Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Under 19, stagione 2023/24 (2° anno con Montero)

Post in rilievo

12 ore fa, Kucob ha scritto:

Non concordo al 100%. Kean ha un 200 partite tra i prof,  avendo giocato solo nelle massime serie , champions e nazionale con un bottino di circa 50 goal. I ruoli sono differenti,  ma ferran torres, sancho e foden (tutti 2000) hanno gli stessi numeri. Su Esposito e pellegri concordo,  ma credo abbiano sbagliato spesso squadra.

Pero' kean a 18 anni era considerato il centravanti a pari eta' piu' forte del mondo, piu' forte di haaland vlahovic e isaak. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Pero' anche lanciare i giovani troppo in fretta non e' che porta a gran risultati. I migliori italiani del 2000 2001 e 2002 a 17 anni erano kean pellegri e seb.esposito. nessuno di loro ha mantenuto le aspettative . E a 16/17 anni avevano gia' esordito e fatto gol in serie A.......io sono per il sistema tipo basket nba. Fino a 19 anni si impara a giocare. Poi dopo si diventa professionisti.

Sono diventati tutti professionisti e giocatori di serie A, anche nazionali...mica stiamo parlando dei Chiumento della situazione.

Il paragone con la NBA non lo condivido tanto, lo sport universitario statunitense é molto formativo, imparagonabile con la situazione europea/italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Pero' kean a 18 anni era considerato il centravanti a pari eta' piu' forte del mondo, piu' forte di haaland vlahovic e isaak. 

Questo è vero, tuttavia credo che la sua carriera finora sia di tutto rispetto.  Poi, credo che le previsioni a 18 anni siano molto complicate. Ci sono innumerevoli fattori che subentrano nel passaggio da calciatore giovane a prof, o dal primo anno di prof a quelli seguenti. Se guardiamo ai soli calciatori che hanno fatto giocato solo in prime divisioni dei campionati top 5, ci accorgeremo che sono una piccolissima parte del totale dei professionisti. Ad esempio, un ottimo portiere come Vicario o Sirigu, hanno fatto serie B, idem un insigne. A mio vedere, il fatto di giocare solo in serie A senza passare per quelle minori è significato di una carriera molto più che buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Pero' kean a 18 anni era considerato il centravanti a pari eta' piu' forte del mondo, piu' forte di haaland vlahovic e isaak. 

Che sappia io Kean e Scamacca erano considerati il centravanti 18enne piu' forti in Italia. 

Ed effettivamente di quella generazione sembrano ancora i migliori (sono in nazionale infatti).

E' venuto fuori Raspadori che non e' un centravanti puro e, essendo fisicamente meno prestante, da giovane spiccava meno.

Tu invece sai all'epoca cosa dicevano gli osservatori di Vlahovic e Haaland?

Forse @Ampiezzaeprofonditá ci puo' dire cosa si diceva all'epoca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Che sappia io Kean e Scamacca erano considerati il centravanti 18enne piu' forti in Italia. 

Ed effettivamente di quella generazione sembrano ancora i migliori (sono in nazionale infatti).

E' venuto fuori Raspadori che non e' un centravanti puro e, essendo fisicamente meno prestante, da giovane spiccava meno.

Tu invece sai all'epoca cosa dicevano gli osservatori di Vlahovic e Haaland?

Forse @Ampiezzaeprofonditá ci puo' dire cosa si diceva all'epoca.

Erano considerati meno forti di kean entrambi. Il secondo piu' bravo era lo svedese isaak. Scamacca non l'ho citato perche' e' del 99. E vinicius che era il 2000 piu' forte di tutti non e' mai stato un centravanti. Ricordo perfettamente la cosa perche' ci fu una discussione su un altro forum non qui, dove sostenevo che kean era il centravanti 18 enne piu' forte del mondo, all inizio mi contestarono, poi alla fine mi hanno dovuto dare ragione perche' non hanno saputo darmi nessun nome paragonabile a kean, haaland segnava poco, non era molto conosciuto.il-16-enne-piu-forte-del-mondo-gioca-nel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Erano considerati meno forti di kean entrambi. Il secondo piu' bravo era lo svedese isaak. Scamacca non l'ho citato perche' e' del 99. E vinicius che era il 2000 piu' forte di tutti non e' mai stato un centravanti. Ricordo perfettamente la cosa perche' ci fu una discussione su un altro forum non qui, dove sostenevo che kean era il centravanti 18 enne piu' forte del mondo, all inizio mi contestarono, poi alla fine mi hanno dovuto dare ragione perche' non hanno saputo darmi nessun nome paragonabile a kean, haaland segnava poco, non era molto conosciuto.

Haalan é venuto fuori al mondiale u17 ed era conosciutissimo, non conosciuto.

Esattamente come i mondiali u17 di questi giorni dove finalmente anche qui si iniziano a conoscere i vari Brunner, Gueye, Doumbia, Moerstedt, Nwaneri, Martinez, Tincres, Kaua Elias ecc (limitandomi agli attaccanti)

 

Non so su quali basi puoi dire che all'epoca Kean era ritenuto il 18enne piú forte al mondo. Cioé ritenuto da chi? c'erano diversi attaccanti molto piú efficaci come J.F. Arp del 2000 per esempio, mentre Vlahovic in U19 era un terremoto anche se discontinuo. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Haalan é venuto fuori al mondiale u17 ed era conosciutissimo, non conosciuto.

Esattamente come i mondiali u17 di questi giorni dove finalmente anche qui si iniziano a conoscere i vari Brunner, Gueye, Doumbia, Moerstedt, Nwaneri, Martinez, Tincres, Kaua Elias ecc (limitandomi agli attaccanti)

 

Non so su quali basi puoi dire che all'epoca Kean era ritenuto il 18enne piú forte al mondo. Cioé ritenuto da chi? c'erano diversi attaccanti molto piú efficaci come J.F. Arp del 2000 per esempio, mentre Vlahovic in U19 era un terremoto anche se discontinuo. 

 

Kean a 18 anni giocava nella juventus che era una squadra molto forte e fece 7 gol. Haaland giocava ancora in norvegia nel 2018. Poi mi ricordo le valutazioni di tranfermarkt. Kean era il numero uno tra i centravanti ma nettamente. Poi nel 2019 haaland divenne famosissimo e infatti a natale 2019 la juventus lo stava per acquistare. Al mondiale under17 segno' molti gol ma eravamo gia' nel 2019 se non ricordo male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Kean a 18 anni giocava nella juventus che era una squadra molto forte e fece 7 gol. Haaland giocava ancora in norvegia nel 2018. Poi mi ricordo le valutazioni di tranfermarkt. Kean era il numero uno tra i centravanti ma nettamente. Poi nel 2019 haaland divenne famosissimo e infatti a natale 2019 la juventus lo stava per acquistare. Al mondiale under17 segno' molti gol ma eravamo gia' nel 2019 se non ricordo male 

Cosa c'entrano le valutazioni di Transfermarkt? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Kean a 18 anni giocava nella juventus che era una squadra molto forte e fece 7 gol. Haaland giocava ancora in norvegia nel 2018. Poi mi ricordo le valutazioni di tranfermarkt. Kean era il numero uno tra i centravanti ma nettamente. Poi nel 2019 haaland divenne famosissimo e infatti a natale 2019 la juventus lo stava per acquistare. Al mondiale under17 segno' molti gol ma eravamo gia' nel 2019 se non ricordo male 

Comunque, indipendentemente dal fatto che Kean fosse considerato il più forte al mondo da tutti oppure solo da noi tifosi in Italia, è normale che le gerarchie possano cambiare con il tempo. 

Non è sintomo che ci sia qualcosa di sbagliato nel modo di far crescere i ragazzi. Se no si fa un bel test del DNA al momento del parto e si assegna il pallone d'oro in base a quello. 

Si sa che fra i giovani qualcuno si perderà per strada e altri arriveranno solo in parte. E questo non perché vengono bruciati troppo presto. Semplicemente perché la strada per il successo è dura e accidentata.

Ciononostante, è possibile che ragazzi non particolarmente maturi come Kean abbiano sofferto le luci della ribalta. Ma non se ne può fare una regola. Ogni ragazzo fa storia a sé. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IN PRIMA PAGINA

 

1) aggiornata classifica

2) aggiornate statistiche

3) AGGIUNTA nuova tabella risultati e calendario aggiornato fino a dicembre 2023

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/11/2023 Alle 09:28, Sugarleonard ha scritto:

Pero' kean a 18 anni era considerato il centravanti a pari eta' piu' forte del mondo, piu' forte di haaland vlahovic e isaak. 

Tutto giusto, c’è da dire però che dominava più fisicamente che tecnicamente (così come isaak). Kean a 16 anni aveva un fisico già da 20 enne  o quasi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quote

A seguito dell’infortunio subìto in Nazionale, Jakub Vinarcik è stato sottoposto questa mattina a intervento chirurgico di sintesi di frattura scomposta del IV metacarpo della mano destra presso il J Medical. L’operazione, eseguita dal Dott. Loris Pegoli, è perfettamente riuscita e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Gol senza senso annullato a Vacca

Annullato per fallo su portiere ?

fosse così veramente assurdo

non lo sfiora neanche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro, se al posto di Montero, ad allenare questa squadra ci fosse Nicola Ventola o Morgan De Sanctis qua dentro volerebbero gli insulti e si chiederebbe l'esonero immediato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Dražen Petrović said:

Partita completamente girata sull'episodio del gol annullato e del rigore, peccato perché non stavamo giocando neanche male.

 

Brutto l'errore di Fuscaldo sul 3-0 della Samp.

Nel primo tempo giocavamo molto meglio, ma il secondo è quasi completamente gestito dalla Samp

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.