Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] Serie B 2023/2024

Post in rilievo

Il 21/9/2023 Alle 16:45, Timo Guanciale ha scritto:

Come va il calcio fluido del maestro?

Alla grande se continuano così retrocede in c per il resto tutto bene

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che brutta fine sta facendo Pirlo.

Mi spiace che si stia bruciando così.

Quoto

18 agosto 2023

Pirlo: “Il nostro principio è quello di dominare il gioco in ogni gara, su ogni campo”

Ecco cosa succede quando la filosofia e le chiacchiere (alla Adani) vengono prima della concretezza e del pragmatismo.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/9/2023 Alle 17:08, Stanislr87 ha scritto:

Intanto oggi la Feralpisalò giocherà in trasferta a Lecc, ehm, Padova, ah no Lecco, scusate, con ben 19 tifosi al seguito... ok, è giorno lavorativo e si gioca alle 18.15, ma manco i parenti... sefz

Ricordo che accompagnai un mio amico a vedere Hellas Portogruaro (pure "derby" regionale) alla fine di un campionato di lega pro qualche anno fa, le 2 squadre si giocavano la promozione in b, i tifosi dell'Hellas avevano riempito il bentegodi (i tabellini ufficiali dicono poco più di 25mila, ma io ricordo benissimo che lo stadio traboccava di gente e che ho visto letteralmente decine di persone calarsi dalla tribuna laterale del secondo anello in curva al primo, neanche fossimo stati al maradroga stadium sefz ) quelli del Portogruaro li abbiamo contati ed erano in 12 o 13, non ricordo il numero esatto. 

Ad un certo punto dalla curva del Verona partirono i soliti cori contro gli avversari senza trovare ovviamente la soddisfazione di una risposta udibile da una curva all'altra, al che la curva del Verona si divise in due e cominciarono a cantarsi "veronese figlio di *" a cui l'altra metà rispondeva con un "chi non salta veronese è" .ghgh

Il Portogruaro vinse con gol al 90' andando in b e lasciando il Verona in c, facendo godere non poco me, ancora memore della doppietta di Cammarata che vidi da bambino e che ci fece perdere lo scudetto con la Lazio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che tutti quelli che perculano Pirlo non siano gli stessi che dicono "l'allenatore incide al 10%", "l'allenatore serve a fare meno danni possibili", "in campo ci vanno i giocatori, mica li puoi controllare con il joystick"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Catanzaro-Cittadella .. 0-1 ... rigore per il Catanzaro ... tira Alfredo Donnarumma .. botta angolatissima 😁

image.png.e83885ce45152c5a0946a63749db8937.png

 

parata impossibile del portiere!

 

dopo 1 minuto il Var richiama l'arbitro:

image.png.3fc125998a8ba802f67fc66eb9974b13.png

 

il portiere non aveva almeno un piede sulla linea di porta ..

 

ribatte Donnarumma e fa 1-1 

 

 

:rofl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

però a me dispiace davvero molto per Pirlo 😢

Se non è capace c'è poco da dispiacersi .ghgh Lo reputo presuntuoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nicolascage ha scritto:

Catanzaro-Cittadella .. 0-1 ... rigore per il Catanzaro ... tira Alfredo Donnarumma .. botta angolatissima 😁

image.png.e83885ce45152c5a0946a63749db8937.png

 

parata impossibile del portiere!

 

dopo 1 minuto il Var richiama l'arbitro:

image.png.3fc125998a8ba802f67fc66eb9974b13.png

 

il portiere non aveva almeno un piede sulla linea di porta ..

 

ribatte Donnarumma e fa 1-1 

 

 

:rofl:

Soliti sculati catanzaresi , son due stagioni che se si buttano a mare pescano tonni con il c**o 😂😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che se prendi i 25 di quel Milan e li metti insieme, forse vien fuori un allenatore decente 

Forse eh 

Tra Pippo Inzaghi, Seedorf, Gattuso, Pirlo, Oddo, Gilardino ecc ecc non se ne sta salvando mezzo 

 

Poi sarò io, ma ci sono troppi ex-calciatori che tolta la maglia si mettono troppo presto giacca e camicia per i miei gusti 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Tra Pippo Inzaghi, Seedorf, Gattuso, Pirlo, Oddo, Gilardino ecc ecc non se ne sta salvando mezzo 

pippo inzaghi (che in b ha buon curriculum) al posto di pirlo , per la Samp sarebbe da fare prima di subito, per situazione e tipo di calcio. Gilardino sta facendo bene, vittoria di ieri sera a parte, da quando ha preso il Genoa al posto di Blessin-che non ci capiva nulla-.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

La verità è che se prendi i 25 di quel Milan e li metti insieme, forse vien fuori un allenatore decente 

Forse eh 

Tra Pippo Inzaghi, Seedorf, Gattuso, Pirlo, Oddo, Gilardino ecc ecc non se ne sta salvando mezzo 

 

Poi sarò io, ma ci sono troppi ex-calciatori che tolta la maglia si mettono troppo presto giacca e camicia per i miei gusti 

 

Pippo Inzaghi in serie B è tanta roba, non diventerà allenatore top, ma una carriera di promozioni dall B alla A può farla.

Gilardino non sta facendo male a Genoa

Gattuso ha fatto una carriere migliore di tanti allenatori, niente di eccezionale, ma nemmeno terribilie, anche se oggi sembra bollito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/9/2023 Alle 14:59, Mamer ha scritto:

Spero che tutti quelli che perculano Pirlo non siano gli stessi che dicono "l'allenatore incide al 10%", "l'allenatore serve a fare meno danni possibili", "in campo ci vanno i giocatori, mica li puoi controllare con il joystick"

Francamente non ci vedrei contraddizioni, dato che la squadra sta rendendo sotto ogni aspettativa e comunque meno del valore dei singoli, per cui, no, l'allenatore non sta facendo meno danni possibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/9/2023 Alle 14:59, Mamer ha scritto:

Spero che tutti quelli che perculano Pirlo non siano gli stessi che dicono "l'allenatore incide al 10%", "l'allenatore serve a fare meno danni possibili", "in campo ci vanno i giocatori, mica li puoi controllare con il joystick"

Amico, ma veramente stai facendo passare il concetto di paragonare un allenatore con 20 anni di esperienza e che ha vinto purtroppo quasi tutto con uno che allena da 3 anni?

 

A parità di bravura/esperienza l'allenatore incide in quella percentuale.

Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Più che altro sta diventando "Il topic della gestione Pirlo alla Sampdoria" .muttley

Esatto, direi di tornare OT, comunque classico campionato che devi cercare di galleggiare fino a Marzo per poi decidere cosa vuoi fare l'anno prossimo (detto chiaramente se stare in serie B per una questione di costi oppure volere salire)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

No no continuate pure, almeno si distoglie l'attenzione dall'inizio di campionato della Ternana .muttley

In serie B se inizi la stagione male è poi dura riprendersi, devi cercare almeno 3 squadre peggiori alla tua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Amico, ma veramente stai facendo passare il concetto di paragonare un allenatore con 20 anni di esperienza e che ha vinto purtroppo quasi tutto con uno che allena da 3 anni?

 

A parità di bravura/esperienza l'allenatore incide in quella percentuale.

Esatto, direi di tornare OT, comunque classico campionato che devi cercare di galleggiare fino a Marzo per poi decidere cosa vuoi fare l'anno prossimo (detto chiaramente se stare in serie B per una questione di costi oppure volere salire)

Nessun paragone, anche perché chi è di quella opinione (e sono legittime eh, personalmente non le condivido ma nessuno ha la verità in tasca) lo dovrebbe essere verso tutti gli allenatori, da Ancelotti, a De Zerbi, a Pirlo, passando anche per Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mamer ha scritto:

Nessun paragone, anche perché chi è di quella opinione (e sono legittime eh, personalmente non le condivido ma nessuno ha la verità in tasca) lo dovrebbe essere verso tutti gli allenatori, da Ancelotti, a De Zerbi, a Pirlo, passando anche per Allegri

Ni, nel senso che con tutto l'amore che uno può volere per Pirlo (e tanti altri ex giocatori che dopo 5 ore che hanno smesso a giocare si sono ritrovati solo per il cognome che hanno ad allenare) non possiamo paragonarlo a chi fa quel mestiere da 10/15 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ni, nel senso che con tutto l'amore che uno può volere per Pirlo (e tanti altri ex giocatori che dopo 5 ore che hanno smesso a giocare si sono ritrovati solo per il cognome che hanno ad allenare) non possiamo paragonarlo a chi fa quel mestiere da 10/15 anni.

Ma certo, ma perché "incide massimo al 10%, mica li può muovere con il joystick" dovrebbe valere per Guardiola/Allegri/Klopp e non per Pirlo? 
Magari me le sono perse ma non ho visto nessuno criticare i giocatori della Samp, ma solo perculate verso Pirlo, e per me sarebbe incoerente se sono gli stessi che danno il 90% delle responsabilità ai giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mamer ha scritto:

Ma certo, ma perché "incide massimo al 10%, mica li può muovere con il joystick" dovrebbe valere per Guardiola/Allegri/Klopp e non per Pirlo? 
Magari me le sono perse ma non ho visto nessuno criticare i giocatori della Samp, ma solo perculate verso Pirlo, e per me sarebbe incoerente se sono gli stessi che danno il 90% delle responsabilità ai giocatori

Boh io resto dell'idea che paragonare un allenatore che lo fa da 20 anni con uno che ha iniziato ieri non ha senso, è come "pretendere" da un tirocinante che faccia una mansione da operaio qualificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Boh io resto dell'idea che paragonare un allenatore che lo fa da 20 anni con uno che ha iniziato ieri non ha senso, è come "pretendere" da un tirocinante che faccia una mansione da operaio qualificato.

Allora però avrebbe più senso prendersela con chi allena da 20 anni e dare invece più giustificazioni ai novizi.
Se vuoi possiamo continuare a parlarne però non vorrei intasare il topic ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/9/2023 Alle 14:56, Tiger Black&white ha scritto:

però a me dispiace davvero molto per Pirlo 😢

Anche lui ci ha messo del suo credendo alle favole dei giornalisti. Alla fine si era convinto di essere un allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

 

Esatto, direi di tornare OT, comunque classico campionato che devi cercare di galleggiare fino a Marzo per poi decidere cosa vuoi fare l'anno prossimo (detto chiaramente se stare in serie B per una questione di costi oppure volere salire)

Quest’anno vedo campionato molto spezzato fra chi punta ai play off e chi vuole salvarsi.

Davanti vediamo se Parma prende il largo, poi per la seconda promozione vedo lotta serrrata tra quattro cinque squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Mamer ha scritto:

Ma certo, ma perché "incide massimo al 10%, mica li può muovere con il joystick" dovrebbe valere per Guardiola/Allegri/Klopp e non per Pirlo? 
Magari me le sono perse ma non ho visto nessuno criticare i giocatori della Samp, ma solo perculate verso Pirlo, e per me sarebbe incoerente se sono gli stessi che danno il 90% delle responsabilità ai giocatori

Il tuo è un ragionamento che condivido tutto. Ora io non conosco la Samp di quest'anno. Se la sua rosa è da classifica dal decimo al quindicesimo posto il buon pirlo giustamente può farci poco e c'è poco da recriminare.  Se è da promozione invece sta facendo danni, per adesso naturalmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.