Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Allegri post Juve-Real: "Buona partita, qualche errore di troppo in uscita. Bene McKennie e Weah. Vogliamo tornare nell'Europa che conta che ci hanno tolto nonostante il 3° posto"

Post in rilievo

47 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Nemmeno io voglio togliere la tua di opinione.

Ci mancherebbe altro.

 

Semplicemente esprimo il mio dissenso, senza ovviamente offenderti o mancarti di rispetto, alla tua ricostruzione.

 

Perché fai riferimento a cose che NON sono mai accadute.

 

Come ad esempio la squadra formata da bebè che solo quel sant'uomo "poteva condurre in porto" (peraltro l'aveva condotta così bene durante la stagione..).

 

Ti invito però, dato che la citi, a rileggere la rosa della Lazio..che è arrivata 2°/3°.

 

E a fare mente locale delle innumerevoli partite sottotono, alcune davvero memorabili.

Penso soprattutto agli indimenticabili Monza e Maccabi (!).

 

Valutare la scorsa stagione (e magari anche quella prima) come un mezzo miracolo..beh, ce ne vuole.

Anch'io ti invito a rileggerti il mio primo post, dove due frasi isolate sottolineano proprio che abbiamo fatto schifo in coppa e che il gioco spesso è stato un obbrobrio.

Nessuno lo nega e penso che quasi tutti, dovendo ripartire post ciclone giudiziario, avrebbero scelto un nuovo tecnico.

Ma restando alle cose che sono accadute, sul campo siamo arrivati SECONDI.

Solo il Napoli ci è stato davanti, un Napoli a cui si sono allineati tutti i pianeti, dagli acquisti azzeccati, ai zero infortuni, al mondiale senza quasi titolari schierati con conseguente tranquillo richiamo di preparazione.

 

Quindi sì, reputo un mezzo miracolo essere riusciti a metter dietro tutte le altre, compreso il super Milan campione in carica dei giovani e del bel gioco, l'Inter regina d'Europa o la Roma del ripudiato Dybala.

 

Io faccio sempre un giochino quando cerco di dare una valutazione sulla rosa il più possibile scevra da condizionamenti dati dal tifo.

Prendo un giocatore della Juve e mi domando se nel suo ruolo le altre squadre hanno un giocatore con cui lo sostituirei volentieri.

E' un giochino che ovviamente non considera il contesto squadra, il modulo ecc. ma rende l'dea.

Negli anni d'oro raramente trovavo di che lamentarmi e raramente guardavo con invidia le altre formazioni.

Beh, secondo me negli ultimi due anni sono tanti i giocatori dei nostri competitors che potrebbero giocare titolari nella Juve e questo per quanto mi riguarda è un'ulteriore conferma che un secondo posto, conquistato in condizioni difficilissime, sia stato un buon risultato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Totik ha scritto:

I primi anni di Allegri la Juve giocava in maniera spettacolare, propositiva. Ed anche l'anno che ha avuto Ronaldo, i primi 6 mesi giocava benissimo.

Lo so, non mi darai mai ragione su questo altrimenti salta tutta la tua teoria antiallegriana, però così è stato.

Non ti do ragione perché non è così, gioco sempre identico. Chiaro che se hai Pogba, Tevez ecc qualche bella azione salta fuori, ma l'impostazione sempre quella era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

battutine velate e scuse soprattutto per difendere il suo operato 

Vabbè....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

A questa stregua anche Zidane non l'ha cercato nessuno.

E pure Nagelsman e Potter sono disoccupati e "non li cerca nessuno"...

Non è che se non lo dicono a te "non li cerca nessuno".

stai veramente paragonando allegri con un allenatore che in 5 anni ha vinto 3 champions? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È verissimo, ma non è che possiamo rimuginare ancora sull'anno scorso. Ormai è andata, siamo di fronte ad una nuova stagione, direi di iniziarla con uno spirito più sereno, poi si vedrà come andranno le cose.

Giusto, il problema però è che dimenticare l'anno scorso può dar adito ad alibi deleteri tipo "l'anno scorso abbiamo fatto bene, quindi ci sta se quest'anno non facciamo altrettanto bene"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Darktidus ha scritto:

stai veramente paragonando allegri con un allenatore che in 5 anni ha vinto 3 champions? 

Sto paragonando la situazione, visto che, a seguire i tuoi ragionamenti, visto che Zidane é disoccupato da 3 anni e te non hai notizie di interesamenti per lui, "non lo cerca nessuno"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

A questa stregua anche Zidane non l'ha cercato nessuno.

E pure Nagelsman e Potter sono disoccupati e "non li cerca nessuno"...

Non è che se non lo dicono a te "non li cerca nessuno".

Zidane ha vinto la Champions, quindi fa parte proprio di un'altra categoria di allenatori e direi di eliminarlo dal paragone per rispetto e decenza.

 

Quelli che citi son allenatori che non stanno vivendo una fase felice della propria carriera, mentre il grande Max (che alcuni paragonano ad Ancelotti o Zidane) dovrebbe essere sempre in cima alle preferenze delle big, perché lui sa "gestire" i campioni, o no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

I primi anni di Allegri la Juve giocava in maniera spettacolare, propositiva. Ed anche l'anno che ha avuto Ronaldo, i primi 6 mesi giocava benissimo.

Lo so, non mi darai mai ragione su questo altrimenti salta tutta la tua teoria antiallegriana, però così è stato.

Giocavamo bene???orco zio😆🤣🤣 ...eravamo talmente superiori in Serie A con la BBC,Pirlo,Pogba,Vidal che ci bastava fare il classico golletto e poi agire di rimessa,le discussioni atroci che c'erano ai tempi a livello di gioco non le ricordate proprio!! E normale...la memoria del tifoso ricorda solo quello che vuole,il gioco e la mentalità di Allegri era questa...UGUALE,solo che tecnicamente eravamo strasuperiori a TUTTA la serie A senza le milanesi (si vinceva in carrozza 3 mesi prima di fine campionato) e con una DIFESA STELLARE in Champions che ci ha permesso di arrivare in finale.

Contento di quelle vittorie e trofei!  ma del gioco offerto ANCHE NO😆🤣🤣.

Pure all'epoca c'era chi si divideva tra bel gioco(Napoli) e vittorie(Juve) ...Allegri era stato proprio allontanato per questo...ed ero un Allegriano all'epoca,lo sapevo che giocavamo MALE e si improvvisava in attacco,ma si vinceva per me era sufficiente anche se molte volte c'era da trattenere i conati...😆ah!!... la memoria del tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Zidane ha vinto la Champions, quindi fa parte proprio di un'altra categoria di allenatori e direi di eliminarlo dal paragone per rispetto e decenza.

 

Quelli che citi son allenatori che non stanno vivendo una fase felice della propria carriera, mentre il grande Max (che alcuni paragonano ad Ancelotti o Zidane) dovrebbe essere sempre in cima alle preferenze delle big, perché lui sa "gestire" i campioni, o no? 

Guarda, non mi va di imbastire un'inutile diatriba con un hater di Allegri, sinceramente tieniti la tua opinione, non so esprimerti l'immensità del * che me ne frega di quelli che pensano che sia il peggiore del mondo, sono anche problemi vostri.

 

Il concetto che ho espresso é chiaro: se dite che Allegri é rimasto 2 anni sul divano e "non l'ha cercato nessuno" per il fatto che non é andato da nessuna parte o non ci sono state notizie di mercato su di lui, il discorso dovrebeb valere paro paro per Zinedine, che é fermo da 3 e che apparentemente nessuno cerca. E' piuttosto semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

Io non so come facciate Voi a conciliare il pensiero di un Allenatore ritenuto indispensabile (per motivi misteriosi) ma che al contempo non ha alcuna responsabilità per ciò che accade intorno a lui. .ghgh

 

Che ci ha guidato (diciamo così) in 2 anni come quelli appena passati, nei quali abbiamo fallito tutti gli obiettivi possibili e immaginabili.

 

2 anni - e qui mi rivolgo a Zebra - in cui sono state sbagliate TUTTE le scelte e a TUTTI i livelli.

Con colpe da attribuire a Proprietà, Dirigenti e Allenatori.

 

Con la "piccolissima" differenza che i responsabili sono stati mandati via tutti.

Tutti tranne uno.

Ed è rimasto proprio colui che lo impedisce il cambiamento.

Il nostro Gattopardo. 

:8

Hai preso la parte del mio post che ti faceva più comodo, ignorando quella in cui dicevo che l'errore è stato fatto a monte, richiamandolo dopo averne decretato il fine-ciclo.

io ero già frastornato dal fatto che a Sarri fosse stato concesso un solo anno. UN SOLO ANNO A UN ALLENATORE CHE AVEVA UN COMPITO IMPROBO, OVVERO CONTINUARE A VINCERE IN ITALIA, A FARE TANTA STRADA IN EUROPA, PER DI PIU' CON IL BEL GIOCO.

Il frastornamento è diventato incredulità quando dopo Sarri hanno chiamato Pirlo.

Sono trasecolato quando, dopo aver dato un solo anno anche a Absolute Beginner, sono tornati al punto di partenza richiamando Allegri.

Nel frattempo, hanno accumulato debito, dilapidato un patrimonio per giocatori che non hanno reso o comunque non ci hanno fatto fare il salto di qualità, non hanno sviluppato una parvenza di progetto (anche perché cambiando un allenatore l'anno, tra l'altro con filosofie assai diverse, è impossibile sviluppare un progetto) e, non paghi, ci hanno incasinato con un progetto Superlega affrettato e poco credibile e con le vicende contabili che hanno portato alla penalizzazione.

Però tanto c'è il capro espiatorio...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda, non mi va di imbastire un'inutile diatriba con un hater di Allegri, sinceramente tieniti la tua opinione, non so esprimerti l'immensità del * che me ne frega di quelli che pensano che sia il peggiore del mondo, sono anche problemi vostri.

 

Il concetto che ho espresso é chiaro: se dite che Allegri é rimasto 2 anni sul divano e "non l'ha cercato nessuno" per il fatto che non é andato da nessuna parte o non ci sono state notizie di mercato su di lui, il discorso dovrebeb valere paro paro per Zinedine, che é fermo da 3 e che apparentemente nessuno cerca. E' piuttosto semplice.

Poi anche Di Matteo ha vinto la Champions. Anzi, mi sembra che abbia 1 su 1, come vittorie nelle finali disputate, dunque una percentuale superiore a Marcello Lippi, che ne ha vinta solo una su 4. 
Dunque, Di Matteo meglio di Lippi.😋 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Che ridere...partecipate al forum solo per poter dire "te l'avevo detto" e neanche avete il coraggio di ammetterlo...

C’è anche chi vi partecipa solo per denigrare il pensiero degli altri utenti .ghgh 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

C’è anche chi vi partecipa solo per denigrare il pensiero degli altri utenti .ghgh 

Invero "pensiero" mi pare un po' forte come termine 😂...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con questo terzo posto tolto. Ma deve lamentarsi tutto l'anno con questa cosa? Basta, lo sappiamo tutti che ci hanno fatto un torto, ma non iniziamo a fare come Inter e compagnia bella che si lamentano sempre. Stesse zitto e parlasse solo ed esclusivamente della partita, e si concentrasse a preparare la squadra al meglio, che l'Europa ce la riprendiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa di rivendicare con malcelato orgoglio il terzo posto virtuale ottenuto (a 18 punti dal Napoli che però ha scherzato da febbraio a maggio) finirà prima o poi? È imbarazzante, siamo la Juve, qualcuno lo dica ad Allegri. Ci fa ridere dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, RogerWaters ha scritto:

È bene ricordarlo ogni giorno 

Ovvio, fa bene.

Come io ogni giorno ricordo che i guru di questo forum davano per certo il triplete italiano in coppa lo scorso anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda, non mi va di imbastire un'inutile diatriba con un hater di Allegri, sinceramente tieniti la tua opinione, non so esprimerti l'immensità del * che me ne frega di quelli che pensano che sia il peggiore del mondo, sono anche problemi vostri.

 

Il concetto che ho espresso é chiaro: se dite che Allegri é rimasto 2 anni sul divano e "non l'ha cercato nessuno" per il fatto che non é andato da nessuna parte o non ci sono state notizie di mercato su di lui, il discorso dovrebeb valere paro paro per Zinedine, che é fermo da 3 e che apparentemente nessuno cerca. E' piuttosto semplice.

La faccio semplice io a te.

 

Le persone che stanno al top è impossibile che non abbiano offerte, dire che Zidane non ha offerte sarebbe come dire che Mario Draghi non lavora perché non ha offerte. I top mondiali avranno sempre offerte.

 

E questo è un discorso che vale per quelli che stanno al vertice della propria professione, perciò per Zidane, Draghi, i Rolling Stones ecc. NON PER GLI ALLEGRI.

 

Te la faccio ancora più semplice : se i Rolling Stones quest'anno non fanno concerti è ragionevole pensare che non abbiano voluto farne anche se avrebbero avuto molte richieste, mentre se Paolo Meneguzzi non fa concerti è ragionevole pensare che non se lo fili nessuno, perché tutti sappiamo che vorrebbe stare ancora sul palco a gridare "vero, che sei la sola vero..." così come tutti sappiamo che Allegri vorrebbe allenare una top mondiale, ma non può perché non lo chiamano.

 

Capito quanto è assurdo anche solo pensare di poter estendere un discorso da un professionista normale e un super-top?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Invero "pensiero" mi pare un po' forte come termine 😂...

Com'è che tu arrivi sempre prima di me a scrivere le risposte giuste? 😆😁😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Poi anche Di Matteo ha vinto la Champions. Anzi, mi sembra che abbia 1 su 1, come vittorie nelle finali disputate, dunque una percentuale superiore a Marcello Lippi, che ne ha vinta solo una su 4. 
Dunque, Di Matteo meglio di Lippi.😋 

Lippi ha vinto il Mondiale...

 

Poi è proprio il caro Max a ricordarci che "ci sarà un motivo se alcuni vincono (la Champions) e altri no, nel calcio ci sono le categorie"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gwynplaine ha scritto:

La faccio semplice io a te.

 

Le persone che stanno al top è impossibile che non abbiano offerte, dire che Zidane non ha offerte sarebbe come dire che Mario Draghi non lavora perché non ha offerte. I top mondiali avranno sempre offerte.

 

E questo è un discorso che vale per quelli che stanno al vertice della propria professione, perciò per Zidane, Draghi, i Rolling Stones ecc. NON PER GLI ALLEGRI.

 

Te la faccio ancora più semplice : se i Rolling Stones quest'anno non fanno concerti è ragionevole pensare che non abbiano voluto farne anche se avrebbero avuto molte richieste, mentre se Paolo Meneguzzi non fa concerti è ragionevole pensare che non se lo fili nessuno, perché tutti sappiamo che vorrebbe stare ancora sul palco a gridare "vero, che sei la sola vero..." così come tutti sappiamo che Allegri vorrebbe allenare una top mondiale, ma non può perché non lo chiamano.

 

Capito quanto è assurdo anche solo pensare di poter estendere un discorso da un professionista normale e un super-top?

 

Va bene, ripeto, tieniti pure la tua opinione, penso che quelli che leggono avranno capito la serenità, lucidità ed obbiettività di giudizio che emerge dal tuo discorso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Lippi ha vinto il Mondiale...

 

 

Ma infatti Lippi è bravino, tranne che in Champions, perché così come c'è un motivo se non hai ancora vinto la CL nonostante due finali, ce ne sarà sicuramente uno valido anche se ne hai vinta una sola su 4.
Quelli bravi fanno 1 su 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Invero "pensiero" mi pare un po' forte come termine 😂...

Dato che il discorso era riferito al mio precedente intervento, ci tengo a dirti che dileggiare le persone ridendo del fatto che "pensino" come ad ergersi a fine intellettuale che parla con un deficente è maleducato nonché contrario al regolamento del forum, ma non ti interessa perché il regolamento riguarda solo noi comuni mortali.

 

Buon proseguimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gwynplaine ha scritto:

Dato che il discorso era riferito al mio precedente intervento, ci tengo a dirti che dileggiare le persone ridendo del fatto che "pensino" come ad ergersi a fine intellettuale che parla con un deficente è maleducato nonché contrario al regolamento del forum, ma non ti interessa perché il regolamento riguarda solo noi comuni mortali.

 

Buon proseguimento.

Non era riferito al tuo precedente intervento, anche se continuo a ritenerlo un sostanziale nonsense.

Era una battuta in generale, ho messo le virgolette e c'era pure la faccina.

Io comunque se mi scrivono che dico cavolate mica mi offendo, stiamo parlando di calcio, mamma mia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti Lippi è bravino, tranne che in Champions, perché così come c'è un motivo se non hai ancora vinto la CL nonostante due finali, ce ne sarà sicuramente uno valido anche se ne hai vinta una sola su 4.
Quelli bravi fanno 1 su 1.

ok, Lippi ha vinto il 25% delle finali giocate mentre Di Matteo il 100%.

 

Quindi Lippi ha una percentuale inferiore di 3/4 rispetto a Di Matteo su questo aspetto.

 

Ci sono però altri aspetti che fanno recuperare Lippi, come il mondiale vinto.

 

Invece Allegri col suo 0% di finali vinte ha una percentuale INFINITAMENTE inferiore a quella di Di Matteo e di Lippi, nel senso che per arrivare alla percentuale di allegri occorre dividere le percentuali dei suddetti allenatori per INFINITO.

 

Da una percentuale infinitamente inferiore non c'è recupero possibile.

 

Dimostrazione matematica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.