Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

FT Italia - Svezia 0-5

Post in rilievo

4 minuti fa, nima87 ha scritto:

Ormai la Bertolini è bollita, forse giusto un Milan o una Fiorentina può allenare, al massimo andrà all'estero come la Morace. Piuttosto spero che Braghin stia pensando a Spugna per il prossimo anno.

 

Raga il post Bertolini in nazionale sarà al 99% la Panico che è una sciagura uguale, ma più giovane .ghgh 

Questo perchè non c'è meritocrazia e si va avanti per preferenze e amicizie. Piuttosto non capisco cosa ci stia di mezzo a fare Braghin se non ci mette la Guarino .boh 

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Galli è vittima di se stessa e della scelta di andare all'Everton a far ridere 

Veramente quest' anno non ha fatto così male all'Everton(tant'è che le hanno appena rinnovato il contratto) e comunque gioca in un campionato competitivo come la WSL, non certo la serietta A italiana. La sua esperienza internazionale poteva fare comodo all'Italia e personalmente avrei preferito lei a Giugliano.

 

3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

Raga il post Bertolini in nazionale sarà al 99% la Panico che è una sciagura uguale, ma più giovane .ghgh 

Questo perchè non c'è meritocrazia e si va avanti per preferenze e amicizie. Piuttosto non capisco cosa ci stia di mezzo a fare Braghin se non ci mette la Guarino .boh 

Ehhh lo so bene, con Panico l'Italia farà anche peggio, ma purtroppo non ci sono alternative valide in giro, né in federazione hanno le palle di prendere uno straniero sulla panchina della nazionale(che magari potrebbe essere utile per far crescere il movimento). La Guarino sarebbe da prendere a bastonate per aver rinnovato con le prescritte. Evidentemente vuole vincere a tutti i costi lo scudetto per prendersi la sua vendetta personale contro chi l'ha esonerata nonostante i quattro scudetti consecutivi. 😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Il livello odierno è questo, poi l’allenatrice ci ha anche messo del suo.

Lo strapotere fisico avversario ha anche avuto la sua influenza (le altre sono atlete e le nostre mi ma forse è un concetto che ho già espresso)

La Bertolini per me ha le colpe principali, andava cacciata già da dopo il vergognoso Europeo dello scorso anno. Questa nazionale, oltre ai già citati problemi della fisicità, della sterilità offensiva e delle palle inattive, ha anche quello mentale. Appena prendono gol si c4gano in mano e non riescono a reagire. Lasciamo perdere la Svezia, che obiettivamente era fuori portata, ma queste situazioni sono capitate anche contro squadre inferiori come Belgio, Svizzera, Austria e Irlanda del Nord. Se non riesci a sopperire col fisico, devi farlo con la tecnica. Io ammiro molto le Giapponesi, sono maestre in questo fondamentale e così ci hanno vinto un mondiale, più un'altra finale quattro anni dopo (lí non c'è il professionismo, o almeno non come è concepito in Europa e Usa, non hanno alcuna visibilità mediatica e fisicamente sono anche più scarse delle italiane).

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calciofemminileitaliano.it

 

Barbara Bonansea :


“La gara è stata strana. Siamo partite molto bene e abbiamo avuto occasioni nei primi trenta minuti.

Dopo i calcio piazzati hanno dato una bastonata, abbiamo preso tre gol su tre angoli e su questo c’è da lavorare.

Peccato avevamo fatto una buona gara, il risultato fa stare male ma analizzando la gara non abbiamo fatto cose negative.
Si sognava di vincere e per come era iniziata ci speravamo, c’è del dolore. Siamo un gruppo unito e non dobbiamo abbatterci. C’è ancora una partita dove si può trovare il passaggio del turno. Ora prepareremo il match con il Sudafrica con molta tranquillità e serenità”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se faccio la parte del prevenuto....ma io vedo nel basket e, soprattutto, nella pallavolo, ragazze di 180 e passa cm avere una notevole agilità mentre i portieri nel calcio femminile mi sembrano in gran parte quasi goffe.

E' la mia impressione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta prevedibile. Meno il pareggio fra Olanda e USA, così ora indipendentemente da come si passa si esce agli ottavi.

Meglio Olanda a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, teioh ha scritto:

Sconfitta prevedibile. Meno il pareggio fra Olanda e USA, così ora indipendentemente da come si passa si esce agli ottavi.

Meglio Olanda a prescindere.

Concordo. Gli USA restano sempre la squadra da battere, anche se da quando non c'è più la Ellis in panchina, non mi danno quella sensazione di imbattibilità che avevano in passato. L'Olanda è forte, ma non è più la stessa squadra devastante che vinse l'Europeo nel 2017 e raggiunse la finale del mondiale di quattro anni fa (in più manca la loro bomber Miedema, ed è un'assenza pesante). Con un allenatore normodotato l'Italia se la potrebbe giocare, ma dopo quanto visto oggi mi sa che si uscirà col Sudafrica.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa ho visto?...3 gol presi CON LO STESSO SCHEMA: calcio d'angolo e palla nell'area piccola dove le svedesi saltano tutte mentre noi abbiamo il piombo che ci tiene incollati per terra. Assurdo...in questo modo, almeno contro l'Italia, hanno i gol assicurati in saccoccia visto che non riescono a risolvere il problema. Non è un solo un problema di altezza ma di posizione e slancio visto che i palloni arrivavano lentamente dando così il tempo per intervenire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace per alcune ragazze della nazionale, ma a dire il vero mi sta bene... TUTTE le nazionali della FIGC non devono vincere più un hazzo.

Poi aggiungo che la Bertolini è un'altra che ha non so quali santi... doveva essere cacciata già un paio di anni fa. E se penso che la Panico, probabilmente, prenderà suo posto... e poi con quella parlata da borgata romana... no comment.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Ma cosa ho visto?...3 gol presi CON LO STESSO SCHEMA: calcio d'angolo e palla nell'area piccola dove le svedesi saltano tutte mentre noi abbiamo il piombo che ci tiene incollati per terra. Assurdo...in questo modo, almeno contro l'Italia, hanno i gol assicurati in saccoccia visto che non riescono a risolvere il problema. Non è un solo un problema di altezza ma di posizione e slancio visto che i palloni arrivavano lentamente dando così il tempo per intervenire.

non  è  che  le  nostre  rimangono  "incollate"  per  terra  ,  ma   ( come  ho  già  scritto  in  un  post  precedente )  sono  le  svedesi  che  sono  molto  più  " furbe "  e  smaliziate  delle  nostre  e  non  le  fanno  saltare  o  le  disturbano  fallosamente  ...  ( vedere  gli  screenshot  nei  post  qui  sotto   per  credere )  :

1°  goal  (  Caruso  non  può  saltare  perchè  prima  che  la  palla  arrivi  in  area  viene  trattenuta  da  Bjorn   e  spinta  da  dietro  da   Ilestedt  , mentre  contemporaneamente  Blackstenius  si  occupa  di  disturbare  Durante  per  impedirne  l'uscita )

 

2°  goal  (  Ilestedt    prende  la  palla  di testa  perchè  spinge  preventivamente  Bonansea  da  dietro  mandandola  fuori  tempo , intanto  Blackstenius  continua  a  infastidire  Durante  che  non  viene  protetta  da  nessuna  delle  nostre   )

4°  goal  (  Ilestedt  - sempre  lei ! -  colpisce  di  testa  perchè  spinge  Linari  da  dietro  col  gomito  ,  mentre  , anche  se  non  si  vede  benissimo  perchè  Dragoni  impalla  un  pò  la  visuale , davanti  a  lei  Bjorn  si  preoccupa  di  Salvai  ,  trattenendola  vistosamente  per  la  maglia   e  impedendole  addirittura  di  sollevarsi  da  terra ...)

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Paolo Bosco mah...prima che tu mi mostrassi le img aVEVO pRovato a cercare eventuali falli ma non avevo trovato nulla:

- il nostro portiere era cmq LIBERA di muoversi;

-anche le nostre provavano a contrastarle appoggiando su di loro le mani/braccia.

Non ci ho trovato nulla di irregolare.

Le IMG che mi mostri dicono poco...certo, l'arbitro avrebbe potuto fischiare il cosiddetto  "fallo di confusione" dove si fischia sempre a favore della difesa laddove due contendenti si strattonano entrambi.

Purtroppo ritengo che eravamo posizionati male noi con il portiere incapace di uscire.

Vista la loro altezza avremmo dovuto pensarci prima...l'allenatrice avrebbe dovuto pensarci, non l'ha fatto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttosport.com

 

Mondiale femminile, pagelle Italia

 

Durante 4,5 Inconsistente sui calci piazzati

 

Di Guglielmo 5 - L'errore in appoggio costa il corner che lancia le svedesi, fa fatica in entrambe le fasi

 

Lenzini (13' st) 5,5 - Poteva essere più utile prima di subire tre gol da calcio piazzato

 

Linari 6 - L'ultima a mollare

 

Salvai 5 - In difesa è quella che più patisce il contraccolpo dei 4 gol, che le toglie lucidità nei passaggi e nei movimenti

 

Boattin 5,5 - Come all'esordio ci sono troppi alti e bassi

 

Giugliano 4,5 - Quella splendida apertura a Serturini deve essere la normalità, non l'eccezione

 

Caruso 5,5 - Nei primi 30' recupera un'infinità di palloni, poi il poker la tramortisce. Cernoia (26' st) ng

 

Cantore 5,5 - Impatto e atteggiamento perfetti. Ma contro squadre come questa non basta

 

Dragoni 6 - Riesce sempre a fare la scelta giusta. Greggi (13' st) 6 - Prova ad accendere il motore

 

Bonansea 4,5 - Mai nel vivo Serturini (13' st) 5,5 - Ci vuole più cattiveria

 

Beccari 5,5 - Dà una mano sulla trequarti, ma zero tiri in porta sono la faccia di un reparto che non va. Giacinti (30' st) ng

 

Ct Bertolini 5 - Bene il coraggio dell'Italia più giovane di sempre, ma alcune scelte potevano essere diverse.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lfootball.it

 

La sconfitta della Nazionale italiana di calcio femminile contro la Svezia ottiene un discreto numero ascolti in televisione su Rai 1.

La partita ha fatto registrare 922.000 spettatori con il 20.8% di share.

 

Nel primo tempo ci sono stati 1.007.000 spettatori per uno share del del 23.5%.

 

In calo invece nel secondo tempo con 840.000 spettatori e uno share del 18.3%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gidan73 ha scritto:

@Paolo Bosco mah...prima che tu mi mostrassi le img aVEVO pRovato a cercare eventuali falli ma non avevo trovato nulla:

- il nostro portiere era cmq LIBERA di muoversi;

-anche le nostre provavano a contrastarle appoggiando su di loro le mani/braccia.

Non ci ho trovato nulla di irregolare.

Le IMG che mi mostri dicono poco...certo, l'arbitro avrebbe potuto fischiare il cosiddetto  "fallo di confusione" dove si fischia sempre a favore della difesa laddove due contendenti si strattonano entrambi.

Purtroppo ritengo che eravamo posizionati male noi con il portiere incapace di uscire.

Vista la loro altezza avremmo dovuto pensarci prima...l'allenatrice avrebbe dovuto pensarci, non l'ha fatto.

 

mah  ...  caro    @Gidan73  ,  perdonami  se  te  lo  dico  ,  ma   secondo  me  qui   le  cose  sono  due  :    o  tu  ci  tieni  particolarmente  a  darmi  torto  per  "partito  preso"  ( forse  ti  sto  sulle p...e  per  qualche  motivo ? .boh )  oppure  credo  che  tu  abbia  bisogno  di un  buon  oculista  :8hihi ...

 

10 ore fa, Gidan73 ha scritto:

- il nostro portiere era cmq LIBERA di muoversi;

ma  non lo vedi  che ha  sempre  addosso  Blackstenius  che  la  ostruisce  ??!!  ( e  si  vede  in tutte  e  tre  le  foto  che l'attaccante  svedese   le  sta  sempre  "  a  contatto"  .. evidentemente  la  cosa  era  stata  preventivamente  preparata  dal  loro  allenatore  ..) e  in teoria  per  l'attaccante  non  c'è  nemmeno  bisogno  di  fare  dei  grandi  falli  ,  basta  anche  soltanto  ostruire  il  passo  ad  un portiere   per  fargli  perdere  quel  secondo  che  è  sufficiente  a  farlo  arrivare  tardi  sul  pallone  ( chi  ha  giocato  in  porta  te  lo  potrà  confermare ...).. la  colpa primaria   comunque  è  nostra  ...a  quel  punto , vista  la  situazione ,   una  delle  nostre  DEVE  andare  a  spingere  via l'attaccante svedese   o  portarla  via    per  cercare  di  liberare  la  strada  all'uscita  del  portiere  INVECE   in  tutte  le  situazioni  Durante  è  stata  lasciata  sempre  in  balia  delle  ostruzioni  dell'avversaria !

 

10 ore fa, Gidan73 ha scritto:

-anche le nostre provavano a contrastarle appoggiando su di loro le mani/braccia

ma  dove  lo  vedi  ??  io  , almeno nel  momento "topico"  delle  azioni ,  invece   vedo  che  le nostre  si  preoccupano  soltanto  di  andare  a colpire  il  pallone  di  testa  mentre  invece  sono le svedesi  che  si  "premurano"  di  spingerle  da  dietro  ( vedi  Ilestedt  che  spinge  da  dietro    in  tutte le  tre  le  occasioni , prima   su  Caruso  , poi  su  Bonansea  e poi  su  Linari  ,    oppure    di  trattenerle  per  la  maglia  per  non  farle  saltare , come  fa  Bjorn  su  Salvai  sul  4°  goal  ) ...l'unica  che  appoggia una  manina   ( molto  timidamente  )   mi  pare  sia  Cantore   nell'azione  del  4°  goal  svedese   ( ma  non  sono  poi  nemmeno sicuro  se  la  appoggi  sull'avversaria  o  su  di  una  compagna ...)

 

10 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Le IMG che mi mostri dicono poco...

mi  spiace ,   ma  mi devo  ripetere  ...credo  che  un  buon  oculista  servirebbe ...  poi  , se tu    hai  delle  immagini  migliori  da  pubblicare  che  invece  smentiscano  le  mie  osservazioni ,    e  che  mi  facciano  ricredere  dalle  mie  convinzioni  , ovviamente  sei  libero  di postarle   ... ma   sinceramente  dubito  che  tu  ne  possa  trovare di  migliori  o  maggiormente  "illuminanti "...
 

 

10 ore fa, Gidan73 ha scritto:

certo, l'arbitro avrebbe potuto fischiare il cosiddetto  "fallo di confusione" dove si fischia sempre a favore della difesa laddove due contendenti si strattonano entrambi.

 è  difficile  che  l'arbitro  fischi   perchè  , tutto  sommato ,   sono  dei  falli  e  delle  ostruzioni  fatte  in  modo  "furbo"  , ovvero  con  delle  scorrettezze  non  clamorosamente  evidenti  , ma  che  comunque  bastano  per  danneggiare  le  avversarie  di  quel  tanto  da  fargli  perdere  i  tempi  e  gli  spazi  per  effettuare  un   intervento  giusto  ed  efficace  sul  pallone ...( anche  qui ,  se  per  caso  hai  giocato  un  pò  a  calcio  ,  dovresti saperlo  benissimo  che  se  stai  saltando  per  prendere  il  pallone  e  un  avversario  da  dietro  ti  spinge -  anche  se di poco -  tu  sul  pallone  non  ci  arrivi  più  ,  oppure  ci  arrivi  scordinato  e  lo  colpisci  "sporco"  o  di  striscio ... mamma  mia ,  mi  pare  che  qui  bisogna  proprio mettersi  ad   insegnare  l'  abc  del  calcio !! )

 

10 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Purtroppo ritengo che eravamo posizionati male noi con il portiere incapace di uscire.

Vista la loro altezza avremmo dovuto pensarci prima...l'allenatrice avrebbe dovuto pensarci, non l'ha fatto.

Questo  è  più  che  sicuro  ... e  purtroppo  non  siamo riuscite  a  rimediare  nemmeno  "in  corsa"  ... se  nel  1°  tempo  prendi  due  goal  praticamente  IDENTICI  e nell'intervallo  non  prendi  provvedimenti  ( cosa  che  evidentemente  non  è  stata  fatta  , visto  che  anche  nel  2° T  abbiamo  preso  di  nuovo  goal  nell'identico  modo  al  1° corner  battuto  dalle  svedesi  ) ,  oggettivamente  ci  meritiamo   di  affondare  !!
 


 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Paolo Bosco
No, non ce l'ho con te, tranquillo.
Io parlo solo basandomi sul replay di raiplay.
PRIMO GOL
Al minuto 6:30 (il cronometro del video va a scendere fino a che finisce il video) si vede la Durante SOLA e libera...ha due svedesi davanti a lei ma le lasciano tanto spazio.
Al minuto 6:28 (due secondi dopo) la palla sta arrivare in area e la Durante è ancora lì, LIBERA, mentre le svedesi sono concentrate solo per saltare in linea della palla (non vanno a disturbare la Durante che è dietro le loro spalle con tanto spazio in mezzo). 
Un secondo dopo lo spazio si restringe (e per forza...puntano tutte sulla palla)
Al minuto 6:25 (con un secondo replay da angolazione frontale si vede chiaramente il portiere in ritardissimo sul pallone che viene incocciato dalla svedese che vola altissimo (forse si aiuta con una mano tenendo la spalla di un'italiana?...fatto sta che anche questa si tiene alla svedese davanti a lei) mentre le tre (TRE) italiane intorno a lei non saltano per nulla come incollate per terra.
Fatto sta che il nostro portiere (l'unica che può arrivare più in alto con le mani) aveva tutto il tempo per arrivarci...probabilmente ha calcolato male il punto d'arrivo della palla.
SECONDO GOL
al minuto 5:57 Durante è ancora sola con tanto spazio...l'area è affollata ma nessuna svedese la disturba.
Al minuto 5:20 (altra angolazione) si vede più chiaramente: nessuna svedese disturba il portiere che ha tanto spazio di manovra
Al minuto 5:18 il portiere prova ad andare verso la palla "disturbata" dalla nostra italiana che salta più in alto di lei e devia la palla di testa...deviazione che finirà ad un altra svedese che farà gol.
Si vede più chiaramente al minuto 5:08 dove la Bonansea salta più in alto di tutte mentre la nostra Durante è in ritardissimo e va a farfalle,
QUARTO GOL
Al minuto 2:53 la palla è già in alto e la Durante è ancora libera con tanto spazio.
Al minuto 2:52 la numero 11 svedese va a disturbare la Durante (ma niente di energico (certo, poteva cmq fischiare fallo...sul 4-0), niente di energico come  la nostra numero 7  che al minuto 2:53 "disturba" in maniera più energica (trattenendola?) la svedese numero 13 che poi riesce a liberarsi e a fare gol.

Insomma...l'unico modo per fischiare fallo in queste situazioni sarebbe stato quello di fischiare per fallo di confusione che in genere si fischia quando c'è mischia, tutti si trattengono e si fischia per avvantaggiare il difensore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/7/2023 Alle 16:44, Gidan73 ha scritto:

@Paolo Bosco
No, non ce l'ho con te, tranquillo.
Io parlo solo basandomi sul replay di raiplay.

Innanzitutto  ti  ringrazio  molto  per  avermi  voluto  rispondere  con  le  tue  osservazioni   e  le  tue  argomentazioni  dettagliate  ( lo  apprezzo  davvero  molto ! .ok) .
Mi  sono  riguardato  appunto  i replay  di  raiplay  ( sembra  un gioco  di parole ..ehehe hihi) , e  sinceramente  devo  dirti  che    comunque  rimango  ancora  sostanzialmente  convinto  delle  mie  precedenti  considerazioni  (  ma  non  voglio  aggiungere  altri  commenti  per  non  rischiare  di  annoiare  troppo  gli  altri  utenti  e  poi  non  voglio  dare  l'impressione  di  voler  creare  per  forza  una  " polemica"  ,  una  cosa  assolutamente  molto  lontana  dai  miei  reali  interessi ...) .
Sicuramente  entrambi  siamo  perfettamente  d'accordo  nel  rilevare  che  la  nostra  difesa  in  generale  si  sia  dimostrata  molto  deficitaria  ,  se  non  proprio  totalmente  impreparata ,  in  quelle  situazioni  ...  da  parte  mia  io   ho  soltanto  cercato  di  vedere / osservare   se  effettivamente  si  fosse  trattato   soltanto  esclusivamente  di   un  demerito  delle  nostre  o  se  si  fossero  verificati  anche  altri  "fattori "  e  appunto  ho  posto  l'attenzione  su  quelle  che  mi  sono  sembrate  comunque  delle  "furbate"  maliziose  delle  svedesi  ,  ma  sinceramente   la  mia  intenzione  non  era  quella  di  fare  la  "vittima "  nè  di  gridare  allo  scandalo  perchè   l'arbitro  non  avrebbe  rilevato  certe  ( presunte)  scorrettezze  ,  anzi  diciamo  pure   che  ,  alla  fine  ,  le  mie  conclusioni  sono  state  che  in  realtà  quella  è  stata  una  ulteriore  "aggravante"   da  imputare  alle  nostre  giocatrici  che  in  quelle  situazioni    non  hanno  praticamente  mai   saputo  opporre   altrettanta  "cattiveria"  e/o  "malizia "  rispetto  alle   piccole  scorrettezze  delle  avversarie....
Speriamo  che  questo  sia  comunque  servito  di  lezione  alle  nostre  per  il  prossimo  futuro   ,  e  mi  auguro   soprattutto  che  sia  servito  da  lezione  in  particolare  alle  giocatrici  juventine  in  ottica  della  prossima  CL  , visto  che  questa  mancanza  di  "malizia"  o  di  " cattiveria "  nelle  scorse  edizioni   ci  è  costata  parecchio  cara  in  alcune  circostanze  ( almeno  secondo  il  mio  parere ..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ci sono le formazioni della partita contro il sudafrica?

Da tuttosport

ITALIA (4-2-3-1): Durante; Lenzini, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Caruso; Serturini, Dragoni, Bonansea; Beccari. Allenatore: Bertolini. A disposizione: Giuliani, Baldi, Bartoli, Di Guglielmo, Orsi, Cernoia, Greggi, Severini, Cantore, Giacinti, Girelli, Glionna. Indisponibili: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.