Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Atalanta: "Non eravamo troppo convinti nel fare gol, abbiamo pensato più al possesso della palla che sull'andare a fare male. Ma sono contento della prestazione"

Post in rilievo

49 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

L'Allegri attuale è sicuramente un lontano parente di quello del primo ciclo e fin qui siamo tutti d'accordo, ma qui tanti fanno finta di non capire che abbiamo una rosa veramente mediocre, non basta chiarmarsi juve per avere il dovere di vincere i campionati.
Siamo pieni di buoni giocatori per altro mal assortiti, pochissimi ottimi giocatori e ad essere generosi due campioni (chiesa e vlahovic) di cui il secondo ha sempre qualche problema fisico.

Stasera vedevo i lanci di koopmeiners da un lato all'altro del campo e mi chiedevo "ma noi abbiamo un giocatore in grado di fare questo con la stessa precisione?" la risposta era ovviamente no.

E' inutile quest'anno avere la puzza sotto il naso e passare le giornate a lamentarsi sul forum, bisogna solo agguntare di riffa o di raffa il quarto posto perchè senza i soldi della champions questa squadra non ha futuro.

Secondo me Allegri è sempre stato questo, oggi un pò più rigido rispetto a qualche anno fa, quando magari sperimentava più soluzioni tattiche, la differenza vera la fa la rosa. Anni fa vinceva perchè avevamo una squadra forte, ma le idee messe in campo erano le medesime di oggi.

Allegri è per l'appunto un gestore, forse uno dei migliori a gestire un gruppo, ma non è un allenatore che valorizza i calciatori o che crea contesti di gioco in cui questi sembrano migliori di ciò che sono effettivamente e questo con una rosa non eccezionale, quale è quella di oggi, si vede chiaramente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere alcuni (pochi per fortuna) che dicono che a Bergamo è un punto d'oro mi mette i brividi

 

Ma cosa siamo diventati

 

Mio dio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

La Juve ha giocato molto meglio di Bologna (Orsolini messo a fare il terzino...) e col Sassuolo se l'è giocata a viso aperto.

 

Anche stasera tocca difendere Allegri sefz

Stai scherzando vero

3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non ho detto che non sono buoni ma che buona parte della rosa non sarebbe strano se giocasse in squadre di metà/alta classifica... questo ti porta  a giocare per la champions come una lazio qualsisi alternando belle prestazioni ad altre molto brutte...

E le belle che mi sfuggono 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

E cosa cambia se alla fine i risultati sono li stessi? Se si è arrabbiati lo si è perché non si vince, altrimenti davvero la juve diventa una squadra come una lazio qualsiasi...

Veramente è delle grandi squadre essere dominanti in campo.  è a squadre come la lazio che basta vincere visto che non lo fanno quasi mai.

Un tempo farsi palleggiare in faccia dalle squadrette era impensabile. Oggi per qualcuno ( gli allegri boys) "basta vincere" . Che brutta fine. Pensare che saremmo una delle grandi del calcio mondiale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Secondo me Allegri è sempre stato questo, oggi un pò più rigido rispetto a qualche anno fa, quando magari sperimentava più soluzioni tattiche, la differenza vera la fa la rosa. Anni fa vinceva perchè avevamo una squadra forte, ma le idee messe in campo erano le medesime di oggi.

Allegri è per l'appunto un gestore, forse uno dei migliori a gestire un gruppo, ma non è un allenatore che valorizza i calciatori o che crea contesti di gioco in cui questi sembrano migliori di ciò che sono effettivamente e questo con una rosa non eccezionale, quale è quella di oggi, si vede chiaramente.

Non avremo tutti fenomeni ma secondo me la rosa è buona. Conte tirerebbe fuori il meglio da questi, senza l'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Non ho detto che non sono buoni ma che buona parte della rosa non sarebbe strano se giocasse in squadre di metà/alta classifica... questo ti porta  a giocare per la champions come una lazio qualsisi alternando belle prestazioni ad altre molto brutte...

Le belle prestazioni sono rarissime, quasi ogni partita è una sofferenza. Ed è così da tre anni. 

La differenza di approccio alla partita, di modo di stare in campo e di idee con l'Atalanta oggi è stata imbarazzante e direi quasi umiliante considerato che ci si chiama Juventus.

Da una parte ho una grande squadra e dall'altra una provinciale, ma i rispettivi ruoli non erano interpretati da chi ci si aspetterebbe.

Adesso, Nord est ha scritto:

Non avremo tutti fenomeni ma secondo me la rosa è buona. Conte tirerebbe fuori il meglio da questi, senza l'Europa.

Anche secondo me tirerebbe fuori di più, soprattutto dopo due anni di lavoro. Con questo non sto dicendo che rivorrei lui, per il futuro spero in altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, enialis88 ha scritto:

Veramente è delle grandi squadre essere dominanti in campo.  è a squadre come la lazio che basta vincere visto che non lo fanno quasi mai.

Un tempo farsi palleggiare in faccia dalle squadrette era impensabile. Oggi per qualcuno ( gli allegri boys) "basta vincere" . Che brutta fine. Pensare che saremmo una delle grandi del calcio mondiale. 

Tempo fa bastava vedere entrare i nostri per intimorire gli avversari. Ora siamo diventati una provinciale da prendere a ceffoni. Questo è ciò che più mi fa imbestialire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Stai scherzando vero

E le belle che mi sfuggono 

 

Se siamo arrivati sempre almeno quarti negli ultimi quattro anni qualcosa di meglio di quasi tutti gli altri abbiamo fatto.... nonostante siamo in un periodo storico difficile e una rosa non proprio piena di fenomeni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Le belle prestazioni sono rarissime, quasi ogni partita è una sofferenza. Ed è così da tre anni. 

La differenza di approccio alla partita, di modo di stare in campo e di idee con l'Atalanta oggi è stata imbarazzante e direi quasi umiliante considerato che ci si chiama Juventus.

Da una parte ho una grande squadra e dall'altra una provinciale, ma i rispettivi ruoli non erano interpretati da chi ci si aspetterebbe.

Anche secondo me tirerebbe fuori di più, soprattutto dopo due anni di lavoro. Con questo non sto dicendo che rivorrei lui, per il futuro spero in altro.

SE dovessimo tornare in Europa poi Conte non mi lascerebbe tranquillo.... Ma in un anno come questo LUI sarebbe perfetto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Le belle prestazioni sono rarissime, quasi ogni partita è una sofferenza. Ed è così da tre anni. 

La differenza di approccio alla partita, di modo di stare in campo e di idee con l'Atalanta oggi è stata imbarazzante e direi quasi umiliante considerato che ci si chiama Juventus.

Da una parte ho una grande squadra e dall'altra una provinciale, ma i rispettivi ruoli non erano interpretati da chi ci si aspetterebbe.

Anche secondo me tirerebbe fuori di più, soprattutto dopo due anni di lavoro. Con questo non sto dicendo che rivorrei lui, per il futuro spero in altro.

Io posso esere d'accordo che altri allenatori fatebbero qualcoda di diverso e magari qualche giicatore ne gioverebbe di più, ho paura però che poi i risultati sarebbero li stessi alternando bione partite ad altre meno buone, masgri qualche partita interpretata meglio.. se poi si cambia e con gli stessi giocatori si va molto meglio vindo ragione e sono contento per la "mia" juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Se siamo arrivati sempre almeno quarti negli ultimi quattro anni qualcosa di meglio di quasi tutti gli altri abbiamo fatto.... nonostante siamo in un periodo storico difficile e una rosa non proprio piena di fenomeni 

Siamo più forti come rosa per forza 

 

Questa storia finira solo quando cambieremo allenatore

Solo allora sapremo se stiamo davvero facendo in massimo o siamo tirando fuori meno del nostro potenziale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Siamo più forti come rosa per forza 

 

Questa storia finira solo quando cambieremo allenatore

Solo allora sapremo se stiamo davvero facendo in massimo o siamo tirando fuori meno del nostro potenziale

 

Ecco io spero davvero che sia allegri che stia depotenziando tutti perché se non è così sono cavoli amari, amarissimi poi.....

9 minuti fa, enialis88 ha scritto:

Veramente è delle grandi squadre essere dominanti in campo.  è a squadre come la lazio che basta vincere visto che non lo fanno quasi mai.

Un tempo farsi palleggiare in faccia dalle squadrette era impensabile. Oggi per qualcuno ( gli allegri boys) "basta vincere" . Che brutta fine. Pensare che saremmo una delle grandi del calcio mondiale. 

Infatti noi pgginon siamo una squadra che si definisce grande e non è il nome che ti fa diventare grande....purtroppo è l'amara verità, molto triste 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Ecco io spero davvero che sia allegri che stia depotenziando tutti perché se non è così sono cavoli amari, amarissimi poi.....

Ci sono buoni allenatori in giro in grado di fare arrivare 4, la 4 potenza del campionato

Magari riusciamo a beccare quello che ci fa arrivare più in alto. Chi lo sa 

Onestamente che la Juve faccia peggio del 4 posto non credo sia possibile visto cosa c'è in giro di club in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Io posso esere d'accordo che altri allenatori fatebbero qualcoda di diverso e magari qualche giicatore ne gioverebbe di più, ho paura però che poi i risultati sarebbero li stessi alternando bione partite ad altre meno buone, masgri qualche partita interpretata meglio.. se poi si cambia e con gli stessi giocatori si va molto meglio vindo ragione e sono contento per la "mia" juve

Se oggi metti un nuovo allenatore in questa Juve è probabilissimo che all'inizio faccia fatica. Bisogna lasciargli il tempo di lavorare, come del resto è stato fatto con Allegri, e modellare la squadra secondo le sue esigenze, in questo, nonostante la difficile situazione economica, Giuntoli oggi credo che rappresenti un valore aggiunto rispstto agli anni passati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Ci sono buoni allenatori in giro in grado di fare arrivare 4, la 4 potenza del campionato

Magari riusciamo a beccare quello che ci fa arrivare più in alto. Chi lo sa 

Onestamente che la Juve faccia peggio del 4 posto non credo sia possibile visto cosa c'è in giro di club in Italia

Sulla carta tutto è possibile sia buoni allenatori che potrebbero fare meglio sia per gioco che per risultati ma lo stesso il contario... fare peggio del quarto posto sarebe un fallimento per tutti

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Se oggi metti un nuovo allenatore in questa Juve è probabilissimo che all'inizio faccia fatica. Bisogna lasciargli il tempo di lavorare, come del resto è stato fatto con Allegri, e modellare la squadra secondo le sue esigenze, in questo, nonostante la difficile situazione economica, Giuntoli oggi credo che rappresenti un valore aggiunto rispstto agli anni passati.

Ma se metti un allenatore nuovo devi prima di tutto supportarlo se ci saranno momenti difficili e comprarli giocatori funzionali al suo gioco e poi dai un obiettivo e un tempo minimo per valutarlo... giuntoli il prossimo anno se entriamo.in champions spero dimostri il suo valore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Sulla carta tutto è possibile sia buoni allenatori che potrebbero fare meglio sia per gioco che per risultati ma lo stesso il contario... fare peggio del quarto posto sarebe un fallimento per tutti

Intanto vediamo a fine anno dove saremo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Nord est said:

Leggere alcuni (pochi per fortuna) che dicono che a Bergamo è un punto d'oro mi mette i brividi

 

Ma cosa siamo diventati

 

Mio dio

 

0.19 xG per una squadra come la Juve. La probabilità di segnare oggi è stata quasi 0 (non so quel 0.19 a quale tiro faccia riferimento). Roba da orticaria anche se lo facesse il Chievo Verona dei "bei" tempi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Nord est said:

Leggere alcuni (pochi per fortuna) che dicono che a Bergamo è un punto d'oro mi mette i brividi

 

Ma cosa siamo diventati

 

Mio dio

Ne parlavo poco fa con un mio amico. Purtroppo bisogna anche capire i momenti storici. 

Con Tevez, Pirlo e Pogba un punto a Bergamo è inaccettabile, con Gatti alla prima in A, Miretti di 19 anni, Kean etc. un punto a Bergamo purtroppo ci sta tutto.

 

Triste ma è così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgino ha scritto:

Vabbè...ormai so' abituato...ce stanno diecimila squadre bianconere...ma mettono in mezzo sempre l'Ascoli...'sti screanzati... .uff

deve farti piacere , vuol dire che i bianconeri più considerati dopo la Juve , anche prima dell’Udinese 😄

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Intanto vediamo a fine anno dove saremo 

 

 

Ma gia ampiamente detto che se facciamo peggio del quarto posto saraun grande fallimento e l'esonero sarebbe l'unica soluzione dopo tre anni... arrivare quarti sarà semplicemente raggiungere l'obiettivo e in quel caso poi la società decide cosa fare ... lottare per il primo posto sarebbe una stagione positiva, vincere varrebbe la conferma per l'ultimo anno di contratto... io la vedo così poi magari vinciamo e viene esonerato oppure il contrario, con sta società non è che si capisca molto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, davjuve said:

La Juve ha giocato molto meglio di Bologna (Orsolini messo a fare il terzino...) e col Sassuolo se l'è giocata a viso aperto.

 

Anche stasera tocca difendere Allegri sefz

Lo fai da na vita...e' quasi una missione disperata sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.