Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali di Juve-Torino: "Bremer concentrato e micidiale,  Miretti mezzala, trequartista, seconda punta, potenziale regista. Una girandola che lo sta stressando..."

Post in rilievo

9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Giocatore che sta andando in confusione...messo dove serve, così alla azzo di cane.

Iling è scomparso completamente.

Fagioli in panca.

Progetto giovani che solo a chiacchiere viene enunciato 

Assurdo secondo me il trattamento riservato ad illing 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un pensiero sui giocatori come Miretti. Quando lo fai girare per il campo come stanno facendo con lui, non è perche sei talmente bravo da fare ogni ruolo ma semplicemente perche ancora non si sa che tipo di giocatore è e dove renderlo utile. E non è un gran segnale onestamente. Poi a 20 anni puoi diventare ancora di tutto per carità, ma farlo cambiare posizione ogni 35 minuti certo non lo aiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ntonio1986 ha scritto:

Assurdo secondo me il trattamento riservato ad illing 

Il ragazzo è intelligente ed aveva già annusato l'aria che tirava anno scorso.

Non a caso ha prolungato di un solo anno per capire come andranno le cose quest'anno.

Considerando il suo scarso utilizzo credo che a fine stagione saluterà al 100 %.

Non ha senso poltrire in panca.

Così si gioca la carriera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io ho un pensiero sui giocatori come Miretti. Quando lo fai girare per il campo come stanno facendo con lui, non è perche sei talmente bravo da fare ogni ruolo ma semplicemente perche ancora non si sa che tipo di giocatore è e dove renderlo utile. E non è un gran segnale onestamente. Poi a 20 anni puoi diventare ancora di tutto per carità, ma farlo cambiare posizione ogni 35 minuti certo non lo aiuta.

Il non capire quale sia il ruolo adatto o cmq più congeniale è un difetto di allegri dai tempi del primo ciclo.

Anche con suole c'era apparentemente questo problema, poi di Francesco, non Guardiola, in 15 giorni ha capito esattamente il suo ruolo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche la società conoscendo l'incompatibilità con Allegri a sto punto avrebbe fatto meglioa venderlo. Mi spiace che un talento così venga messo da parte, soprattutto perché potrebbe portarci un valore aggiunto in fase offensiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Gatti, avessero tutti il tuo carattere... 

23 minuti fa, ntonio1986 ha scritto:

Assurdo secondo me il trattamento riservato ad illing 

Non è assurdo... Il giocatore sta in panca perché non vuole rinnovare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ntonio1986 ha scritto:

Ma anche la società conoscendo l'incompatibilità con Allegri a sto punto avrebbe fatto meglioa venderlo. Mi spiace che un talento così venga messo da parte, soprattutto perché potrebbe portarci un valore aggiunto in fase offensiva 

Non è incompatibilità con l'allenatore che lo ha pure lanciato in prima squadra.. Semmai con il DS... 

Al giocatore é stato proposto il rinnovo che non è stato accettato, va in scadenza tra un anno e mezzo... non lo mettono in vetrina per perderlo a due spiccioli o a zero. Soulé ha rinnovato ed è stato mandato a giocare a Frosinone... Avrebbero potuto fare la stessa cosa pure con l'inglese se ci fosse stata disponibilità... Sembra ci sia un braccio di ferro con la dirigenza sportiva, vediamo a gennaio cosa succede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti in quel ruolo non ha senso. Non è la prima volta che lo mette lì ed ha, ovviamente, sempre fatto molto male. Sono sicuro che diventerà un grande centrocampista sotto la giusta guida tecnica e col giusto tempo (fisicamente è molto indietro rispetto ad altri pari-età).

 

A me Kean è piaciuto molto, avrebbe meritato il goal. Rabiot male, come nel resto della stagione, Locatelli sbaglia davvero tanto e sembra troppo compassato per quel ruolo. 

 

Gatti 2 o 3 volte era davvero posizionato male in fase difensiva, andando ad ostacolare Bremer che arrivava a spazzare, nel posizionamento deve davvero crescere parecchio. 

 

Per il resto, abissale il livello di sicurezza tra primo tempo (541 senza capo né coda) e secondo (442 lineare, con giocatori nel loro ruolo 

). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il non capire quale sia il ruolo adatto o cmq più congeniale è un difetto di allegri dai tempi del primo ciclo.

Anche con suole c'era apparentemente questo problema, poi di Francesco, non Guardiola, in 15 giorni ha capito esattamente il suo ruolo 

Soulè gioca dove ha sempre giocato... La differenza è che nel Frosinone puoi essere il leader tecnico della squadra, alla Juve puoi guardare Di Maria o Dybala prima... Ha 20 anni e può solo crescere, e lo sta facendo

 

Alla Juve se vuoi giocare devi dare il massimo dove ti mettono... Probabilmente pure a Miretti farebbe bene un periodo in prestito, il suo problema principale mi sembra che la maglia addosso gli pesi parecchio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Soulè gioca dove ha sempre giocato... La differenza è che nel Frosinone puoi essere il leader tecnico della squadra, alla Juve puoi guardare Di Maria o Dybala prima... Ha 20 anni e può solo crescere, e lo sta facendo

 

Alla Juve se vuoi giocare devi dare il massimo dove ti mettono... Probabilmente pure a Miretti farebbe bene un periodo in prestito, il suo problema principale mi sembra che la maglia addosso gli pesi parecchio 

Alla Juve ha sempre giocato fuori ruolo, sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ntonio1986 ha scritto:

Assurdo secondo me il trattamento riservato ad illing 

Iling doveva essere mandato in prestito; nel modulo utilizzato in questa prime uscite stagionali non trova collocazione; è un esterno offensivo, non può fare il quinto di centrocampo con compiti di copertura; purtroppo per lui sta buttando via un anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Non si capisce perché 5000 chance per Miretti... in tutti i ruoli... meno per Fagioli... e molte meno per Iling Junior... non è giusto

 

e zero chance per Nicolussi 

Per quanto riguarda Iling è una questione di concorrenza, a sinistra ci sono Kostic e Cambiaso, a destra Weah e McKennie, inoltre con le sue caratteristiche è quello che si sposa peggio con Chiesa.

 

Per quanto riguarda Fagioli invece la questione è più semplice, ti sbagli. Miretti finora ha giocato 282 minuti, Fagioli 341.

E in tutta sincerità non mi pare che Fagioli abbia fatto tanto meglio di Miretti quando è stato chiamato in causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Alla Juve ha sempre giocato fuori ruolo, sempre 

Alla Juve giocano fuori ruolo quelli che arrivano da squadre importanti e che sono giocatori già fatti e finiti... Fuori ruolo é un De Ligt che gioca centrale sinistro, un Kostic a destra, un Cuadrado a sinistra, un Emre Can terzino, un Alex Sandro ala,  un Rabiot esterno sinistro, un Danilo regista, un Ronaldo centravanti... Tanto per fare un esempio... 

Se sei Soulé, Iling, Yldiz, Miretti, Fagioli a 18 anni giochi dove ti mettono, e stai zitto e contento... poi più avanti se diventi forte dici dove ti piacerebbe giocare.. 

Del Piero a 19 anni Lippi lo metteva ala sinistra, Chiesa ha iniziato da terzino nella viola... se Soulé gioca da ala o da esterno destro anziché da fantasista a 19 anni nella Juventus ha poco da lamentarsi... Poi se torna da Frosinone dopo una stagione da fuoriclasse assoluto può pure forse un pó alzare la voce... forse... 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

Per quanto riguarda Iling è una questione di concorrenza, a sinistra ci sono Kostic e Cambiaso, a destra Weah e McKennie, inoltre con le sue caratteristiche è quello che si sposa peggio con Chiesa.

 

Per quanto riguarda Fagioli invece la questione è più semplice, ti sbagli. Miretti finora ha giocato 282 minuti, Fagioli 341.

E in tutta sincerità non mi pare che Fagioli abbia fatto tanto meglio di Miretti quando è stato chiamato in causa.

Concordo con il tuo ragionamento. La differenza tra i due è che pur sbagliando molti appoggi, Miretti fa più movimento di Fagioli e allunga la squadra di più. Poi questo è quello che passa il convento e che passava con l'assenza di Dusan e Chiesa... Ieri la scelta (azzeccata) era tenersi Milik come cambio tattico... Credo che almeno fino a gennaio la scelta più logica sarà quella suggerita da McKennie senior.. con il figlio mezzala e Weah a destra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Il non capire quale sia il ruolo adatto o cmq più congeniale è un difetto di allegri dai tempi del primo ciclo.

Anche con suole c'era apparentemente questo problema, poi di Francesco, non Guardiola, in 15 giorni ha capito esattamente il suo ruolo 

Guarda è incredibile come tu abbia potuto finire il mio pensiero senza che ti dessi nemmeno un indizio sefz

Ma proprio esattamente eh, pure su Soulè sefz

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Non si capisce perché 5000 chance per Miretti... in tutti i ruoli... meno per Fagioli... e molte meno per Iling Junior... non è giusto

 

e zero chance per Nicolussi 

veramente non si capisce il motivo. Fagioli tra l'altro ha dimostrato lo scorso anno di valere molto più di Miretti..e Illing quando ha giocato ha fatto vedere che è l'unico in rosa che cerca l'uno contro uno per andare in avanti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Diversità di giudizi da parte dei DUE quotidiani

 Rabiot Mi ricorda i primi anni di Juventus. C’e Da preoccuparsi? 

Per me assieme a Miretti è stato il peggiore 

 

gia' si stanno kakando sotto, sti falliti della calzetta

 

Rabiot è da lasciar libero, lo sostengo da questa primavera, che poi non ci fosse un quattrino ed era meglio confermarlo ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Figio79 ha scritto:

Nelle ultime partite ho visto Barella decisamente sottotono, quasi come se non fosse in condizione e non trovasse la collocazione giusta. Di fatto è il cugino lontano di quello ammirato negli ultimi anni all'inter.

Ce ne siamo accorti tutti? Probabilmente no, perché in un collettivo oliato in cui certi automatismi sono ormai consolidati certe carenze vengono mascherate. Aggiungiamoci il fatto che attorno a sé ha ottimi giocatori e il concetto acquisisce ancora più consistenza. 

Ora, prendiamo l'attuale Barella e mettiamolo in questa Juve... Secondo voi il rendimento si discosterebbe così tanto da quello di Miretti? O se preferite, prendiamo Miretti e schieriamolo mezzala con accanto Di Marco, Chalanoglu, Mkhtarian e davanti Lautaro, lui farebbe schifo come nell'attuale Juve? 

Le domande sono provocatorie e qualcuno magari si starà chiedendo il senso, ma non possiamo pensare che il percorso di crescita di un 20enne sia lo stesso di Pogba a quell'età. Il contesto e il manico sono fondamentali per migliorarti, aumentare l'autostima, provare alcune giocate senza paura di sbagliare, ecc. 

Miretti era più determinante e qualitativamente incisivo da esordiente a 18aa che adesso. Il giocatore è lo stesso, la persona è la stessa, se è così regredito la causa va ricercata con più attenzione rispetto al classico slogan È SCARSO. 

Attualmente sembra un pulcino bagnato, non è sicuro, è spaesato. Qualcuno sostiene che un prestito gli sarebbe servito, e vedendo i casi Soule e Barrenechea probabilmente ha ragione. Ma il ragazzo fino a gennaio è qua e non va bruciato. 

Ha una capacità di smarcamento tra le linee non comune e In primavera aveva un tiro da fuori pazzesco. Gli manca la capacità di lettura, riesce regolarmente a sbagliare i tempi della giocata, ma non penso lui sia un somaro, va aspettato. 

Con un contorno differente sono certo che anche lui avrebbe offerto prestazioni differenti... Do you remember Marchisio gestione Del Neri e Marchisio gestione Conte? 

D'accordo completamente su tutto 2 aggiunte: il problema dell'allenatore attuale che con i giovani purtroppo non ci sa fare, e la mancanza di aver a fianco un regista come lo era Pirlo.

 

 

L'esempio di Marchisio è molto vicino al problema di Miretti che, tuttavia, ha avuto oggettivamente troppo spazio in questo inizio di stagione, considerando le prove poco convincenti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

veramente non si capisce il motivo. Fagioli tra l'altro ha dimostrato lo scorso anno di valere molto più di Miretti..e Illing quando ha giocato ha fatto vedere che è l'unico in rosa che cerca l'uno contro uno per andare in avanti

Aridanghete, Miretti ha una presenza in più ma solo perché col Lecce ha fatto 4 minuti, una sostituzione per perder tempo, ma come minutaggio Fagioli è stato in campo 60 minuti in più di Miretti.

Quanto a Iling che sarebbe l'unico in rosa a cercare l'uno contro uno... mi pare che in rosa ce ne sia almeno un altro, un po' più forte di Iling, e quando giocano assieme si pestano i piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Alla Juve giocano fuori ruolo quelli che arrivano da squadre importanti e che sono giocatori già fatti e finiti... Fuori ruolo é un De Ligt che gioca centrale sinistro, un Kostic a destra, un Cuadrado a sinistra, un Emre Can terzino, un Alex Sandro ala,  un Rabiot esterno sinistro, un Danilo regista, un Ronaldo centravanti... Tanto per fare un esempio... 

Se sei Soulé, Iling, Yldiz, Miretti, Fagioli a 18 anni giochi dove ti mettono, e stai zitto e contento... poi più avanti se diventi forte dici dove ti piacerebbe giocare.. 

Del Piero a 19 anni Lippi lo metteva ala sinistra, Chiesa ha iniziato da terzino nella viola... se Soulé gioca da ala o da esterno destro anziché da fantasista a 19 anni nella Juventus ha poco da lamentarsi... Poi se torna da Frosinone dopo una stagione da fuoriclasse assoluto può pure forse un pó alzare la voce... forse... 

Abbi pazienza ma questo papocchio è una tua considerazione, per altro sbagliata, che non c'entra nulla con quello che avevo scritto.

Soule è un attaccante esterno di destra e con noi ha giocato tornante a tutta fascia nel 3-5-2 o al massimo come ha giocato Miretti ieri.

 

Giocare nel proprio ruolo non deve essere un merito che si acquisisce dopo anni, ma semmai deve essere la condizione essenziale affinché un giocatore, a maggior ragione se giovanissimo, possa rendere e dimostrare il proprio valore.

 

Siccome mettere gente fuori ruolo sta diventando una cattiva abitudine di allegri ti informo che non solo soule ha giocato fuori ruolo, ma anche Miretti, Locatelli, chiesa, mckennie e via discorrendo.

 

Questo posizionare gente fuori ruolo non mi pare stia dando i frutti sperati, perché tutti quelli che ho citato hanno in linea di massima peggiorato il loro rendimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Diversità di giudizi da parte dei DUE quotidiani

 Rabiot Mi ricorda i primi anni di Juventus. C’e Da preoccuparsi? 

Per me assieme a Miretti è stato il peggiore 

 

Ti dice niente che fosse diffidato e che la prossima partita sarà contro il Milan? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.