Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ufficiale - FIGC, calciatori svizzeri e britannici comunitari dalla stagione 2023-2024

Post in rilievo

Quoto

Tramite il proprio sito ufficiale, la FIGC rende noto che i calciatori svizzeri e britannici saranno considerati "comunitari" in Italia a partire dalla prossima stagione, la 2023-2024: "Il Consiglio Federale − nella riunione del 24 luglio 2023; − vista la richiesta pervenuta dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A di equiparare i calciatori professionisti di nazionalità britannica ai cittadini comunitari; − ritenuta condivisibile la proposta; − visto il Comunicato Ufficiale n. 184/A del 1° giugno 2023; − visto l’art. 27 dello Statuto federale ha deliberato di modificare la lettera G) del Comunicato Ufficiale n.184/A del 1° giugno 2023 come di seguito riportato. G) I calciatori con cittadinanza svizzera e britannica sono equiparati a tutti gli effetti a quelli comunitari. Le presenti disposizioni si applicheranno con riferimento alla stagione sportiva 2023/2024".

 

Tuttojuve.com

Cambio di regolamento in corsa a poco più di un mese dalla fine del mercato... poi leggo da Calcio e Finanza che:

Quoto

Inoltre, questo cambiamento favorisce società, come la Lazio, che aveva messo nel mirino giocatori di passaporto britannico, ma aveva abbandonato la pista per mancanza di slot disponibili. I biancocelesti, secondo le indiscrezioni, possono ora affondare per portare il centrocampista inglese Callum Hudson-Odoi del Chelsea.

 ...e tutto torna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Un Nakata bis in pratica

Più o meno si, solo che quella volta la porcata fu ancora più plateale visto che il cambio avvenne a 6 giornate dalla fine del campionato ma soprattutto a sole 48 ore da quel famoso Juve-Roma che vide protagonista proprio il giapponese...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

Ma gli svizzeri erano già equiparati ai comunitari...

Mi pare di sì, la variazione è sui britannici. Resta il fatto che le squadre di cui sopra (lazio, inda, milan) stanno trattando o hanno già preso britannici (l'inda vuole l'attaccante dell'Arsenal, Balogun, che dovrebbe avere cittadinanza inglese). Strano eh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo i risultati del campo, Gravina è riuscito a pilotare a suo gradimento pure il calciomercato , questo è un dittatore del calcio italiano che sta facendo capire che può fare liberamente ciò che vuole, uno schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Dopo i risultati del campo, Gravina è riuscito a pilotare a suo gradimento pure il calciomercato , questo è un dittatore del calcio italiano che sta facendo capire che può fare liberamente ciò che vuole, uno schifo

Lo lascerei da solo a guardarsi le partite con la bandierina in mano..... altro che abbonamenti e spese varie.....nemmeno un cent a questa gentaglia, mai nella vita, potrei farlo solo dopo che li ho visti in tribunale a pagare salato....ma dato che non succederà mai......nemmeno 1 cent

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ughito1970 ha scritto:

Lo lascerei da solo a guardarsi le partite con la bandierina in mano..... altro che abbonamenti e spese varie.....nemmeno un cent a questa gentaglia, mai nella vita, potrei farlo solo dopo che li ho visti in tribunale a pagare salato....ma dato che non succederà mai......nemmeno 1 cent

Concordo su tutto ! Ma è più facile che arresteranno noi per aver guardato 10 minuti di Catanzaro - Sudtirol piratata su un sito franco algerino che Gravina e soci per corruzione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre più ridicolo il calcio in italia. Applicano regole che non esistono per penalizzare una sola squadra e cambiano le regole in corsa per favorire gli amici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

allora la regola ci può stare, alla fine è una fiche in mano a tutti.

sempre che la UE non dica qualcosa....

semmai  è un po' anomalo che lo si faccia a stagione iniziata

È questo il punto. Se fai partire questa variazione dalla prossima sessione di mercato, oppure se la facevi prima dell'inizio di questa, allora è davvero una fiche in mano a tutti. Fatta adesso c'è chi aveva la fiche in tasca, non poteva usarla, e adesso può. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Minor threat said:

È questo il punto. Se fai partire questa variazione dalla prossima sessione di mercato, oppure se la facevi prima dell'inizio di questa, allora è davvero una fiche in mano a tutti. Fatta adesso c'è chi aveva la fiche in tasca, non poteva usarla, e adesso può. 

lo so...infatti questa è l'anomalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo ancora capire una cosa. Quando si parla di garanzie ai lavoratori, i calciatori sono equiparati ai lavoratori dipendenti... quando si parla di altro invece hanno una normativa tutta loro. Se uno non è comunitario non lo è, punto. Un calciatore comunitario dovrebbe essere privilegiato sui non comunitari... invece fa piu comodo equipare i britannici (che ricordiamo, nessuno ha cacciato dall'europa. Hanno votato loro di uscirne).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

allora la regola ci può stare, alla fine è una fiche in mano a tutti.

sempre che la UE non dica qualcosa....

semmai  è un po' anomalo che lo si faccia a stagione iniziata

no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va be', per la svizzera ci può anche stare, essendo nello spazio schengen

ma non capisco perché abbiano aperto anche all'inghilterra, che comunque è fuori dall'ue, e che soprattutto non hanno aderito al trattato

 

boh, sicuramente sarà stato fatto da gravina per aiutare gli amichetti suoi sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna capire quanto la riduzione del limite agli extracomunitari UK ponga i calciatori in condizioni di privilegio rispetto ai lavoratori comuni. Se di fatto non lo definisce, allora il problema non si pone (cioè al massimo è una decisione "interna" della UEFA). Altrimenti, la UE non dovrebbe permetterlo.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/7/2023 Alle 16:27, Maxxo74 ha scritto:

Io devo ancora capire una cosa. Quando si parla di garanzie ai lavoratori, i calciatori sono equiparati ai lavoratori dipendenti... quando si parla di altro invece hanno una normativa tutta loro. Se uno non è comunitario non lo è, punto. Un calciatore comunitario dovrebbe essere privilegiato sui non comunitari... invece fa piu comodo equipare i britannici (che ricordiamo, nessuno ha cacciato dall'europa. Hanno votato loro di uscirne).

È vero, il problema è stabilire quanto sia "giusto" fissare un limite agli extracomunitari: per i lavoratori comuni questo limite non c'è. Tu puoi lavorare tranquillamente in UK (e viceversa) a patto che abbia già un contratto quando ci vai ed uno sponsor visa. Per i calciatori questa condizione non sarebbe un problema. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.