Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Caso stipendi Ronaldo, ieri in aula altra udienza. La Juve fa muro, i legali: richiesta priva di fondamento. La questione può finire al Tas di Losanna"

Post in rilievo

26 minuti fa, kinriju ha scritto:

Guarda, cito te ma ho letto anche di chi paragonava questi contratti dicendo che anche in periodo COVID se c'erano era giusto rispettarli. Vero, verissimo, ma anche i lavoratori dipendenti "normali" avevano regolari contratti che però NON sono stati rispettati con le varie casse integrazioni, chiusure, fallimenti eccetera. E parliamo di lavoratori che senza quei 1.200 euro al mese non possono mangiare o pagare l'affitto. Qui si parla di giocatori di calcio che guadagnano MILIONI al mese, che non sono stati capaci di rinunciare nemmeno ad un mese dei loro stipendi. Ovvio che si parla di cifre enormi, ma si parla anche di gente che accumula cifre enormi mese dopo mese e, appunto, pensando a quegli operai (base del tifo e quindi dei loro faraonici contratti) che si ritrovavano con stipendi dimezzati se non azzerati dall'oggi al domani, privandoli del necessario per vivere...beh ecco...ben avrebbero potuto rinunciare a quei milioni (MILIONI). Questi signori, se mettono in un conto deposito qualsiasi un anno di loro ingaggi (penso ad un medio giocatore da 3 milioni) con un tasso all'1%, solo di interessi intascano 30.000 (il mio stipendio di un anno! col quale io campo la famiglia, pago il mutuo eccetera....e io per 6 mesi ho avuto stipendio dimezzato PER FORZA, non per accordo). Quindi quando ho scoperto che esisteva la chat whatsapp per riavere le 4 mensilità "rinunciate"...beh...sì...ho pensato che fossero tutti delle mierde

Ma davvero credi che al giorno d oggi ci sia gente in giro che si preoccupa degli altri?? Mha a me pare che ogniuno pensi al suo orticello, altroché, ma ti faccio una domanda ma tu alla tua 13sima ci rinunceresti per aiutare un collega a cui non hanno pagato lo stipendio? Magari si perché sei un caro ragazzo ma quanti ne conosci che farebbero lo stesso? Al mondo d oggi (ma pure a quello di ieri e ieri l altro) i genti milionari se ne strasbattono le palle dei comuni mortali, manco ci vedono, e non riesco comunque a giudicarli primo perche non mi piace dare giudizi in generale e poi perché miliardario non lo sono mai stato e quindi non sono del mestiere, ma quello che mi chiedo è: se avanzano dei soldi perché non devono pretenderli? Che poi se dietro ci sono impegni....strette di mano o carte firmate allora é un altra cosa, ma se hai un credito che esso sia di 100 euro per un operaio o 10 milioni per un miliardario secondo me é giusto pretenderli...... ma magari mi sbagliero io..... dovrei diventare miliardario per capirlo meglio......se mi volete aiutare io mi sacrifico volentieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il risarcimento dovremmo chiederlo noi a lui, visto che si è ridotto agli ultimi giorni di mercato per andarsene a Manchester, costringendoci a far tornare Kean in fretta e furia, a una cifra obiettivamente troppo alta, e a fare un'ulteriore grossa spesa a gennaio (gli 80 milioni di Vlahovic).
Se ci avesse consentito di programmare la sua sostituzione, avremmo negoziato meglio queste due operazioni, risparmiando un sacco di soldi.

Sicuro non avremmo ripreso quel pippone al quadrato di Kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ughito1970 ha scritto:

Ma davvero credi che al giorno d oggi ci sia gente in giro che si preoccupa degli altri?? Mha a me pare che ogniuno pensi al suo orticello, altroché, ma ti faccio una domanda ma tu alla tua 13sima ci rinunceresti per aiutare un collega a cui non hanno pagato lo stipendio? Magari si perché sei un caro ragazzo ma quanti ne conosci che farebbero lo stesso? Al mondo d oggi (ma pure a quello di ieri e ieri l altro) i genti milionari se ne strasbattono le palle dei comuni mortali, manco ci vedono, e non riesco comunque a giudicarli primo perche non mi piace dare giudizi in generale e poi perché miliardario non lo sono mai stato e quindi non sono del mestiere, ma quello che mi chiedo è: se avanzano dei soldi perché non devono pretenderli? Che poi se dietro ci sono impegni....strette di mano o carte firmate allora é un altra cosa, ma se hai un credito che esso sia di 100 euro per un operaio o 10 milioni per un miliardario secondo me é giusto pretenderli...... ma magari mi sbagliero io..... dovrei diventare miliardario per capirlo meglio......se mi volete aiutare io mi sacrifico volentieri 

Guarda, sono d'accordo con te che se avanzo dei soldi li pretendo. Il mio focus era però su quell'accordo fra juve e calciatori per rinunciare a 4 mesi dei loro stra-lautissimi stipendi. In pratica era stato chiesto a Ronaldo (e compagni) di rinuciare a 8 milioni su 32 (quindi ne intascava comunque 24, sufficienti per 50 vite normali). Questo perchè nel mondo intero, in quel periodo, c'erano imprenditori che chiudevano, lavoratori a stipendio dimezzato causa lockdown...insomma, io alla mia tredicesima ho dovuto rinunciare eccome... La differenza è che chi come me ha dovuto rinunciare alla tredicesima ha fatto fatica a far fronte alle spese, mentre i calciatori avevano abbondantemente di che vivere nell'agio e nel lusso anche senza quella rinuncia...

In pratica è come se avessero detto: "signori, c'è un'emergenza. Chi guadagna poco, rinunci al 50% dello stipendio. Chi è milionario, lo paghiamo comunque fino all'ultimo centesimo..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, kinriju ha scritto:

Guarda, sono d'accordo con te che se avanzo dei soldi li pretendo. Il mio focus era però su quell'accordo fra juve e calciatori per rinunciare a 4 mesi dei loro stra-lautissimi stipendi. In pratica era stato chiesto a Ronaldo (e compagni) di rinuciare a 8 milioni su 32 (quindi ne intascava comunque 24, sufficienti per 50 vite normali). Questo perchè nel mondo intero, in quel periodo, c'erano imprenditori che chiudevano, lavoratori a stipendio dimezzato causa lockdown...insomma, io alla mia tredicesima ho dovuto rinunciare eccome... La differenza è che chi come me ha dovuto rinunciare alla tredicesima ha fatto fatica a far fronte alle spese, mentre i calciatori avevano abbondantemente di che vivere nell'agio e nel lusso anche senza quella rinuncia...

In pratica è come se avessero detto: "signori, c'è un'emergenza. Chi guadagna poco, rinunci al 50% dello stipendio. Chi è milionario, lo paghiamo comunque fino all'ultimo centesimo..."

Diciamo che siamo d accrodo ma stiamo vedendo la cosa da due punti di vista leggermente diversi, quello che io dico e che se li avanzano LEGALMENTE li devono avere, se ci sono degli accordi anche con una stretta di mano allora no e sono delle medde, e sinceramente ( ma se vanno in tribunale qualche dubbio lo hanno anche loro) non ho capito se erano d accordo sul non pagare quei soldi o qualcuno ci sta provando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ma c'è dunque una vera e propria causa Ronaldo vs. Juventus ?

E in quale aula ?

Tribunale del lavoro di Torino ?

Romeo dice Collegio arbitrale della figc....e mi sono partiti i sudori freddi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kinriju ha scritto:

Guarda, cito te ma ho letto anche di chi paragonava questi contratti dicendo che anche in periodo COVID se c'erano era giusto rispettarli. Vero, verissimo, ma anche i lavoratori dipendenti "normali" avevano regolari contratti che però NON sono stati rispettati con le varie casse integrazioni, chiusure, fallimenti eccetera. E parliamo di lavoratori che senza quei 1.200 euro al mese non possono mangiare o pagare l'affitto. Qui si parla di giocatori di calcio che guadagnano MILIONI al mese, che non sono stati capaci di rinunciare nemmeno ad un mese dei loro stipendi. Ovvio che si parla di cifre enormi, ma si parla anche di gente che accumula cifre enormi mese dopo mese e, appunto, pensando a quegli operai (base del tifo e quindi dei loro faraonici contratti) che si ritrovavano con stipendi dimezzati se non azzerati dall'oggi al domani, privandoli del necessario per vivere...beh ecco...ben avrebbero potuto rinunciare a quei milioni (MILIONI). Questi signori, se mettono in un conto deposito qualsiasi un anno di loro ingaggi (penso ad un medio giocatore da 3 milioni) con un tasso all'1%, solo di interessi intascano 30.000 (il mio stipendio di un anno! col quale io campo la famiglia, pago il mutuo eccetera....e io per 6 mesi ho avuto stipendio dimezzato PER FORZA, non per accordo). Quindi quando ho scoperto che esisteva la chat whatsapp per riavere le 4 mensilità "rinunciate"...beh...sì...ho pensato che fossero tutti delle mierde

Concordo pienamente, qui si difendono ricchi strapagati e si affossano poveri lavoratori...alla Juve mi ha fatto piacere vedere uomini veri non m....come Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gianco ha scritto:

Pensavo la stessa cosa, perché non gliela sbattono contro  il muso.

È come minacciare uno con una pistola scarica.

 

boh, vedremo.

Secondo me il giocatore non vedrà un euro. Era troppo strana quella minusvalenza in fase di cessione su un giocatore di quella caratura, piuttosto lo fai andare via a zero l'anno dopo. In questo modo avrebbe una spiegazione logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé i documenti li tirano fuori giustamente in Tribunale.

Probabilmente in sede di trasferimento ha firmato una specie di quietanza a saldo, tuttavia in caso di contratti ultra milionari é OVVIO che si cerchi ogni piega interpretativa (lo si fa per i comuni mortali figuriamoci in sti casi).

Certo, per lui 19 milioni sono come per noi 5.000 euro penso.

Beati gli avvocati che se ne occupano, le parcelle saranno astronomiche.

Parlo per me, facendo le proporzioni e tenendomi largo, già a 500€ tentennerei. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Parlo per me, facendo le proporzioni e tenendomi largo, già a 500€ tentennerei. 😅

Eh ok, però non sarebebro soldi sicuti....vuol dire che dovresti fare una causa, incerta, anticipando i soldi degli avvocati col rischio di non prendere niente e pagare le spese.

A quel punto forse anche i 500/5000 € non sono così appetibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Eh ok, però non sarebebro soldi sicuti....vuol dire che dovresti fare una causa, incerta, anticipando i soldi degli avvocati col rischio di non prendere niente e pagare le spese.

A quel punto forse anche i 500/5000 € non sono così appetibili.

Certo, mi limitavo a paragonare le due situazioni patrimoniali. La mia e la sua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Certo, mi limitavo a paragonare le due situazioni patrimoniali. La mia e la sua. 

E va bhé, siamo un po' tutti negli stessi panni purtroppo.

Manche se sommiamo i redditi di tutto il Forum raggiungiamo quello che prende CR7 in un mese, mi sa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto
 

Dal comunicato del CdA della Juventus emerge anche una parte riguardante il procedimento avviato da Cristiano Ronaldo nei confronti della società con l'obiettivo di recuperare i famosi 19,5 milioni di euro. Questo il commento della Juventus tramite il comunicato:

"In data 19 giugno 2023, Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro (“Ex Tesserato”), ha notificato alla Società una domanda di arbitrato (“Prima Domanda”), con cui veniva richiesta la condanna di Juventus al pagamento di circa € 19,5 milioni, per fatti connessi alla c.d. seconda manovra stipendi (stagione sportiva 2020/21), lamentando, in via principale, la nullità dell’accordo di riduzione dei compensi che l’Ex Tesserato aveva sottoscritto nel corso della stagione sportiva 2020/21 in ragione della nullità di un asserito, e successivo, accordo di integrazione dei compensi dell’Ex Tesserato. In data 29 giugno 2023, la Società ha trasmesso ai legali dell’Ex Tesserato ed agli arbitri nominati la propria risposta, sollevando eccezioni pregiudiziali e preliminari e contestando, in fatto e in diritto, le prospettazioni avanzate dall’Ex Tesserato. In data 24 luglio 2023 si è tenuta la prima udienza del procedimento arbitrale. L’udienza per la discussione della causa si terrà il 21 novembre 2023. Il termine per la pronuncia del lodo arbitrale è il 22 aprile 2024.

In data 30 giugno 2023, il giorno successivo alla trasmissione della risposta da parte della Società alla Prima Domanda, a mezzo della quale Juventus ha rilevato la presenza di vizi formali della procura alle liti idonei a determinarne l’inesistenza e/o la nullità e, pertanto, l’inammissibilità della Prima Domanda, l’Ex Tesserato ha notificato alla Società una seconda domanda di arbitrato, identica alla Prima Domanda, salvo che la nuova domanda è stata accompagnata da una nuova e diversa procura alle liti (“Seconda Domanda”). In data 10 luglio 2023, Juventus ha trasmesso ai difensori dell’Ex Tesserato e agli arbitri nominati la risposta alla Seconda Domanda, parimenti sollevando eccezioni pregiudiziali e preliminari e contestando, in fatto e in diritto, le prospettazioni dell’Ex Tesserato.

La prima udienza si è tenuta il 4 settembre 2023 e l’udienza per la discussione della causa si è tenuta il 4 ottobre 2023. Il termine per la pronuncia del lodo arbitrale è il 3 novembre 2023. All’esito degli approfondimenti compiuti, anche con il supporto dei propri consulenti, la Società ritiene infondate le pretese fatte valere dall’Ex Tesserato sia con la Prima che con la Seconda Domanda e, pertanto, non ha ritenuto necessario accantonare alcun fondo rischi"

 

www.tuttomercatoweb.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

pertanto, non ha ritenuto necessario accantonare alcun fondo rischi"

Di solito se c'è anche solo la possibilità di perdere, per prudenza si accantonano fondi.

Sembrano certi di vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.