Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus Memories

20 anni dalla finale di Manchester, il dolore è passato?

20 anni dalla finale di Manchester, il dolore e' passato?  

  1. 1. 20 anni dalla finale di Manchester, il dolore e' passato?

    • Si, il tempo cancella tutto!
      21
    • No, anche perche' da allora non abbiamo alzato altre coppe
      78
    • Ho rimosso l'accaduto e non so di cosa si stia parlando
      13


Post in rilievo

12 ore fa, Luxor ha scritto:

Evidentemente 92 è l’anno di nascita e o ricordi male o a 11 anni gioco forza avevi un opinione condizionata. 
 

Quella Juve del Lippi bis era alla fine del suo ciclo. Probabilmente giocando con gli 11 titolari potevamo avere qualche chance in più di avere la meglio su quel Milan che invece il ciclo l’aveva appena iniziato.

Le due partite di campionato finirono in netta parità del resto 2-1 e 2-1, noi giocavamo di rimessa loro, più completi, controllavano il gioco. 
 

La Juve di Capello in Europa fu un fallimento totale. Su questo non credo ci sia da discutere più di tanto… 

Le partite di ritorno contro Liverpool e Arsenal ancora le ricordo… 

E anche lì, Farsopoli o meno, il ciclo stava finendo. 
 

La matrice comune però è sempre la stessa, una squadra che arriva a fine stagione con la pancia piena, coscienza a posto, e nervi a pezzi che è incapace di chiudere la stagione provando a vincere ciò che fino ad oggi è la cosa più importante. 

In nessun modo sono d'accordo. E se era una squadra così da rifondare non avrebbe vinto 2 scudetti di fila dopo qualche anno primeggiando sul Milan di Ancelotti. E solo Del Piero e Trezeguet ancora erano campioni che impersavano anche nel 2008,per dire. Inoltre l'Ibra juventino era ancora acerbo,doveva ancora maturare. Di quello che vuoi,a me questo sminuire quella che era una delle migliori Juventus non piace. Che abbia fallito in Europa non vuol dire automaticamente che la Juve di Capello fosse sopravvalutata,poi non ho detto che non ci dovevano essere innesti,ma per me il difetto della Juve di Capello era...Capello stesso. Ma vabbe' se dici che pure la Juve di Lippi non era grande squadra, con Del Piero e Trezeguet in attacco,Camoranesi e Nedved sulle fasce,e un grande centrocampista come Davids,una squadra che si è imposta tanto in Italia primeggiando quanto in europea mettendo in difficoltà tutti arrivando quasi a vincere la Coppa dopo un grande cammino,e ha dovuto pure affrontare la finale in modo sfortunato senza Nedved,con Davids che si è infortunato e con Montero terzino,beh allora alzo le mani in segno di resa. Io lo dico da sempre,la deve puntare a una mentalità più offensiva,basta coi Trapattoni i Capelli e gli Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

In nessun modo sono d'accordo. E se era una squadra così da rifondare non avrebbe vinto 2 scudetti di fila dopo qualche anno primeggiando sul Milan di Ancelotti. E solo Del Piero e Trezeguet ancora erano campioni che impersavano anche nel 2008,per dire. Inoltre l'Ibra juventino era ancora acerbo,doveva ancora maturare. Di quello che vuoi,a me questo sminuire quella che era una delle migliori Juventus non piace. Che abbia fallito in Europa non vuol dire automaticamente che la Juve di Capello fosse sopravvalutata,poi non ho detto che non ci dovevano essere innesti,ma per me il difetto della Juve di Capello era...Capello stesso. Ma vabbe' se dici che pure la Juve di Lippi non era grande squadra, con Del Piero e Trezeguet in attacco,Camoranesi e Nedved sulle fasce,e un grande centrocampista come Davids,una squadra che si è imposta tanto in Italia primeggiando quanto in europea mettendo in difficoltà tutti arrivando quasi a vincere la Coppa dopo un grande cammino,e ha dovuto pure affrontare la finale in modo sfortunato senza Nedved,con Davids che si è infortunato e con Montero terzino,beh allora alzo le mani in segno di resa. Io lo dico da sempre,la deve puntare a una mentalità più offensiva,basta coi Trapattoni i Capelli e gli Allegri 

Ho semplicemente detto che quella Juve lì, anno 2002-2003 era a fine ciclo Lippi bis. 
Fortemente Nedved dipendente, senza una grande panchina, con una difesa costretta a mettere Montero terzino per mancanza di terzini (comprarono Paramatti quell’anno…).

Quel Milan invece aveva appena iniziato il suo ciclo, tutto basato sull’Europa, dove da lì al 2007 giocarono 3 finali mancando la quarta a La Coruna. 
 

Storicamente noi abbiamo sempre ricevuto dall’alto il dictat di vincere prima in Italia mentre loro esattamente l’opposto. Ed è questa la nostra rovina. 
 

Quel Milan degli anni 2000 era una squadra superiore alla nostra nonsostante i nostri cari scudetti che poi ci hanno pure revocato. 
 

Quindi se fai un bilancio ti chiedo, 2000-2010, hai vinto 4 scudetti e hai perso una finale di Champions contro i rivali rossoneri.

Il Milan 2000-2010 ha vinto 1 scudetto e ha fatto 3 finali di Champions vincendone 2. 
 

Ti chiedo, baratteresti 4 scudetti con le 2 Champions + 1 scudetto? 
 

Io si, subito, senza pensarci due volte. 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Palaxius ha scritto:

Mi ero appena trasferito nella casa nuova, avevo la tv sugli scatoloni ancora da spacchettare.

Spensi la tv mentre Shevchenko prendeva la rincorsa.

La finale di Monaco mi lasciò di sasso, quella di Amsterdam disgustato ("come fa una squadra così forte a giocare così di *?"), quella di Manchester fu la goccia che fece traboccare il vaso.

Da quel giorno non ho seguito la Juventus per un anno intero.

Seppi solo a fine stagione 2003-2004 che la Juve era finita terza e fuori agli ottavi. Fu la prima volta in non so quanto tempo che feci una cosa simile.

Da lì in poi ricominciai a seguire la Serie A ma con disdegno, e se la Juventus veniva eliminata in Champions perdevo automaticamente interesse nel risultato in campionato.

Solo dopo il 2006 ripresi a seguirla con interesse, ma sempre in funzione della vittoria in finale di CL. Idem nel 2011-12, mentre il forum pensava "finalmente siamo di nuovo in cima in Italia" io pensavo "ora si sono tolti questa spina dal fianco, tempo di pensare alle cose serie e vincere la CL".

Abbiamo visto.

Quoto tutto tranne una cosa: la Juve della stagione 97/98 non era già più lo squadrone degli anni precedenti, certamente non era più forte del Real. La squadra di quell'anno era stata pesantemente indebolita in estate (via Vieri, Boksic e Jugovic, dentro Fonseca, Inzaghi e Pecchia) e solo con l'arrivo di Davids nel mercato invernale si riuscì a riparare parzialmente i danni del mercato dell'estate '97. Senza contare che negli anni ci eravamo già privati di gente come Baggio, Ravanelli,  Moeller e Sousa (questi ultimi due ci alzarono la Coppa in faccia a Monaco l'anno prima, insieme a Kohler e Julio Cesar). Praticamente in quegli anni senza la smania di privarci di volta in volta dei migliori elementi ci saremmo ritrovati uno squadrone che ne avrebbe vinte cinque di fila.

 

Ad Amsterdam avevamo in campo almeno un paio di elementi che erano buoni mestieranti, ma forse non il massimo per certi palcoscenici (mi vengono in mente Iuliano, Pessotto e Di Livio). La panchina, poi, era ridicola: loro avevano Suker in panchina, noi Fonseca e Amoruso. E in campo avevano gente come Hierro, Panucci, Karembeu, Seedorf e Redondo. Infine mettiamoci pure che Del Piero, Zidane e Inzaghi giocarono sottotono. Non eravamo più forti del Real ad Amsterdam, anche se all'epoca c'era questa percezione perché avevamo vinto la Champions due anni prima e dato diverse lezioni in quegli anni, ma quel Real a ben vedere era più forte. Per dire, anche a Roma nel '96 l'Ajax per lo stesso motivo era considerata favorita, ma riguardando le formazioni oggi chi direbbe che quell'Ajax era più forte di quella Juve?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Il Real ci aveva già fatto ballare anche nel primo tempo altroché…

Nel primo tempo fu una partita alla pari, oltre ai due gol ci fu un occasione con Pjanic fermato da Navas con un intervento prodigioso mentre Buffon fu inoperoso.

È nel secondo tempo che abbiamo sbracato di brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luxor ha scritto:

Ho semplicemente detto che quella Juve lì, anno 2002-2003 era a fine ciclo Lippi bis. 
Fortemente Nedved dipendente, senza una grande panchina, con una difesa costretta a mettere Montero terzino per mancanza di terzini (comprarono Paramatti quell’anno…).

Quel Milan invece aveva appena iniziato il suo ciclo, tutto basato sull’Europa, dove da lì al 2007 giocarono 3 finali mancando la quarta a La Coruna. 
 

Storicamente noi abbiamo sempre ricevuto dall’alto il dictat di vincere prima in Italia mentre loro esattamente l’opposto. Ed è questa la nostra rovina. 
 

Quel Milan degli anni 2000 era una squadra superiore alla nostra nonsostante i nostri cari scudetti che poi ci hanno pure revocato. 
 

Quindi se fai un bilancio ti chiedo, 2000-2010, hai vinto 4 scudetti e hai perso una finale di Champions contro i rivali rossoneri.

Il Milan 2000-2010 ha vinto 1 scudetto e ha fatto 3 finali di Champions vincendone 2. 
 

Ti chiedo, baratteresti 4 scudetti con le 2 Champions + 1 scudetto? 
 

Io si, subito, senza pensarci due volte. 

 

 

No e no. Se era superiore perché puntualmente in campionato arrivava dietro di noi?. La squadra non era da rifondare,infatti tanti campioni di quella squadra come Camoranesi,Thuram, Zambrotta,Del Piero e lo stesso Nedved sono rimasti per diversi anni,alcuni per molti altri anni. Poi i cicli cominciano e finiscono. No,io non baratterei la storia della Juve per quella del Milan perché sennò sarei milanista. Per me la Juve come storia è superiore nonostante le 7 Champions rossonere . Baratterei volentieri dei scudetti per una Champions ma non farei a cambio con la storia del Milan destinato da sempre ad essere secondo dietro alla Juve. Io sono triste per le grandissime occasioni buttare ma sono fiera di essere juventina. Ai tempi prima di farsopoli solo il Real Madrid poteva considerarsi superiore come storia,eppure noi siamo qualcosa di speciale e siamo stati spesso la bestia nera del Real quando lo incontravamo(tranne nelle maledette finali ovviamente 😅).

P.S dopo farsopoli anche il Milan era da svecchiare,il 2007 è stato l'ultimo anno di gloria(con una Champions che non meritavano perché per via di calciopoli non dovevano manco partecipare),poi non sono più tornati a certi livelli. Comunque visto che adori tanto il Milan puoi sempre diventare rossonero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luxor ha scritto:

Ho semplicemente detto che quella Juve lì, anno 2002-2003 era a fine ciclo Lippi bis. 
Fortemente Nedved dipendente, senza una grande panchina, con una difesa costretta a mettere Montero terzino per mancanza di terzini (comprarono Paramatti quell’anno…).

Quel Milan invece aveva appena iniziato il suo ciclo, tutto basato sull’Europa, dove da lì al 2007 giocarono 3 finali mancando la quarta a La Coruna. 
 

Storicamente noi abbiamo sempre ricevuto dall’alto il dictat di vincere prima in Italia mentre loro esattamente l’opposto. Ed è questa la nostra rovina. 
 

Quel Milan degli anni 2000 era una squadra superiore alla nostra nonsostante i nostri cari scudetti che poi ci hanno pure revocato. 
 

Quindi se fai un bilancio ti chiedo, 2000-2010, hai vinto 4 scudetti e hai perso una finale di Champions contro i rivali rossoneri.

Il Milan 2000-2010 ha vinto 1 scudetto e ha fatto 3 finali di Champions vincendone 2. 
 

Ti chiedo, baratteresti 4 scudetti con le 2 Champions + 1 scudetto? 
 

Io si, subito, senza pensarci due volte. 

 

 

Ma poi a parte la Juve di Lippi che in finale ci è arrivata dopo un grande cammino in Champions (al contrario del Milan,e ste cose lo dicono tutti non io)e persimo contro i rossoneri solo ai rigori e allo stesso tempo mantenendo il primato in campionato(ma che strano per essere una squadra inferiore). Il Milan cosa ha vinto mentre noi conquistavamo due scudetti di fila con Capello?un bel nulla. Poteva dimostrare la superiorità il Milan ma la verità è che in 4 campionati(se dobbiamo partire dall'annata di quella stramaledetta finale)la Juve ha vinto 3 campionati su 4(vincendone uno anche quando andava in fondo alla massima competizione europea che richiede ulteriore sforzo e impegno),il Milan solo uno,nella nostra annata di transizione,questa è la realtà. Il Milan se la doveva vedere con noi in campionato, è inevitabile il confronto,scusa se è poco,il resto sono scuse di chi non riesce a superare la Juve in campionato. Poi appunto l'ultima loro Champions è stata nel 2007,mentre noi eravamo a marcire ingiustamente in serie B. E quel Milan si che era ormai da rifondare a quel punto,fu l'ultimo canto del cigno. Chi lo sa se anche noi senza farsopoli avremmo vinto una Champions?beato te che sei sicuro che non ne avremmo vinto la coppa,io avrò sempre il rimpianto che avremmo potuto vincerla invece. Ma nessuno potrà mai avere la controprova 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Palaxius ha scritto:

Mi ero appena trasferito nella casa nuova, avevo la tv sugli scatoloni ancora da spacchettare.

Spensi la tv mentre Shevchenko prendeva la rincorsa.

La finale di Monaco mi lasciò di sasso, quella di Amsterdam disgustato ("come fa una squadra così forte a giocare così di *?"), quella di Manchester fu la goccia che fece traboccare il vaso.

Da quel giorno non ho seguito la Juventus per un anno intero.

Seppi solo a fine stagione 2003-2004 che la Juve era finita terza e fuori agli ottavi. Fu la prima volta in non so quanto tempo che feci una cosa simile.

Da lì in poi ricominciai a seguire la Serie A ma con disdegno, e se la Juventus veniva eliminata in Champions perdevo automaticamente interesse nel risultato in campionato.

Solo dopo il 2006 ripresi a seguirla con interesse, ma sempre in funzione della vittoria in finale di CL. Idem nel 2011-12, mentre il forum pensava "finalmente siamo di nuovo in cima in Italia" io pensavo "ora si sono tolti questa spina dal fianco, tempo di pensare alle cose serie e vincere la CL".

Abbiamo visto.

Quoto tutto tranne una cosa: la Juve della stagione 97/98 non era già più lo squadrone degli anni precedenti, certamente non era più forte di quel Real. La squadra era stata pesantemente indebolita dal mercato dell'estate (via Vieri, Boksic e Jugovic, dentro Fonseca, Inzaghi e Pecchia) e solo con l'arrivo di Davids nel mercato invernale si riuscì a riparare parzialmente i danni fatti nell'estate '97. Senza contare che negli anni precedenti ci eravamo già privati di gente come Baggio, Ravanelli, Moeller e Sousa (questi ultimi due ce la alzarono in faccia a Monaco l'anno prima insieme a Julio Cesar e Kohler). Praticamente senza la smania di liberarci di volta in volta dei migliori elementi in quegli anni ci saremmo ritrovati uno squadrone che ne avrebbe vinte cinque di fila.

 

Ad Amsterdam contro il Real avevamo in campo almeno un paio di elementi che erano buoni mestieranti, ma che forse non erano il massimo per certi palcoscenici (mi vengono in mente Iuliano, Pessotto e Di Livio). La panchina, poi, era a tratti ridicola: loro avevano Suker in panchina, noi Fonseca e Amoruso. E in campo avevano gente come Hierro, Panucci, Karembeu, Seedorf e Redondo. Infine mettiamoci pure che Del Piero, Zidane e Inzaghi giocarono sottotono. Non eravamo più forti ad Amsterdam, anche se all'epoca c'era questa percezione perchè avevamo vinto la Champions due anni prima e dato diverse lezioni in quegli anni, ma a ben vedere quel Real era più forte. Per dire, anche nel '96 l'Ajax per gli stessi motivi era considerata favorita, ma riguardando le formazioni che scesero in campo a Roma chi direbbe oggi che quell'Ajax era più forte di quella Juve?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

No e no. Se era superiore perché puntualmente in campionato arrivava dietro di noi?. 

Te l'ho detto, storicamente e per ammissione dei responsabili (presidente, allenatore ecc) in qualunque conferenza stampa hanno sempre puntato all'obbiettivo principale per loro: l'Europa. 

Quoto

La squadra non era da rifondare, infatti tanti campioni di quella squadra come Camoranesi,Thuram, Zambrotta,Del Piero e lo stesso Nedved sono rimasti per diversi anni, alcuni per molti altri anni. Poi i cicli cominciano e finiscono.

Totalmente in errore.

La squadra venne rifondata ma tenendo lo zoccolo duro. 

Solo l'anno successivo si imbarcarono nell'operazione Legrottaglie in difesa, in attacco presero Miccoli...Conte via. 

La squadra di Capello l'anno dopo rifatta da 0, la difesa con Cannavaro, Kovac l'anno dopo, Zebina, Balzaretti, Chiellini l'anno dopo; a centrocampo Emerson, Appiah, l'anno dopo Vieira, Giannichedda, Brighi; in attacco Ibrahimovic, l'anno dopo Mutu... e solo dopo il conseguimento della qualificazione in Champions. 

Rifondarono eccome, riaprirono un ciclo durato 2 anni purtroppo. 

Quoto

 

No, io non baratterei la storia della Juve per quella del Milan perché sennò sarei milanista. Per me la Juve come storia è superiore nonostante le 7 Champions rossonere.

Baratterei volentieri dei scudetti per una Champions ma non farei a cambio con la storia del Milan destinato da sempre ad essere secondo dietro alla Juve.

P.S dopo farsopoli anche il Milan era da svecchiare,il 2007 è stato l'ultimo anno di gloria(con una Champions che non meritavano perché per via di calciopoli non dovevano manco partecipare),poi non sono più tornati a certi livelli.

 

Ma qua non c'è da barattare nulla, i dati di fatto sul decennio 2000-2010 sono quelli.

E' vero che la serie A in quegli anni era al Top, ma da un lato hai una squadra che ha raccolto 4 campionati, l'altra ha raccolto 2 Champions e 1 Campionato.

Il peso specifico della bilancia, per chiunque capisca di calcio, verte dalla parte loro purtroppo. 

Perchè il tuo diretto avversario si è targhettato su un'asticella più alta della tua e l'ha raggiunta, tu no.

Loro hanno 7 Champions, noi 2, e a nessun tifoso di calcio importa nulla dei titoli nazionali se sei una squadra di quel livello. Aveva ragione Sacchi...

Quoto

Ma poi a parte la Juve di Lippi che in finale ci è arrivata dopo un grande cammino in Champions (al contrario del Milan,e ste cose lo dicono tutti non io)e persino contro i rossoneri solo ai rigori e allo stesso tempo mantenendo il primato in campionato(ma che strano per essere una squadra inferiore).

Non sei attenta, ho scritto squadra inferiore come organico senza Nedved e senza Davids dal secondo tempo. Finimmo la partita 11 vs 10 senza creare nulla. 

Nelle partite di campionato, ho scritto, ci fu parità assoluta 2-1 e 1-2. 

Nel decennio meglio loro come valori assoluti, gioco ...e importanza dei trofei.

Noi abbiamo fatto un gran cammino battendo Barcellona e Real con partite da pallone d'oro di Nedved (Nedved dipendenti...), però stai dimenticando con che fatica ci siamo qualificati con il gol di Tudor contro il La Coruna... ma vabbè, questo è out of topic...

Quoto

 

Il Milan cosa ha vinto mentre noi conquistavamo due scudetti di fila con Capello?un bel nulla.

Poteva dimostrare la superiorità il Milan ma la verità è che in 4 campionati(se dobbiamo partire dall'annata di quella stramaledetta finale)la Juve ha vinto 3 campionati su 4(vincendone uno anche quando andava in fondo alla massima competizione europea che richiede ulteriore sforzo e impegno),il Milan solo uno,nella nostra annata di transizione,questa è la realtà. Il Milan se la doveva vedere con noi in campionato, è inevitabile il confronto,scusa se è poco,il resto sono scuse di chi non riesce a superare la Juve in campionato. Poi appunto l'ultima loro Champions è stata nel 2007,mentre noi eravamo a marcire ingiustamente in serie B. E quel Milan si che era ormai da rifondare a quel punto,fu l'ultimo canto del cigno.

 

Te lo ripeto, 3 finali (2 vinte) e una semifinale nel giro di 5 anni.

Hanno fatto meglio loro in quel periodo storico che noi nel nostro miglior periodo Europeo 95-99 con 3 finali (1 vinta) e 1 semifinale. 

Cioè...ma di che stiamo parlando?

Il ciclo di quel Milan al massimo lo possiamo paragonare alla Juve top di Lippi (che vinse qualche scudetto di più)...mica a quella Juve lì del Lippi Bis che durò 3 anni di cui l'ultimo finito male. 

Nel 2007 il Milan era a fine ciclo, quindi? Alla faccia del canto del cigno... l'avessimo fatto pure noi a ogni fine ciclo...

Quoto

Chi lo sa se anche noi senza farsopoli avremmo vinto una Champions?beato te che sei sicuro che non ne avremmo vinto la coppa,io avrò sempre il rimpianto che avremmo potuto vincerla invece. Ma nessuno potrà mai avere la controprova

Visto l'andazzo con Liverpool e Arsenal e lo zoccolo duro ormai arrivato direi che ti si può dire placidamente che quella Juve non l'avrebbe vinta perchè era da poco iniziato il ciclo del Barcellona (Messi), Chelsea e Man UTD (Ronaldo)... .ghgh

Quoto

Comunque visto che adori tanto il Milan puoi sempre diventare rossonero 

No grazie, ma quando sbatti in faccia la realtà ai tifoso provinciale le risposte sono queste. .ok 

2 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Ma nessuno potrà mai avere la controprova 

No, infatti parla l'albo d'oro e le statistiche delle finali.

 

Saluti.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Luxor ha scritto:

Te l'ho detto, storicamente e per ammissione dei responsabili (presidente, allenatore ecc) in qualunque conferenza stampa hanno sempre puntato all'obbiettivo principale per loro: l'Europa. 

Totalmente in errore.

La squadra venne rifondata ma tenendo lo zoccolo duro. 

Solo l'anno successivo si imbarcarono nell'operazione Legrottaglie in difesa, in attacco presero Miccoli...Conte via. 

La squadra di Capello l'anno dopo rifatta da 0, la difesa con Cannavaro, Kovac l'anno dopo, Zebina, Balzaretti, Chiellini l'anno dopo; a centrocampo Emerson, Appiah, l'anno dopo Vieira, Giannichedda, Brighi; in attacco Ibrahimovic, l'anno dopo Mutu... e solo dopo il conseguimento della qualificazione in Champions. 

Rifondarono eccome, riaprirono un ciclo durato 2 anni purtroppo. 

Ma qua non c'è da barattare nulla, i dati di fatto sul decennio 2000-2010 sono quelli.

E' vero che la serie A in quegli anni era al Top, ma da un lato hai una squadra che ha raccolto 4 campionati, l'altra ha raccolto 2 Champions e 1 Campionato.

Il peso specifico della bilancia, per chiunque capisca di calcio, verte dalla parte loro purtroppo. 

Perchè il tuo diretto avversario si è targhettato su un'asticella più alta della tua e l'ha raggiunta, tu no.

Loro hanno 7 Champions, noi 2, e a nessun tifoso di calcio importa nulla dei titoli nazionali se sei una squadra di quel livello. Aveva ragione Sacchi...

Non sei attenta, ho scritto squadra inferiore come organico senza Nedved e senza Davids dal secondo tempo. Finimmo la partita 11 vs 10 senza creare nulla. 

Nelle partite di campionato, ho scritto, ci fu parità assoluta 2-1 e 1-2. 

Nel decennio meglio loro come valori assoluti, gioco ...e importanza dei trofei.

Noi abbiamo fatto un gran cammino battendo Barcellona e Real con partite da pallone d'oro di Nedved (Nedved dipendenti...), però stai dimenticando con che fatica ci siamo qualificati con il gol di Tudor contro il La Coruna... ma vabbè, questo è out of topic...

Te lo ripeto, 3 finali (2 vinte) e una semifinale nel giro di 5 anni.

Hanno fatto meglio loro in quel periodo storico che noi nel nostro miglior periodo Europeo 95-99 con 3 finali (1 vinta) e 1 semifinale. 

Cioè...ma di che stiamo parlando?

Il ciclo di quel Milan al massimo lo possiamo paragonare alla Juve top di Lippi (che vinse qualche scudetto di più)...mica a quella Juve lì del Lippi Bis che durò 3 anni di cui l'ultimo finito male. 

Nel 2007 il Milan era a fine ciclo, quindi? Alla faccia del canto del cigno... l'avessimo fatto pure noi a ogni fine ciclo...

Visto l'andazzo con Liverpool e Arsenal e lo zoccolo duro ormai arrivato direi che ti si può dire placidamente che quella Juve non l'avrebbe vinta perchè era da poco iniziato il ciclo del Barcellona (Messi), Chelsea e Man UTD (Ronaldo)... .ghgh

No grazie, ma quando sbatti in faccia la realtà ai tifoso provinciale le risposte sono queste. .ok 

No, infatti parla l'albo d'oro e le statistiche delle finali.

 

Saluti.

26 minuti fa, Luxor ha scritto:

Te l'ho detto, storicamente e per ammissione dei responsabili (presidente, allenatore ecc) in qualunque conferenza stampa hanno sempre puntato all'obbiettivo principale per loro: l'Europa. 

Totalmente in errore.

La squadra venne rifondata ma tenendo lo zoccolo duro. 

Solo l'anno successivo si imbarcarono nell'operazione Legrottaglie in difesa, in attacco presero Miccoli...Conte via. 

La squadra di Capello l'anno dopo rifatta da 0, la difesa con Cannavaro, Kovac l'anno dopo, Zebina, Balzaretti, Chiellini l'anno dopo; a centrocampo Emerson, Appiah, l'anno dopo Vieira, Giannichedda, Brighi; in attacco Ibrahimovic, l'anno dopo Mutu... e solo dopo il conseguimento della qualificazione in Champions. 

Rifondarono eccome, riaprirono un ciclo durato 2 anni purtroppo. 

Ma qua non c'è da barattare nulla, i dati di fatto sul decennio 2000-2010 sono quelli.

E' vero che la serie A in quegli anni era al Top, ma da un lato hai una squadra che ha raccolto 4 campionati, l'altra ha raccolto 2 Champions e 1 Campionato.

Il peso specifico della bilancia, per chiunque capisca di calcio, verte dalla parte loro purtroppo. 

Perchè il tuo diretto avversario si è targhettato su un'asticella più alta della tua e l'ha raggiunta, tu no.

Loro hanno 7 Champions, noi 2, e a nessun tifoso di calcio importa nulla dei titoli nazionali se sei una squadra di quel livello. Aveva ragione Sacchi...

Non sei attenta, ho scritto squadra inferiore come organico senza Nedved e senza Davids dal secondo tempo. Finimmo la partita 11 vs 10 senza creare nulla. 

Nelle partite di campionato, ho scritto, ci fu parità assoluta 2-1 e 1-2. 

Nel decennio meglio loro come valori assoluti, gioco ...e importanza dei trofei.

Noi abbiamo fatto un gran cammino battendo Barcellona e Real con partite da pallone d'oro di Nedved (Nedved dipendenti...), però stai dimenticando con che fatica ci siamo qualificati con il gol di Tudor contro il La Coruna... ma vabbè, questo è out of topic...

Te lo ripeto, 3 finali (2 vinte) e una semifinale nel giro di 5 anni.

Hanno fatto meglio loro in quel periodo storico che noi nel nostro miglior periodo Europeo 95-99 con 3 finali (1 vinta) e 1 semifinale. 

Cioè...ma di che stiamo parlando?

Il ciclo di quel Milan al massimo lo possiamo paragonare alla Juve top di Lippi (che vinse qualche scudetto di più)...mica a quella Juve lì del Lippi Bis che durò 3 anni di cui l'ultimo finito male. 

Nel 2007 il Milan era a fine ciclo, quindi? Alla faccia del canto del cigno... l'avessimo fatto pure noi a ogni fine ciclo...

Visto l'andazzo con Liverpool e Arsenal e lo zoccolo duro ormai arrivato direi che ti si può dire placidamente che quella Juve non l'avrebbe vinta perchè era da poco iniziato il ciclo del Barcellona (Messi), Chelsea e Man UTD (Ronaldo)... .ghgh

No grazie, ma quando sbatti in faccia la realtà ai tifoso provinciale le risposte sono queste. .ok 

No, infatti parla l'albo d'oro e le statistiche delle finali.

 

Saluti.

 

E io ti ho detto che una scusa. Nel biennio hanno fatto carte false per vivere il campionato(vedasi quello che combinava il loro affetto agli arbitri 😆)e infatti ci erano alle calcagne apposta,perché si sforzavano per vincere il campionato ma non c'è la facevano contro di noi. Poi che vuol dire Nedved dipendente?e' come dire che il Barcellona era Messidipendente,vuol dire tutto e niente.  Juve inferiore come organico e valore?forse per te,per me no,ripeto non aveva niente da invidiare al Milan come organico . E nel biennio di Capello avevamo un attacco grandioso pure nelle riserve. Un attacco con in rosa Ibra-Trezeguet-Del Piero ora come ora c'è lo sognamo. La Juve di Lippi inferiore senza Nedved e Davids?grazie al ciufolo. Se toglievi al Milan Kakà e Seedorf allora si abbassava il valore del Milan. Quindi?. Fatto sta che in quella finale fummo sfortunati per i fattori che ho detto  e Nedved avrà sbagliato ma non c'è ne lasciano passare nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Luxor ha scritto:

Te l'ho detto, storicamente e per ammissione dei responsabili (presidente, allenatore ecc) in qualunque conferenza stampa hanno sempre puntato all'obbiettivo principale per loro: l'Europa. 

Totalmente in errore.

La squadra venne rifondata ma tenendo lo zoccolo duro. 

Solo l'anno successivo si imbarcarono nell'operazione Legrottaglie in difesa, in attacco presero Miccoli...Conte via. 

La squadra di Capello l'anno dopo rifatta da 0, la difesa con Cannavaro, Kovac l'anno dopo, Zebina, Balzaretti, Chiellini l'anno dopo; a centrocampo Emerson, Appiah, l'anno dopo Vieira, Giannichedda, Brighi; in attacco Ibrahimovic, l'anno dopo Mutu... e solo dopo il conseguimento della qualificazione in Champions. 

Rifondarono eccome, riaprirono un ciclo durato 2 anni purtroppo. 

Ma qua non c'è da barattare nulla, i dati di fatto sul decennio 2000-2010 sono quelli.

E' vero che la serie A in quegli anni era al Top, ma da un lato hai una squadra che ha raccolto 4 campionati, l'altra ha raccolto 2 Champions e 1 Campionato.

Il peso specifico della bilancia, per chiunque capisca di calcio, verte dalla parte loro purtroppo. 

Perchè il tuo diretto avversario si è targhettato su un'asticella più alta della tua e l'ha raggiunta, tu no.

Loro hanno 7 Champions, noi 2, e a nessun tifoso di calcio importa nulla dei titoli nazionali se sei una squadra di quel livello. Aveva ragione Sacchi...

Non sei attenta, ho scritto squadra inferiore come organico senza Nedved e senza Davids dal secondo tempo. Finimmo la partita 11 vs 10 senza creare nulla. 

Nelle partite di campionato, ho scritto, ci fu parità assoluta 2-1 e 1-2. 

Nel decennio meglio loro come valori assoluti, gioco ...e importanza dei trofei.

Noi abbiamo fatto un gran cammino battendo Barcellona e Real con partite da pallone d'oro di Nedved (Nedved dipendenti...), però stai dimenticando con che fatica ci siamo qualificati con il gol di Tudor contro il La Coruna... ma vabbè, questo è out of topic...

Te lo ripeto, 3 finali (2 vinte) e una semifinale nel giro di 5 anni.

Hanno fatto meglio loro in quel periodo storico che noi nel nostro miglior periodo Europeo 95-99 con 3 finali (1 vinta) e 1 semifinale. 

Cioè...ma di che stiamo parlando?

Il ciclo di quel Milan al massimo lo possiamo paragonare alla Juve top di Lippi (che vinse qualche scudetto di più)...mica a quella Juve lì del Lippi Bis che durò 3 anni di cui l'ultimo finito male. 

Nel 2007 il Milan era a fine ciclo, quindi? Alla faccia del canto del cigno... l'avessimo fatto pure noi a ogni fine ciclo...

Visto l'andazzo con Liverpool e Arsenal e lo zoccolo duro ormai arrivato direi che ti si può dire placidamente che quella Juve non l'avrebbe vinta perchè era da poco iniziato il ciclo del Barcellona (Messi), Chelsea e Man UTD (Ronaldo)... .ghgh

No grazie, ma quando sbatti in faccia la realtà ai tifoso provinciale le risposte sono queste. .ok 

No, infatti parla l'albo d'oro e le statistiche delle finali.

 

Saluti.

 

Mio Dio,ma è davvero un forum juventino questo?. Albo d'oro?nessuno ne discute l'importanza. Ma sono gli antijuventini che sminuiscono la storia della Juve per il fatto che abbiamo solo 2 Champions. Quindi la Juve sarebbe da paragonare al Nottingham foresta?non credo proprio dato che storicamente ha molto più blasone e prestigio. E inoltre molte finali le abbiamo fatte da favoriti. E la Juve e' quella che ha fatto il record di partite europee negli anni 90(ok,abbiamo perso finali come polli,tutto quello che vuoi),e' quella che ha vinto per primo tutti i trofei targati UEFA che gli valse la prestigiosa targa UEFA(ed è ancora oggi l'unica italiana e una delle poche squadre ad averlo fatto). Quella che ha avuto tra le sue fila il maggior numero di giocatori divenuti campioni del mondo con le nazioni.

Se avremmo vinto la Champions senza farsopoli?forse si,forse no,non sono un'indovina ma nemmeno tu. Per me avremmo vinto visto che abbiamo fatto negli anni grandi cammini europei,e non si può confermare questo ma nemmeno smentire. Fatto sta che pure senza farsopoli abbiamo fatto 2 finali,ma purtroppo da favoriti. E come al solito in quella competizione la fortuna non gira mai dalla nostra. Perché si ci vuole pure fortuna e il tuo caro Milan ne sa qualcosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

.

1 ora fa, Luxor ha scritto:

Te l'ho detto, storicamente e per ammissione dei responsabili (presidente, allenatore ecc) in qualunque conferenza stampa hanno sempre puntato all'obbiettivo principale per loro: l'Europa. 

Totalmente in errore.

La squadra venne rifondata ma tenendo lo zoccolo duro. 

Solo l'anno successivo si imbarcarono nell'operazione Legrottaglie in difesa, in attacco presero Miccoli...Conte via. 

La squadra di Capello l'anno dopo rifatta da 0, la difesa con Cannavaro, Kovac l'anno dopo, Zebina, Balzaretti, Chiellini l'anno dopo; a centrocampo Emerson, Appiah, l'anno dopo Vieira, Giannichedda, Brighi; in attacco Ibrahimovic, l'anno dopo Mutu... e solo dopo il conseguimento della qualificazione in Champions. 

Rifondarono eccome, riaprirono un ciclo durato 2 anni purtroppo. 

Ma qua non c'è da barattare nulla, i dati di fatto sul decennio 2000-2010 sono quelli.

E' vero che la serie A in quegli anni era al Top, ma da un lato hai una squadra che ha raccolto 4 campionati, l'altra ha raccolto 2 Champions e 1 Campionato.

Il peso specifico della bilancia, per chiunque capisca di calcio, verte dalla parte loro purtroppo. 

Perchè il tuo diretto avversario si è targhettato su un'asticella più alta della tua e l'ha raggiunta, tu no.

Loro hanno 7 Champions, noi 2, e a nessun tifoso di calcio importa nulla dei titoli nazionali se sei una squadra di quel livello. Aveva ragione Sacchi...

Non sei attenta, ho scritto squadra inferiore come organico senza Nedved e senza Davids dal secondo tempo. Finimmo la partita 11 vs 10 senza creare nulla. 

Nelle partite di campionato, ho scritto, ci fu parità assoluta 2-1 e 1-2. 

Nel decennio meglio loro come valori assoluti, gioco ...e importanza dei trofei.

Noi abbiamo fatto un gran cammino battendo Barcellona e Real con partite da pallone d'oro di Nedved (Nedved dipendenti...), però stai dimenticando con che fatica ci siamo qualificati con il gol di Tudor contro il La Coruna... ma vabbè, questo è out of topic...

Te lo ripeto, 3 finali (2 vinte) e una semifinale nel giro di 5 anni.

Hanno fatto meglio loro in quel periodo storico che noi nel nostro miglior periodo Europeo 95-99 con 3 finali (1 vinta) e 1 semifinale. 

Cioè...ma di che stiamo parlando?

Il ciclo di quel Milan al massimo lo possiamo paragonare alla Juve top di Lippi (che vinse qualche scudetto di più)...mica a quella Juve lì del Lippi Bis che durò 3 anni di cui l'ultimo finito male. 

Nel 2007 il Milan era a fine ciclo, quindi? Alla faccia del canto del cigno... l'avessimo fatto pure noi a ogni fine ciclo...

Visto l'andazzo con Liverpool e Arsenal e lo zoccolo duro ormai arrivato direi che ti si può dire placidamente che quella Juve non l'avrebbe vinta perchè era da poco iniziato il ciclo del Barcellona (Messi), Chelsea e Man UTD (Ronaldo)... .ghgh

No grazie, ma quando sbatti in faccia la realtà ai tifoso provinciale le risposte sono queste. .ok 

No, infatti parla l'albo d'oro e le statistiche delle finali.

 

Saluti.

 

Alt,non è così. Ovviamente dopo il ciclo Lippi furono fatti degli innesti,come era giusto che sia,anche perché andarono via giocatori come Ferrara e Davids(quanto mi è mancato l'olandese 😔). Ma non è che rifondarono o partirono da zero. Si aggiunse Cannavaro ma rimasero Thuram e Zambrotta che erano punti fermi in difesa,le due grandi ali Camoranesi e Nedved rimasero anche se ripeto la mancanza dell'olandese si fece pesare,però almeno si prese Emerson che era un campione(anche se tu dirai che era sopravvalutato). In attacco che lo dico a fare,i nostri attaccanti storici già c'erano e con l'innesto di Ibra un super attacco(e anche se Del Piero ormai era stato reso riserva dimostro' che non era ancora bollito)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

 

.

Alt,non è così. Ovviamente dopo il ciclo Lippi furono fatti degli innesti,come era giusto che sia,anche perché andarono via giocatori come Ferrara e Davids(quanto mi è mancato l'olandese 😔). Ma non è che rifondarono o partirono da zero. Si aggiunse Cannavaro ma rimasero Thuram e Zambrotta che erano punti fermi in difesa,le due grandi ali Camoranesi e Nedved rimasero anche se ripeto la mancanza dell'olandese si fece pesare,però almeno si prese Emerson che era un campione(anche se tu dirai che era sopravvalutato). In attacco che lo dico a fare,i nostri attaccanti storici già c'erano e con l'innesto di Ibra un super attacco(e anche se Del Piero ormai era stato reso riserva dimostro' che non era ancora bollito)

Guarda per me il discorso è chiuso, la storia ha parlato e parlano anche i palmares.

 

Io, che sono più grande di te, quegli anni li ho vissuti tutti, non li ho vissuti su youtube e so quello che dico.

Poi se vuoi stare a sentire bene, altrimenti pensala ancora così finchè non avrai una visione più ampia sul calcio in generale.

 

Io non sono più quel tifoso degli anni 2000, sono abbastanza maturato e guardo il calcio in modo molto distaccato, il che mi aiuta a dare giudizi molto più sensati di prima. Perchè si sa, il tifoso ha gli occhi foderati di prosciutto. 

 

Saluti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luxor ha scritto:

Guarda per me il discorso è chiuso, la storia ha parlato e parlano anche i palmares.

 

Io, che sono più grande di te, quegli anni li ho vissuti tutti, non li ho vissuti su youtube e so quello che dico.

Poi se vuoi stare a sentire bene, altrimenti pensala ancora così finchè non avrai una visione più ampia sul calcio in generale.

 

Io non sono più quel tifoso degli anni 2000, sono abbastanza maturato e guardo il calcio in modo molto distaccato, il che mi aiuta a dare giudizi molto più sensati di prima. Perchè si sa, il tifoso ha gli occhi foderati di prosciutto. 

 

Saluti 

Ripeto,un vero tifoso non sminuisce le grandi Juventus e la sua storia. Che il Milan era superiore è una tua opinione prettamente personale. Continui a riempirti la bocca di palmeres. La Juve non è il Benfica o il Nottingham eppure anche loro hanno 2 Champions,ma la Juve è molto di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Longinius ha scritto:

Quoto tutto tranne una cosa: la Juve della stagione 97/98 non era già più lo squadrone degli anni precedenti, certamente non era più forte del Real. La squadra di quell'anno era stata pesantemente indebolita in estate (via Vieri, Boksic e Jugovic, dentro Fonseca, Inzaghi e Pecchia) e solo con l'arrivo di Davids nel mercato invernale si riuscì a riparare parzialmente i danni del mercato dell'estate '97. Senza contare che negli anni ci eravamo già privati di gente come Baggio, Ravanelli,  Moeller e Sousa (questi ultimi due ci alzarono la Coppa in faccia a Monaco l'anno prima, insieme a Kohler e Julio Cesar). Praticamente in quegli anni senza la smania di privarci di volta in volta dei migliori elementi ci saremmo ritrovati uno squadrone che ne avrebbe vinte cinque di fila.

 

Ad Amsterdam avevamo in campo almeno un paio di elementi che erano buoni mestieranti, ma forse non il massimo per certi palcoscenici (mi vengono in mente Iuliano, Pessotto e Di Livio). La panchina, poi, era ridicola: loro avevano Suker in panchina, noi Fonseca e Amoruso. E in campo avevano gente come Hierro, Panucci, Karembeu, Seedorf e Redondo. Infine mettiamoci pure che Del Piero, Zidane e Inzaghi giocarono sottotono. Non eravamo più forti del Real ad Amsterdam, anche se all'epoca c'era questa percezione perché avevamo vinto la Champions due anni prima e dato diverse lezioni in quegli anni, ma quel Real a ben vedere era più forte. Per dire, anche a Roma nel '96 l'Ajax per lo stesso motivo era considerata favorita, ma riguardando le formazioni oggi chi direbbe che quell'Ajax era più forte di quella Juve?

Beh non so se quella del 98 fosse una Juve più debole. Ma caspita,c'e stato l'innesto di Davids,un grandissimo giocatore,non hai detto poco,era davvero tanta roba . E Inzaghi non mi piace ma con i suoi gol ha contribuito alle vittorie del Milan per tanti anni,insomma non era mica l'ultimo arrivato. Inzaghi è stato il punto fermo come prima punta per anni dal tanto decantato e europeo Milan,eppure nessuno si sogna di dire che aveva un attacco debole perché Inzaghi era titolare.  Mentre quando si parla di Inzaghi come attaccante alla Juve se ne parla come fosse una ciofega,forse doveva ancora maturare,ma col senno di poi non è stato mica un cattivo acquisto. E Boksic sento dire che aveva il difetto che non c'entrava spesso la porta,per dire. Fermo restando che non avrei ceduto giocatori forti io,ma la colpa non è stata solo di Moggi(non mi sono andate giù tante cessioni a me),ma anche della proprietà dal braccino corto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

1: Ripeto,un vero tifoso non sminuisce le grandi Juventus e la sua storia.

2. Che il Milan era superiore è una tua opinione prettamente personale.

3. Continui a riempirti la bocca di palmeres. La Juve non è il Benfica o il Nottingham eppure anche loro hanno 2 Champions,ma la Juve è molto di più 

1. Allora, nel forum dare le patenti di juventinità è vietato, saresti al limite della segnalazione visto che è la seconda volta, ma ovviamente non mi metto a farlo perchè non sono un ragazzino... ma se hai finito gli argomenti passa ad altro per favore. 

 

2. Che quel Milan era superiore, in quel periodo, lo dice la storia, e il ciclo che ha avuto in quel quinquennio che, ripeto, è confrontabile con il nostro del 95-99, nostro miglior periodo storico nel calcio recente. Quindi anche qui...sei fuori tema.

 

3. Non siamo il Benfica e Nottigham, quindi? Ma chi lo dice?

Vincere è l'unica cosa che conta giusto? Chi vince entra nel palmares... quindi? 

Non ce ne stiamo accorgendo ma ci stiamo diventando una grande decaduta, le avvisaglie ci sono tutte...a partire dal fatto che sono 26 anni che non vinciamo nulla al di fuori dell'Italia. 

 

In ultimo... per carità, se sei una '92 all'epoca avevi 10-11 anni... con tutto il rispetto, ma di cosa vuoi parlare? 

Capisco che quella è stata la tua prima Juve che arriva in fondo alla Champions e hai un buon ricordo felice dell'infanzia, ma è un ricordo un po' distorto...

 

Saluti... e tre 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Luxor ha scritto:

1. Allora, nel forum dare le patenti di juventinità è vietato, saresti al limite della segnalazione visto che è la seconda volta, ma ovviamente non mi metto a farlo perchè non sono un ragazzino... ma se hai finito gli argomenti passa ad altro per favore. 

 

2. Che quel Milan era superiore, in quel periodo, lo dice la storia, e il ciclo che ha avuto in quel quinquennio che, ripeto, è confrontabile con il nostro del 95-99, nostro miglior periodo storico nel calcio recente. Quindi anche qui...sei fuori tema.

 

3. Non siamo il Benfica e Nottigham, quindi? Ma chi lo dice?

Vincere è l'unica cosa che conta giusto? Chi vince entra nel palmares... quindi? 

Non ce ne stiamo accorgendo ma ci stiamo diventando una grande decaduta, le avvisaglie ci sono tutte...a partire dal fatto che sono 26 anni che non vinciamo nulla al di fuori dell'Italia. 

 

In ultimo... per carità, se sei una '92 all'epoca avevi 10-11 anni... con tutto il rispetto, ma di cosa vuoi parlare? 

Capisco che quella è stata la tua prima Juve che arriva in fondo alla Champions e hai un buon ricordo felice dell'infanzia, ma è un ricordo un po' distorto...

 

Saluti... e tre 

 

 

 

1. Non mi interessa. Per me chi sminuisce la Juve come fai tu non è juventino 

2. No lo dici tu. E ripeto il tuo adorato Milan arrivava spesso dietro di noi in campionato. Ok,per te non vuol dire nulla. Per me si. Per me se era così superiore doveva primeggiare qualche volta in più in campionato,se era così superiore alla Juve. Si sono messi pure l'addetto all'arbitro ma non la spuntavano lo stesso contro di noi 😆😆😆😆. La superiorità la vedi solo tu e i filomilanisti. 

A Manchester hanno vinto solo ai rigori,nel biennio di Capello restano zero titoli per loro. Nel 2007 avrà fatto anche un altra finale vincendola ma mentre loro erano impuniti noi eravamo a perdere metà squadra e a sorbirci il girone della B. Quindi ogni paragone è improprio e insensato. Se senza farsopoli la Juve non avrebbe vinto niente a livello europeo allora avresti potuto fare certi paragoni 

3. La Juve come storia non è inferiore al Milan e solo il Real Madrid era superiore come storia prima che arrivassero i grandi cicli del grande Barcellona e le vittorie del Bayern. E il Real Madrid poi ha fatto vittorie incredibili vincendo una caterva di Champions. Ahimè certe squadre sono inarrivabili e ormai anche come blasone siamo passati indietro. Purtroppo lo noto il declino. Ma sminuire la storia della Juve e i suoi storici campioni proprio no. Spero in un miracolo magari che venga qualcuno ricco che ama la Juve e la compri. Ma appare come una favola irrealizzabile.

P.S se non siamo come Nottingham forest o Benfica?bene,allora ti sei risposto da solo. Non conta solo la bacheca Champions,ma conta anche altro come blasone e storia,altrimenti appunto la Juve avendo 2 Champions dovrebbe essere equiparata a quelle 2 squadre,con tutto il rispetto. Certo, è davvero troppo tempo che i trofei europei latitano,ma ormai siamo in declino purtroppo 😔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo nessuna finale, nemmeno quelle vinte. Non mi piace perché si crea troppo hype sia in positivo che in negativo.

 

Bisogna sempre guardare avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai passata per quanto mi riguarda

La beffa dell'aver sbattuto fuori Barcellona e Real Madrid, mentre il Milan passava con due pareggi

Troppi i segnali premonitori: la squalifica di Nedved , dopo pochi minuti gol annullato a Shevchenko e miracolo di Buffon su Inzaghi, la traversa di Conte

Fu una finale orribile per come fu giocata ma soprattutto per come furono tirati i rigori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della partita in sé ricordo poco, avevo 10 anni e non una gran consapevolezza del calcio in generale 

Ma ricordo una delle serie di rigori più brutte che abbia mai visto in vita mia 

Ricordo solo che poi dalla finestra sentivo clacson e fuochi d'artificio uniti all'inno del Milan dalla piazza del paese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo bene la serata eppure ricordo di non aver "sofferto" molto, forse perché la vidi a casa di amici piuttosto moderati...e a quel tempo odiare la Juve non era (ancora) diventato l'hobby preferito della maggioranza. Paradossalmente (anche se non c'entra con la Champions) ricordo di aver vissuto molto peggio Perugia nel 2000, quando vidi in diretta il gol di Calori con un milanista che mi perculava di fianco! 🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.