Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Ufficiale Ake in prestito all'Udinese

Post in rilievo

udinese.it

07 agosto 2023

 

Benvenuto Marley

Un nuovo esterno in casa bianconera

 

Un mix di talento e velocità per le corsie esterne bianconere: Marley Akè è un nuovo giocatore dell'Udinese.


Il francese arriva dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del club torinese.


Aké è un esterno in grado di svariare su tutto il fronte offensivo grazie alle sue doti di corsa abbinate a grandi qualità tecniche.


Nasce in Francia, a Beziers, il 5 gennaio 2001 da una famiglia di origine ivoriana.


Da giovanissimo entra nella prestigiosa academy dell'Olympique Marsiglia, club nel quale, a soli 17 anni, è già protagonista con la seconda squadra realizzando ben 7 gol in 30 presenze nella stagione 2018/2019. In quella successiva, passa stabilmente con la prima squadra disputando 9 gare in Ligue 1, 3 in coppa di Francia ed una in Coppa di Lega alle quali si aggiungono 7 presenze con altrettanti gol in seconda squadra.


Nell'annata 2020/2021, conferma le 9 nove apparizioni in campionato e fa anche il suo esordio in Champions League, competizione nella quale scende in campo in 4 occasioni.
A metà di quella stagione, viene prelevato dalla Juventus nella cui squadra under 23 segna due reti in 17 partite di Serie C.


Nell'annata seguente, i gol in Serie C diventano ben 5 in 25 partite e, così, Aké entra stabilmente nel giro della prima squadra con cui disputa 4 gare di Serie A, debuttando nella gara del 13/2/2022 contro l'Atalanta, e due di Coppa Italia.


Nella stagione 22/23, gioca 5 gare tra Serie C e Coppa Italia di C con la Juventus Next Gen prima di trasferirsi, a gennaio, in prestito al Digione, in Ligue 2. Con il club francese segna 3 gol in 14 partite nell'arco di metà stagione.
Aké vanta anche una presenza con la nazionale francese under 19.


Indosserà la maglia numero 15.

Bienvenue Marley!

 

 

juventus.com

07 agosto 2023

 

MARLEY AKÉ IN PRESTITO ALL’UDINESE

 

Nella prossima stagione vestirà i colori bianconeri, Marley Aké, ma saranno quelli dell’Udinese.

 

E’ infatti ufficiale il trasferimento a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, per il giocatore francese della Juventus.

 

Centrocampista, classe 2001, Marley è alla Juve dal 2021, in forza alla Next Gen. L’anno dopo, a gennaio 2022, l’esordio in Prima Squadra prima in Coppa Italia e, poche settimane dopo, in campionato. 

 

A gennaio 2023, Aké va in prestito semestrale in Francia, al Digione. E ora per lui alle porte l’avventura friulana.

 

In bocca al lupo!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una squadra come l'Udinese lo vedo bene,anche se sicuramente non lo riscatteranno potrà mettersi in mostra e entrare in qualche operazione futura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore molto scarso, andrà portato in scadenza contrattuale con prestiti vari per evitare di pagargli l'ingaggio, ennesimo capolavoro di quel lestofante di paratici

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, 50x ha scritto:

Giocatore molto scarso, andrà portato in scadenza contrattuale con prestiti vari per evitare di pagargli l'ingaggio, ennesimo capolavoro di quel lestofante di paratici

Addirittura......😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi che vi lamentate di un giovane preso praticamente gratis per aggregarlo alla U23 e adesso ceduto in prestito,scusate,ma che problema avete?.uhm

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AranB. ha scritto:

Ma voi che vi lamentate di un giovane preso praticamente gratis per aggregarlo alla U23 e adesso ceduto in prestito,scusate,ma che problema avete?.uhm

Più che altro, sono gli stessi che dopo la gara di Coppa Italia contro la Samp lo volevano vedere in campo? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

Secondo me è poca roba, non son sicuro possa venire riscattato, poi dipende dalla cifra.

Credo sia un magheggio  per ripagare i 2 milioni buttati su Palumbo per l ‘U23… ecco, se mi legge Chinè siamo fottuti 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AranB. ha scritto:

Ma voi che vi lamentate di un giovane preso praticamente gratis per aggregarlo alla U23 e adesso ceduto in prestito,scusate,ma che problema avete?.uhm

Beh gratis mica tanto , è stato registrato per circa 8 milioni a bilancio nello scambio con Tongya, che non ho idea che fine abbia fatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Beh gratis mica tanto , è stato registrato per circa 8 milioni a bilancio nello scambio con Tongya, che non ho idea che fine abbia fatto 

Regalato lo scorso anno in Danimarca.......

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, bella piazza per un giovane, dove ci sono le condizioni per fare bene.

Poi, non è che tutti i prodotti del vivaio devano o possano diventare fenomeni.

Forse Akè non sarà mai Robben, ma stiamo iniziando a produrre calciatori da Serie A, e questo è molto importante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè Ake venga ceduto in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, mentre magari De Winter (almeno a quel che si dice dai vari Di Marzio & co.) in cessione definitiva senza possibilità di controllo. 

Modificato da mrcju

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 50x ha scritto:

Giocatore molto scarso, andrà portato in scadenza contrattuale con prestiti vari per evitare di pagargli l'ingaggio, ennesimo capolavoro di quel lestofante di paratici

Ma come ti permetti??

Ok la libertà di espressione, ma qua si sta sfondando il tetto .doh

I moderatori che fanno?

5 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Addirittura......😁

Ma io sono senza parole.... Solo nel nostro forum si leggono certe cose contro nostri tesserati o ex tesserati... 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.