Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] Serie B 2023/2024

Post in rilievo

49 minuti fa, Lucas Hector ha scritto:

Paradossalmente è più faticoso salire in serie B dalla C che dalla serie B alla serie A. Ovviamente parlo di squadre attrezzate.

Salire in B è complicatissimo, una promozione per girone o lotteria play off, o fai squadra come Monza tre quattro anni fa, oppure è lotta dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Forse sarebbe stato meglio che il Lecco non venisse ammesso in B..

Io nutro ancora dei dubbi sulla finale di andata play off...troppo paradossale, un arbitro che condiziona ripetutamente l'esito dell'incontro. Poche volte ho visto un arbitraggio del genere...poi dopo qualche giorno venne fuori che l'arbitro era proprio di Lecco. Io del calcio italiano, soprattutto delle serie minori, non mi fido e la promozione del Lecco, vedendo quella finale, mi puzza un po'.

 

Ma tant'è...normale che ora il Lecco si trovi in queste condizioni, l'incertezza nei mesi successivi ha fatto sì che non venisse allestita una squadra adeguata, o che sia stata allestita all'ultimo momento.

 

Ora al momento il Lecco è una squadra materasso dove è possibile ottenere facilmente 3 punti. Vedremo se riuscirà a cambiare rotta..certo, se anche nelle prossime 2-3 partite dovesse ancora perderle, per me l'esito della stagione sarebbe già certo.

 

Che sfortuna per il mio Südtirol incontrarlo alla fine del girone di andata, dove potrebbe trovare la quadra e privarci dei 3 punti.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Lucas Hector ha scritto:

Io nutro ancora dei dubbi sulla finale di andata play off...troppo paradossale, un arbitro che condiziona ripetutamente l'esito dell'incontro. Poche volte ho visto un arbitraggio del genere...poi dopo qualche giorno venne fuori che l'arbitro era proprio di Lecco. Io del calcio italiano, soprattutto delle serie minori, non mi fido e la promozione del Lecco, vedendo quella finale, mi puzza un po'.

 

Ma tant'è...normale che ora il Lecco si trovi in queste condizioni, l'incertezza nei mesi successivi ha fatto sì che non venisse allestita una squadra adeguata, o che sia stata allestita all'ultimo momento.

 

Ora al momento il Lecco è una squadra materasso dove è possibile ottenere facilmente 3 punti. Vedremo se riuscirà a cambiare rotta..certo, se anche nelle prossime 2-3 partite dovesse ancora perderle, per me l'esito della stagione sarebbe già certo.

 

Che sfortuna per il mio Südtirol incontrarlo alla fine del girone di ritorno, dove potrebbe trovare la quadra e provarci dei 3 punti.

 

 

Dubbi che abbiamo tutti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ''J'' ha scritto:

Dubbi che abbiamo tutti

Però, perchè mai lega e federazione avrebbero dovuto preferire il Lecco al Foggia?

Avre il Foggia in B, voleva dire una piazza con molti più spettatori, sia in casa che in trasferta (ed anche abbonati alla pay tv)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/10/2023 Alle 22:10, scaracolis ha scritto:

i pessimi giallorossi in versione de luxe, tocca rispolverare una versione gufo di qualità per contenerli...

Siamo compatti e c’è un entusiasmo incredibile in città. Basti pensare che a Como giocheremo praticamente in casa.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Campo neutro dai

Si, anche perché ci sono un sacco di catanzaresi al Nord. Comunque, in bocca al lupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vamos ha scritto:

Si, anche perché ci sono un sacco di catanzaresi al Nord. Comunque, in bocca al lupo.

Speriamo in una bella partita e che non succeda nulla, che al ritorno voglio scendere a trovare un amico (credo l'unico calabrese con due figli che tifano Como) ed andarla a vedere

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mandino direttamente il Palermo in A perché così è una pagliacciata , recupero ad oltranza senza motivo ( da 7 minuti si è arrivato al 99) fin quando non si son inventati un rigore che sembra pure fuori area , dalla scorsa stagione ne avranno già battuti una cinquantina , per non parlare dei rossi a favore 

2-2 al 104 e ancora Fourneau fa giocare, assurdo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il Venezia sconfitta legata agli episodi direi, la palla non voleva entrare, manco su rigore, e dopo l'espulsione tutto si complica.

Soprattutto però per le prossime partite tra infortuni e squalifiche in difesa. Vediamo se recuperano lucidità davanti.

 

Certo che Gondo io lo vorrei al Venezia anche solo per non vederlo più segnare contro, è da quando era alla Salernitana che fa male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Per il Venezia sconfitta legata agli episodi direi, la palla non voleva entrare, manco su rigore, e dopo l'espulsione tutto si complica.

Soprattutto però per le prossime partite tra infortuni e squalifiche in difesa. Vediamo se recuperano lucidità davanti.

 

Certo che Gondo io lo vorrei al Venezia anche solo per non vederlo più segnare contro, è da quando era alla Salernitana che fa male!

Giornata che poteva spaccare la classifica tra le prime quattro e le altre, invece per ora se ne vanno Parma e Catanzaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2023 Alle 11:17, Lucas Hector ha scritto:

Io nutro ancora dei dubbi sulla finale di andata play off...troppo paradossale, un arbitro che condiziona ripetutamente l'esito dell'incontro. Poche volte ho visto un arbitraggio del genere...poi dopo qualche giorno venne fuori che l'arbitro era proprio di Lecco. Io del calcio italiano, soprattutto delle serie minori, non mi fido e la promozione del Lecco, vedendo quella finale, mi puzza un po'.

  

 Ma tant'è...normale che ora il Lecco si trovi in queste condizioni, l'incertezza nei mesi successivi ha fatto sì che non venisse allestita una squadra adeguata, o che sia stata allestita all'ultimo momento.

  

Ora al momento il Lecco è una squadra materasso dove è possibile ottenere facilmente 3 punti. Vedremo se riuscirà a cambiare rotta..certo, se anche nelle prossime 2-3 partite dovesse ancora perderle, per me l'esito della stagione sarebbe già certo.

 

Che sfortuna per il mio Südtirol incontrarlo alla fine del girone di andata, dove potrebbe trovare la quadra e privarci dei 3 punti.

 

 

Complottismi ridicoli, su.

Che l'arbitro fosse nato a Lecco si sapeva benissimo, è iscritto alla sezione di Bergamo e quindi può tranquillamente arbitrare tutti, tranne le bergamasche.

Esattamente come Sozza (nato a Milano ma iscritto a Seregno, provincia di Monza) ha diretto più volte le milanesi (anche in un Inter-Napoli, per dire) e Irrati (nato a Firenze e iscritto a Pistoia) può arbitrare la finale di Coppa Italia Inter-Fiorentina.

Peraltro il VAR, che ha avallato tutto in quella partita, era pugliese come il Foggia. Lo stesso Foggia, che tanto ha pianto, nei playoff dell'anno precedente giocò contro l'Entella con un arbitro nato a Manfredonia, provincia di Foggia, ma lì nessuno ha detto nulla. 

E sulle designazioni, erano già note: Bonacina e De Marco erano i due già promossi in CAN A-B per l'anno successivo, e gli hanno dato le due finali playoff di C.

 

 

E intanto... boom, finalmente ci gira bene. Era ora. @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Complottismi ridicoli, su.

Che l'arbitro fosse nato a Lecco si sapeva benissimo, è iscritto alla sezione di Bergamo e quindi può tranquillamente arbitrare tutti, tranne le bergamasche.

Esattamente come Sozza (nato a Milano ma iscritto a Seregno, provincia di Monza) ha diretto più volte le milanesi (anche in un Inter-Napoli, per dire) e Irrati (nato a Firenze e iscritto a Pistoia) può arbitrare la finale di Coppa Italia Inter-Fiorentina.

Peraltro il VAR, che ha avallato tutto in quella partita, era pugliese come il Foggia. Lo stesso Foggia, che tanto ha pianto, nei playoff dell'anno precedente giocò contro l'Entella con un arbitro nato a Manfredonia, provincia di Foggia, ma lì nessuno ha detto nulla. 

E sulle designazioni, erano già note: Bonacina e De Marco erano i due già promossi in CAN A-B per l'anno successivo, e gli hanno dato le due finali playoff di C.

 

 

E intanto... boom, finalmente ci gira bene. Era ora. @@

Tu non la vedi da esterno, ma da tifoso.

il Var era di Bari...quindi capirai che imparzialità possa aver mai avuto ad esaminare il Foggia...

Non sono complottismi ridicoli, se un arbitro si comporta in quella maniera (ora le dinamiche non me le ricordo, ma ha influenzato TOTALMENTE l'esito dell'incontro), è un arbitro che ha fatto male.

 

 

 

Io la penso esattamente come lui, anche lui totalmente imparziale. Si vede che siamo noi, da totalmente esterni, a vedere il totale condizionamento della partita.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un arbitro che ha sbagliato, fine. 

Fare dietrologie è ridicolo, che interesse avrebbe mai avuto la Lega a favorire volontariamente il Lecco in modo così stupido e sfacciato?

Lecco che sia in semifinale che ai quarti ha avuto rigori alquanto dubbi contro, peraltro.

O forse volevano danneggiare il Foggia, perché... non si sa perché? Foggia che peraltro nei turni precedenti aveva avuto episodi "dubbi" a favore, altrimenti sarebbe forse uscito subito, quindi anche qua non si capisce il motivo.

 

Io la vedo da tifoso, e va bene, ma gli arbitri come la vedono? 

Faccio copia-incolla dei commenti dal noto forum di arbitri (la casistica la possono commentare solo utenti approvati, non ci sono non-arbitri), ometto solo quelli dove si parla di altro (tipo il clima vergognoso messo in piedi a Foggia e dintorni e la caccia alle streghe contro chiunque si chiamasse Bonacina)

 

Quoto

Finale di andata per la promozione in B.
Due episodi tra il 48’ e il 50’ … entrambi nell’area del Lecco. Primo episodio gol annullato al Foggia per una presunta spinta dell’attaccante numero 9 dei locali…intervento a mio avviso molto al limite, molti dubbi. Sul secondo episodio il Foggia protesta per una spinta del difensore su un giocatore locale, ma a mio avviso valuta bene Bonacina.
Considerazione generale…arbitro molto calmo sereno naturale che si fa apprezzare nel terreno di gioco perché spiega sempre con molta calma, molto alto ma fisicamente non mi sembra sempre dinamico anche dal punto di vista tattico.

-------------

Buona prova di Bonacina, in una gara decisamente lenta e senza particolari sussulti. Molti dubbi sul gol annullato al Foggia ad inizio st, ma le immagini non hanno aiutato. Un arbitro tranquillo sereno mi è piaciuto per come ha saputo vendere le proprie decisioni, in qualche occasione però mi aspettavo più grinta e determinazione, sembra monocarattere…vedremo in futuro!

-------------

Per me non promosso. Molti dubbi sul gol annullato e zero gialli (nonostante le continue perdite di tempo).

-------------

Prende (prendono, ma il VAR non doveva entrarci) con gran calma, due decisioni che "al contrario" sarebbero state ugualmente condivisibili. E', lo sa, già promosso e dirige da già promosso. Un anno di attesa in più non gli avrebbe fatto male, la stoffa c'è. Atleticamente deve crescere ...magari calando di fisico.

-------------

Sinceramente non sono d’accordo con il fatto che la gara sia stata “senza particolari sussulti”…secondo me la prestazione è da incorniciare , ricordiamoci che è una finale dove ci si gioca il salto di categoria.
Errori evidenti non ci sono stati e la sensazione è quella della sicurezza sulle decisioni prese.
Se è secondo in graduatoria giusto che salga, inutile promuovere uno meno bravo e tenerselo per 2 anni in Can a fare prima contro ultima di B.

-------------

Sul primo episodio sinceramente non ho visto alcuna irregolarità, la spinta che avrebbe portato all'annullamento della rete rossonera è davvero teorica.
Nel secondo episodio, reclamo di un rigore da parte del Foggia, anche qui una spinta direi impalpabile.
In conclusione, male nella prima decisione e bene nella seconda.
Ottimo livello di sicurezza, personalità di tipo compassato.

-------------

Qualche dubbio sul secondo episodio (rigore reclamato dal Foggia) ce l'ho, anche alla luce di come aveva giudicato il primo. In ogni caso, la prestazione complessivamente mi è piaciuta. Ha mostrato grande serenità, anche tenuto conto del contesto dove stava arbitrando, non certo facile.

-------------

Onestamente ho visto un buon arbitro, ma ancora acerbo tatticamente/tecnicamente e condivido le vostre impressioni. Il goal annullato al Foggia è, per me, un errore grave e ritengo debba e possa ancora meglio strutturarsi fisicamente. Per me affrettato il passaggio.

-------------

Ho seguito il match, una direzione di gara discreta, si intravedono elementi di futuribilità, ma secondo me è ancora acerbo, a livello di personalità e di fisico.

-------------

Qui una sintesi con i due episodi citati da voi: secondo me nel primo caso, goal annullato, non c'è proprio niente. Il VAR decide di non intervenire in una situazione comunque non netta in un senso o l'altro, ma per me è un errore dal campo, decisione presa in maniera sofisticata. Più che un possibile fallo in attacco riscontro un possibile fallo di mano del lecchese (ma il VAR avrà controllato).
Sul secondo episodio invece bene (concordo con chi ha scritto sopra e ho la stessa opinione): non è rigore, giusto lasciar proseguire e corretto non intervento VAR.
Nel complesso si potrebbe apprezzare una maggiore dinamicità in alcune situazioni, talvolta mancante nell'ottimizzazione dello spostamento, o, addirittura, in rari casi, un po' troppo fermo.

-------------

Per passare un secondo devi proprio aver tra le mani un fenomeno, come era Tagliavento.
Oppure lo si fa per lasciare un segno, altrimenti non rilevabile, penso a Guida promosso dal designatore di allora (che scommetto in pochi ricorderanno, ed ancora meno rimpiangeranno) e che poi impiegò anni per dimostrare qualcosa di là, oppure Ciampi quest'anno.
Come tutti i secondi anni acerbo l'è acerbo.

-------------

Dal Corriere dello Sport di oggi, i "dettagli" di questo ricorso:
Contestata la scelta di designare un residente ad appena una quarantina di chilometri da Lecco». Ma c’è più, sui social circola di tutto a proposito del direttore di gara bergamasco: viene in tal senso sbandierata come un indizio di prova la parentela dell’arbitro Kevin Bonacina con «il cugino calciatore che milita nella Primavera del Lecco». Ed anche un profilo Instagram (suo o un fake?) che annovera fra i “seguiti” proprio il calciolecco1912. Un particolare non irrilevante.
Non si può che rimanere scandalizzati di fronte al livello raggiunto dalle società, non ci sono parole. Qua riescono a far passare per argomentazioni valide, semplicemente il NIENTE. Tra l'altro sono anche cose di cui non c'è certezza, e anche se fossero veritiere, sarebbero irrilevanti. Chiaro che facciano tutto questo solo perché i due episodi gli siano andati contro, sennò sai quante se ne fregavano di tutto, a partire dalla sua provenienza, per proseguire col resto...

-------------

Anche perchè se in una gara persa ti attacchi a presunte parentele o profili social e non agli episodi, significa che la gara l'ha portata a casa senza grossi drammi.
E' semplicemente il livello delle società di oggi, quando si dice che non siamo pronti ad arbitri di Milano che arbitrano Milan e Inter. Oppure a fare parlare gli arbitri. Purtroppo bisogna rassegnarci. Siamo patetici

-------------

detto terra terra: stanno cercando di "seminare" veleni per "raccogliere" qualcosa. Classico

-------------

Visti questi frammenti, mi concentro sui due episodi di inizio st che sembra siano stati il motivo di più marcato risentimento dei foggiani.
1) c'è sicuramente un appoggio da parte dell'attaccante Bianco sul 2 ospite. A me pare blando e non particolarmente significativo, ma poi occorrerebbe conoscere la soglia del fallo adottata dal Collega in quei momenti, per inserire il contrasto in un contesto. Io non avrei annullato a dire il vero, ma detto questo a me questa pare una decisione di campo, e non assolutamente un grave ed evidente errore. Giusto per il VAR non intervenire.
2) il secondo episodio in area di rigore a me sembra niente. l'attaccante colpisce il pallone di testa ... c'è uno spalla contro spalla ma non ravvedo infrazioni regolamentari.

-------------

grazie, sul primo episodio anche io avevo qualche dubbio sul fatto di annullarlo. Il secondo ero più propenso a considerarlo rigore, ma riguardandolo alla luce delle tue considerazioni devo dire che mi hai convinto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, glc_1912 ha scritto:

È un arbitro che ha sbagliato, fine. 

Fare dietrologie è ridicolo, che interesse avrebbe mai avuto la Lega a favorire volontariamente il Lecco in modo così stupido e sfacciato?

Lecco che sia in semifinale che ai quarti ha avuto rigori alquanto dubbi contro, peraltro.

O forse volevano danneggiare il Foggia, perché... non si sa perché? Foggia che peraltro nei turni precedenti aveva avuto episodi "dubbi" a favore, altrimenti sarebbe forse uscito subito, quindi anche qua non si capisce il motivo.

 

Io la vedo da tifoso, e va bene, ma gli arbitri come la vedono? 

Faccio copia-incolla dei commenti dal noto forum di arbitri (la casistica la possono commentare solo utenti approvati, non ci sono non-arbitri), ometto solo quelli dove si parla di altro (tipo il clima vergognoso messo in piedi a Foggia e dintorni e la caccia alle streghe contro chiunque si chiamasse Bonacina)

 

 

Io non ho visto i turni precedenti, io ho visto entrambe le finali (vedo circa 120 partite l'anno), e posso dire, da neutrale ed appassionato di calcio, che NON HO VISTO una giornata di SPORT, perchè questa è stata TOTALMENTE rovinata dall'arbitro, che, in malafede o no, ha indirizzato l'andamento di gara a favore di un'unica squadra. Il Foggia quel giorno poteva fare 100 gol, probabilmente gliene avrebbero annullati 99.

E' andata così, anche sopra il video riportato, che non avrebbe nessun interesse anche lui nella partita, afferma ciò.

 

E mi dispiace, quando una finale viene condizionata in questa maniera, per me quella squadra non merita di stare in quella categoria, perchè non se l'è guadagnata sul campo. Ripeto, tu la vedi con gli occhi da tifoso, io da totalmente neutrale, e da neutrale mi viene ancora lo schifo nell'aver visto tutto ciò.

 

Poi sopravviveremo tutti lo stesso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/24/2023 at 11:56 AM, Juventinocomasco said:

Giornata che poteva spaccare la classifica tra le prime quattro e le altre, invece per ora se ne vanno Parma e Catanzaro

Per me Parma e Palermo hanno quel qualcosa in più, per le altre si tratta di rimanere più o meno lì fino a marzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore dato al Sudtirol è la morte del calcio, cosa serve a fare il Var se poi gli arbitri arroganti dicono hanno visto tutto loro ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.