Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Io mi chiedo una cosa da tempo e non riesco a trovare una risposta sensata:ma  l'innamoramento di tanti per Rabiot a cosa è dovuto?

Perché è un centrocampista fisiho

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Io mi chiedo una cosa da tempo e non riesco a trovare una risposta sensata:ma  l'innamoramento di tanti per Rabiot a cosa è dovuto?

fascinazione per il capello lungo e il cognome non italico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MrWhite94 ha scritto:

Ripeto, dopo il 2-2 cosa è successo?

Il Sassuolo ha fatto la Juventus, quello che dovevamo fare noi.

Questo basta per capire quale sia lo stato attuale della squadra, a livello mentale.

Il problema è chiaramente ancor prima che tecnico-tattico, di testa.

E questo è un problema trasmesso da Allegri, il principale responsabile.

A me a fine partita Allegri è quasi sembrato sollevato, come a dire "avete visto cosa succede a essere belli leggeri di testa, andare a pressare alto, provare prima a segnare più che a non prenderle ?". Magnanelli torna nel tuo angolino che da qui in poi si torna belli bassi, golletto su piazzato se capita e poi tutti a difendere pure contro il Frosinone 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Non mi va di disquisire di Tecnica e tattica oggi.

L'unica certezza che ho è che mai prima d'ora ho provato un distacco simile dalla Juve.

Ormai non mi incazzo nemmeno più.

 

Di Juve non c’è nulla in primis dalla mentalità del tecnico che ha instillato nei giocatori una sindrome d’inferiorità pure se giocano col Poggibonsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra a livello mentale può essere risollevata solo da Conte o da uno come lui.

Non sono una sua vedova...ma anche quest'anno sarà un'agonia come gli altri due...questo però è senza scusanti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Cioè questi hanno preso 4 pappine dal Frosinone (il Frosinone eh..) la settimana scorsa.

 

Adesso sono divenuti una squadra ingiocabile.

Da temere.

 

Ma è diventato normale temere anche il Lecce (!) in casa alla prossima partita..

 

Tra i tanti "meriti" di questo Allenatore irricevibile c'è anche quello di aver trasformato la mediocrità nella regola.

 

L'ha "sdoganata".

Tanto sa di non risponderne mai .boh

Il Frosinone molto banalmente non ha regalato 4 gol 

 

Squadra ingiocabile da temere l hai vista solo te 

 

Abbiamo fatto tutto noi, gli abbiamo regalato noi 4 gol 

 

Da temere ieri c erano "solo" Scesni e Gatti, loro han regalato i 4 gol 

 

C aggiungo Rabiot che per me ha qualche colpa sul 2-1 e poi la palla buona per fare 0-1 ed indirizzare la partita nel verso giusto l ha avuta lui ma dal limite dell'area manco la porta ha centrato bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Non mi va di disquisire di Tecnica e tattica oggi.

L'unica certezza che ho è che mai prima d'ora ho provato un distacco simile dalla Juve.

Ormai non mi incazzo nemmeno più.

 

io sono due anni che non mi inca-zzo più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo nella discussione della partita Sassuolo-Juve e quindi è giusto commentarla.

Partita assurda, giocatori con la testa altrove, spaesati, persa 4-2 ma poteva andare

pure peggio.

 

Ma qui si guarda il dito e non la luna secondo me.

La crisi viene da lontano, viene da aver mandato via Sarri dopo un anno,

con l'allenatore che si era inimicato i senatori e mezza squadra non lo seguiva più,

con il campionato vinto si in grande anticipo ma con la squadra spaccata 

e stagione finita in peggioramento.

 

Poi è stato preso Pirlo che la mattina era allenatore della primavera e la sera è stato 

promosso in prima squadra e anche lì abbandonato dopo una stagione.

 

Con l'arrivo del covid e la crisi hai preso Ronaldo che ti ha fatto un buco di bilancio 

abissale e da lì hai abbandonato Marotta, hai preso giocatori strapagati e non funzionali

(vedi Ramsey, Arthur e via dicendo) ed è stato tutto un susseguirsi di eventi negativi.

 

Riprendi Allegri perché è uomo di "fiducia" del presidente, conosce l'ambiente ma 

continuano gli errori di mercato, le plusvalenze che sei costretto a fare per stare a galla,

Ronaldo che parte ad inizio campionato e spacca lo spogliatoio, l'annata scorsa tragica 

con processi e azzeramento societario, infortuni di Chiesa e Pogba che sono i giocatori 

di maggior qualità della squadra.

 

Oltre alla mega figura di medda galattica della Superligue che ti ha affossato politicamente 

a livello internazionale dove non contiamo più una emerita cippa.

 

Progressivamente negli anni perdi i giocatori simbolo della Juve vincente degli ultimi anni:

da Barzagli a Buffon, Chiellini e poi Bonucci per vari motivi.

 

Non li rimpiazzi con quello zoccolo duro di giovani italiani forti e motivati che

ogni Juve vincente ha avuto nel corso della storia ma arrivi a giocatori presi un po' a caso,

senza grande carattere, senza grande attaccamento e purtroppo tecnicamente mediocri,

con la filosofia dell'instant-team, della squadra che deve vincere subito, siamo arrivati a 

Di Maria e Paredes, che pascolavano in attesa del mondiale, senza minimamente fregarsene 

della nostra squadra, siamo diventati una squadra minore che prende campioni sulla via 

del tramonto, che vengono a fine carriera a svernare.

 

Quindi tirando le somme di questa lunga analisi io ancora la vedo brutta,

perché quando è arrivato Andrea Agnelli ha preso subito Conte e con Marotta 

hanno creato subito un ambiente positivo e euforico che ha contagiato la squadra,

che ovviamente era zeppa di campioni e di altri ottimi giocatori.

 

Ma adesso hai una proprietà che ha come priorità sistemare il bilancio, una dirigenza 

fantasma che non senti mai neppure bisbigliare, hanno deciso per la linea giovane 

e hanno investito su giovani di buone speranze si ma che sono ancora si devono fare.

 

Con la partenza di Cuadrado e Di Maria hai perso in fantasia e imprevedibilità.

Poi mettici anche un po' di sfiga che con l'esclusione di Pogba, l'anno scorso infortunato

e quest'anno autoeliminatosi per doping, hai praticamente una squadra senza qualità,

senza palle, senza leadership in campo che si scioglie come neve al sole.

 

L'unico che ha qualità e attaccamento è Chiesa ma da solo non basta.

Ma poi, l'Italia è sempre stata famosa per portieri e difensori e chi vai a prendere?

3/4 di brasiliani in difesa che ti garantiscono quella fantasia che serve per difenderti?!

E un portiere straniero quando il campionato è pieno di giovani interessanti.

 

Qua serve un azzeramento, che purtroppo ancora non ci sarà.

Un nuovo tecnico che riparta da zero, con entusiasmo e che insegni gioco,

un De Zerbi o un altro di prospettiva, altrimenti qui rischiamo di fare la fine 

dell'inter morattiana o della nostra Juve di Del Neri che una volta vinceva e 

una perdeva e che ha continuato nella mediocrità per anni

ma anche li s ci ricordiamo bene erano gli anni del post calciopoli,

della dirigenza "straniera" di Cobolli-Gigli e quindi, purtroppo,

mi aspetto ancora anni di sofferenza.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jj Okocha ha scritto:

Il Frosinone molto banalmente non ha regalato 4 gol 

 

Squadra ingiocabile da temere l hai vista solo te 

 

Abbiamo fatto tutto noi, gli abbiamo regalato noi 4 gol 

 

Da temere ieri c erano "solo" Scesni e Gatti, loro han regalato i 4 gol 

hanno preso una traversa

si sono presentati due volte da soli davanti a tek il quale si è superato (unico intervento di rilievo) su un colpo di testa nel primo tempo.

Hanno avuto il pallino del gioco a centrocampo dove noi pascolavamo con Rabiot-Locatelli e Miretti e poi Fagioli

Unico che ha giocato con grinta Chiesa.

Unico che lo ha supportato nel primo tempo Mkennie (ed ho detto tutto).

I gol regalati sono uno scempio.

Ancora più scempio è come abbiamo reagito...molto spesso ho avuto l'impressione che pensassero stessero vincendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Non mi va di disquisire di Tecnica e tattica oggi.

L'unica certezza che ho è che mai prima d'ora ho provato un distacco simile dalla Juve.

Ormai non mi incazzo nemmeno più.

 

io sarà un anno che non mi incazzo più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Io mi chiedo una cosa da tempo e non riesco a trovare una risposta sensata:ma  l'innamoramento di tanti per Rabiot a cosa è dovuto?

Innamoramento vero penso che nessuno lo abbia (tolto Allegri) 

 

L anno scorso ha fatto una stagione positiva e glielo si riconosce, ma dovrebbe essere la normalità e non l eccezione 

 

Ieri è tornato il giraffone moscione che rallenta ogni azione, che perde un infinità di tempo di gioco portando troppo la palla, perde palloni pericolosi

 

E poi nel 2-1 per me anche lui qualche colpa ce l ha, ma soprattutto poteva e doveva indirizzare lui la partita segnando dal limite dell'area 

 

La palla arrivava comoda, almeno centra la porta 

 

Vai 0-1 e ne viene fuori una partita completamente diversa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Era pressato quando gli è arrivata la palla, o fa il retropassaggio o la butta in rimessa laterale per il Sassuolo.

Appunto rimessa laterale , ma no un retropassaggio con la porta vuota che lui vede!!

14 ore fa, Anto1987 ha scritto:

Testa bassa, ha subito un pò di pressing e ha subito passato all’indietro senza nemmeno guardare

Mah... ci credo poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Barnacle ha scritto:

Guarda, quello che si è visto ieri, a livello di tattica, è meno peggio di quello che si è visto in altre partite. Ciò che dici è tutto vero eh, non vedo proprio come si possa dire il contrario, anche se qualcuno vedo che ci si impegna particolarmente, però ti dico che il problema enorme di ieri non è stata la disorganizzazione, che è il nostro marchio di fabbrica, ma proprio una mentalità confusionaria.

Se andiamo sotto non ci capiamo più niente, ma zero. E gli errori che già commettiamo normalmente aumentano.

In campo non c'è nessuno che sia trascinatore, forse Chiesa ha un po' di grinta, ma gli altri sono proprio passivi, per non dire scazzati. In panchina vedo sempre le solite scene: urla sguaiate, inviti alla calma, e poco altro. Siamo veramente allo zero assoluto sotto tanti punti di vista.

Ma difatti io dopo il primo tempo ho detto che mi piaceva come stavano giocando e approcciando alla partita. Ma qui si va quasi oltre la malafede, a parte la scadente qualità tecnica. Io non accetto che i giocatori in campo siano scassati e si chiamino o si urlino addosso perche non si trovano o non si riconoscono, vuol dire che la guida tecnica vale meno di zero o si fa valere meno di zero. Ed è molto piu grave della papera (ieri sera 3, incredibile) di un portiere.

Si poteva pure perdere ieri, ma non hanno perso come giocatori, hanno perso proprio come uomini in campo.

E non capisco perche continuano tutti a calpestare un cadavere. Perche è questa la sensazione che ho. Di gente, sia i nostri che tutto il resto intorno, che si accanisce contro una società fallita dentro e fuori.

Non ci sono piu valori morali oltre che tecnici. Nessuno parla, nessuno si indegna e nessuno si impegna. Siamo letteralmente morti.

Staccate sta spina almeno viviamo meglio tutti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

hanno preso una traversa

si sono presentati due volte da soli davanti a tek il quale si è superato (unico intervento di rilievo) su un colpo di testa nel primo tempo.

Hanno avuto il pallino del gioco a centrocampo dove noi pascolavamo con Rabiot-Locatelli e Miretti e poi Fagioli

Unico che ha giocato con grinta Chiesa.

Unico che lo ha supportato nel primo tempo Mkennie (ed ho detto tutto).

I gol regalati sono uno scempio.

Ancora più scempio è come abbiamo reagito...molto spesso ho avuto l'impressione che pensassero stessero vincendo

Tutto questo dopo che noi gli regalavamo un gol 

 

È facile giocare in vantaggio e perdipiu vedendo che l avversario è spaesato (* renderebbe meglio l idea) ed appunto come dici non ha una vera reazione 

 

Comincia a non regalare manco un gol...noi 4 addirittura ne abbiamo regalati, credo sia un record 

 

Ne regali uno e forse forse la partita, nonostante la squadra sia debole mentalmente, ancora la ribalti 

 

Ma con 4 gol regalati è chiaro che perdi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me quello che mi preoccupa e il senso di rassegnazione che mi assale,che nemmeno con marchesi maifredi ferrara del neri avevo, anzi tifavo di più.Io credo che bisogna mandare via allegri per il semplice fatto che non ha piu niente da dare, (semmai lo aveva in questa seconda esperienza.) Un allenatore deve allenare anche la testa cosa che lui non fa, basta vedere gli errori incredibili non solo di ieri. Dopo i 2 anni ferrara del neri alla prima con il parma allo stadium credo che tanti come me dopo 10 minuti avemmo la senzazione di uno spartito nuovo, certo nessuno immaginava quella cavalcata, ma che qualcosa stava cambiando si, con allegri 2 mai, nemmeno il primo tempo di udine.Quindi mandare via allenatore e poi vediamo se questi calciatori sono cosi scarsi da perdere con empoli 2 volte sassuolo 3 volte monza 2 volte ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Il centrocampo sempre quello è...pure quando abbiamo fatto bene per 45 minuti ad Udine, pure quando abbiamo approcciato bene col Bologna, fatto bene con la Lazio e riapprocciato bene ieri col Sassuolo 

 

Nel bene e nel male quello è il nostro centrocampo con pregi e difetti 

 

Ormai lo conosciamo a memoria tutti 

 

Ieri secondo me non si è perso per un centrocampo non all' altezza 

 

Punti il dito solo su Allegri che sta qua da 3 anni ma te li ricordi i giropalla lenti e noiosi con Sarri e Pirlo? 

 

Stiamo sempre a dare la colpa sull allenatore di turno, ma sono 3 allenatori che via via la fluidità nel giropalla viene meno 

 

Sul fatto che il Fagioli di turno sbraccia...ti faccio 2 domande: te lo volevi ad esempio Frattesi? 

 

Perché Frattesi è uno che va sempre senza palla ed offre costantemente uno scarico al compagno...noi abbiamo Miretti che è bravissimo negli smarcamenti senza la palla ed a farsi trovare nelle posizioni di mezzo, ma poi con la palla lasciamo stare...

 

E Berardi ad esempio lo volevi?

 

Perché ieri ci son stati 2 grandi assist da giocatore che vede e capisce il gioco...uno di Berardi che per nostra fortuna Laurientè ha sciupato malamente e poco dopo appunto il Fagiolino nostro che imbuca con tunnel in area per non ricordo chi 

 

Noi solo lui abbiamo che ha una certa visione e comprensione del gioco, solo lui che gioca di prima o comunque gioca in controtempo guadagnando tempi di gioco sull avversario 

 

Quindi noi abbiamo Miretti e Fagioli che per caratteristiche e modo di giocare possono colmare a queste lacune 

 

Li schifiamo ma con Frattesi + Berardi prendevi uno che detta il passaggio ed uno che sto passaggio dettato lo sa fare = secondo me risolvevi già parecchi problemi 

 

La grande squadra avrebbe Frattesi e Berardi come punti fermi che tirano la carretta e poi Miretti e Fagioli come plus 

 

Noi invece dipendiamo dai 2 giovani e non è proprio un bello stare 

 

Rabiot, Ramsey, Mc Kennie, Locatelli, Zakaria, Paredes 

 

Questi sono i centrocampisti arrivati dall' annata di Sarri in poi...

 

Non stupisce manco tanto che siamo nella condizione (pessima) in cui dobbiamo dipendere/sperare da/in 2 giovani 

Punto il dito contro chi avrebbe dovuto portare una crescita. A Pirlo e Sarri sono stati dati meno di 12 mesi.

Si, punto il dito contro il direttore d'orchestra se l'orchestra non gira. Se vedo che in mezzo ci sta il vuoto punto il dito con chi dovrebbe prenderli per le palle e dirgli cosa fare. E poi, dopo, vado a dire "oh, se il portiere è un deficiente che ci può fare quello?". Ma se la squadra si smembra e tutti ci ruttano in faccia da tre anni, che abbiamo di maria o fagioli, rabiot o chicchessia, con chi me la devo prendere con frattesi e berardi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onekiddu ha scritto:

Non abbiamo i soldi per conte,se davvero,per miracolo,cacciano allegri al massimo ci potremo permettere un thiago motta o quella gente lì

Ma secondo me Conte accetta anche per 5-6 milioni .Ho dei dubbi sul fatto che accetti di allenare questa rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jj Okocha ha scritto:

Tutto questo dopo che noi gli regalavamo un gol 

 

È facile giocare in vantaggio e perdipiu vedendo che l avversario è spaesato (* renderebbe meglio l idea) ed appunto come dici non ha una vera reazione 

 

Comincia a non regalare manco un gol...noi 4 addirittura ne abbiamo regalati, credo sia un record 

 

Ne regali uno e forse forse la partita, nonostante la squadra sia debole mentalmente, ancora la ribalti 

 

Ma con 4 gol regalati è chiaro che perdi 

abbiamo trovato subito il pareggio dopo il gol regalato.

E cosa abbiamo fatto?

Pallino al Sassuolo, colpo di testa e paratona di TEk, pressione avversari, errori 2-1

Pareggi (immeritatamente perchè i primi 20 minuti del secondo tempo hanno creato tre nitide occasioni gol e noi che si passeggiava)

Non contenti hanno lasciato nuovamente il pallino al Sassuolo che ci ha giustamente e meritatamente castigati.

Non è questione di gol regalati.

Il gol regalato è frutto di pressione mentale che non sai gestire.

Dov'è la soluzione????????????????????????????

Ma se non lo vogliono capire si fo.ttessero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MrWhite94 ha scritto:

Ripeto, dopo il 2-2 cosa è successo?

Il Sassuolo ha fatto la Juventus, quello che dovevamo fare noi.

Questo basta per capire quale sia lo stato attuale della squadra, a livello mentale.

Il problema è chiaramente ancor prima che tecnico-tattico, di testa.

E questo è un problema trasmesso da Allegri, il principale responsabile.

Ma è ovvio, la squadra non appena perde palla fa la mossa del gambero: tutti che scappano indietro senza alcun senso. Chi corre indietro in verticale, chi in orizzontale, chi in obliquo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, adon ha scritto:

Ma pensi che i tifosi stiano facendo meglio? In qualsiasi altra società acciughina sarebbe stato subissato di contestazioni allo stadio ad ogni partita. Da noi invece tutti felici a cantare l’inno allo stadio e ad applaudirlo, nonostante i disastri degli ultimi 3 anni.

Purtroppo il vero juventino è razza quasi istinta...lo stadio è pieno di falsi tifosi...poi a Torino le contestazioni ne han sempre fatte poche! C'è poco attaccamento alla squadra e la proprietà ne è consapevole. La curva farebbe bene a farle ma evidentemente sanno che la proprietà gli metterebbe il bastone tra le ruote nuovamente! Siamo questi...una tifoseria sterile ,senza palle,senza tifo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.