Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MARTIN34

Nuova stagione nuovo tifo? Il tifo organizzato come si sta preparando?

Post in rilievo

1 ora fa, nubedioort ha scritto:

voi tifosi abbonati vi credete migliori degli altri. E gli altri figli di un dio minore.

Se la Juve non avesse seguito nel resto d’Italia sarebbe un Toro Bianconero… rifletti su questo.

Mi permetto di dire che, nel caso (e dopo riflessione molto breve), sarebbe stato ancora un piacere andare allo stadio a vedere la partita, quindi non mi sento di ringraziare questo seguito, anzi. La nostra società illuminata li chiama giustamente stakeholders, non tifosi.

I ragazzini di Torino ora vanno a vedere tutti il toro, e fanno bene, prezzo onesto e si vince o si perde, ma si parla di sport, è comunque serie A. Baratterei tante vittorie e giocatori forti del passato, pur di avere ancora uno stadio, e andarci come fanno a Genova, Milano, Verona, Bergamo,... Qualcuno vede vincere la sua squadra, molti altri no, ma nessuno assiste allo schifo che abbiamo noi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, MrBuba ha scritto:

Ma chiamarsi semplicemente ultras Juve?

I gruppi non si formano allo stadio, ma ancor prima nei bar, nei quartieri e nel caso della Juve spesso nei club di province anche lontante.

Si va oltre il semplice trovasi la domenica. Si va in vacanza assieme, in discoteca assieme ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolobody ha scritto:

I gruppi non si formano allo stadio, ma ancor prima nei bar, nei quartieri e nel caso della Juve spesso nei club di province anche lontante.

Si va oltre il semplice trovasi la domenica. Si va in vacanza assieme, in discoteca assieme ecc...

Capisco, sono realtà di aggregazione sociale, al di là del mero tifo domenicale…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nubedioort ha scritto:

voi tifosi abbonati vi credete migliori degli altri. E gli altri figli di un dio minore.

Se la Juve non avesse seguito nel resto d’Italia sarebbe un Toro Bianconero… rifletti su questo.

Discorso ovvio che vale anche per inter e milan, ergo senza senso. Il Mutd deve per caso il suo enorme seguito agli abitanti di manchester? Dai ragazzi fate i seri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Steu ha scritto:

Mi permetto di dire che, nel caso (e dopo riflessione molto breve), sarebbe stato ancora un piacere andare allo stadio a vedere la partita, quindi non mi sento di ringraziare questo seguito, anzi. La nostra società illuminata li chiama giustamente stakeholders, non tifosi.

I ragazzini di Torino ora vanno a vedere tutti il toro, e fanno bene, prezzo onesto e si vince o si perde, ma si parla di sport, è comunque serie A. Baratterei tante vittorie e giocatori forti del passato, pur di avere ancora uno stadio, e andarci come fanno a Genova, Milano, Verona, Bergamo,... Qualcuno vede vincere la sua squadra, molti altri no, ma nessuno assiste allo schifo che abbiamo noi.

confermo ogni parola ed vivendo a Torino noto sempre di più ragazzini e famiglie che vanno allo stadio ma per vedere i cugini granata e come dici te senza illusioni di vittorie o piazzamenti in Europa ma per sport. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, nubedioort ha scritto:

La Juventus non ha connotazione territoriale. E meno male.

I tifosi Torinesi e Piemontesi sono forse più Juventini di me che vivo in Toscana?

Se volessi fare l'abbonamento allo Stadium dovrei seguire una "mappa" del tifo territoriale? Veramente ridicolo.

50.000 quando va bene contro 20 milioni (a stare stretti)... ed hanno ragione loro... sì sì.

Forse hai frainteso.

Io ho domandato l’origine alla base di una pluralità di gruppi di ultras perché me ne domandavo la ragione.

E mi hanno spiegato che i vari gruppi sono nati come aggregazione su base territoriale dei gruppi di ultras.

Non c’è naturalmente nessuna imposizione di appartenenza, puoi fare l’abbonamento dove vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Morglum ha scritto:

Discorso ovvio che vale anche per inter e milan, ergo senza senso. Il Mutd deve per caso il suo enorme seguito agli abitanti di manchester? Dai ragazzi fate i seri

i cartonati non distinguono in modo snob i tifosi intertristi di Milano con quelli del resto d’Italia…

 

1 minuto fa, MrBuba ha scritto:

Forse hai frainteso.

Io ho domandato l’origine alla base di una pluralità di gruppi di ultras perché me ne domandavo la ragione.

E mi hanno spiegato che i vari gruppi sono nati come aggregazione su base territoriale dei gruppi di ultras.

Non c’è naturalmente nessuna imposizione di appartenenza, puoi fare l’abbonamento dove vuoi.

ti ho citato ma non volevo riprenderti…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nubedioort ha scritto:

i cartonati non distinguono in modo snob i tifosi intertristi di Milano con quelli del resto d’Italia…

 

Se lo dici tu, un interista di Milano è sicuro amicone di uno dalla Campania... Si vede che quelli che girano per lo stadio sono diversi da quelli che conosco mio malgrado fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nubedioort ha scritto:

voi tifosi abbonati vi credete migliori degli altri. E gli altri figli di un dio minore.

Se la Juve non avesse seguito nel resto d’Italia sarebbe un Toro Bianconero… rifletti su questo.

Non è che sono migliori degli altri.

Ma sono sicuramente dei fortunati.

Ed è per questo che trovo allucinante lo “sciopero” del tifo.

Hai la fortuna di poterti vedere la partita allo stadio ogni due settimane e poi fai il gioco del silenzio? 
Quelle 2/3 volte l’anno che posso permettermi di andare a Torino per me è un giorno di festa anche se tra biglietto, benzina e autostrada per tre partite vado a spendere quanto un abbonamento in curva…

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MrBuba ha scritto:

Non è che sono migliori degli altri.

Ma sono sicuramente dei fortunati.

Ed è per questo che trovo allucinante lo “sciopero” del tifo.

Hai la fortuna di poterti vedere la partita allo stadio ogni due settimane e poi fai il gioco del silenzio? 
Quelle 2/3 volte l’anno che posso permettermi di andare a Torino per me è un giorno di festa anche se tra biglietto, benzina e autostrada per tre partite vado a spendere quanto un abbonamento in curva…

Però, scusami, è una visione troppo semplicistica. Per coordinare il tifo e renderlo valido, servono: A) strumenti (megafoni, tamburi,...), che la Juventus non vuole nel suo stadio. B) persone disposte a interessarsi minimamente alla partita, ma a dedicarsi al coinvolgere la massa, che la Juventus ha progressivamente estromesso dallo stadio, favorendo molti Daspo.

Ora se io entro e queste persone non ci sono o non vogliono tifare (e ne servirebbero poche) è automatico che lo stadio sia muto, e io, che avrei la predisposizione a cantare per 120 minuti, posso fare ben poco, se non rientrare nella categoria B. Non intendo farlo perché se prendessi un Daspo perderei il lavoro, e perché, in fin dei conti la partita vorrei vederla.

 

Quindi lo stadio è muto, si sentono solo gli ospiti. E io me ne sto a casa!!! Tu vieni, vedi lo stadio muto e pensi: che minchioni a fare lo sciopero, però non è così semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chefdario ha scritto:

Ai tempi della triade a Roma passavano le domeniche più in campagna che allo stadio, la media dei 60.000 era solo per i big match e queste statistiche te lo possono  confermare. Mettetevi in testa che da quando la società Juventus è stata quotata in Borsa sono gli azionisti i veri proprietari ed a loro non interessa se io vado in curva a sostenere la squadra ma guardano solo il bilancio. Infatti quando sono serviti nuovi capitali per sanare le spese folli fatte negli ultimi anni (vedi CR7) oppure i mancati incassi causa eliminazione della competizioni europee sono stati loro a mettere mani alle tasche e nessun tifoso di questo forum.

 

 image.png.bf98561342a7fab4dea126544f55fe2e.png

60.000 Torino in tutti gli anni del delle Alpi gli abbiamo portati forse solo tre volte! Qualche partita col Milan e qualche partita importante di coppa! in questi anni a Roma stanno facendo sempre il pienone con una squadra mediocre da quinto posto! però se vuoi aver ragione io ti posso anche dare ragione! O magari ci mettiamo a parlare di quello che fanno le milanesi in casa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

60.000 Torino in tutti gli anni del delle Alpi gli abbiamo portati forse solo tre volte! Qualche partita col Milan e qualche partita importante di coppa! in questi anni a Roma stanno facendo sempre il pienone con una squadra mediocre da quinto posto! però se vuoi aver ragione io ti posso anche dare ragione! O magari ci mettiamo a parlare di quello che fanno le milanesi in casa?

No facciamo un confronto tra Delle Alpi, con la sua visibilità e i suoi prezzi, Olimpico con la sua visibilità e i suoi prezzi, e San Siro con la sua visibilità e i suoi prezzi.

 

Poi concludiamo con una mappa del Delle Alpi e mettiamo in giallo tutti i posti dove non ci saremmo andati neanche aggratis!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Perdonami, le dinamiche con la società al limite le conoscono i capi ultras, non certo i singoli abbonati in curva sud che vengono qui a scrivere sul forum. E visto che i gruppi organizzati di TUTTE le squadre hanno rapporti con le società improntati al ricatto, si fa presto a fare 1+1 anche senza essere di Torino e capire perché la società abbia fatto la "guerra" a determinati ambienti. Se poi si è affezionati alla vita di curva e certe dinamiche non le si vuol vedere e si preferisce credere a quel che raccontano i "capi", allora è un altro discorso. 

I "capi ultras" fanno, facevano da tramite, mica erano operazioni top secret!

Esistevano anche comunicati, tutto alla luce del sole. Per quanto riguarda i "ricatti", certo potevano anche esserci ma non nei termini che pensi tu e la maggior parte qui dentro.

La tua chiosa è, come al solito, scevra da ogni conoscenza. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

60.000 Torino in tutti gli anni del delle Alpi gli abbiamo portati forse solo tre volte! Qualche partita col Milan e qualche partita importante di coppa! in questi anni a Roma stanno facendo sempre il pienone con una squadra mediocre da quinto posto! però se vuoi aver ragione io ti posso anche dare ragione! O magari ci mettiamo a parlare di quello che fanno le milanesi in casa?

Questi sono i numeri ufficiali della media spettatori per la Roma e ti assicuro che in quel periodo dove le milanesi volavano basso nonostante i loro prezzi molto convenienti non raggiungevano la media dei 60.000 spettatori. Ed il nostro vecchio Delle Alpi era cmq la bolgia che tutti sogniamo ora ma quelli erano tempi dove si parlava di calcio e non interessi economici o bilanci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Allora, mettiamo qualche punto fermo la Juventus è quello che è perché a questa proprietà, nel bene e nel male! chi non lo ha capito è semplicemente uno stolto! A Roma, e non vincono mai hanno 60.000 persone tutte le domeniche allo stadio! in uno stadio peggiore del nostro, facendo un tifo del diavolo! questa differenza io me lo ricordo bene c’era anche al tempo della triade dove più volte hanno fatto i complimenti alla società Roma per il pubblico che avevano! A Milano hanno portato 70.000 persone contro il Monza questo weekend! invece da noi, si dà colpa la proprietà, la Juventus senza questa proprietà diventerebbe come la Fiorentina, esattamente come la Fiorentina! Il resto sono palle, sono palle!

Mi stai dicendo che il tifoso bianconero riceve dalla proprietà lo stesso trattamento dei tifosi delle altre squadre? Ma come fate a non vedere la disparità di trattamento? Sono veramente sorpreso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Steu ha scritto:

Però, scusami, è una visione troppo semplicistica. Per coordinare il tifo e renderlo valido, servono: A) strumenti (megafoni, tamburi,...), che la Juventus non vuole nel suo stadio. B) persone disposte a interessarsi minimamente alla partita, ma a dedicarsi al coinvolgere la massa, che la Juventus ha progressivamente estromesso dallo stadio, favorendo molti Daspo.

Ora se io entro e queste persone non ci sono o non vogliono tifare (e ne servirebbero poche) è automatico che lo stadio sia muto, e io, che avrei la predisposizione a cantare per 120 minuti, posso fare ben poco, se non rientrare nella categoria B. Non intendo farlo perché se prendessi un Daspo perderei il lavoro, e perché, in fin dei conti la partita vorrei vederla.

 

Quindi lo stadio è muto, si sentono solo gli ospiti. E io me ne sto a casa!!! Tu vieni, vedi lo stadio muto e pensi: che minchioni a fare lo sciopero, però non è così semplice

Magari non è semplicistica ma sicuramente avresti ragione nel definirla parziale perchè da "esterno" non ho ovviamente la percezione di tutte le problematiche che possono esserci.

Mi permetto solo un'osservazione :

quando a inizio partita c'è l'inno, tutto lo stadio canta : uomini e donne, adulti, vecchi e bambini. Tutti.

Non so come si possa fare perchè frequentando poche volte lo stadio non conosco certe dinamiche ma il potenziale per uno stadio caldo c'è.

Ovvio che se in curva si lanciano dei cori che conosce solo la curva il resto dello stadio sta zitto.

Se poi la curva stessa rimane silenziosa è ovvio che il poveraccio che è la prima volta che va allo stadio non è che si alza in piedi e si mette a cantare (che cosa poi) da solo.

Ma ripeto, il potenziale c'è e lo si percepisce benissimo durante l'inno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MrBuba ha scritto:

Magari non è semplicistica ma sicuramente avresti ragione nel definirla parziale perchè da "esterno" non ho ovviamente la percezione di tutte le problematiche che possono esserci.

Mi permetto solo un'osservazione :

quando a inizio partita c'è l'inno, tutto lo stadio canta : uomini e donne, adulti, vecchi e bambini. Tutti.

Non so come si possa fare perchè frequentando poche volte lo stadio non conosco certe dinamiche ma il potenziale per uno stadio caldo c'è.

Ovvio che se in curva si lanciano dei cori che conosce solo la curva il resto dello stadio sta zitto.

Se poi la curva stessa rimane silenziosa è ovvio che il poveraccio che è la prima volta che va allo stadio non è che si alza in piedi e si mette a cantare (che cosa poi) da solo.

Ma ripeto, il potenziale c'è e lo si percepisce benissimo durante l'inno...

Per fare il Tifo, degno di questo nome, ci va un gruppo organizzato. Indipendente, pulito, ecc ecc e chi più ne ha più ne metta. 

Altrimenti cè questo cimitero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Digos e società sono ancora in accanimento primordiale e in curva non può entrare neanche una bandierina, nel settore ospiti a momenti pure i fuochi d’artificio, finché perdurerà questa disparità di trattamento la curva resterà silente, la faccenda è questa 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, axpart ha scritto:

Mi stai dicendo che il tifoso bianconero riceve dalla proprietà lo stesso trattamento dei tifosi delle altre squadre? Ma come fate a non vedere la disparità di trattamento? Sono veramente sorpreso....

Il tifoso della Juventus riceve il trattamento migliore di tutta Italia, perché ha una proprietà che sempre stata la stessa, e assicurato grandi campioni e grandi vittorie, ci sono squadre che vincono di media uno scudetto ogni trent’anni, noi vinciamo uno scudetto ogni tre anni! Vedi un po’ tu! non ci fosse questa proprietà la Juventus non sarebbe la squadra prima in Italia! non ci fosse stata questa proprietà la Juventus sarebbe esattamente come il Torino o la Fiorentina! Su questo non ci sono dubbi! È solo un pazzo in questi anni dopo nel calcio non vuole andarci più nessuno si augurerebbe una Juventus senza questa proprietà, solo persone che vivono su Marte! Marte! con tutti i suoi difetti io sono grato a questa proprietà che ho assicurato vittorie e solidità al club!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, MrBuba ha scritto:

 se come trentino volessi entrare in uno dei gruppi ultras, quale sarebbe il gruppo relativo al nord-Est?

Per chi è trentino va bene anche il Nucleo 1985 che sono veneti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Il tifoso della Juventus riceve il trattamento migliore di tutta Italia, perché ha una proprietà che sempre stata la stessa, e assicurato grandi campioni e grandi vittorie, ci sono squadre che vincono di media uno scudetto ogni trent’anni, noi vinciamo uno scudetto ogni tre anni! Vedi un po’ tu! non ci fosse questa proprietà la Juventus non sarebbe la squadra prima in Italia! non ci fosse stata questa proprietà la Juventus sarebbe esattamente come il Torino o la Fiorentina! Su questo non ci sono dubbi! È solo un pazzo in questi anni dopo nel calcio non vuole andarci più nessuno si augurerebbe una Juventus senza questa proprietà, solo persone che vivono su Marte! Marte! con tutti i suoi difetti io sono grato a questa proprietà che ho assicurato vittorie e solidità al club!

Su questo non c’è dubbio.

Però anche a me che non frequento la sud e sono un occasionale viene un leggero fastidio essere radiografato ogni volta che vado allo stadium, controlli sulle sciarpe (!!!),  niente trombette, una volta mi hanno anche rotto le scatole per un fischietto…poi dai uno sguardo al settore ospiti e le palle iniziano a vorticare. Ricordo una partita con il Galatasaray dove il settore ospiti sembrava un’arena nel centro di Istambul…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, corvobianconero ha scritto:

Il tifoso della Juventus riceve il trattamento migliore di tutta Italia, perché ha una proprietà che sempre stata la stessa, e assicurato grandi campioni e grandi vittorie, ci sono squadre che vincono di media uno scudetto ogni trent’anni, noi vinciamo uno scudetto ogni tre anni! Vedi un po’ tu! non ci fosse questa proprietà la Juventus non sarebbe la squadra prima in Italia! non ci fosse stata questa proprietà la Juventus sarebbe esattamente come il Torino o la Fiorentina! Su questo non ci sono dubbi! È solo un pazzo in questi anni dopo nel calcio non vuole andarci più nessuno si augurerebbe una Juventus senza questa proprietà, solo persone che vivono su Marte! Marte! con tutti i suoi difetti io sono grato a questa proprietà che ho assicurato vittorie e solidità al club!

Vedo che non hai percepito l argomento, non stiamo parlando di vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Steu ha scritto:

Mi permetto di dire che, nel caso (e dopo riflessione molto breve), sarebbe stato ancora un piacere andare allo stadio a vedere la partita, quindi non mi sento di ringraziare questo seguito, anzi. La nostra società illuminata li chiama giustamente stakeholders, non tifosi.

I ragazzini di Torino ora vanno a vedere tutti il toro, e fanno bene, prezzo onesto e si vince o si perde, ma si parla di sport, è comunque serie A. Baratterei tante vittorie e giocatori forti del passato, pur di avere ancora uno stadio, e andarci come fanno a Genova, Milano, Verona, Bergamo,... Qualcuno vede vincere la sua squadra, molti altri no, ma nessuno assiste allo schifo che abbiamo noi.

insomma, quindi i dati che dicono che il Torino l'anno scorso ha avuto un numero di abbonamenti ridicolo, bassissimo, il terzultimo della Serie A fanno parte di un grande complotto?

perché, invece di affidarsi al proprio sentimento, non si vanno a vedere i dati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Loz ha scritto:

insomma, quindi i dati che dicono che il Torino l'anno scorso ha avuto un numero di abbonamenti ridicolo, bassissimo, il terzultimo della Serie A fanno parte di un grande complotto?

perché, invece di affidarsi al proprio sentimento, non si vanno a vedere i dati?

Torino Cagliari Maratona 

un biglietto costava 20€

UNDER 18 = 10€

 

Juventus Bologna stamattina ho acquistato un biglietto Sud1 per un bambino di 11 anni 

60€

 

dopo anni di queste politiche biglietti ci meravigliamo che diverse generazioni tra i più giovani non frequentano lo Stadium? 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nubedioort ha scritto:

voi tifosi abbonati vi credete migliori degli altri. E gli altri figli di un dio minore.

Se la Juve non avesse seguito nel resto d’Italia sarebbe un Toro Bianconero… rifletti su questo.

👍👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.