Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Bel risultato 

bel 1º tempo

bel atteggiamento 

bel gruppo

ottimo cambiaso

riuscire a criticare l’allenamento del 2º tp è roba da manicomio 

Miretti il 2º tempo non l’ha giocato

Ah vero è entrato Mckennie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento della partita. 

 

Miretti deve crescere altrove e in una Juve seria Locatelli dovrebbe accomodarsi in panchina.

 

Servirebbe un centrale difensivo un pochino più affidabile,  sia una questione di prestazioni (Alex Sandro ha sempre qualche sbavatura) che di turn over in caso di infortuni.

Sempre convinto che in una Juve seria anche Danilo dovrebbe stare in panchina.

 

Ma serve tempo, intanto prendiamoci sti punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Totik ha scritto:

Facciamo pressing, rubiamo palla, ed è un regalo degli avversari.

Giochiamo tante palle in area avversaria, su una capita il fallo di mani, ed è un altro regalo degli avversari.

Segnamo subito, ci chiudiamo in difesa, e non va bene. Continuiamo ad attaccare, segnamo il secondo e terzo gol, e nemmeno va bene.

Ma anche basta.

Stai decisamente pisciando sull'albero sbagliato.

Tra l'altro quello che dici era la premessa al mio discorso: "il primo tempo è stato ben giocato, con una bella pressione alta, recupero palla veloce e verticalizzazioni".

Poi un conto è lavorare ai fianchi un avversario fino a costringerlo all'errore, ma la cappella di Zarraga (che non aveva l'uomo addosso e ha fatto tutto da solo) è arrivata dopo un minuto uno, poi Chiesa è stato bravo a scartarlo ma trattasi di regalo grosso come una casa.

Io ho solo detto che la partita si è messa subito talmente bene dal punto di vista del risultato che è prematuro trarre troppe indicazioni positive sul futuro, soprattutto perché siamo solo alla prima gara, tutto qui. Fossi il criticone per partito preso che pensi avrei accennato al secondo tempo, che per alcuni è motivo di critica, per me è stato ininfluente e giocato giustamente al risparmio.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, hap ha scritto:

Ma sei abbonato? O no?

Assolutamente no.

Ho fatto una campagna anti DAZN e Sky lo scorso anno, ti pare che mi abboni?

Io che voglio vedere la Serie A fallita?

No di certo!

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non svegliateci! 😍

 

Una bellissima Juve vince la partita già nel 1°t con 3 gol, tante cose belle, e diversi concetti nuovi! Pressing, recupero palla più alto, verticalizzazioni, e, soprattutto, senza fermarsi dopo il 1° gol!

Poi ovviamente avere il vero Chiesa invece di una stampella è diverso! Federico mvp con un ottimo Cambiaso, che ha fatto due ruoli e movimenti da esterno moderno! Timbrano anche Vlahovic (per lui anche un assist) e Rabiot, che vuole dimostrare che i gol dello scorso anno non erano un caso. 


Ovvio ragazzi, è SOLO la prima e conta ancora zero. Ma sono stati confermati alcuni segnali del precampionato che speriamo di rivedere, finalmente, in modo stabile nelle prossime! 💪

 

In particolare abbiamo visto una squadra che non ha paura di difendere alta e uno contro uno. Che pare conduca il pressing finalmente con un criterio logico. Che prova ad uscire palla al piede in maniera più pulita. Che verticalizza molto più rapidamente rispetto a prima. E che se tutto ciò non è casuale, ma ha un senso a livello di preparazione, di concetti, di impostazione... beh, tra precampionato e campionato i frutti si stanno vedendo! 

 

Indubbiamente i due elementi di maggior novità per questo nuovo atteggiamento sono Chiesa, in quanto ristabilito, e Cambiaso! Tanto è vero che la Juve ha giocato quasi sempre a sinistra. 

Per Cambiaso debutto con assist e ottima prestazione! Guadagnarsi una titolarità quando un mese fa non sapeva nemmeno se sarebbe rimasto non può essere un caso! In 20 giorni si è preso il posto! E non sono un caso i suoi movimenti a entrare dentro il campo, che lo trasformano in una mezzala aggiunta, movimenti nei quali sembrerebbe integrarsi benissimo con Chiesa.
E poi una cosa: già dopo averlo ascoltato nella conferenza di presentazione mi aveva fatto un'ottima impressione, ma più lo si sente parlare e più si percepisce che questo ragazzo "sa parlare", e ha anche un'intelligenza vivace.

 

Ovviamente tenendo quei ritmi, nel 2°t, perdipiù sullo 0-3, c'è stato un calo fisiologico (a cui hanno contribuito anche i cambi, Miretti ha fatto una partita dinamica e riempiendo i famosi middle spaces, mentre Fagioli ovviamente ancora non ha i ritmi partita). Ma sufficiente per farci ripensare a quanto sarebbe brutto rigiocarle tutte in questo modo. D'altronde se Chicco stesso dice davanti ai microfoni che "dobbiamo giocare così, questo è il calcio moderno, dobbiamo andare a prendere alti le squadre, fare pressione, non chiuderci sempre dietro, ed essere anche propositivi", direi che ne abbiano parlato e stiano provando a costruire qualcosa! 

 

Speriamo non sia solo un'insolazione di agosto! 

Per ora... non svegliateci! 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mariolone ha scritto:

un Pogba in più e un Miretti in meno....

A me Miretti oggi non è dispiaciuto. Anzi meglio lui di Fagioli che però ha l’attenuante di aver saltato metà preparazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jimmy McGill ha scritto:

A me Miretti oggi non è dispiaciuto. Anzi meglio lui di Fagioli che però ha l’attenuante di aver saltato metà preparazione 

Miretti ha giocato molto molto bene, nel 1° tempo lui, e i soliti citati Chiesa e Cambiaso hanno fatto impazzire l'Udinese con i loro continui movimenti, scambi di posizione, sfruttamento degli spazi, ruotazioni eccetera, ovviamente chi dice il contrario o non ha visto la partita o l'ha vista scorrendo bacheche varie sul telefono, non mi stupisco.

Il cambio a fine primo tempo ci sta, era già sulle gambe dopo aver corso come un pazzo per 45', non abbiamo gestito un secondo il primo tempo, mai vista una cosa così goduriosa da diversi anni, speriamo non sia un fuoco di paglia.

Il secondo tempo è sembrato un allenamento sulla difesa, ma si è rivista la solita Juve oscena e inguardabile, come spero non sia un fuoco di paglia il primo tempo, spero che quello che si è visto nel 2° sia stato solo dettato dal risultato ormai ampiamente acquisito e dalla condizione fisica, non sono pronto a vedere una Juventus così a due facce.

Fagioli purtroppo è entrato nel momento sbagliato, ovvero come dicevo quando la Juventus ha smesso di giocare, però quando tocca palla (e di palle ne ha toccate a differenza di quello che sostiene qualcuno che - ribadisco - sarà uno di quelli che finge di vedere le partite oppure le guarda scorrendo bacheche eccetera) comunque Fagioli quando tocca la palla si vede che è di un'altra categoria, portiamo pazienza ha anche ripreso da poco ad allenarsi, ma è il nostro miglior CC.

Critiche a Locatelli invece assurde: sempre meglio come schermo davanti alla difesa, però su questo capisco le critiche di chi vorrebbe che giocasse in un altro ruolo (chi dice che lo panchinerebbe invece si commenta da solo). Rabiot nel secondo tempo è cresciuto atleticamente è questa è un'ottima cosa, nella scialba ripresa si salvano lui e Coso. Forza Juve perché ieri finalmente dopo diversi anni mi hai dato il gusto di seguirti nuovamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mercimichel ha scritto:

ma la cappella di Zarraga (che non aveva l'uomo addosso e ha fatto tutto da solo) è arrivata dopo un minuto uno, poi Chiesa è stato bravo a scartarlo ma trattasi di regalo grosso come una casa.

 

Non sono d'accordo, se riguardi l'azione nella zona del giocatore dell'udinese e dei giocatori ai quali avrebbe eventualmente potuto passare il pallone c'erano 5 nostri giocatori, cioè mezza squadra. Poi lui ha fatto uno stop impreciso e, complice il nostro pressing, si è incartato. Se ci fossimo rintanati nella nostra trequarti aspettando l'azione avversaria niente di tutto questo sarebbe successo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno fratelli bianconeri! Bell’inizio di questa stagione, i ragazzi sembrano avere l’atteggiamento giusto per fare un ottimo campionato. Qualche commento personale (di poco valore):

Miretti ha fatto una partita di impegno e dinamismo ma purtroppo non è stato concreto, ha le carte per diventare un buon giocatore ma deve migliorare sotto quell’aspetto. Il titolare dovrebbe comunque essere Fagioli che ieri entrato nel secondo tempo ha fatto poco, ma mi pare abbia fatto una preparazione molto limitata per l’infortunio.

Mckennie sostituto di Weah mi preoccupa, ha avuto subito un’occasione poi si è schiacciato in difesa e si è mosso male: non è il suo ruolo, bisogna prenderne atto.

Cambiaso tanta roba raga! Dopo le voci che lo volevano lontano da Torino sono contento sia partito titolare e abbia fatto una gran partita.

Chiesa e Vlahovic (seppur su rigore) sono andati in rete subito e questo gli puó solo che far bene. Il primo goal viene da una cappella loro è vero ma guardando l’azione è il nostro pressing che lo porta a sbagliare e siamo stati molto bravi a capitalizzare subito quell’errore. L’atteggiamento di aggressione della palla, ribadito in conferenza anche da Federico, è quello giusto.

 

Forse ci stiamo gasando troppo per essere il 21 agosto, ma la maggior parte di noi credo si aspettasse una partita di sofferenza, noiosa e senza occasioni. Invece cosi non è stato, primo tempo in attacco e secondo tempo a gestire, concedendo qualcosa ma è agosto anche sui lati negativi non solo sui positivi.

 

Ora continuiamo cosi #finoallafine FORZA JUVENTUS! 🤍🖤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo vinto facilmente ma non facile come da me pronosticato vs una seria candidata alla retrocessione!!!

So che è tardi ma il ruolo che fu di rovella va,andrebbe,colmato per regolare i tempi di gioco nei momenti topici del match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come pronosticato nel prepartita abbiamo vinto facilmente e hanno segnato sia vhalovic che chiesa. Vista la sintesi, direi ottimo primo tempo, un comprensibile calo nel secondo. Non sapevo chi fosse esattamente sto cambiaso ma ieri ha fatto una grande partita. Ovviamente è presto per dare giudizi ma credo che quest'anno si vedrà una bella Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Si sono visti movimenti e giocate in velocità mai viste prima con Allegri. Ovvio che c'è la mano di qualcun altro

Perdonami alex sai come la penso su max, però è un discorso un po' sterile. Anche fosse che manganelli avesse portato nuove idee, questo è il motivo per cui è stato assunto e in ogni caso responsabilità e meriti finali vanno all'allenatore. È come in azienda i collaboratori possono proporre ma alla fine è il dirigente che accoglie o meno le loro idee e poi risponde nel bene e nel male dei risultati. Quindi ben venga se manganelli da una svegliata al nostro gioco e bravo max se invece che irrigidirsi sul fatto che lui è l'allenatore ne accoglie alcuni suggerimenti

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Perdonami alex sai come la penso su max, però è un discorso un po' sterile. Anche fosse che manganelli avesse portato nuove idee, questo è il motivo per cui è stato assunto e in ogni caso responsabilità e meriti finali vanno all'allenatore. È come in azienda i collaboratori possono proporre ma alla fine è il dirigente che accoglie o meno le loro idee e poi risponde nel bene e nel male dei risultati. Quindi ben venga se manganelli da una svegliata al nostro gioco e bravo max se invece che irrigidirsi sul fatto che lui è l'allenatore ne accoglie alcuni suggerimenti

 

Certo. Ma guarda che Max è un primitivo ma non è stupido, anzi direi che è piuttosto furbo. Al Milan il momento della tattica era affidato a Tassotti. Oggi alla Juve c'è Magnanelli. L'averlo portato alla Juve è sicuramente un merito di cui va dato atto al mister. Concordo con quello che dici, la tua analisi è più che corretta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Vittoria dedicata al sig. Marco Parolo, seconda voce di DAZN…un grande esempio di imparzialità nel commentare gli episodi arbitrali 

Bravi.... Continuate a pagare l abbonamento a dazn.... Bravi

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo primo tempo: giocate di prima, verticalizzazioni, tanta corsa. Cose che non si vedevano da anni.

 

Secondo tempo di gestione, ma sul 3-0 è una scelta intelligente. È avere quell'atteggiamento sullo 0-0 che non si può vedere, e mi auguro di non vedere più.

 

Sul piano del gioco c'è palesemente la mano di qualcun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si è vinto, e secondo molti giocato bene, oggi dopo il lavoro la vedrò in replica.

Speriamo che qualcosa sia realmente cambiato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Si sono visti movimenti e giocate in velocità mai viste prima con Allegri. Ovvio che c'è la mano di qualcun altro

Come no...

Penso che tuo cugino abbia telefonato per dare due dritte.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei smontare gli entusiasmi, ma anche l'anno scorso abbiamo vinto 3-0 all'esordio con doppietta di Vlahovic e gol si Di Maria in cui sembrava tutto bello .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.