Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

AS: "Minacce alla Juve, la Superlega è pronta a portare in tribunale la UEFA"

Post in rilievo

7 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

scusate, ma che ricatto è dire "voi la superlega la potete giocare tranquillamente, ma solo se vi ritirate dalle competizioni uefa per incompatibilità"?  è semplicemente un fatto. Agnelli ha sbagliato perché ha messo a rischio la juve per un progetto morto. l'abc della politica  

si ma non puoi escludere nessuno dalle competizioni uefa finchè la superlega non verrà creata.....altrimenti si è un ricatto

I punti di penalizzazione, le inchieste di quest'anno cosa sono? forse un avvertimento?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

esattamente... anche se ai 5 anni credo poco visto che ad oggi una tale sanzione è stata data solo per i gravissimi fatti del Heysel mentre qui si parla di un "illecito" (che poi non sarebbe neanche tale) contabile.

non ti deve stupire più nulla, noi siamo diventati, per antonomasia, gli "apripista" , coloro che devono mostrare agli altri come " si è puniti" in maniera esemplare. Non si spiegherebbero le penalizzazioni nel nostro campionato con un proCESSO kabuliano dettato da togati ultrà che nulla hanno a che fare con il senso di giustizia.

Quindi credici pure

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Martj ha scritto:

Che significa per incompatibilità? Se da regolamento ho guadagnato il diritto di giocare una competizione UEFA non mi possono escludere "perchè per fatti miei ne gioco anche altre che a loro non piacciono"

Ma infatti. Siamo così succubi di queste organizzazioni paramafiose che pensiamo possano fare tutto. Se io, oltre alle competizioni Uefa, voglio partecipare ad altri tornei (si tratti della SL o del trofeo birra moretti) te non puoi impedirmelo, minacciando di squalificarmi per 3/5 anni dalle coppe. Si tratta di un abuso evidente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Allora, chiaramente i ricatti NO ma minacce da parte di chi vuole tutelare lo status di una situazione esistente è normale. Ma cosa volevamo, che la UEFA dicesse bene volete farvi una vostra coppa auguri per noi è indifferente? Sei entrato in uno stato di guerra aperta alla federazione europea e cosa ti aspettavi? P.S. le minacce se giustificate da iter giuridici mica sono vietate. Ma tu non puoi dire ad uno : falla finita di fare x o ti porto in tribunale e ti rovino?

Stai scherzando? le minacce non sono mai ammesse, nemmeno se la minaccia è per tutelare le proprie ragioni; le proprie ragioni si espongono davanti ad un giudice che valuterà se quanto richiesto è giusto o ingiusto. Sono le basi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, prozac ha scritto:

il ricatto sta nel fatto che non ti dicono "voi la superlega la potete giocare tranquillamente, ma solo se vi ritirate dalle competizioni uefa per incompatibilità" ma " voi la superlega la potete giocare ma dalle competizioni uefa state fuori 5 anni ( e paghi dazio nel tuo campionato con l'aminkio gravina)"

gravina è la conseguenza politica di non avere le spalle larghe.

5 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Il ricatto è il riferimento a più anni di squalifica se non si abbandona il progetto, cosa molto diversa dall'incompatibilità che si verrebbe a creare una volta realizzato il campionato "alternativo" della SuperLega.

ma cosa significa? la UEFA non è mica la costituzione eh..... non è scritto da nessuna parte che la juve debba partecipare al campionato italiano e alla champions. di fatto esistono le "ISCRIZIONI" che vengono fatte in un determinato periodo.

5 minuti fa, Martj ha scritto:

Che significa per incompatibilità? Se da regolamento ho guadagnato il diritto di giocare una competizione UEFA non mi possono escludere "perchè per fatti miei ne gioco anche altre che a loro non piacciono"

è un diritto. mica un obbligo. il regolamento uefa è stato approvato da gente che ha lavorato anche per la juve. secondo te la juve schiera i titolari sia in CL che in Superlega? non prendiamoci per il *. la juve non si sarebbe nemmeno iscritta in CL se la superlega partiva, o se si fosse iscritta avrebbe fatto turnover.

3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

In realtà la minaccia non è : Se fai la superlega stai fuori 5 anni. 

La minaccia è: Dato che sei stato penalizzato nel tuo campionato ora io posso decidere di lasciarti fuori dalle coppe (ai 5 anni non credo).. se non ti ritiri dalla superlega.

Ecco perchè ad oggi hanno minacciato solo la Juve. Sul Real non hanno appigli mentre l'illecito del Barcellona è prescritto e dovrebbero provarlo con un procedimento apposito della Uefa.

vabbè ma di fatto la penalità è scattata sotto pressioni uefa.. finchè (opinione mia) continuare a perseguitare la Juve rappresentava un rischio per l'esistenza stessa della FIGC, perché senza Juve in europa la FIGC esiste, ma senza Juve il campionato italiano vale la ligue 1.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si il solito tribunaletto amico di Madrid.

La prima cosa che farà l'Uefa è di spostare il procedimento al giudice naturale competente dove il fatto sarebbe avvenuto : Torino. E mi viene da ridere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Appunto: molti di voi hanno dei problemi di comprensione linguistica.

 

Il comunicato dice che i media mentono e che non è vero che nella comunicazione a Real e Barcellona abbiamo scritto che la UEFA ci ha minacciato.

Vi state appigliando a tutto pur di  trovare quello che volete. La realtà è che la Juve è intervenuta per smentire voci di minaccia della UEFA. Avrebbe potuto tranquillamente evitare di aggiungere quelle 2 righe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wmichel ha scritto:

Stai scherzando? le minacce non sono mai ammesse, nemmeno se la minaccia è per tutelare le proprie ragioni; le proprie ragioni si espongono davanti ad un giudice che valuterà se quanto richiesto è giusto o ingiusto. Sono le basi.

 

1 minuto fa, Wmichel ha scritto:

Stai scherzando? le minacce non sono mai ammesse, nemmeno se la minaccia è per tutelare le proprie ragioni; le proprie ragioni si espongono davanti ad un giudice che valuterà se quanto richiesto è giusto o ingiusto. Sono le basi.

Ti porto in tribunale non è una minaccia? Non farlo sennò ti arresto non è una minaccia? Non parcheggiare qui sennò chiamo i vigili non è una minaccia? Sono avvertimenti? Vedi differenze? Se non studi ti rimando cosa è? Vivi quotidianamente di queste minacce, ma non scherziamo per cortesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

è un diritto. mica un obbligo. il regolamento uefa è stato approvato da gente che ha lavorato anche per la juve. secondo te la juve schiera i titolari sia in CL che in Superlega? non prendiamoci per il *. la juve non si sarebbe nemmeno iscritta in CL se la superlega partiva, o se si fosse iscritta avrebbe fatto turnover

 

E questo che c'entra con quello che ho scritto? Giocare competizione Superlega coi titolari e competizione UEFA con la primavera, o scegliere solo una partecipazione, o cosa fare lo deciderà la Juve, o ce lo deve comandare Ceferin?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lordy ha scritto:

E perche’ la juve pubblicamente negherebbe le pressioni UEFA? Se e’ tutto studiato a tavolino, non dico di soffiare sul fuoco… ma almeno evita di negare pubblicamente le eventuali infamate della UEFA, no?

La juve nega di averne parlato con le spagnole, non ha detto chiaro la uefa non ci ha minacciato. Dirlo palesemente nel comunicato avrebbe voluto dire denunciare tu stesso mentre, al momento, si vuole che la denuncia la faccia la sl perché sono i suoi interessi che si devono difendere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dopo pagine di differenti interpretazioni del comunicato, resta il fatto che la Juve comunicherà a Barcellona e Real la sua uscita dal progetto. Poi sulla lana caprina si può discutere con l'Accademia della Crusca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cristiano_9107 ha scritto:

 

ma cosa significa? la UEFA non è mica la costituzione eh..... non è scritto da nessuna parte che la juve debba partecipare al campionato italiano e alla champions. di fatto esistono le "ISCRIZIONI" che vengono fatte in un determinato periodo.

 

 

Scusa non credo di aver capito.

Se prospetti un certo comportamento (ritorsivo) nei miei confronti se non mi adeguo ai tuoi voleri, nel caso negandomi un diritto a cui ho avuto accesso, il tuo atteggiamento va dalla minaccia, all'abuso fino all'estorsione.

Non stiamo parlando del ragazzino che porta via il pallone se non lo fai giocare in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema nel testo del comunicato, più che al fatto che si riferisca o meno alla sola comunicazione con real e barca, è definire le minacce come "presunte" e non certe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi aspetto che il progetto SL non sia terminato (è anche una speranza). E' anche sospetta la tempistica. La permanenza o meno al progetto SL non è stata decisa ieri, ma frutto di studi e riunioni che durano da tempo. Se la Juventus avesse deciso di uscire fuori dal progetto SL lo avrebbe comunicato prima delle varie sentenze sportive e prima della fine del campionato al fine di limitare i danni e puntare decisamente a uno dei primi 4 posti. Invece la notizia è trapelata appena terminato il campionato rendendo tutto molto sospetto. Penso (e spero) che faccia parte di una strategia in previsione della sentenza della corte di giustizia europea che può sancire definitivamente l'avvio del progetto SL.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ma dopo pagine di differenti interpretazioni del comunicato, resta il fatto che la Juve comunicherà a Barcellona e Real la sua uscita dal progetto. Poi sulla lana caprina si può discutere con l'Accademia della Crusca.

non credo ci fosse bisogno dell'Accademia della Crusca per interpretare le 2 righe del comunicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, badboy ha scritto:

Leggi bene ciò che c'è scritto nel comunicato nella frase tra parentesi.

Lui contro tutto il forum è quello che ha capito.

A me la frase tra parentesi lascia invece intendere che si riferisce al contenuto delle comunicazioni alle spagnole: qualsiasi indiscrezione sul contenuto della comunicazione di uneventuale uscita, ivi incluso riferimenti a minacce—>riferimenti dentro la comunicazione, lì non ne ho parlato ma non sto negando che sia successo 

e comunque non è solo lui nel forum, ho letto la stessa cosa detta da diversi utenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Martj ha scritto:

E questo che c'entra con quello che ho scritto?

allora ti rispondo come farebbe la uefa. "da regolamento non è possibile accettare l'iscrizione di una squadra punita nel proprio campionato nazionale da sanzioni a seguito di accertata slealtà sportiva".

FINE.  poi lo sappiamo tutti che è una farsa, ma intanto l'hai presa nel cu lo.

e perché? perché politicamente la juve vale 0 fuori dall'italia. 

 

tutti i discorsi sul diritto di pretendere o eventuali sanzioni non hanno alcuna valenza. possono essere utili per la faccia ma solo a quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orakei ha scritto:

Il problema nel testo del comunicato, più che al fatto che si riferisca o meno alla sola comunicazione con real e barca, è definire le minacce come "presunte" e non certe...

se avessero scritto certe, oggi ci sarebbe il caos sui giornali.

Bisogna essere diplomatici e se nel caso abbiano queste presunte prove, andare in tribunale direttamente.

 

ElCaan che abbia non dorme, ma se al cane dai l'osso difficilmente lo molla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

 

Ti porto in tribunale non è una minaccia? Non farlo sennò ti arresto non è una minaccia? Non parcheggiare qui sennò chiamo i vigili non è una minaccia? Sono avvertimenti? Vedi differenze? Se non studi ti rimando cosa è? Vivi quotidianamente di queste minacce, ma non scherziamo per cortesia.

Vabbè dai, colpa mia che cerco di portare la discussione a livelli oggettivamente qualificati. Non scherziamo, se permetti, lo dico io.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mar79 ha scritto:

A me la frase tra parentesi lascia invece intendere che si riferisce al contenuto delle comunicazioni alle spagnole: qualsiasi indiscrezione sula comunicazione di uneventuale uscita, ivi incluso riferimenti a minacce—>riferimenti dentro la comunicazione, lì non ne ho parlato ma non sto negando che sia successo 

e comunque non è solo lui nel forum, ho letto la stessa cosa detta da diversi utenti

Ne più ne meno di quelli che la interpretano in modo diverso. Detto ciò a mio avviso la realtà non cambia, la Juve sta usando la cortesia avvisando di persona le spagnole che ne uscirà. Tutto il resto io credo che siano fantasie di chi non vuole arrendersi a questa realtà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Scusa non credo di aver capito.

Se prospetti un certo comportamento (ritorsivo) nei miei confronti se non mi adeguo ai tuoi voleri, nel caso negandomi un diritto a cui ho avuto accesso, il tuo atteggiamento va dalla minaccia, all'abuso fino all'estorsione.

Non stiamo parlando del ragazzino che porta via il pallone se non lo fai giocare in attacco.

la UEFA te la rigira usando le sanzioni della lega calcio. non dice "io UEFA ti escludo perché vuoi fare la Superlega", ma "poichè in italia sei stato condannato di slealtà sportiva, questo va contro i valori uefa, quindi LEGALMENTE ti escludo per quest'anno". Il prossimo anno troveranno un altro appiglio tramite la lega calcio e ti escludono di nuovo.

 

è politica. i discorsi sui diritti non c'entrano nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wmichel ha scritto:

Vabbè dai, colpa mia che cerco di portare la discussione a livelli oggettivamente qualificati. Non scherziamo, se permetti, lo dico io.

 

Allora fai una cosa, parla solo con quelli intelligenti come te così siete in due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Il fatto che la Juve abbia voluto puntualizzare che nella lettera non si fa riferimento a minacce da parte della Uefa è già una negazione delle minacce stesse. Avrebbero potuto chiudere il comunicato senza aggiungere quelle ultime 3 righe il cui unico scopo sembra proprio quello di negare le minacce anche se con un giro di parole.

Assolutamente no.

E secondo te, per quale motivo Superlega e A22 si esporrebbero così pesantemente parlando di prove INCONFUTABILI di minacce alla Juventus ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

allora ti rispondo come farebbe la uefa. "da regolamento non è possibile accettare l'iscrizione di una squadra punita nel proprio campionato nazionale da sanzioni a seguito di accertata slealtà sportiva".

FINE.  poi lo sappiamo tutti che è una farsa, ma intanto l'hai presa nel cu lo.

e perché? perché politicamente la juve vale 0 fuori dall'italia. 

 

tutti i discorsi sul diritto di pretendere o eventuali sanzioni non hanno alcuna valenza. possono essere utili per la faccia ma solo a quello

Benissimo. Ma in questo topic il tema è che, secondo l'articolo, la UEFA ha chiesto alla Juve di uscire dalla Superlega con minacce. Evidentemente la risposta UEFA che ipotizzi tu non basta, se arrivano alle minacce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Allora fai una cosa, parla solo con quelli intelligenti come te così siete in due.

No, guarda, non mi ritengo più intelligente di nessuno, dico solo che banalizzare una discussione, per portarla in caciara, non serve a nulla.

Continua a pensarla come vuoi, non cambia n ulla a te, figurati a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.