Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Ufficiale: Messi all’Inter... Miami

Post in rilievo

13 minutes ago, cuorebianconero-v2.0 said:

Su diretta.it non la trovo questa partita, ci sono tutti i campionati degli USA ma non trovo questa league cup….

comunque tra un mese devono fare le semifinali della US open, equivalente della coppa nazionale….

C'è qui : https://www.diretta.it/calcio/nord-e-centro-america/leagues-cup/#/UuqDdZb2/table

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Famoso ha scritto:

 

Coppa stile Champions con gironi e poi ottavi/quarti/semi/finale, participano tutte le squadre di MLS e del campionato messicano. Pero' tutte le gare si giocano per forza in USA/Canada, niente partite in Messico.

 

Hanno fermato il campionato per questo, Messi non giocherà la sua prima partita di campionato prima del 20 agosto (dove la sua squadra al momento è ultima).

Io sapevo che la loro champions era un altra cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Stino91 said:

Io sapevo che la loro champions era un altra cosa

Infatti è un altra cosa, questa è tipo champions per dire ci sono i gironi poi ottavi, quarti, semi,finale. Mentre nella loro Champions non ci sono gironi, direttamente eliminazione diretta.

 

Dal resto al contrario della Champions in questa coppa ci sono tutte le squadre della MLS e del campionato messicano

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 gol e 1 assist per Messi nella seconda gara di gruppo contro l'Atlanta United. Busquets-Messi è uno cheat code per questo livello, tutto molto facile. Anche se bisogna dire che l'Atlanta è una squadra che sta messa piuttosto male, vedremo contro squadre più serie. 

 

Certo che ora bisogna considerare l'Inter Miami come una favorita per vincere questa Leagues Cup 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che giocando in MLS ad "appena" 36 anni ma ancora integro fisicamente Leo Messi potrebbe battere ogni record realizzativo possibile e immaginabile. Al momento siamo a 814 goal o sbaglio?

 

Comunque la sfida con CR7 continua: se non ho sbagliato i calcoli (che per questi due fenomeni sono molto complicati) siamo a 847 CR7, 814 Messi. Al di là di questi ultimi anni di carriera in cui entrambi sono andati in campionati di livello più basso, hanno comunque portato il gioco del calcio a un nuovo livello prestazionale. Cosa che può anche un po' non piacere perchè in uno sport di squadra loro hanno iniziato un processo in cui il tifo per un giocatore sembra prevalere sul tifo per una squadra.

Lavoro in ambienti internazionali, e spesso nel periodo juventino incontravo persone che quando dicevo di essere juventino mi parlavano del loro tifo per CR7.

 

Comunque quel che entrambi hanno fatto è qualcosa di straordinario.

 

Da appassionato di tennis, non posso fare a meno di notare che stranamente un fenomeno simile si è verificato nello stesso arco temporale anche nel tennis con Djokovic, Nadal e Federer che hanno dominato il gioco per un periodo di tempo altrettanto lungo.

 

La domanda sorge spontanea: è una coincidenza questa concentrazione di campioni oppure gli sviluppi in ambito medico / farmacologico / psicologico, insomma tutto ciò che si può includere nella "scienza dello sport", sta portando gli sport a nuovi livelli di eccellenza che esaltano il talento individuale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

La domanda sorge spontanea: è una coincidenza questa concentrazione di campioni oppure gli sviluppi in ambito medico / farmacologico / psicologico, insomma tutto ciò che si può includere nella "scienza dello sport", sta portando gli sport a nuovi livelli di eccellenza che esaltano il talento individuale?

La risposta a questa domanda l'avremo entro i prossimi 20 anni di sport: se avremo campioni del calibro di Messi/Ronaldo (quindi adesso vediamo Haaland e Mbappe cosa combinano) allora possiamo dare risposta affermativa. Idem per il tennis (non conosco i giocatori di tennis a parte quelli che hai citato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

Penso che giocando in MLS ad "appena" 36 anni ma ancora integro fisicamente Leo Messi potrebbe battere ogni record realizzativo possibile e immaginabile. Al momento siamo a 814 goal o sbaglio?

 

Comunque la sfida con CR7 continua: se non ho sbagliato i calcoli (che per questi due fenomeni sono molto complicati) siamo a 847 CR7, 814 Messi. Al di là di questi ultimi anni di carriera in cui entrambi sono andati in campionati di livello più basso, hanno comunque portato il gioco del calcio a un nuovo livello prestazionale. Cosa che può anche un po' non piacere perchè in uno sport di squadra loro hanno iniziato un processo in cui il tifo per un giocatore sembra prevalere sul tifo per una squadra.

Lavoro in ambienti internazionali, e spesso nel periodo juventino incontravo persone che quando dicevo di essere juventino mi parlavano del loro tifo per CR7.

 

Comunque quel che entrambi hanno fatto è qualcosa di straordinario.

 

Da appassionato di tennis, non posso fare a meno di notare che stranamente un fenomeno simile si è verificato nello stesso arco temporale anche nel tennis con Djokovic, Nadal e Federer che hanno dominato il gioco per un periodo di tempo altrettanto lungo.

 

La domanda sorge spontanea: è una coincidenza questa concentrazione di campioni oppure gli sviluppi in ambito medico / farmacologico / psicologico, insomma tutto ciò che si può includere nella "scienza dello sport", sta portando gli sport a nuovi livelli di eccellenza che esaltano il talento individuale?

Va tutto contestualizzato. Sicuramente è stata agevolata la continuità per tanti anni, per vari motivi (preparazione atletica, progressi medici..), non necessariamente la qualità. 

 

Comunque considera l'organizzazione del calcio e le competizioni.

 

Per dire: se vai a vedere, grandi bomber internazionali come Puskàs, Eusebio, Gerd Müller... hanno carriere in Europa con medie gol superiori a CR7 e Messi. Semplicemente non hanno giocato più di 1000-1200 partite seguiti da decine di preparatori e miliardi di sponsor. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, OldLady1897 ha scritto:

Va tutto contestualizzato. Sicuramente è stata agevolata la continuità per tanti anni, per vari motivi (preparazione atletica, progressi medici..), non necessariamente la qualità. 

 

Comunque considera l'organizzazione del calcio e le competizioni.

 

Per dire: se vai a vedere, grandi bomber internazionali come Puskàs, Eusebio, Gerd Müller... hanno carriere in Europa con medie gol superiori a CR7 e Messi. Semplicemente non hanno giocato più di 1000-1200 partite seguiti da decine di preparatori e miliardi di sponsor. 

Io darei quasi tutto quello che ho per vedere una macchina come Batistuta nel calcio aperto e offensivo di oggi .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra doppietta questa sera, sono 7 gol in 3 partite e mezzo .asd 4-4 nei 90 minuti a Dallas, passa il Miami ai rigori. 

 

Il migliore capocannoniere della storia dell'Inter Miami è il Pipita Higuain con 29 gol (la squadra è stata fondata nel 2020), di questo passo Messi lo supererà nel breve, forse già quest'anno giocando solo mezza stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/7/2023 Alle 09:27, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

La domanda sorge spontanea: è una coincidenza questa concentrazione di campioni oppure gli sviluppi in ambito medico / farmacologico / psicologico, insomma tutto ciò che si può includere nella "scienza dello sport", sta portando gli sport a nuovi livelli di eccellenza che esaltano il talento individuale?

Tutti questi fattori sono centrali ormai nella carriera di un atleta; buttando un occhio al tennis lo si vede con Alcaraz, talento mostruoso, destinato a macinare record, allenato da un ex numero uno (Ferrero) da quando aveva poco più di quindici anni, e che nell'ultimo anno ha mostrato una crescita muscolare mostruosa; stesso discorso vale per Sinner che si è affidato al coach che fu di Agassi oltre come da lui stesso dichiarato, l'inizio mirato su un lavoro per aumentare di massa rimanendo però agile.

Di sicuro lo sviluppo di tante pratiche e conoscenze a permesso tutto ciò, mi viene in mente Ronaldo e la crioterapia, mirata per il recupero post performance (utilizzata ormai da tantissimi sportivi di ogni sport); mi vengono in mente le varie diete cucite su ogni singolo atleta, ma sono tantissimi i dettagli che si potrebbero analizzare nei campioni di oggi che obbiettivamente vengono curati ed esasperati molto più che con gli atleti ad esempio anni '90 (senza andare troppo in là con gli anni).

Ultimo ma non meno importante "gli strumenti" ed i luoghi dove performare, pensa ai terreni dei campi di oggi, i palloni, le scarpe,le piste di atletica sempre più veloci, le biciclette da MilleMiglia euro, le racchette etc.etc. tutto studiato con tecnologia all'avanguardia.

Finisco, Ronaldo e Messi possiamo definirli i campioni/pionieri di questo tipo di calcio, quello che hanno fatto (stanno facendo) sembra inarrivabile, Mbappé e Haaland permettendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/7/2023 Alle 19:09, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

tra un mese devono fare le semifinali della US open, equivalente della coppa nazionale….

Semifinali di coppa nazionale e quarti di questa Legues cup che, a giudicare dalle immagini e dal pubblico presente, è un torneo che sta funzionando bene.

Insomma, Messi potrebbe pure portare a casa due coppe e poi c'è il resto della stagione che si può ancora raddrizzare acciuffando i play off.

Ci scommetterei un euro sopra che Messi porterà il Miami a vincere il suo primo trofeo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, sembra che nemmeno ci provino a marcarlo in certe occasioni 

Ho visto un gol in cui CAMMINA letteralmente verso la porta e poggia il tap-in indisturbato...

A pensar male, penserei male .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.