Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Next Gen: stagione 2023/24. Secondo anno per Brambilla

Post in rilievo

2 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

A prima impressione il campionato primavera diventerà un "reparto di lungodegenza" per giocatori con poche prospettive. I talenti andranno comunque a giocare in serie B o C (ed in alcuni casi anche ad allungare la rosa della prima squadra). Per un giovane veramente forte è inutile giocare con i coetanei.

 

La Juve rischierà di non essere competitiva ma non vedo il problema. Al momento retrocede solo una squadra su 20. E se si retrocede si può giocare nel campionato di primavera 2. 

 

Per noi è importante continuare il progetto Next Gen. Se le altre società non lo faranno (preferendo la primavera under20) tanto meglio per noi. Abbiamo un vantaggio enorme nel far giocare i giovani contro i professionisti della serie C. Ed anche come attrattiva "sul mercato dei giovani" sarà un'arma importante promettere campo in serie C più allenamenti (e magari qualche minuti di gioco) con la prima squadra.

Ne aveva parlato Allegri quasi un anno fa. 

La Primavera alza l'età media: Allegri non ci sta

"Il Consiglio di Lega, nella sua ultima riunione, ha deliberato alcune modifiche al Regolamento del Campionato Primavera 1 TIM. Una prima novità riguarderà l’età limite del massimo campionato giovanile, che si intende portare da Under 19 a Under 20 a partire dalla stagione 2024/2025" - questo è quanto si legge nel comunicato della Lega Serie A. Una scelta che va in controtendenza rispetto alla volontà di lanciare subito i giovani talenti nel calcio che conta o almeno velocizzare il passaggio nel professionismo. Idee che vanno in opposizione anche allo sviluppo delle seconde squadre. Anche Allegri ha espresso il suo disaccordo: "Ho sentito che vogliono alzare l’età della Primavera a 20 anni. Per me è sbagliato, in primis per i ragazzi. La gente a quell’età ha due figli. Credo sia meglio giocare sotto età. Tutti parlano dei problemi, nessuno parla mai di soluzioni“. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

L'unica cosa positiva sara' che con un anno in piu' in primavera sara' piu' facile creare i cosiddetti ctp. Per la juventus non e' un problema, ne abbiamo molti ctp. Per le altre ora e' un problema, infatti inter roma napoli ecc hanno lasciaro fuori giocatori dalle liste uefa perche' non hanno abbastanza ctp. Huijsen e' fuori per questo motivo.

Huijsen è rimasto fuori per le limitazioni al Fair play finanziario e soprattutto perché la Roma poteva aggiungere in lista solo 3 giocatori (vale per tutti): Azmoun, Baldanzi ed Angelino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Noi faremo una primavera con i migliori diciasettenni e diciottenni. Poi la completeremo con i diciannovenni e ventenni che non riteniamo abbastanza forti per andare in serie C. Ci basterà per salvarci (ma anche retrocedere un anno non sarebbe un dramma)

 

Lato positivo è che i nostri migliori diciasettenni giocheranno contro dei ventenni. E' con queste difficoltà che si cresce un giovane. Non serve a nulla fargli fare il "fenomeno" contro i coetanei

Esatto. 

La U20 per noi diventerà una crescita per i nostri sotto età.

La U20 per gli altri diventerà quello che per noi è la NG con la differenza che i nostri in NG si confrontano con il professionismo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dražen Petrović ha scritto:

Huijsen è rimasto fuori per le limitazioni al Fair play finanziario e soprattutto perché la Roma poteva aggiungere in lista solo 3 giocatori (vale per tutti): Azmoun, Baldanzi ed Angelino.

Questo non me lo ricordavo, pero' inter e napoli credo che non avevano abbastanza ctp per portare tutti. L'inter mi pare ne porta solo 23 in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

La Juve rischierà di non essere competitiva ma non vedo il problema. Al momento retrocede solo una squadra su 20. E se si retrocede si può giocare nel campionato di primavera 2

non so se in futuro ci sarà una sola retrocessione; se così sarà, un campionato a 20 e con una sola retrocessione è poco rischioso.

 

Resta il fatto però che il livello della Primavera 2 è bassissimo.

Nelle giovanili il vincere passa in secondo piano; però se si retrocede si butta una anno, perchè l'anno dopo i giovani che giocheranno in Primavera 2 buttano via l'anno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, M7J ha scritto:

non so se in futuro ci sarà una sola retrocessione; se così sarà, un campionato a 20 e con una sola retrocessione è poco rischioso.

 

Resta il fatto però che il livello della Primavera 2 è bassissimo.

Nelle giovanili il vincere passa in secondo piano; però se si retrocede si butta una anno, perchè l'anno dopo i giovani che giocheranno in Primavera 2 buttano via l'anno.

 

 

Non conosco il livello della Primavera 2 ma ipotizzo sia mediocre. E quindi hai ragione a segnalare che per i ragazzi sarebbe un anno quasi buttato via. Al limite i migliori li si manda spesso con la Next Gen. E magari organizzare alcune amichevoli con le squadre della Primavera 1.

 

Intanto tocca garantirsi la salvezza in questo campionato di C. Io sono ottimista ma finchè non c'è la salvezza matematica seguo con una leggera apprensione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per info, solo la primavera 1 sarà under 20, la primavera 2 sarà ancora under 19.

Ok che si assurdo credo che tutti lo possano dire, ma con certi personaggi che girano tra lega e federazione credo che non ci si debba sorprendere più per nulla..

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Intanto tocca garantirsi la salvezza in questo campionato di C. Io sono ottimista ma finchè non c'è la salvezza matematica seguo con una leggera apprensione

La squadra non è al livello delle ultime annate, però nemmeno da buttare. Il problema è stato il girone complicato e il continuo andirivieni con la prima squadra.

 

A salvezza acquisita, bisognerà pensare al prossimo anno: vedo pochi innesti futuribili dall'u19 e molti della next-gen andranno in prestito in A o B. Parlo di Hasa, Savona, Muharemovic, Turicchia, Comenencia. E altri sono in prestito (Damiani, Felipe, Salifu)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, M7J ha scritto:

La squadra non è al livello delle ultime annate, però nemmeno da buttare. Il problema è stato il girone complicato e il continuo andirivieni con la prima squadra.

 

A salvezza acquisita, bisognerà pensare al prossimo anno: vedo pochi innesti futuribili dall'u19 e molti della next-gen andranno in prestito in A o B. Parlo di Hasa, Savona, Muharemovic, Turicchia, Comenencia. E altri sono in prestito (Damiani, Felipe, Salifu)

Pare un'annata magra quella della Next Gen tuttavia con i rientri di Da Graca, Sekulov e Bonetti sono più fiducioso. A livello di talento vedo solo Hasa e Comenencia che potrebbero (il condizionale è d'obbligo) crescere bene

 

Tuttavia è difficile capire quali giocatori potrebbero avere un ottimo futuro da gregari. In ogni rosa serve avere un certo numero di onesti gregari che incidono sul rendimento della squadra quanto i giocatori di talento (spesso più discontinui). Magari qualche gregario della attuale Next Gen potrebbe diventare presto un onesto gregario della squadra A. Individuare i talentuosi è facile perchè "rubano l'occhio". Invece capire chi ha un buon futuro da utile gregario proprio non so come si faccia. Su 2 piedi mi viene da pensare a Turicchia. Ma è una ipotesi buttata quasi a caso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Solo per info, solo la primavera 1 sarà under 20, la primavera 2 sarà ancora under 19.

Ok che si assurdo credo che tutti lo possano dire, ma con certi personaggi che girano tra lega e federazione credo che non ci si debba sorprendere più per nulla..

A fare questa regola sicuramente sara' stato uno  scemziato. Se una squadra retrocede dovrebbe cambiare tutti quelli di 20 anni e anche quelli di 19 , in pratica non resta piu' nessuno .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

A fare questa regola sicuramente sara' stato uno  scemziato. Se una squadra retrocede dovrebbe cambiare tutti quelli di 20 anni e anche quelli di 19 , in pratica non resta piu' nessuno .

Fra i top club vedo rose molto giovani. In caso di retrocessione non avrebbero problemi del genere

 

Invece alcune società di medio e basso livello presentano delle rose veramente assurde per un campionato giovanile. Gli starebbe anche bene dover smantellare tutto. Magari è la volta buona che danno spazio ai giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, M7J ha scritto:

La squadra non è al livello delle ultime annate, però nemmeno da buttare. Il problema è stato il girone complicato e il continuo andirivieni con la prima squadra.

 

A salvezza acquisita, bisognerà pensare al prossimo anno: vedo pochi innesti futuribili dall'u19 e molti della next-gen andranno in prestito in A o B. Parlo di Hasa, Savona, Muharemovic, Turicchia, Comenencia. E altri sono in prestito (Damiani, Felipe, Salifu)

Ad oggi la formazione tipo della NG è la seguente:

Daffara; Savona, Poli, Muharemovic; Comenencia, Damiani, Hasa, Rouhi; Sekulov; Da Graca, Guerra. 

Scaglia (Garofani); Stivanello, Felipe, Stramaccioni; Mulazzi (Perotti), Palumbo (Maressa), Salifou (Bonetti), Turicchia (Ntenda); Iocolano; Anghelè (Mbangula), Cerri (Mancini)

 

Savona, Muharemovic, Comenencia, Hasa e Turicchia sono papabili partenti in prestito. Forse pure Cerri. 

Stivanello, Felipe, Damiani e Salifou  sono in prestito. 

Stramaccioni sarà della Reggiana. Ntenda, Maressa, Iocolano e Poli pure sono in scadenza da quanto ne so.  

 

Eh si, praticamente ad oggi la situazione sarebbe questa:

Daffara; Savona, Poli, Muharemovic; Comenencia, Damiani, Hasa, Rouhi; Sekulov; Da Graca, Guerra. 

Scaglia (Garofani); Stivanello, Felipe, Stramaccioni; Mulazzi (Perotti), Palumbo (Maressa), Salifou (Bonetti), Turicchia (Ntenda); Iocolano; Anghelè (Mbangula), Cerri (Mancini)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M7J ha scritto:

La squadra non è al livello delle ultime annate, però nemmeno da buttare. Il problema è stato il girone complicato e il continuo andirivieni con la prima squadra.

 

 

Mi permetto di dissentire. Il livello è lo stesso, sono solo partiti male. Io sono convinto che anche stavolta si faranno i play-off.

 

Il continuo andirivieni con la prima squadra è più che benvenuto ed è il segnale che il progetto sta funzionando alla grande. Sarabbe una sciagura se non ci fosse.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Mi permetto di dissentire. Il livello è lo stesso, sono solo partiti male. Io sono convinto che anche stavolta si faranno i play-off.

 

Il continuo andirivieni con la prima squadra è più che benvenuto ed è il segnale che il progetto sta funzionando alla grande. Sarabbe una sciagura se non ci fosse.

Fino ad ora a fine campionato il risultato migliore e' stato un ottavo posto. Ora siamo noni nonostante la difficoltosa partenza, quindi stiamo andando bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste71 ha scritto:

Mi permetto di dissentire. Il livello è lo stesso, sono solo partiti male. Io sono convinto che anche stavolta si faranno i play-off.

 

Il continuo andirivieni con la prima squadra è più che benvenuto ed è il segnale che il progetto sta funzionando alla grande. Sarabbe una sciagura se non ci fosse.

Dopo i rientri di gennaio e la crescita di alcuni giocatori direi che la squadra è completa e più equilibrata. Abbiamo il potenziale per raggiungere i play off e poi può capitare qualsiasi cosa

 

Purtroppo mancano giocatori come Yildiz, Huijsen, Soulè o Miretti. Sono quei giocatori che ti fanno pensare ad un futuro quasi garantito in alta serie A. Anche se Hasa e Comenencia mi ispirano abbastanza come potenziale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ste71 ha scritto:

Mi permetto di dissentire. Il livello è lo stesso, sono solo partiti male. Io sono convinto che anche stavolta si faranno i play-off.

 

Il continuo andirivieni con la prima squadra è più che benvenuto ed è il segnale che il progetto sta funzionando alla grande. Sarabbe una sciagura se non ci fosse.

Io quest' anno sono sereno e lo sempre stato, a giugno avevo scritto che quest' anno la rosa sarebbe stata "non adatta a disputare un campionato di C" e che senza investimenti sul mercato avremmo rischiato fortissimamente di retrocedere.

La società ha investito tanto sul mercato e sono arrivati 3/4 giocatori molto forti per la categoria, per cui a settembre ero sereno

 

L' anno prossimo secondo me la base di partenza sarà ancora più "scarsa" e secondo me servirà qualche investimento in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Ste71 ha scritto:

Mi permetto di dissentire. Il livello è lo stesso, sono solo partiti male. Io sono convinto che anche stavolta si faranno i play-off.

Diciamo che:

c'è un portiere meno sicuro,

in difesa un Poli con un anno in più ... ,

a centrocampo sono stati fatti investimenti e il livello è simile agli ultimi anni,

in fase offensiva non c'è quel qualcosa in più che ogni anno c'era sempre stato (Yildiz, prima Iling e prima ancora Ake). Però ora è tornato Sekulov.

Siamo nel gruppone tra ottava e tredicedima (in 2 punti); la 7a però è 8 punti sopra. Considerando che ai play-off ci va anche la decima, sono raggiungibili; ma prima mettiamo al sicuro la salvezza

 

16 ore fa, Ste71 ha scritto:

Il continuo andirivieni con la prima squadra è più che benvenuto ed è il segnale che il progetto sta funzionando alla grande. Sarabbe una sciagura se non ci fosse.

vero, ed è giusto che sia così per l'obiettivo per cui è nata la next-gen. Però penso qualche punto te lo fa perdere e se sei in zona medio-bassa può diventare pericoloso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, M7J ha scritto:

La squadra non è al livello delle ultime annate, però nemmeno da buttare. Il problema è stato il girone complicato e il continuo andirivieni con la prima squadra.

 

A salvezza acquisita, bisognerà pensare al prossimo anno: vedo pochi innesti futuribili dall'u19 e molti della next-gen andranno in prestito in A o B. Parlo di Hasa, Savona, Muharemovic, Turicchia, Comenencia. E altri sono in prestito (Damiani, Felipe, Salifu)

il tuo discorso è sostanzialmente corretto ma anche fallace in un punto

Io capisco che siamo tutti ENTUSIASTI che una nidiata ci abbia portato in meno di due anni in A, e integrabili in rosa persino da titolari a breve, Yildiz, Hujsen, Soule, Barrenechea; iling.

Ma non esistono solo gli Yildiz o gli Hujsen, nel senso che non esistono quelli pronti subito, non esistono quelli che a occhio nudo sono nati pronti. ù
La Next esiste anche e soprattutto per chi ha percorsi di maturazione anche più "lenti" e per preparare molti dei nostri alle vere carriere

Una vera carriera che non è necessariamente un futuro stellare ma anche un potenziale futuro da "riserva o dodicesimo" a costi irrisori, e penso a Barrenechea che potrebbe serenamente essere il primo cambio di un nuovo grande centrocampista centrale...

Così come alcuni di loro potrebbero essere non giudicati OGGI da rosa della Juve e potrebbero essere moneta (sonante o meno si vedrà) di scambi, magari mantenendo recompra o percentuale. Penso a Turicchia che ha fatto un buonissimo mondiale U20 e una buona stagione, o allo stesso Muharemovic dato che siamo strapieni, oggi, di difensori centrali anche se è un mancino ed è una dote più rara

Così come chi è esploso ora e non ne abbiamo ancora capito i margini, come Rouhi o lo stesso Comanencia del girone di ritorno. Altri sei mesi in Next con vista prima squadra. Un Rouhi, mettiamo cresca ancora come sta facendo, perchè non potrebbe sostituire De Sciglio a 1/10 dei costi annuali consentendoci così o di investire la differenza, o di trattenere, ad esempio, Soule? De Sciglio è un esempio sia chiaro

Daffara non sarà mai un Donnarumma esploso a 17 anni, ma in A gioca da un decennio Consigli, che è uno dei portieri più scarsi tecnicamente che abbia mai calcato la A degli ultimi 20 anni. Daffara può diventare un Mirante. Mirante ha avuto una buonissima carriera e può essere moneta di scambio.

Altri, come Felipe, li vedremo.

Hasa, se il Frosinone resta in A, è perfetto per fare un anno li. 

E poi c'è il calciatore della Next meno appariscente, meno pubblicizzato, meno vistoso, che però ha il rendimento più alto di tutti, ed è Savona. Centrale a tre, esterno a 5, terzino a 4, spinge, difende, crossa, si propone. Io faccio fatica a capire perchè lo sottovalutate così....potrebbe diventare un Di Lorenzo. Di Lorenzo a costo di un panino in rosa che fate? lo buttate via?

 

Anyway, TUTTO AGGIORNATO IN PRIMA PAGINA (il ritardo è dovuto a cose personali)

  • Mi Piace 10
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, papia ha scritto:

il tuo discorso è sostanzialmente corretto ma anche fallace in un punto

Io capisco che siamo tutti ENTUSIASTI che una nidiata ci abbia portato in meno di due anni in A, e integrabili in rosa persino da titolari a breve, Yildiz, Hujsen, Soule, Barrenechea; iling.

Ma non esistono solo gli Yildiz o gli Hujsen, nel senso che non esistono quelli pronti subito, non esistono quelli che a occhio nudo sono nati pronti. ù
La Next esiste anche e soprattutto per chi ha percorsi di maturazione anche più "lenti" e per preparare molti dei nostri alle vere carriere

Una vera carriera che non è necessariamente un futuro stellare ma anche un potenziale futuro da "riserva o dodicesimo" a costi irrisori, e penso a Barrenechea che potrebbe serenamente essere il primo cambio di un nuovo grande centrocampista centrale...

Così come alcuni di loro potrebbero essere non giudicati OGGI da rosa della Juve e potrebbero essere moneta (sonante o meno si vedrà) di scambi, magari mantenendo recompra o percentuale. Penso a Turicchia che ha fatto un buonissimo mondiale U20 e una buona stagione, o allo stesso Muharemovic dato che siamo strapieni, oggi, di difensori centrali anche se è un mancino ed è una dote più rara

Così come chi è esploso ora e non ne abbiamo ancora capito i margini, come Rouhi o lo stesso Comanencia del girone di ritorno. Altri sei mesi in Next con vista prima squadra. Un Rouhi, mettiamo cresca ancora come sta facendo, perchè non potrebbe sostituire De Sciglio a 1/10 dei costi annuali consentendoci così o di investire la differenza, o di trattenere, ad esempio, Soule? De Sciglio è un esempio sia chiaro

Daffara non sarà mai un Donnarumma esploso a 17 anni, ma in A gioca da un decennio Consigli, che è uno dei portieri più scarsi tecnicamente che abbia mai calcato la A degli ultimi 20 anni. Daffara può diventare un Mirante. Mirante ha avuto una buonissima carriera e può essere moneta di scambio.

Altri, come Felipe, li vedremo.

Hasa, se il Frosinone resta in A, è perfetto per fare un anno li. 

E poi c'è il calciatore della Next meno appariscente, meno pubblicizzato, meno vistoso, che però ha il rendimento più alto di tutti, ed è Savona. Centrale a tre, esterno a 5, terzino a 4, spinge, difende, crossa, si propone. Io faccio fatica a capire perchè lo sottovalutate così....potrebbe diventare un Di Lorenzo. Di Lorenzo a costo di un panino in rosa che fate? lo buttate via?

 

Anyway, TUTTO AGGIORNATO IN PRIMA PAGINA (il ritardo è dovuto a cose personali)

concordo con te.

 

Io però scrivendo "innesti futuribili" facevo riferimento alla Next-Gen del prossimo anno.

L'U23 purtroppo NON può retrocedere, altrimenti chiude. Quindi non ci si può permettere nemmeno un solo anno di "distrazione".

 

Ad ora faccio fatica a trovare nell'u19 elementi che possano sostituire chi lascerà la Next-Gen.

C'è forse Pagnucco (che sfortunatamente gioca proprio nel ruolo di Rouhi), Savio è un buo jolly come esterno. Ma in difesa nessuno mi sembra granchè, a centrocampo Ripani ha un discreto piede e poco altro, i 2 di origine africana in u19 sfruttano lo strapotere fisico ma in C dubito lo possano fare. Tutti parlano bene di Mazur ma è un 2007 e sta esordendo solo ora in u19. In avanti c'è poco.

Se poi per stare competitivo devi comprare 4/5 Comenencia a 3 Mln l'uno, è un altro discorso. Però non credo abbiano concepito l'U23 per questa politica.

 

Finora l'U23 ha funzionato benissimo, sfornando molti talenti ed evitado spese ingenti;

però già quest'anno abbiamo dovuto fare ricorso a prestiti (Salifou, Stivanello), oltre all'investimento su Comenencia. Suppongo che il prossimo anno si dovrà intervenire in modo ancor più importante. Questo era il mio concetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M7J ha scritto:

concordo con te.

 

Io però scrivendo "innesti futuribili" facevo riferimento alla Next-Gen del prossimo anno.

L'U23 purtroppo NON può retrocedere, altrimenti chiude. Quindi non ci si può permettere nemmeno un solo anno di "distrazione".

 

Ad ora faccio fatica a trovare nell'u19 elementi che possano sostituire chi lascerà la Next-Gen.

C'è forse Pagnucco (che sfortunatamente gioca proprio nel ruolo di Rouhi), Savio è un buo jolly come esterno. Ma in difesa nessuno mi sembra granchè, a centrocampo Ripani ha un discreto piede e poco altro, i 2 di origine africana in u19 sfruttano lo strapotere fisico ma in C dubito lo possano fare. Tutti parlano bene di Mazur ma è un 2007 e sta esordendo solo ora in u19. In avanti c'è poco.

Se poi per stare competitivo devi comprare 4/5 Comenencia a 3 Mln l'uno, è un altro discorso. Però non credo abbiano concepito l'U23 per questa politica.

 

Finora l'U23 ha funzionato benissimo, sfornando molti talenti ed evitado spese ingenti;

però già quest'anno abbiamo dovuto fare ricorso a prestiti (Salifou, Stivanello), oltre all'investimento su Comenencia. Suppongo che il prossimo anno si dovrà intervenire in modo ancor più importante. Questo era il mio concetto.

 

questo è un altro discorso. Ad esempio, io credo (ed è sempre una mia opinabile opinione) che ci sono alcuni, tipo Barido, Mazour, che sono "parcheggiati" e nascosti in U17 per questione di ambientamento, lingua, alimentazione, ma che potrebbero già giocare, come direbbe Chrim, sottoleva. Gran parte della U19 gioca sotto età, ed è un bene. Credo che chi possa far "bene" nel salto siano Vinarcik (con gli stessi pregi e difetti di Daffara), Pagnucco (inizialmente riserva di Rouhi),  Ripani ma soprattutto Turco.

Abbiamo altri giocatori che erano un U19 a inizio anno ed invece sono già saliti con relativa esperienza. Penso ad Anghelè, che, pur non trovando il gol nei pro ad oggi, ha fatto prestazioni ottime (e sbagliato anche gol). 

Penso a chi ha avuto un anno ad oggi tribolato che sarà solo esperienza per il prossimo, come Mbangula, e il Mulazzi in cui tanti di noi credevano ad occhi chiusi. O lo stesso Mancini.

A Pedro Felipe, Stivanello, lo stesso Comanencia, non farà male ancora...

Di sicuro LO SNODO sarà non sbagliare gli over che, immagino, saranno tutti NUOVI. Io terrei ad esempio Damiani. 

Di certo è come dici tu, NON è che lo scopo è comprare 4-5 Comanencia ma PARCHEGGIARE 2-3 Comanencia in modo che, senza pressioni, ad esempio imparino lingua, metodologie di lavoro, alimentazione e cambiamenti questo si.

Ma su questo interessante argomento, aprirò un topic apposito fra qualche giornata....si spera.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, papia ha scritto:

questo è un altro discorso

beh ma era quello di cui avevo iniziato a parlare 😀, ossia il futuro della next-gen.

Mi fermo, ne riparleremo a salvezza acquisita, nel nuovo topic

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro l'Ancona è arrivata la seconda vittoria consecutiva per la Juventus Next Gen che è anche entrata in zona play-off.

Ora ad attendere i bianconeri, reduci dal settimo risultato utile di fila, c'è una Torres ferita dalle tre sconfitte nelle ultime quattro gare giocate, ma ancora saldamente al secondo posto in classifica.

Mister Massimo Brambilla ha aperto così la sua consueta intervista della vigilia, focalizzando l'attenzione sulla sfida contro i sardi.

«Troviamo un'avversaria forte perchè la Torres ha individualità importanti ed è una squadra esperta che vanta tante partite in questa categoria, di conseguenza il suo valore è fuori discussione. Sicuramente non stanno vivendo un momento semplice, ma soltanto dal punto di vista dei risultati perchè, a parte contro la Carrarese, hanno raccolto meno punti di quelli che avrebbero meritato. Per noi, dunque, sarà una gara dura e dovremo essere concentrati dal primo all'ultimo minuto altrimenti rischierà di diventare una partita pericolosa».

L'allenatore bianconero, poi, si è soffermato sul buono stato di forma della sua squadra.

«I ragazzi stanno bene, sia a livello fisico che mentale, e per un gruppo giovane come il nostro è fondamentale. Chiaramente la striscia di risultati positivi ci ha dato fiducia e si nota anche negli allenamenti. Sotto questo punto di vista è inutile negare che i risultati ci abbiano aiutato in questo senso, soprattutto pensando al periodo in cui faticavamo a ottenere punti. Tornando alla partita contro l'Ancona penso che, proprio in questo senso, si sia vista la crescita dei ragazzi, soprattutto a livello caratteriale, perchè prendere due gol per due disattenzioni e reagire come hanno poi fatto è sinonimo di grande forza mentale. Anche a livello tecnico, sulle reti che abbiamo segnato, si sono visti spunti di ottima fattura tecnica. Tutti questi aspetti confermano la crescita di tutto il gruppo».

Contro i marchigiani la Next Gen ha segnato reti bellissime, una delle quali porta la firma di Sekulov, al suo primo centro dopo il ritorno in bianconero, e un'altra la firma di Guerra che, con il gol messo a segno contro l'Ancona, è diventato il primo giocatore della Next Gen – prima Under 23 – a trovare in una singola stagione per dieci volte la via del gol, tenendo in considerazione tutte le competizioni. Questa tutta la soddisfazione di Massimo Brambilla.

«Nikola è tornato con la testa giusta e si è messo subito a disposizione. Fisicamente stava bene e allora abbiamo deciso di schierarlo in campo sin da subito e ha trovato un bellissimo gol. Deve ancora migliorare tanto, ma è un giocatore che ci può dare molto, in rosa non avevamo un ragazzo con le sue caratteristiche. Lui sa che deve continuare a lavorare per migliorare, ma ha la predisposizione per farlo. Su Guerra posso dire che è un ragazzo eccezionale ed è importantissimo all'interno dello spogliatoio. È serio e dà sempre l'esempio, ma non soltanto a parole. In campo non si risparmia mai e il fatto che sia stato il primo calciatore a raggiungere quota 10 gol, tenendo in considerazione tutte le competizioni, in una sola stagione è la conferma di quanto ho detto. Le sue reti per noi sono importanti e non avevamo dubbi che avrebbe segnato anche con la nostra maglia perchè in carriera ha sempre trovato spesso e volentieri la via del gol. L'auspicio è che non si fermi e continui su questa strada (ride, ndr)».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TORRES-JUVENTUS NEXT GEN, I CONVOCATI

La venticinquesima giornata di campionato mette di fronte Torres e Juventus Next Gen.

Ecco i convocati di Massimo Brambilla per la sfida al "Vanni Sanna".

I CONVOCATI

2 Savona

3 Stramaccioni

5 Muharemovic

6 Maressa

7 Hasa

9 Cerri

13 Poli

15 Comenencia

17 Guerra

18 Ntenda

19 Rouhi

21 Palumbo

25 Scaglia

26 Damiani

29 Salifou

30 Daffara

31 Stivanello

32 Turicchia

33 Perotti

35 Fuscaldo

36 Anghelé

41 Bonetti

44 Sekulov


Formazione Prevista

30 Daffara; 2 Savona, 13 Poli, 5 Muharemovic; 15 Comenencia, 26 Damiani, 7 Hasa, 19 Rouhi; 44 Sekulov; 17 Guerra, 9 Cerri.

 

Panchina
25 Scaglia, 35 Fuscaldo, 31 Stivanello, 3 Stramaccioni, 32 Turicchia, 18 Ntenda, 33 Perotti, 21 Palumbo, 41 Bonetti, 29 Salifou, 6 Maressa, 36 Anghelé

 

Ancora assente Da Graca. Mancano anche Iocolano e Pedro Felipe oltre agli infortunati Mulazzi, Mbangula, Mancini e Garofani.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Età media della squadra sassarese 28 anni, che superano i 31 se si considerano gli undici titolari utilizzati dal tecnico Greco negli ultimi due mesi. La Juventus Next Gen invece di veterani ha solo l'attaccante Guerra e il difensore Poli, per il resto sono tutti Under 22.

 

La Torres nell'anticipo di sabato al “Vanni Sanna” (14.30) è obbligata a vincere, non tanto per una classifica che la vede ancorata al secondo posto, quanto per ritrovare il morale dopo le due sconfitte di fila. Il girone di ritorno ha visto una netta flessione dei rossoblù con ben tre sconfitte in cinque partite e una difesa che ha preso 11 gol in quattro gare.

 

Da capire se verrà convocato e soprattutto utilizzato il nuovo acquisto, Aleandro Rosi, ex Perugia e Roma, classe 1987, arrivato per puntellare il settore della difesa.

All'andata colpaccio della Torres grazie alla rete al 74' di Liviero, un ex del club bianconero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.