Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Per la CF la manovra stipendi non ha inciso sul rispetto degli impegni finanziari: sconto di pena per Agnelli. Incongruenze e silenzio dalle altre procure per le plusvalenze" 

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Sì ma quindi IN CONCRETO che cosa?

Ricorso al TAR …. Poi se del caso Consiglio di stato … poi se del caso CGUE….

 

nel frattempo denuncia mediatica “forte” dell’ “ingiustizia”….
 

E non è importante l’esito delle iniziative … perché se le cose si facessero solo in base a quello che si teme il pregiudizio… e non in base alla ricerca della giustizia …

nel mondo ci sarebbe ancora la schiavitu’.

 

Personalmente avrei preferito perdere (che poi non è così sicuro che sarebbe andata così) ma dimostrare che il “giochino” non è così facile a ripetersi e non viene accettato.

 

Ripeto questo da tifoso … non da stakeholder.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le conseguenze di questa farsa potrebbero essere peggiori.. se milan o napoli vanno al mondiale per club al posto nostro perdiamo altri 80 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non lo sapete che i giudici si son sempre dichiarati incompetenti riguardo a farsopoli .Addirittura lo stesso consiglio di stato si è dichiarato incompetente ,l'unica che ci ha provato è stata la giudice Casoria nel processo di Napoli che venne ricusata dai pm per 2 volte. Raramente i giudici vengono ricusati ,in quei casi è la difesa dell'imputato a farlo,nel nostro caso furono i pm per 2 volte.Gli antichi  romani dicevano che nel dubbio si doveva assolvere il colpevole mentre per la procura di Napoli si doveva condannare anche senza prove.

5 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ricorso al TAR …. Poi se del caso Consiglio di stato … poi se del caso CGUE….

 

Il consiglio di stato si è dichiarato incompetente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Eh si!

Ma di cosa parli?

 

Per Farsopoli era normale che lo facesse.

Ci sono tempi e regole processuali per ogni iniziativa.

 

Per questa nuova porkata … non ci sono state pronunce … ed anzi tutte le pronunce di giudici ordinari su questioni legate a questa vicenda sinora ci hanno detto pure bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuate a prendervela con la juve per la storia dell'acqua passata, ma non riuscite a capire che chiedere alla juve di andare alla guerra e' come chiedere alla brava gente di certe citta' di lottare contro la mafia.

Finche' la giustizia ordinaria non aprira' un'inchiesta su quello che combinano figc, uefa e fifa la juve potra' solo abbassare la testa se vuole sopravvivere,.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stefanobet77 ha scritto:

Cose che noi juventini sapevamo già

 

Porci mafiosi schifosi! Dovete fallire tutti

oddio.. qui dentro ho letto cose agghiaccianti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

molti parlate come se Agnelli fosse stato assolto...in realtà hanno solo ridotto la pena. Stessa cosa sarebbe avvenuta in caso di ricorso Juve....con la differenza che stando ai tempi dei ricorsi probabilmente l'esclusione dall'Europa sarebbe stata per due anni anziché uno....o al meglio sarebbe stata spostata all'anno successivo..anziché questo... impedendoci di ricavare i soldi in più introiti col nuovo format...oltre a creare ulteriori incertezze nei calciatori.

 

a parlare è facile....ma se la mafia ti bussa per il pizzo...non credo molti di noi correrebbero subito a denunciare...se la tua attività rischia di andare in cenere...o la  incolumità fisica tua e della tua famiglia è messa altrettanto a rischio.

 

la figci e i vari tribunali sono a quest'ultima paragonabili...almeno nei nostri confronti...e lo sappiamo tutti...ma spesso tendiamo a dimenticarlo....e col sedere degli altri ci ergiamo a  supereroi.

 

provate voi a schierare i migliori avvocati su piazza...e vedersi rimbalzare come un insetto fastidioso.

 

 

Non sono d'accordo. L'esempio che fai sulla mafia che ti viene a bussare è corretto se sono un povero cristiano onesto e per questo indifeso. Se sono un boss cento volte più forte di quelli che mi vengono a bussare non solo li caccio a pedate ma poi li vado a cercare sotto casa. Ecco, Elkann è un boss cento volte superiore ai vari vassalli che ci hanno malmenato, semplicemente non si è voluto sporcare le mani, per quale motivo? Questo non lo so.

Per chiudere, ma tu hai visto la reazione che hanno avuto quelli del City, del Real e del Barcellona ad un minimo accenno di possibili sanzioni? Pensi che il PSG subirà qualche processo? 

Forse a molti non è chiaro chi sia Jhon Elkann! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

è stato un accordo senza riconoscimento di colpa... ma in cambio la procura ha preteso che la Juve non potesse effettuare alcun ricorso.

Anch'io avrei preferito guerra totale, ma avrebbe voluto dire non dico il fallimento, ma quasi...

Senza riconoscimento di colpa abbiamo accettato una sentenza esagerata se riconoscevano di aver colpa probabilmente ci fucilavano tutti? Poi perchè quasi fallimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ricorso al TAR …. Poi se del caso Consiglio di stato … poi se del caso CGUE….

Eh, e di possibili (improbabili) provvedimenti favorevoli ne parleremo tra 20 anni, mentre le penalizzazioni erano subito.
Ti risulta che in Calcipoli il Tar, parola salvifica che sembra dover accogliere ogni coasa in Italia, abbia accolto i ricorsi di De Santis, Moggi, Giraudo? No, li ha rigettati ritenendosi non competente. E quindi fece bene l'avvocatod ella juve ai tempi a consogliare di ritirarlo per evitare una nuova penalizzazione.

Io ho imparato che le battaglia vanno fatte quando si deve avere almeno la possibilità di vincerle, se no veramente é andare contro i mulini a vento.

 

Guarda che io capisco lo spirito e non ti stò dando dello scemo anzi, anche io da tifoso o da uno che ha poco da perdere, ho smepre pensato che bisogna combattere con ogni mezzo.

Poi però ho cominciato a leggere le sentenze della giustizia sportiva e mi sono cadute le braccia...non hanno senso o meglio ci puoi scrivere quello che vuoi.

Non puoi combattere contro un mostro a 50 teste.

La Juve deve lottare per una modifica integrale del sistema a livello europeo, AA lo aveva capito, speriamo che la CGUE dia ragione alla Slega o che comunque anche altri si rendano conto della sperequazione. Però è una lotta plitica che devi purtroppo cercare di fare dall'interno, abbiamo visto che se provi  metterti contro il sistema senza paracadute questo tenta di farti fuori irrimediabilmente (e quando sei fuoti..sei fuori...ad esempio la Juve non si qualificherà quasi sicuramente per il mondiale per club organizzato dalla FIFA per colpa della squalifica...pensa che danno economico han ià creato e cosa potrebebro fare).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Non sono d'accordo. L'esempio che fai sulla mafia che ti viene a bussare è corretto se sono un povero cristiano onesto e per questo indifeso. Se sono un boss cento volte più forte di quelli che mi vengono a bussare non solo li caccio a pedate ma poi li vado a cercare sotto casa. Ecco, Elkann è un boss cento volte superiore ai vari vassalli che ci hanno malmenato, semplicemente non si è voluto sporcare le mani, per quale motivo? Questo non lo so.

Per chiudere, ma tu hai visto la reazione che hanno avuto quelli del City, del Real e del Barcellona ad un minimo accenno di possibili sanzioni? Pensi che il PSG subirà qualche processo? 

Forse a molti non è chiaro chi sia Jhon Elkann! 

A quel che si è visto nemmeno John Elkan sa chi è John Elkan 😀

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Quindi meglio la certezza di una condanna per slealtà sportiva … della certezza di difendere veramente costi quel che costi - e a prescindere dagli esiti - l’onorabilità del club ?

 

Per me no.

 

La Juve prima di una SPA …

è un club sportivo ultracentenario…

 

io tifo per quest’ultimo. Sono un semplice tifoso … non uno stakeholder.

Chi amministra la società non può ragionare da semplice tifoso. Peraltro, così facendo, ripeto, si è salvaguardato anche l'aspetto sportivo, perchè quest'anno siamo partiti alla pari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Blaterano del gol di muntari...loro

quelli del gol di Marronaro in bologna milan, entrato di 1 metro e mezzo e annullato al bologna

episodio determinante per la vittoria dello scudo

Come dissi all'alba dell'introduzione del Var...ogni errore commesso prima poteva essere giustificato dalla solitudine dell'arbitro e degli assistenti e dalla fallibilità dell'occhio umano...ma da quel momento in poi ogni errore che fosse stato commesso sarebbe stato al 99% malafede...o nella migliore delle ipotesi totale e manifesta inadeguatezza...

 

Ecco la grande differenza tra un grave errore commesso prima dell'introduzione della tecnologia...e un grave errore commesso dopo l'introduzione della tecnologia...

 

Ma vallo a spiegare a dei simili decorticati che paragonano la mierda alla cioccolata...

 

Se prima potevano esserci degli alibi...adesso di alibi io non ne concedo più...chi sbaglia palesemente rivedendo cento volte le immagini dovrebbe andare a casa...che sia Juve-Bologna o Juve-Salernitana o Torino-inda o inda-Udinese o chi volete voi...

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giampy88 ha scritto:

Mi dispiace, ma qui dentro non si vuole capire che qui non è affatto un problema di innocenza o colpevolezza, di assoluzione o di condanna, ma di sanzione commisurata alla gravità del presunto reato. Sono gli stessi che ti hanno inflitto un danno economico diretto di 100 milioni di euro, CENTO MILIONI, per una fattispecie di "reato" per la quale la sanzione pecuniaria massima fino ad allora era stata di 200K euro, a dire che, in un periodo di assoluta incertezza e di assoluta emergenza per tutti, non sei in alcun modo venuto meno ai tuoi impegni finanziari, per cui, mi dispiace, patteggiare su questo fronte, dove i presunti reati costituiscono veramente delle infrazioni di pochissimo conto, ha rappresentato un autogol clamoroso, dato che non hai fatto altro che dare ancora più forza e potere ad una "giustizia" sportiva criminale, che alla prossima occasione, qualora lo vorrà, non ci penserà minimamente un secondo a darti delle pene durissime anche per un banale divieto di sosta. Su questo aspetto fa benissimo Andrea Agnelli ad andare avanti nelle proprie battaglie ed a cercare di ottenere giustizia vera in ogni sede possibile, e se magari in futuro ci sarà riforma seria della (in)giustizia sportiva, parte del merito sarà stato anche suo e del suo non volersi piegare ad un ingiustizia così tanto evidente.

Andrea Agnelli non ha nulla da perdere, quindi dal suo punto di vista ha fatto benissimo. La Juventus rischiava invece di compromettere un'altra stagione e non se lo poteva permettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dankos2 ha scritto:

A quel che si è visto nemmeno John Elkan sa chi è John Elkan 😀

e no....lui lo sa benissimo e anche le persone più potenti ed influenti del pianeta lo sanno. Probabilmente, anzi sicuramente, non ha tempo da perdere con la Juventus e con i vari Ceferin, Gravina, Santorello eccetera eccetera. Purtroppo, per noi la Juventus è passione (anche se lui fa di tutto per farcela passare) per lui solo un asset fastidioso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Andrea Agnelli non ha nulla da perdere, quindi dal suo punto di vista ha fatto benissimo. La Juventus rischiava invece di compromettere un'altra stagione e non se lo poteva permettere.

E allora, come ho scritto in precedenza, ben sapendo che tu hai tutto da perdere nell'andare a pretendere giustizia, la prossima volta, in base a come si alzano dal letto la mattina, ti possono dare punti di penalizzazione e ti possono infliggere danni economici rilevanti anche solo per aver parcheggiato la Jeep in divieto di sosta, per cui ti ricattano e ti tengono appeso per i gioielli di famiglia. Se a molti di voi va bene così, allora contenti tutti, che ti devo dire, per cui poi non voglio sentire e leggere di gente che frigna per le ingiustizie subite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, e di possibili (improbabili) provvedimenti favorevoli ne parleremo tra 20 anni, mentre le penalizzazioni erano subito.
Ti risulta che in Calcipoli il Tar, parola salvifica che sembra dover accogliere ogni coasa in Italia, abbia accolto i ricorsi di De Santis, Moggi, Giraudo? No, li ha rigettati ritenendosi non competente. E quindi fece bene l'avvocatod ella juve ai tempi a consogliare di ritirarlo per evitare una nuova penalizzazione.

Io ho imparato che le battaglia vanno fatte quando si deve avere almeno la possibilità di vincerle, se no veramente é andare contro i mulini a vento.

 

Guarda che io capisco lo spirito e non ti stò dando dello scemo anzi, anche io da tifoso o da uno che ha poco da perdere, ho smepre pensato che bisogna combattere con ogni mezzo.

Poi però ho cominciato a leggere le sentenze della giustizia sportiva e mi sono cadute le braccia...non hanno senso o meglio ci puoi scrivere quello che vuoi.

Non puoi combattere contro un mostro a 50 teste.

La Juve deve lottare per una modifica integrale del sistema a livello europeo, AA lo aveva capito, speriamo che la CGUE dia ragione alla Slega o che comunque anche altri si rendano conto della sperequazione. Però è una lotta plitica che devi purtroppo cercare di fare dall'interno, abbiamo visto che se provi  metterti contro il sistema senza paracadute questo tenta di farti fuori irrimediabilmente (e quando sei fuoti..sei fuori...ad esempio la Juve non si qualificherà quasi sicuramente per il mondiale per club organizzato dalla FIFA per colpa della squalifica...pensa che danno economico han ià creato e cosa potrebebro fare).

Infatti non bisognava ricorrere al TAR al TIR al TUR ....bisognava lavorare affinché questa cosa nemmeno iniziasse. Bisognava imporre tutto il peso politico ed economico di cui Elkann dispone, ma non ha voluto farlo perché queste cose lui le fa per le cose "serie" non certo per la Juventus che per lui è un fastidio. 

Se poi riteniamo giuste le accuse che ci sono state mosse, allora è giusto che paghiamo, al di là del potere politico ed economico sono del parere che la giustizia deve sempre primeggiare. 

La cosa che mi fa rabbia è che.....a quanto pare anche la giustizia (sportiva e ordinaria) reputa che non sono stati commessi reati! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

l consiglio di stato si è dichiarato incompetente

Com'è bello mischiare le mele con le pere

Nessuno può porsi al di sopra della legge, altrimenti ci sarebbero regolamenti condominiali dove esiste la pena di morte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Infatti non bisognava ricorrere al TAR al TIR al TUR ....bisognava lavorare affinché questa cosa nemmeno iniziasse. Bisognava imporre tutto il peso politico ed economico di cui Elkann dispone, ma non ha voluto farlo perché queste cose lui le fa per le cose "serie" non certo per la Juventus che per lui è un fastidio. 

Se poi riteniamo giuste le accuse che ci sono state mosse, allora è giusto che paghiamo, al di là del potere politico ed economico sono del parere che la giustizia deve sempre primeggiare. 

La cosa che mi fa rabbia è che.....a quanto pare anche la giustizia (sportiva e ordinaria) reputa che non sono stati commessi reati! 

La Juve per Elkann non é un "fastidio".

E' ovvio che non é un'azienda prioritaria della holding che comunqunque non é una proprietà personale di Elkann.

Non é e non sarà mai una fonte di reddito, ma solo di spese ed é mantenuta per il legame familiare e di prestigio.

Poi non é che Exor abbia un particolare peso "politico", di fatto é un'azienda straniera sempre più concentrata sull'aspetto finanziario e molto meno quello industriale...non é più la Fiat ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.