Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Federazione in mano ad arrivisti e raccomandati dalla politica ed ecco i risultati. Comandati da gente che nella loro vita non hanno fatto nemmeno una rimessa laterale. Ricordate Roberto Baggio quando lo fecero entrare in federazione? Dopo poco capi' subito l'andazzo e se ne andò via. Ricordo ancora le polemiche che fecero quando ci fu la prospettiva di mettere Marcello Lippi quale supervisore delle Nazionali. Ma certo si preferisce mettere un pregiudicato sulla panchina della Nazionale maggiore, o un ambiguo ex prefetto a capo della giustizia sportiva oppure posizionare ex democristiani caduti in disgrazia e trombati alle elezioni politiche in posti cardine della federazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Secondo me,quest'Under non era male,il problema è che allenata dall'ennesimo seguace del 5-3-2 nemico della qualità.

Ma infatti, solo a me questa U21 è sembrata una nostra fotocopia?

3-5-1-1, difesa a 3 facile da perforare, manovra lenta, continui crossoni in mezzo dai terzini, che finivano facile preda dei centraloni norvegesi, punta perlopiù abbandonata a se stessa.

La guida tecnica della U21 è talmente scarsa che copia anche gli esempi peggiori...

 

Preciso cmq che ho visto solo un'oretta della partita di ieri sera, niente delle precedenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che livello squallido. Conferma l'inutilità di voler insistere a prendere giocatori italiani 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, glc_1912 ha scritto:

il fatto che Kean venga visto come uno dei migliori e promettenti attaccanti italiani la dice lunga su quanto facciano schifo i giocatori italiani attuali. 

Infatti l'attacco continua ad essere il problema atavico dell'Italia, perché negli altri ruoli tutto sommato riescono ancora a produrre ottimi giocatori ma bomber alla Toni, Vieri e Inzaghi non se ne vedono più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rk73 ha scritto:

Che livello squallido. Conferma l'inutilità di voler insistere a prendere giocatori italiani 

Di Fenomeni al momento  sicuramente ne abbiamo pochi, ma credo che dei limiti all'utilizzo di stranieri un po aiuterebbero la ricrescita del movimento

Poi realizzo che i governi hanno dato la loro benedizione all'affossamento del talento italiano con decreti crescita e assurdi adeguamenti e interpretazioni di comodo di fumose  leggi bosman, per  cui si, è tutto previsto e studiato a tavolino, quindi accettiamo la progressiva estinzione dei calciatori italiani e del movimento, è stato deciso così , del resto il mondo è pieno di gente con trisavoli di origine italiana, gli oriundi non ci mancheranno mai. 

Tristezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, riassumendo: dodici anni fuori dai Mondiali, venti anni di assenza dalle Olimpiadi, quattordici senza coppe europee (la coppa del piffero vinta dalla Roma non conta)……..campionato saccheggiato ogni anno sul mercato…….stadi ridicoli (a partire da quello, sia pure imbellettato, dei campioni d’Italia….🤦🏻‍♂️) ……..ed il calcio italiano sarebbe in salute? 🤔

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SuperEagle said:

Quindi, riassumendo: dodici anni fuori dai Mondiali, venti anni di assenza dalle Olimpiadi, quattordici senza coppe europee (la coppa del piffero vinta dalla Roma non conta)……..campionato saccheggiato ogni anno sul mercato…….stadi ridicoli (a partire da quello, sia pure imbellettato, dei campioni d’Italia….🤦🏻‍♂️) ……..ed il calcio italiano sarebbe in salute? 🤔

conta conta....😱

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Ho le idee confuse, oppure ha detto ciao e se ne andato lui???

In effetti ha dimostrato serietà e professionalità. 

Per me la serietà e la professionalità la deve dimostrare da noi (non come ultimamente, comunque) e non da altre parti. Ha fatto bene ad andare in vacanza e ripeto io avrei fatto lo stesso .Mi sembra di vedere me alla sua età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

Di Fenomeni al momento  sicuramente ne abbiamo pochi, ma credo che dei limiti all'utilizzo di stranieri un po aiuterebbero la ricrescita del movimento

Poi realizzo che i governi hanno dato la loro benedizione all'affossamento del talento italiano con decreti crescita e assurdi adeguamenti e interpretazioni di comodo di fumose  leggi bosman, per  cui si, è tutto previsto e studiato a tavolino, quindi accettiamo la progressiva estinzione dei calciatori italiani e del movimento, è stato deciso così , del resto il mondo è pieno di gente con trisavoli di origine italiana, gli oriundi non ci mancheranno mai. 

Tristezza

In che modo impedire a quelli forti di venire a giocare renderebbe quelli scasi (gli italiani) più forti?

Mi sembrano i soliti discorsi da "ci rubano il lavoro" che spesso nascondono una semplice paura della concorrenza.

 

Se abbiamo giocatori scarsi, non diventeranno fenomeni perché possono giocare di più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, nima87 said:

Infatti l'attacco continua ad essere il problema atavico dell'Italia, perché negli altri ruoli tutto sommato riescono ancora a produrre ottimi giocatori ma bomber alla Toni, Vieri e Inzaghi non se ne vedono più.

Verissimo, piccola curiosità stavo guardando che il record di gol con la nazionale maschile italiana rimane quello di Riva, che alla fine è di "soli" 35 gol (tantissimi in realtà rispetto alle partite che aveva giocato). 

Senza arrivare ai numeri pazzeschi di Ronaldo e Messi, rimangono davvero pochi rispetto ai record delle altre nazionali, immagino sia dovuto al fatto che storicamente abbiamo sempre giocato piuttosto difensivi. 

Cioè, per dire Lukaku ha segnato 75 gol con la nazionale...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

Non avremo esagerato col gufaggio?.gufguf:d

 

Ci sta scappando di mano :risata3:

Siamo solo all inizio. Il prossimo passo e' boicottare nel limite del possibile tutti gli sponsor della nazionale/figc. 

9 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Verissimo, piccola curiosità stavo guardando che il record di gol con la nazionale maschile italiana rimane quello di Riva, che alla fine è di "soli" 35 gol (tantissimi in realtà rispetto alle partite che aveva giocato). 

Senza arrivare ai numeri pazzeschi di Ronaldo e Messi, rimangono davvero pochi rispetto ai record delle altre nazionali, immagino sia dovuto al fatto che storicamente abbiamo sempre giocato piuttosto difensivi. 

Cioè, per dire Lukaku ha segnato 75 gol con la nazionale...

Penso che il record di riva sia forse l'unico al mondo che risale a quasi 50 anni fa. Negli altri stati e' molto piu' recente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Romu ha scritto:

In che modo impedire a quelli forti di venire a giocare renderebbe quelli scasi (gli italiani) più forti?

Mi sembrano i soliti discorsi da "ci rubano il lavoro" che spesso nascondono una semplice paura della concorrenza.

 

Se abbiamo giocatori scarsi, non diventeranno fenomeni perché possono giocare di più.

 

Si, infatti sono tutti palloni d oro quelli che vengono a giocare qui,  specialmente negli ultimi tempi....

Probabilmente non mi sono spiegato bene io, ma non ho detto che senza stranieri gli italiani giocano meglio, bensì che il movimento italiano ha più spazio per emergere. Ovvio che gli scarsi rimangono scarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Sugarleonard said:

Penso che il record di riva sia forse l'unico al mondo che risale a quasi 50 anni fa. Negli altri stati e' molto piu' recente.

Sì ma infatti mi fa strano, forse è una combinazione del fatto che nel periodo d'oro avevi tanti attaccanti a turnarsi (vieri e inzaghi, del piero e totti...) oltre al gioco sempre poco offensivo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

conta conta....😱

Dai, no. La Conference no.
Questa logica della bacheca, dei trofei, non l’ho mai abbracciata.
Di gran lunga più prestigioso il secondo posto in Europa League, in una competizione che annoverava fior di nomi quest’anno, o le semifinali di Champions di qualche anno fa (che invidio molto alla Roma, da tifoso del Napoli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, SuperEagle said:

Dai, no. La Conference no.
Questa logica della bacheca, dei trofei, non l’ho mai abbracciata.
Di gran lunga più prestigioso il secondo posto in Europa League, in una competizione che annoverava fior di nomi quest’anno, o le semifinali di Champions di qualche anno fa (che invidio molto alla Roma, da tifoso del Napoli).

conta conta...specialmente per chi non aveva bacheca

vallo a raccontare al west ham...vedi che ti dicono

15 minutes ago, JugoVladimir said:

Conta eccome.

Fa compagnia alla coppa anglo-italiana e alla coppa delle fiere.

sempre meglio di nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JugoVladimir ha scritto:

Conta eccome.

Fa compagnia alla coppa anglo-italiana e alla coppa delle fiere.

La Coppa delle Fiere è antenata della Coppa UEFA. Quindi conta eccome. 

 

Farei anche una distinzione tra le prime e le ultime edizioni. Le ultime contano di più. 

 

Almeno le ultime edizioni sono praticamente la stessa cosa della Coppa UEFA come importanza data, valore tecnico, calendario, formula, numero di squadre, modalità di qualificazione. Come quella persa in finale dalla Juventus col Leeds, per gol in trasferta (1971). Fu anche l'ultima edizione del torneo, poi sostituito proprio dalla Coppa UEFA. 

 

Le prime edizioni, tra cui in parte quella della Roma, invece erano più rudimentali, con pochissime squadre e ad invito (non tramite classifica), con squadre legate a città di fiere. Alcune squadre non erano neanche veri e propri club ma selezioni di giocatori di diverse squadre cittadine. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Sugarleonard said:

Siamo solo all inizio. Il prossimo passo e' boicottare nel limite del possibile tutti gli sponsor della nazionale/figc. 

Penso che il record di riva sia forse l'unico al mondo che risale a quasi 50 anni fa. Negli altri stati e' molto piu' recente.

diciamo anche che la nazionale italiana non è mai stata particolarmente prolifica, inoltre  non ha mai fatto amichevoli di 4 o 5 gol come spesso fanno/facevano germania o uk

 

cmq 35 gol come record nazionale sono veramenete pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, MySoul. ha scritto:

No hai ragione, calcio italiano in stato comatoso, barzelletta all'estero ma no da appassionato di calcio mica sono serio. 

No, intendevo che a noi Interessano guerre di quartiere, come tifosi 

il calcio "italiano" esiste nella tradizione. e non nelle federazioni dello Stato e del movimento nazionale. se queste ultime decidono una "politica" discriminatoria, persecutoria, basata su leggi su misura, senza equità e volta a perseguire interessi opposti a quelli di una gran parte degli italiani, se pur minoritaria, allora l'interesse verso la formazione nazionale è nullo. anzi, si gioisce perchè questa italia non rappresenta gli Italiani, ma rappresenta una parte che è, nello sport, vittima di una ossessione o un ideologia.

bada bene che questa cosa che ho scritto è valida a tutti i livelli della società, non solo nello sport.

non esiste una nazionalità da difendere a prescindere da tutto, a prescindere da come si vive e e si "trattati", solo per disciplina o senso della "patria".

alla faccia dei titoli del tema degli esami di stato, esulto come un pazzo per il fallimento di QUESTA Italia sportiva. non ci ho niente da spartire. non c'è un legame di sangue, una "razza", una bandiera o un popolo o altre strunzate simili... a prescindere.

ci potrebbe essere con altre "politiche".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, OldLady1897 said:

La Coppa delle Fiere è antenata della Coppa UEFA. Quindi conta eccome. 

 

Farei anche una distinzione tra le prime e le ultime edizioni. Le ultime contano di più. 

 

Almeno le ultime edizioni sono praticamente la stessa cosa della Coppa UEFA come importanza data, valore tecnico, calendario, formula, numero di squadre, modalità di qualificazione. Come quella persa in finale dalla Juventus col Leeds, per gol in trasferta (1971). Fu anche l'ultima edizione del torneo, poi sostituito proprio dalla Coppa UEFA. 

 

Le prime edizioni, tra cui in parte quella della Roma, invece erano più rudimentali, con pochissime squadre e ad invito (non tramite classifica), con squadre legate a città di fiere. Alcune squadre non erano neanche veri e propri club ma selezioni di giocatori di diverse squadre cittadine. 

 

 

si purtroppo si

quella della Roma fu una di quelle ad inviti contro squadre però abbastanza rappresentative

coppe delle fiere che in ogni caso è un trofeo riconosciuto dalla FIFA ma non dall'Uefa, che comunque prima o poi lo farà

Just now, MassiPace73 said:

il calcio "italiano" esiste nella tradizione. e non nelle federazioni dello Stato e del movimento nazionale. se queste ultime decidono una "politica" discriminatoria, persecutoria, basata su leggi su misura, senza equità e volta a perseguire interessi opposti a quelli di una gran parte degli italiani, se pur minoritaria, allora l'interesse verso la formazione nazionale è nullo. anzi, si gioisce perchè questa italia non rappresenta gli Italiani, rappresenta una parte che è, nello sport, vittima di una ossessione o un ideologia.

bada bene che questa cosa che ho scritto è valida a tutti i livelli della società, non solo nello sport.

non esiste una nazionalità da difendere a prescindere da tutto, come si è trattati, solo per disciplina o senso della patria.

alla faccia dei titoli del tema degli esami di stato, esulto come un pazzo per il fallimento di QUESTA Italia sportiva. non ci ho niente da spartire. non c'è un legame di sangue, una "razza", un popolo o altre strunzate simili. ci potrebbe essere con altre "politiche".

a me però dispiace per i giocatori e per il fatto che non vedremo il calcio italiano alle olimpiadi...ed è un peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

diciamo anche che la nazionale italiana non è mai stata particolarmente prolifica, inoltre  non ha mai fatto amichevoli di 4 o 5 gol come spesso fanno/facevano germania o uk

 

cmq 35 gol come record nazionale sono veramenete pochi

Notare poi che dopo riva il secondo e il terzo risalgono a  prima della guerra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

a me però dispiace per i giocatori e per il fatto che non vedremo il calcio italiano alle olimpiadi...ed è un peccato

a me dispiaceva per i calciatori, certamente, in teoria.

ma poi non sono cieco e li ho visti giocare, ho visto i loro atteggiamenti: viziati, senza senso di squadra, tutti individualisti. ormai essere gregari è un disonore.

le sconfitte brucianti magari gli insegneranno qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.