Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Next Gen: stagione 2023/24. Secondo anno per Brambilla

Post in rilievo

9 ore fa, fino allafine ha scritto:

Girone B sicuramente più complicato rispetto All'A...ci sarà da soffrire per salvarsi 

Quello più complicato è il C.

e se il Vicenza è nell’A, credo sia la squadra da battere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, M7J ha scritto:

non sapevo. Sta facendo di tutto per essere riammesso in B

 

 

Perché Santopadre  non ha un euro e sta facendo di tutto per rendere il club il più appetibile possibile e vendere tutto a Cucinelli (tramite intermediari)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/3/2023 at 5:29 PM, Sugarleonard said:

Yes. Se restano in prima squadra vedrai che verranno messi in lista B. In questo modo sono convocabili anche in under23. Per essere in lista b bisogna avere massimo 22 anni.

E anche @BoogeymanFCF

 

La regola delle presenze in U23 e' cambiata due volte dalle 5 iniziali.

Dal giugno di quest'anno le presenze sono salite a ben 25 di almeno 30 minuti ciascuna. 

 

"I calciatori inseriti nella distinta di gara non dovranno essere presenti nell’elenco dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A, né dovranno aver disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Nel rispetto di quanto previsto nei capoversi precedenti, saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la seconda squadra. Potranno essere utilizzati nelle eventuali gare di Play-Off o Play-Out solamente quei calciatori che non abbiano raggiunto nel corso della stagione le 25 presenze con almeno 30 minuti giocati per ciascuna presenza, nel campionato disputato dalla prima squadra."

 

https://www.figc.it/media/204187/216-seconde-squadre-disposizioni-partecipazione-al-campionato-serie-c-2023-2024.pdf

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Chromium ha scritto:

E anche @BoogeymanFCF

 

La regola delle presenze in U23 e' cambiata due volte dalle 5 iniziali.

Dal giugno di quest'anno le presenze sono salite a ben 25 di almeno 30 minuti ciascuna. 

 

"I calciatori inseriti nella distinta di gara non dovranno essere presenti nell’elenco dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A, né dovranno aver disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Nel rispetto di quanto previsto nei capoversi precedenti, saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la seconda squadra. Potranno essere utilizzati nelle eventuali gare di Play-Off o Play-Out solamente quei calciatori che non abbiano raggiunto nel corso della stagione le 25 presenze con almeno 30 minuti giocati per ciascuna presenza, nel campionato disputato dalla prima squadra."

 

https://www.figc.it/media/204187/216-seconde-squadre-disposizioni-partecipazione-al-campionato-serie-c-2023-2024.pdf

 

Molto bene. Era una regola troppo restrittiva quella delle 5 presenze.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Sugarleonard said:

Molto bene. Era una regola troppo restrittiva quella delle 5 presenze.  

Certo i malpensanti potrebbero dire che la regola e' stata cosi' drasticamente cambiata appena un'altra squadra ha espresso interesse all'U23.

Ma io non sono malpensante .nono

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chromium ha scritto:

Certo i malpensanti potrebbero dire che la regola e' stata cosi' drasticamente cambiata appena un'altra squadra ha espresso interesse all'U23.

Ma io non sono malpensante .nono

Neppure io sono malpensante😁 pero' un'altra regola a mio avviso assurda e' il pagamento di una tassa OGNI anno di 1.2 milioni di euro. L'atalanta avra' accettato di pagare tale tassa ? Oppure la tassa e' stata fortemente ridotta ora che c'e' anche l'atalanta ? Sarebbe molto grave pero' scoprire tra qualche mese o qualche anno (quando sara' acqua passata) che la juventus continua a pagare 1.2 e l'atalanta paga di meno. Ma io non sono malpensante e non penso che ci sara' disparita' di trattamento tra juve e atalanta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Sugarleonard said:

Neppure io sono malpensante😁 pero' un'altra regola a mio avviso assurda e' il pagamento di una tassa OGNI anno di 1.2 milioni di euro. L'atalanta avra' accettato di pagare tale tassa ? Oppure la tassa e' stata fortemente ridotta ora che c'e' anche l'atalanta ? Sarebbe molto grave pero' scoprire tra qualche mese o qualche anno (quando sara' acqua passata) che la juventus continua a pagare 1.2 e l'atalanta paga di meno. Ma io non sono malpensante e non penso che ci sara' disparita' di trattamento tra juve e atalanta.

Sono 720.000, che diventavano 1.2 milioni perche' eravamo gli unici ad avere l'U23

 

"Le società di Serie A, per integrare l’organico del Campionato di Serie C 2023/2024 con le loro Seconde squadre, dovranno versare un contributo straordinario alla Lega Italiana Calcio Professionistico di euro 720.000,00.

Tale importo dovrà essere eventualmente integrato in ragione del numero complessivo delle Seconde Squadre ammesse a partecipare al Campionato di Serie C nella stagione sportiva 2023/2024:  

 

- nel caso di una sola Seconda Squadra eventualmente ammessa, con il versamento dell’ulteriore importo euro 480.000,00;

- nel caso di due Seconde Squadre eventualmente ammesse, con il versamento dell’ulteriore importo euro 240.000,00;

- nel caso di tre Seconde Squadre eventualmente ammesse, con il versamento dell’ulteriore importo euro 120.000,00;

- nel caso di quattro o più Seconde Squadre eventualmente ammesse, non sarà dovuto alcun importo integrativo."

 

Quindi quest'anno noi e Atalanta pagheremo 960.000 euri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Chromium ha scritto:

E anche @BoogeymanFCF

 

La regola delle presenze in U23 e' cambiata due volte dalle 5 iniziali.

Dal giugno di quest'anno le presenze sono salite a ben 25 di almeno 30 minuti ciascuna. 

 

"I calciatori inseriti nella distinta di gara non dovranno essere presenti nell’elenco dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A, né dovranno aver disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Nel rispetto di quanto previsto nei capoversi precedenti, saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la seconda squadra. Potranno essere utilizzati nelle eventuali gare di Play-Off o Play-Out solamente quei calciatori che non abbiano raggiunto nel corso della stagione le 25 presenze con almeno 30 minuti giocati per ciascuna presenza, nel campionato disputato dalla prima squadra."

 

https://www.figc.it/media/204187/216-seconde-squadre-disposizioni-partecipazione-al-campionato-serie-c-2023-2024.pdf

 

Ah ottimo, 5 presenze era troppo poco come limite, almeno così si possono gestire anche eventuali esuberi che potrebbero rimanere in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chromium ha scritto:

Sono 720.000, che diventavano 1.2 milioni perche' eravamo gli unici ad avere l'U23

 

"Le società di Serie A, per integrare l’organico del Campionato di Serie C 2023/2024 con le loro Seconde squadre, dovranno versare un contributo straordinario alla Lega Italiana Calcio Professionistico di euro 720.000,00.

Tale importo dovrà essere eventualmente integrato in ragione del numero complessivo delle Seconde Squadre ammesse a partecipare al Campionato di Serie C nella stagione sportiva 2023/2024:  

 

- nel caso di una sola Seconda Squadra eventualmente ammessa, con il versamento dell’ulteriore importo euro 480.000,00;

- nel caso di due Seconde Squadre eventualmente ammesse, con il versamento dell’ulteriore importo euro 240.000,00;

- nel caso di tre Seconde Squadre eventualmente ammesse, con il versamento dell’ulteriore importo euro 120.000,00;

- nel caso di quattro o più Seconde Squadre eventualmente ammesse, non sarà dovuto alcun importo integrativo."

 

Quindi quest'anno noi e Atalanta pagheremo 960.000 euri

Quindi pagheremo un po' meno. Dove hai trovato questo regolamento ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriva l'Atalanta U23 e spostano la Juve Next Gen nel girone B...

 

Il commento di Claudio Chiellini:

Quoto

Il girone B sarà più impegnativo per noi dal punto di vista logistico, però sarà allo stesso tempo molto formativo per i nostri ragazzi. Per loro rappresenta un ulteriore opportunità di crescita misurarsi con squadre diverse, giocando in stadi nuovi e in piazze che hanno anche avuto un recente passato in categorie superiori, come il nostro primo avversario, il Pescara, un banco di prova subito importante e stimolante. Colgo inoltre l’occasione per dare il benvenuto all’Atalanta Under 23, siamo contenti che un’altra società abbia deciso come noi di credere ed investire nel progetto seconde squadre.

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, LE6END ha scritto:

Arriva l'Atalanta U23 e spostano la Juve Next Gen nel girone B...

 

Il commento di Claudio Chiellini:

Juventus.com

Ritroviamo alcune squadre che avevamo affrontato nei primi anni di U23. La Carrarese per esempio. Ma anche l'Olbia. Non credo fossimo mai scesi fino in Abruzzo comunque. 

Il girone ad occhio mi sembra più competitivo del girone A anche se negli ultimi anni quelle salite dal girone A alla B hanno fatto meglio delle altre e lo stesso Foggia che è arrivato in finale di playoff col Lecco, lo abbiamo battuto in Coppa Italia. 

 

Comunque giusto per non fare dietrologia ... 

Prima giornata  3 Settembre 2023: PESCARA - JUVENTUS NEXT GEN ... ovvero Zeman contro la Juventus ... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Secondo Sky abbiamo venduto Sersanti al Lecco

A questo punto immagino una infornata di centrocampisti.  Ad oggi oltre a Palumbo (infortunato), Iocolano (infortunato) abbiamo le new entry nonge, Doratiotto e maressa se non sbaglio.  Un po' poco per la C, sia a livello numerico che di esperienza. Dall'altro lato, le varie uscite in serie superiori, dimostrano il buon lavoro fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Kucob said:

A questo punto immagino una infornata di centrocampisti.  Ad oggi oltre a Palumbo (infortunato), Iocolano (infortunato) abbiamo le new entry nonge, Doratiotto e maressa se non sbaglio.  Un po' poco per la C, sia a livello numerico che di esperienza. Dall'altro lato, le varie uscite in serie superiori, dimostrano il buon lavoro fatto

Si parla dell'interesse per Dezi del Padova come uomo d'esperienza. Peccato per Lipani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, cortomuso ha scritto:

non ha troppo senso sinceramente

centrocampo scopertissimo.....con Lipani che poi è andato al Sassuolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, papia ha scritto:

centrocampo scopertissimo.....con Lipani che poi è andato al Sassuolo

Sempre scritto, che nonostante i 18 anni la C sarebbe andata stretta per lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cortomuso ha scritto:

non ha troppo senso sinceramente

Secondo me siamo alla disperata ricerca di plusvalenze.

Se la cessione è a titolo definitivo, lo comprendo, Sersanti non mi sembra avere il potenziale per arrivare in prima squadra.

Poi certo va rimpiazzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barney82 ha scritto:

Dopo tre anni in C, mandarlo in B schifo non dovrebbe fargli

a lui magari no, noi abbiamo una voragine a centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.