Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Next Gen: stagione 2023/24. Secondo anno per Brambilla

Post in rilievo

ANNO DI NASCITA, STATUS CONTRATTUALI E POSSIBILITA' DI DIVENTARE CTP DEI NOSTRI RAGAZZI (ultimo aggiornamento 09/04/2024, rinnovo Sekulov)

ROSA_NEXT.png

************************************************************************************************************************************************

 

STATISTICHE GENERALI DEI NOSTRI RAGAZZI. ULTIMO AGGIORNAMENTO 24 APRILE DOPO JUVENTUS NEXT GEN - FERMANA

STATS_NEXT_GEN.png

 

 

***********************************************************************************************************************

CALENDARIO E RISULTATI. ULTIMO AGGIORNAMENTO 24 APRILE DOPO JUVENTUS NEXT GEN - FERMANA

RISULTATI_CALENDARIO.png

 

 

CLASSIFICA GIRONE B. ULTIMO AGGIORNAMENTO 24 APRILE DOPO JUVENTUS NEXT GEN - FERMANA

CLASSIFICA.png

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' attaccante preso dal Vicenza non c'è? .boh 

 

Comunque punto tutto su Ntenda. Visti i tempi un albergo non possiamo permettercelo sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi interessa inserisco il video con la partita amichevole disputata sabato contro il Cagliari

 

 

Di seguito invece i soli Highlights

 

 

1 minuto fa, homer75 ha scritto:

L' attaccante preso dal Vicenza non c'è? .boh 

 

Comunque punto tutto su Ntenda. Visti i tempi un albergo non possiamo permettercelo sefz 

"Marisa, chiama subito la polizia" (cit. Maurizio Mosca)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Felix Correia lì in mezzo non c'entra. Ragazzo ormai da serie maggiori

Infatti nelle mie tabelle ad esempio non c'è 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, homer75 ha scritto:

L' attaccante preso dal Vicenza non c'è? .boh 

 

Comunque punto tutto su Ntenda. Visti i tempi un albergo non possiamo permettercelo sefz 

Se intendi mancini ha giocato contro il cagliari quindi ci sara'.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad occhio, sulla carta, mi sembra la next gen più scarsuccia da quando abbiamo iniziato questo cammino.

Credo e spero che verrà ritoccata da qui a inizio campionato.

Porta: Garofani/Daffara  non mi fanno stare tranquillo

Difensori: anche senza Hujsen rimane un bel reparto, anche se poi va visto chi rimarrà e chi no ( Leo ad esempio)

esterni: bene Turicchia. si spera nella ripresa di Mulazzi. a completare Perotti, Rouhi, Cudrig(?)

centrocampo: no comment. Palumbo, Sersanti, Doratiotto (?), Hasa, Nonge. 

attacco: Da Graca credo abbia finito i jolly da giocarsi, Cerri onestissima riserva, Yildiz dovrà essere il trascinatore. Mancini incognita (ad oggi per me potrebbe raggunger la doppia cifra come fare 3 gol pecorino style).

 

Insomma, niente allarmismi, ma secondo me 3-4 colpi sarebbero necessari, almeno almeno 2 a centrocampo.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lokii ha scritto:

ad occhio, sulla carta, mi sembra la next gen più scarsuccia da quando abbiamo iniziato questo cammino.

Credo e spero che verrà ritoccata da qui a inizio campionato.

Porta: Garofani/Daffara  non mi fanno stare tranquillo

Difensori: anche senza Hujsen rimane un bel reparto, anche se poi va visto chi rimarrà e chi no ( Leo ad esempio)

esterni: bene Turicchia. si spera nella ripresa di Mulazzi. a completare Perotti, Rouhi, Cudrig(?)

centrocampo: no comment. Palumbo, Sersanti, Doratiotto (?), Hasa, Nonge. 

attacco: Da Graca credo abbia finito i jolly da giocarsi, Cerri onestissima riserva, Yildiz dovrà essere il trascinatore. Mancini incognita (ad oggi per me potrebbe raggunger la doppia cifra come fare 3 gol pecorino style).

 

Insomma, niente allarmismi, ma secondo me 3-4 colpi sarebbero necessari, almeno almeno 2 a centrocampo.

 

 

Iocolano è stato confermato anche se credo tornerà non prima di fine anno. 

Io non ci vedo questa grandissima differenza con lo scoro anno. 

Abbiamo Besaggio, Iocolano e Barrenechea in meno a centrocampo. Ma Nonge e Hasa in più. 

Abbiamo Barbieri in meno sulle fasce dove aspettiamo se Mulazzi mantiene qualche promessa (ad occhio sembra di si, ad occhio). 

Abbiamo Compagon e Sekulov in meno sulla trequarti. Ma Yildiz in più. 

Abbiamo Pecorino in meno in attacco. Ma Mbangula e Mancini in più. E probabilmente Kaio Jorge. 

Certo Soulè e Illing non ci saranno più ma a me pare che Hujsen, Nonge, Hasa, Yildiz siano molto interessanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Iocolano è stato confermato anche se credo tornerà non prima di fine anno. 

Io non ci vedo questa grandissima differenza con lo scoro anno. 

Abbiamo Besaggio, Iocolano e Barrenechea in meno a centrocampo. Ma Nonge e Hasa in più. 

Abbiamo Barbieri in meno sulle fasce dove aspettiamo se Mulazzi mantiene qualche promessa (ad occhio sembra di si, ad occhio). 

Abbiamo Compagon e Sekulov in meno sulla trequarti. Ma Yildiz in più. 

Abbiamo Pecorino in meno in attacco. Ma Mbangula e Mancini in più. E probabilmente Kaio Jorge. 

Certo Soulè e Illing non ci saranno più ma a me pare che Hujsen, Nonge, Hasa, Yildiz siano molto interessanti. 

Iocolano, Barrenechea, Compagnon, Sekulov stesso, erano tutti calciatori di categoria con nonchalance. E ci metto pure Riccio che dubito resterà.

Infatti sono andati tutti in campionati superiori o ci andranno presto (su Iocolano discorso a parte, amen).

A livello di talento Hasa, Mancini, Nonge,ecc. sono sicuramente interessanti, ma stai sostituendo gente che la categoria la manteneva tranquillamente con gente che il calcio dei pro non l'ha mai visto o l'ha visto per 20-30 minuti. E' una scommessa, e come tutte le scommesse può andare male come può andare bene. 

Sulla carta per me rimane quanto detto sopra, SULLA CARTA.

Poi se tu sei convinto che Hasa non farà rimpiangere Compagnon, Nonge non farà rimpiangere Barrenechea, Mbangula non farà rimpiangere Sekulov, Dellavalle non farà rimpiangere Riccio... entriamo nelle valutazioni personali, per me rimane quanto detto precedentemente.

 

p.s. io Hujisen non lo contavo nella next gen, idem Kajo Jorge.

Già con loro due è una cosa diversa, anche se per il brasiliano ci sarebbe da capire a che livello sta fisicamente.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@garrisoncmq se metti la lista di transfertmarket, perdonami, è molto fuorviante....ti chiederei di pensarci nel mettere quella che metto nelle tabelle, tanto il link è identico, e che aggiornerò ogni volta (a proposito, quando vuoi è aggiornata al 31/07).

 

Volevo poi aggiungere anche minuti giocati, gol e assist nel corso dell'anno. ù

Quella che hai messo è lunga ,fuorviante e illeggibile IMHO

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, papia ha scritto:

@garrisoncmq se metti la lista di transfertmarket, perdonami, è molto fuorviante....ti chiederei di pensarci nel mettere quella che metto nelle tabelle, tanto il link è identico, e che aggiornerò ogni volta (a proposito, quando vuoi è aggiornata al 31/07).

 

Volevo poi aggiungere anche minuti giocati, gol e assist nel corso dell'anno. ù

Quella che hai messo è lunga ,fuorviante e illeggibile IMHO

Sì quella di transfermarkt é poco leggibile.

Hai fatto una tabella anche per gli under 17?

 

P.S. Ho aggiornato le altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì quella di transfermarkt é poco leggibile.

Hai fatto una tabella anche per gli under 17?

 

P.S. Ho aggiornato le altre.

non ancora. Vorrei provare a farla ma vorrei prima passare per il maestro @chrimmers

Dai ci provo, intanto aggiorna queste

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lokii ha scritto:

Iocolano, Barrenechea, Compagnon, Sekulov stesso, erano tutti calciatori di categoria con nonchalance. E ci metto pure Riccio che dubito resterà.

Infatti sono andati tutti in campionati superiori o ci andranno presto (su Iocolano discorso a parte, amen).

A livello di talento Hasa, Mancini, Nonge,ecc. sono sicuramente interessanti, ma stai sostituendo gente che la categoria la manteneva tranquillamente con gente che il calcio dei pro non l'ha mai visto o l'ha visto per 20-30 minuti. E' una scommessa, e come tutte le scommesse può andare male come può andare bene. 

Sulla carta per me rimane quanto detto sopra, SULLA CARTA.

Poi se tu sei convinto che Hasa non farà rimpiangere Compagnon, Nonge non farà rimpiangere Barrenechea, Mbangula non farà rimpiangere Sekulov, Dellavalle non farà rimpiangere Riccio... entriamo nelle valutazioni personali, per me rimane quanto detto precedentemente.

 

p.s. io Hujisen non lo contavo nella next gen, idem Kajo Jorge.

Già con loro due è una cosa diversa, anche se per il brasiliano ci sarebbe da capire a che livello sta fisicamente.

 

Hujsen mi pare scontato che ci sarà, almeno inizialmente. Poi credo che seguirà una evoluzione alla Barrenechea che da un certo punto in poi è stato considerato della prima squadra anche sefaceva apparizioni in NG.

Kaio Jorge quanto meno per esigenze di recupero credo che inizialmente andrà in NG. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quanto leggo vedo che tutti mettete Hasa tra i centrocampisti.

Ovvio che dipende dal modulo, ma io lo vedo più avanti. Per intenderci, in un ipotetico 4-3-3 non lo vedo mezzala; già in u19 ha faticato in quel ruolo, penso che in C farebbe ancor più fatica.

Se si continuerà con il 3-4-2-1, lo vedo come uno dei 2 trequartisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, lokii ha scritto:

ad occhio, sulla carta, mi sembra la next gen più scarsuccia da quando abbiamo iniziato questo cammino.

Credo e spero che verrà ritoccata da qui a inizio campionato.

Porta: Garofani/Daffara  non mi fanno stare tranquillo

Difensori: anche senza Hujsen rimane un bel reparto, anche se poi va visto chi rimarrà e chi no ( Leo ad esempio)

esterni: bene Turicchia. si spera nella ripresa di Mulazzi. a completare Perotti, Rouhi, Cudrig(?)

centrocampo: no comment. Palumbo, Sersanti, Doratiotto (?), Hasa, Nonge. 

attacco: Da Graca credo abbia finito i jolly da giocarsi, Cerri onestissima riserva, Yildiz dovrà essere il trascinatore. Mancini incognita (ad oggi per me potrebbe raggunger la doppia cifra come fare 3 gol pecorino style).

 

Insomma, niente allarmismi, ma secondo me 3-4 colpi sarebbero necessari, almeno almeno 2 a centrocampo.

 

 

In linea di massima sono d'accordo, ma tieni presente che la NextGen, per come dovrebbe essere pensata (e per come LA VEDO IO), non deve giocare per vincere e andare in B ma per formare chi arriva dal settore giovanile.

Ovvio che comunque la categoria è impegnativa, il campionato è sporco e violento, turgido, ruvido, spigoloso, e che quando sei iscritto a un campionato lo fai per vincere, ma non dobbiamo perdere di vista la conformazione elitaria di questa meravigliosa opportunità, che a mio parere ancora non sfruttiamo proprio a dovere.

Io per esempio sfrutterei questo gruppo in lega Pro per fare due/tre investimenti internazionali del 2003-2004-2005 che hanno potenziale e che chiaramente non costano molto, perchè va benissimo inserire i nostri, ma il serbatoio va sfruttato anche per altro. Poco, ma che ci sia.

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, chrimmers ha scritto:

In linea di massima sono d'accordo, ma tieni presente che la NextGen, per come dovrebbe essere pensata (e per come LA VEDO IO), non deve giocare per vincere e andare in B ma per formare chi arriva dal settore giovanile.

Ovvio che comunque la categoria è impegnativa, il campionato è sporco e violento, turgido, ruvido, spigoloso, e che quando sei iscritto a un campionato lo fai per vincere, ma non dobbiamo perdere di vista la conformazione elitaria di questa meravigliosa opportunità, che a mio parere ancora non sfruttiamo proprio a dovere.

Io per esempio sfrutterei questo gruppo in lega Pro per fare due/tre investimenti internazionali del 2003-2004-2005 che hanno potenziale e che chiaramente non costano molto, perchè va benissimo inserire i nostri, ma il serbatoio va sfruttato anche per altro. Poco, ma che ci sia.

 

concordo in toto

infatti quando parlavo di 4-5 innesti non intendevo 4-5 innesti per tentare la scalata alla serie B, ma 4-5 innesti per avere una rosa simile a quella dell'anno scorso.

Prendi il portiere.

Per me Garofani, Daffara non sono una coppia competitiva in lega pro. Il buon (e sfortunato) Crespi in quelle 5-6 partite l'anno scorso fece intravedere già molto di più.

Quindi per il portiere, chi parte per vincere schiererà portieri di categoria superiore come Lezzerini, a noi un profilo intermedio (il Crespi di turno)  potrebbe far comodo.

 

Poi più in generale ripeto dal precedente post, banalmente quest'anno sono usciti 5-6 titolari che, col tempo e con le prestazioni, hanno dimostrato che questa categoria è cosa loro, in attesa di vederli in categorie superiori (Barbieri, Riccio, Barrenechea, Compagnon, Sekulov,ecc.), da aggiungere il lungodegente Iocolano.

Moriremo tutti a sostituirli coi primavera promossi? assolutamente no.

Rimane quanto detto precedentemente.

 

Anche perchè è vero che Kaio Jorge ad esempio ci sono buone possibilità che rimanga, almeno fino a gennaio in rosa, ma c'è anche da considerare che l'anno scorso, per i primi mesi potevamo contare su Iling (illegali le sue prestazioni iniziali), Akè, Rafia, tutta gente che adesso sta in serie A.

Insomma, concludendo, 4-5 colpi per me sono necessari per fare una squadra a livello degli ultimi anni, questa che vedo ad oggi è un po' troppo piena di scommesse.

Poi per carità, se Mancini + Yildiz fanno 20-25 gol, Nonge domina i pariruolo, Hasa inventa calcio sulla trequarti io sono contentissimo eh, ci mancherebbe.

Sono giusto valutazioni, da semplice tifoso, che faccio al 2 agosto in piena estate

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chrimmers ha scritto:

In linea di massima sono d'accordo, ma tieni presente che la NextGen, per come dovrebbe essere pensata (e per come LA VEDO IO), non deve giocare per vincere e andare in B ma per formare chi arriva dal settore giovanile.

Ovvio che comunque la categoria è impegnativa, il campionato è sporco e violento, turgido, ruvido, spigoloso, e che quando sei iscritto a un campionato lo fai per vincere, ma non dobbiamo perdere di vista la conformazione elitaria di questa meravigliosa opportunità, che a mio parere ancora non sfruttiamo proprio a dovere.

Io per esempio sfrutterei questo gruppo in lega Pro per fare due/tre investimenti internazionali del 2003-2004-2005 che hanno potenziale e che chiaramente non costano molto, perchè va benissimo inserire i nostri, ma il serbatoio va sfruttato anche per altro. Poco, ma che ci sia.

 

di Facundo G. ne hai già parlato?

rispetto a quello che dici, gli innesti di categoria non servono tanto per provare la scalata quanto per mantenerla la categoria - nonché la squadra dato il regolamento.

il campionato di C, dagli ultimi posti play-off ai play-out è molto schiacciato... è quindi facile venire risucchiati.

 

bisogna rimanere vigili

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palumbo purtroppo si é già fatto male, al ginocchio, rottura del menisco esterno.

Vera sfiga perché il reparto é abbastanza scoperto, visto che Iocolano non penso sarà disponibile prima di novembre/dicembre. Penso che a qesto punto tratterranno Sersanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo che Garofani-Daffara non danno troppa fiducia.

Ma spendere 1 Mln per Crespi, di questi tempi, anche no... piuttosto avrei tenuto Del-Favero che è un portiere "di categoria"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.