Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joel Barish

Conferenza stampa Allegri pre Atalanta-Juve: "Non ci saranno Vlahovic e Milik, ma rientra Kean. Punta di diamante? Ringrazio il direttore, ma le punte di diamante sono i giocatori"

Post in rilievo

40 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Cosa c’entra che sono ereditati? Ovvio che alcuni hanno 3-4 anni, funziona così, non è mica il fantacalcio che ogni anno ricominci dall’inizio.

Beh c’entra nella misura in cui contribuiscano al monte ingaggi, stipendi che attualmente non equivalgono ai valori effettivi o che non avrebbero mai ricevuto se tesserati in questa stagione.

 

Il calcio non è matematica, non è una scienza perfetta, altrimenti l’Inter di Moratti o il Chelsea attuale, sarebbero più titolate del Real Madrid.

Quoto

 

e per rispondere alla domanda, a parte l’Inter un tantino superiore, per me come rosa non siamo inferiori a nessun’altra. E rispetto alla concorrenza, giochiamo una volta alla settimana.

Ognuno ha le sue opinioni, per me la situazione attuale è diversa, però una considerazione su questa cosa del giochiamo una volta alla settimana vorrei farla.

 

L’ultima volta che una squadra che non giocava in Europa ha vinto lo scudetto probabilmente risale al 2011 con noi vincitori, si può capire perché dovrebbe essere come avere un top player in rosa sta condizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Beh c’entra nella misura in cui contribuiscano al monte ingaggi, stipendi che attualmente non equivalgono ai valori effettivi o che non avrebbero mai ricevuto se tesserati in questa stagione.

 

Il calcio non è matematica, non è una scienza perfetta, altrimenti l’Inter di Moratti o il Chelsea attuale, sarebbero più titolate del Real Madrid.

Ognuno ha le sue opinioni, per me la situazione attuale è diversa, però una considerazione su questa cosa del giochiamo una volta alla settimana vorrei farla.

 

L’ultima volta che una squadra che non giocava in Europa ha vinto lo scudetto probabilmente risale al 2011 con noi vincitori, si può capire perché dovrebbe essere come avere un top player in rosa sta condizione?

Forse perché le migliori giocano di solito in Europa, e di norma non accade che una squadra arrivata terza venga espulsa dalle coppe? Tiro a indovinare, eh. 
Non penso che il Torino possa ambire allo scudetto, nonostante non giochi in Europa.

 

Il discorso sul monte stipendi che arriva dal passato, ripeto, non c’entra niente, vale per tutti. Non è che le altre squadre non abbiano sulle spalle ingaggi di cui si libererebbero volentieri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Forse perché le migliori giocano di solito in Europa, e di norma non accade che una squadra arrivata terza venga espulsa dalle coppe? Tiro a indovinare, eh. 
Non penso che il Torino possa ambire allo scudetto, nonostante non giochi in Europa.

 

Il discorso sul monte stipendi che arriva dal passato, ripeto, non c’entra niente, vale per tutti. Non è che le altre squadre non abbiano sulle spalle ingaggi di cui si libererebbero volentieri.

Le altre che competono con noi, chi ha già cambiato strategia(vedi Milan e Inter ) chi non ha mai avuto politiche societarie paragonabili alla nostra(vedi Napoli) è ovvio abbiamo una situazione diversa.

 

Noi siamo una squadra che per ambire a vincere il campionato deve sbagliare pochissimo e chi ci è davanti deve andare sotto le aspettative, una rosa come la nostra con una serie di mancanze alla griglia di partenza non parte favorita e non ha l’obbligo di vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Le altre che competono con noi, chi ha già cambiato strategia(vedi Milan e Inter ) chi non ha mai avuto politiche societarie paragonabili alla nostra(vedi Napoli) è ovvio abbiamo una situazione diversa.

 

Noi siamo una squadra che per ambire a vincere il campionato deve sbagliare pochissimo e chi ci è davanti deve andare sotto le aspettative, una rosa come la nostra con una serie di mancanze alla griglia di partenza non parte favorita e non ha l’obbligo di vincere.

Sono opinioni. Per me La Rosa attuale non è inferiore a nessuno dei competitor della serie a, Inter esclusa. Tutte le altre squadre hanno i loro problemi, esattamente come noi. E per quanto riguarda la strategia, come la definisci tu, per cambiarla devi prima di tutto cambiare chi ha gestito quella vecchia. A cominciare dall’allenatore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Sono opinioni. Per me La Rosa attuale non è inferiore a nessuno dei competitor della serie a, Inter esclusa. 

Napoli e  Milan hanno rose scudettate, come facciamo ad essere meglio di loro?

basandosi sui fatti e non sull'opinione che, faccio un esempio, Cambiaso è meglio di Calabria o Mario Rui.

altrimenti vale tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

Napoli e  Milan hanno rose scudettate, come facciamo ad essere meglio di loro?

basandosi sui fatti e non sull'opinione che, faccio un esempio, Cambiaso è meglio di Calabria o Mario Rui.

altrimenti vale tutto...

Se fai il paragone di noi rispetto Napoli o Inter devi poi spiegare il perchè Sassuolo o Bologna ci giocano in faccia,  hanno rose superiori alle nostre ? Non credo. Forse il lavoro di un allenatore può fare tanto la differenza da assottigliare le differenze di rose ? 

Non è giusto che se si perde con le 3 grandi si tira fuori il discorso "ma hanno rose superiori", poi però quando le piccole ci dominano(ultime Bologna o Sassuolo) il discorso valore rosa non vale più  ma si tirano in mezzo fattori mentali/psicologici .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Best case scenario: si vince, si va terzi da soli a -2 dalle milanesi e +2 sui pulcinella;

Worst case scenario: domani siamo sesti in classifica, dietro Atalanta e Fiorentina, che vincerà contro il Cagliari.

 

Diciamo che mi accontento del pareggio, perché il worst case scenario sarebbe una botta veramente notevole all'autostima della squadra. Impattandola si va terzi con il Napoli a -4 dalle milanesi. Accettabile, anche se domani saremo raggiunti dalle melanzane fiorentine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Se fai il paragone di noi rispetto Napoli o Inter devi poi spiegare il perchè Sassuolo o Bologna ci giocano in faccia,  hanno rose superiori alle nostre ? Non credo. Forse il lavoro di un allenatore può fare tanto la differenza da assottigliare le differenze di rose ? 

ah ok, la solita questione di hater, come se il Sassuolo o il Bologna ci arrivino davanti tutti gli anni.

abbandono la discussione, pensavo si parlasse di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

Napoli e  Milan hanno rose scudettate, come facciamo ad essere meglio di loro?

basandosi sui fatti e non sull'opinione che, faccio un esempio, Cambiaso è meglio di Calabria o Mario Rui.

altrimenti vale tutto...

Non ho mai detto che siamo meglio di nessuno e il fatto di essere “scudettato” significa poco, altrimenti vinceva sempre la stessa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ah ok, la solita questione di hater, come se il Sassuolo o il Bologna ci arrivino davanti tutti gli anni.

abbandono la discussione, pensavo si parlasse di calcio.

Se parli di differenze di rose con Napoli Milan inter e quindi siamo impossibilitati a lottare per lo scudetto devi poi spiegare perchè avendo la rosa superiore alle medio piccole poi facciamo comunque fatica, non è un discorso da hater è che francamente usare la scusa della rosa scarsa a piacimento ha francamente stancato. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Se parli di differenze di rose con Napoli Milan inter e quindi siamo impossibilitati a lottare per lo scudetto devi poi spiegare perchè avendo la rosa superiore alle medio piccole poi facciamo comunque fatica

fatica a fare che? siamo arrivati secondi a pari merito con la Lazio,

se le vinci tutte, vinci lo scudetto.

se ti piace n'altro gioco, non è un mio problema.

scrivere che abbiamo una rosa uguale o superiore a Milan e Napoli non ha nessun appiglio nella realtà, a me pare più che evidente, senza discuterci troppo.

mi sono tirato dentro una discussione da hater, vi saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Non ho mai detto che siamo meglio di nessuno e il fatto di essere “scudettato” significa poco, altrimenti vinceva sempre la stessa squadra.

chi vince lo scudetto parte sempre come favorita l'anno successivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

chi vince lo scudetto parte sempre come favorita l'anno successivo.

Il Milan lo ha vinto due anni fa, mica l’anno scorso. E partire favorito non significa essere necessariamente un dream team, lo si è per default, lo dici tu stesso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Se parli di differenze di rose con Napoli Milan inter e quindi siamo impossibilitati a lottare per lo scudetto devi poi spiegare perchè avendo la rosa superiore alle medio piccole poi facciamo comunque fatica, non è un discorso da hater è che francamente usare la scusa della rosa scarsa a piacimento ha francamente stancato. 

 

Quoto

Per vincere devi allenare forse non avete capito ancora in che mani siamo .

Questo mi hai risposto quando ti ho fatto notare che anche vincendo con l'Atalanta avrebbe potrebbe dire che "abbiamo tenuto dietro una rivale per il quarto posto" rispondendo al tuo post irrisorio su l giocheremo per il pareggio.

 

Adesso invece sul discorso delle rose rispondi ad uno che ragiona sul risultato di fine stagione con ciò che può accadere nella singola partita.

 

Ma come fa una a portare avanti qualsiasi ragionamento quanto il livello della discussione è questo?

" Na allena " " non sa allenare" " tutti ci palleggiano in faccia"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

chi vince lo scudetto parte sempre come favorita l'anno successivo.

Quindi il Milan era favorito nel 2011..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Questo mi hai risposto quando ti ho fatto notare che anche vincendo con l'Atalanta avrebbe potrebbe dire che "abbiamo tenuto dietro una rivale per il quarto posto" rispondendo al tuo post irrisorio su l giocheremo per il pareggio.

 

Adesso invece sul discorso delle rose rispondi ad uno che ragiona sul risultato di fine stagione con ciò che può accadere nella singola partita.

 

Ma come fa una a portare avanti qualsiasi ragionamento quanto il livello della discussione è questo?

" Na allena " " non sa allenare" " tutti ci palleggiano in faccia"

Guarda che la frase abbiamo tenuto dietro una rivale pareggiando è di Allegri per giustificare partite fatte da schifo ma cmq salvate sul pareggino, forse vi siete dimenticati quante partite che vincevamo solo 1 a 0  le pareggiavamo sul finale solo perché tu dopo il tu gol ti chiudevi e smettevi di giocare( e li non è questione di valore della rosa), voi volete sentirvi dire che la rosa è scarsa così da proteggere Allegri ma ormai il giochetto non funziona più, la rosa è validissima ma è mal allenata da anni.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Il Milan lo ha vinto due anni fa, mica l’anno scorso. E partire favorito non significa essere necessariamente un dream team, lo si è per default, lo dici tu stesso.

ma se non fai mercato, non puoi certo dire che sei migliorato così tanto da superare delle rose scudettate.

c'è chi lo fa, anche da scudettato. e ha ottenuto risultati migliori dei tuoi, quindi parte davanti a te.

poi la retorica dell'allenatore che tramuta i giovani dell'U23 in una rosa fortissima è roba da hater e non ci voglio entrare : qui, se si tralascia l'odio per allegri e la supervalutazione dei giovani che abbiam preso, sia dalla U23 sia spendendo, quest'anno ci sono dei fatti incontestabili e non si può far finta di nulla.

per scalare le posizioni servono gli investimenti e non gli schemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, saxon ha scritto:

Quindi il Milan era favorito nel 2011..

E Allegri nei cinque anni scudettati ha sempre vinto da favorito, quindi senza particolari meriti (secondo lo strambo ragionamento dell'utente cui rispondevi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque stavo pensando..ma quanti soprannomi ed epiteti ha quest'uomo?!

 

- Faro nel buio

- Parafulmine 

- Il nuovo Ferguson (una minaccia pazzesca..)

- Il più talentuoso di tutti

- Punta di diamante

 

Ma ce ne fosse uno che avesse un minimo riscontro nella realtà?!

 

sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ma se non fai mercato, non puoi certo dire che sei migliorato così tanto da superare delle rose scudettate.

c'è chi lo fa, anche da scudettato. e ha ottenuto risultati migliori dei tuoi, quindi parte davanti a te.

poi la retorica dell'allenatore che tramuta i giovani dell'U23 in una rosa fortissima è roba da hater e non ci voglio entrare : qui, se si tralascia l'odio per allegri e la supervalutazione dei giovani che abbiam preso, sia dalla U23 sia spendendo, quest'anno ci sono dei fatti incontestabili e non si può far finta di nulla.

per scalare le posizioni servono gli investimenti e non gli schemi.

Investimenti? 😂 e chi li fa gli investimenti? Il Milan? Che ha venduto Tonali per 80 milioni? La Roma che ha collezionato svincolati mezzi rotti? L’Inter? In serie a si fa mercato solo se si vende e anche qui, la legge è uguale per tutti. Peraltro, fare investimenti non significa vincere, tutt’altro, non faccio esempi nella storia perché non credo ce ne sia bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

E Allegri nei cinque anni scudettati ha sempre vinto da favorito, quindi senza particolari meriti (secondo lo strambo ragionamento dell'utente cui rispondevi).

Esatto. Ma massi, che pure di calcio ne mastica, è un ultras allegriano, quindi tende ad esaltarne i meriti e ridurre le colpe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.