Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Guardiola: "La Juve non mi ha mai cercato. Allegri non cerca l'estetica? Discorso antico, mai visto un allenatore che non vuole giocare bene e vincere"

Post in rilievo

Quando vinci giochi anche bene, se giochi male difficilmente vinci. Infatti negli ultimi 4 anni abbiamo giocato male e non abbiamo vinto.

Al limite si può discutere sullo stile di gioco, ma non sul giocare bene (essere efficaci) o male (essere inefficaci).

5-6 anni fa vincemmo a Napoli 0-1 con gol di Higuain nei primi minuti, dopo ripartenza fulminea di Costa e assist di Dybala. Un'azione da far vedere a scuola calcio.

Nel mezzo il napoli con il 70% di possesso palla che giocava orizzontale per trovare pertugi che in una difesa con Barzagli-Bonucci-Chiellini non esistevano, Buffon non ha fatto una parata, anzi verso la fine siamo ripartiti e abbiamo preso la traversa con Matuidi. Abbiamo giocato bene e abbiamo vinto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Da noi Haaland e Bellingham non ci sono voluti venire perché, se gli fosse andata bene, li avremmo mandati a giocare con la NG. 🤷🏽‍♂️


 

Le cose vanno contestualizzate, Halland aveva 16/17 anni e dalla Norvegia è andato al Salisburgo, l’inglese 18 anni ed è andato al Borussia Dortmund.

 

Sono scelte personali, si sceglie un percorso al posto di un altro ma nei top team ci sono arrivati dopo, non è che non sono arrivati da noi per andare al real e city.

 

se sganciavi i 100 e passa milioni e ingaggi monstre non penso ci sarebbero stati grossi problemi.

Quoto

Se Haaland giocasse nella Juve di Allegri, dopo tre partite, qua dentro, si leggerebbe che non sa stoppare il pallone 😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, ZizouZidane said:

Da noi Haaland e Bellingham non ci sono voluti venire perché, se gli fosse andata bene, li avremmo mandati a giocare con la NG. 🤷🏽‍♂️

 

Se Haaland giocasse nella Juve di Allegri, dopo tre partite, qua dentro, si leggerebbe che non sa stoppare il pallone 😂

Non cambia il discorso che guardiola ha avuto bisogno di farselo comprare dopo anni di fallimenti in Europa con il suo falso nueve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Non sono riusciti a prenderlo … correva troppo forte per scappare inseguito dai cronisti di report che lo additavano di connivenze con gli ndranghetisti della curva.

 

Arrivato a Milano è diventato il fratello di Sant’Ambrogio.

Ah beh, se lo dicono le interviste (pilotate) di Report...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

 

Sono scelte personali, si sceglie un percorso al posto di un altro

 

Infatti. Si fanno scelte personali dopo una serie di valutazioni altrettanto personali. 
Tra queste valutazioni, ci sono le possibilità di crescita per un giovane e la garanzia di giocare.

E non mi pare sia il caso di parlarne. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Non cambia il discorso che guardiola ha avuto bisogno di farselo comprare dopo anni di fallimenti in Europa con il suo falso nueve.

Non offenderti, ma parlare di fallimenti per uno che ha vinto 3 Campionati del Mondo per club, 3 Champion’s e 4 supercoppe UEFA (oltre a una serie infinita di riconoscimenti individuali) fa abbastanza sorridere.

 

Quanto al resto, io mi auguro che tu abbia visto almeno mezza partita del City, anche se mi tocca dubitarne. Se l’avessi vista, sapresti che Haaland non fa il centravanti boa spalle alla porta a fare a gomitate con i difensori avversari, ossia quello che si richiede a una prima punta nel gioco di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, 21zidane said:

Quindi i guru ne sapevano più dello stesso Guardiola, ragazzi.. siamo arrivati ad un livello che la CIA ce la mangiamo a colazione 

bah magari Guardiola mente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Infatti. Si fanno scelte personali dopo una serie di valutazioni altrettanto personali. 
Tra queste valutazioni, ci sono le possibilità di crescita per un giovane e la garanzia di giocare.

E non mi pare sia il caso di parlarne. 

Se prendi solo la parte finale del mio post si, non c’è bisogno di parlarne.

 

Se invece contestualizzi entrambe fattispecie il discorso cambia un po’.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Hai ragione, invece le tue argomentazioni sono inattaccabili quanto la teoria della relatività generale di Einstein. Ah, no! Non ci sono argomentazioni.

Caso chiuso.

Piccola spiegazione, la tua argomentazione, che dovrebbe sembrare una giustificazione per Allegri, in pratica si riduce a dargli del bimbominkia; non fai bella figura tu e non la fai fare manco ad Allegri; chiuso anche per me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kuntz ha scritto:

Piccola spiegazione, la tua argomentazione, che dovrebbe sembrare una giustificazione per Allegri, in pratica si riduce a dargli del bimbominkia; non fai bella figura tu e non la fai fare manco ad Allegri; chiuso anche per me 

Infatti per me non ne esce bene Allegri ma ti ho semplicemente detto che un allenatore che si è sempre distinto per il suo spirito di adattamento, "camaleontico" come si diceva nella prima esperienza alla Juventus, che diventa improvvisamente uno fissato coi moduli e con convinzioni radicate, per me lo fa anche per spirito di contraddizione nei confronti degli haters. Non capisco cosa ci sia di ridicolo in questa cosa. Allegri ha ampiamente dimostrato di non essere il tipo di allenatore che vediamo da un paio d'anni a questa parte e che non ci piace. Fine del discorso. Non è una giustificazione, mica fa bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tevezmania ha scritto:

Grande...

Metti il proprietario del City  a Torino e vedi che la Champions la vinciamo anche noi.

Con Allegri consolideremmo il record di finali perse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Infatti per me non ne esce bene Allegri ma ti ho semplicemente detto che un allenatore che si è sempre distinto per il suo spirito di adattamento, "camaleontico" come si diceva nella prima esperienza alla Juventus, che diventa improvvisamente uno fissato coi moduli e con convinzioni radicate, per me lo fa anche per spirito di contraddizione nei confronti degli haters. Non capisco cosa ci sia di ridicolo in questa cosa. Allegri ha ampiamente dimostrato di non essere il tipo di allenatore che vediamo da un paio d'anni a questa parte e che non ci piace. Fine del discorso. Non è una giustificazione, mica fa bene. 

Chiedo scusa per l'intromissione, ma mi hanno colpito le 2 frasi che ho enucleato..

 

Se lo facesse per "spirito di contraddizione", non solo sarebbe una cosa ridicola..

Di più, sarebbe gravissima.

Perché un allenatore non si può permettere di fare le bizze. E di combattere una propria battaglia ideologica. Sulla nostra pelle peraltro.

 

Sulla seconda affermazione..

Le cose cambiano, ovviamente.

E ci sono decine di esempi di Allenatori e atleti che da un momento all'altro smettono di essere competitivi.

Capita. È la vita, è lo sport.

Considera poi che il calcio è davvero cambiato in questi anni.

A me pare che il nostro Mister sia rimasto ancorato alle proprie idee (non più attuali) e che non prenda nemmeno in considerazione l'ipotesi di cambiare qualcosa..

 

IMHO.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Chiedo scusa per l'intromissione, ma mi hanno colpito le 2 frasi che ho enucleato..

 

Se lo facesse per "spirito di contraddizione", non solo sarebbe una cosa ridicola..

Di più, sarebbe gravissima.

Perché un allenatore non si può permettere di fare le bizze. E di combattere una propria battaglia ideologica. Sulla nostra pelle peraltro.

 

Sulla seconda affermazione..

Le cose cambiano, ovviamente.

E ci sono decine di esempi di Allenatori e atleti che da un momento all'altro smettono di essere competitivi.

Capita. È la vita, è lo sport.

Considera poi che il calcio è davvero cambiato in questi anni.

A me pare che il nostro Mister sia rimasto ancorato alle proprie idee (non più attuali) e che non prenda nemmeno in considerazione l'ipotesi di cambiare qualcosa..

 

IMHO.

Infatti io sono molto preoccupato di vedere un Allegri così fermo e chiuso sulle sue posizioni e un po' una battaglia ideologica per me la sta combattendo. Non ho mai scritto che abbia fatto bene. Qua non si tratta di smettere di essere competitivi, si tratta di essere passato ad un approccio molto più integralista. Competitivo lo era prima e lo è adesso. Occhio, competitivo significa che vuole vincere, non nel senso "economico" del termine. Ma per dire, insistere su determinati giocatori, su un determinato modulo sono tutte caratteristiche che non aveva mai esibito (o almeno non così marcatamente) e che guarda caso abbiamo visto solo da quando è tornato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Chiedo scusa per l'intromissione, ma mi hanno colpito le 2 frasi che ho enucleato..

 

Se lo facesse per "spirito di contraddizione", non solo sarebbe una cosa ridicola..

Di più, sarebbe gravissima.

Perché un allenatore non si può permettere di fare le bizze. E di combattere una propria battaglia ideologica. Sulla nostra pelle peraltro.

 

Sulla seconda affermazione..

Le cose cambiano, ovviamente.

E ci sono decine di esempi di Allenatori e atleti che da un momento all'altro smettono di essere competitivi.

Capita. È la vita, è lo sport.

Considera poi che il calcio è davvero cambiato in questi anni.

A me pare che il nostro Mister sia rimasto ancorato alle proprie idee (non più attuali) e che non prenda nemmeno in considerazione l'ipotesi di cambiare qualcosa..

 

IMHO.

Ma il calcio di otto anni fa com'era? a dirla tutta a me sembra peggiorato. Non ci sono più i messi ronaldo e tanti altri campioni che bazzicavano in varie squadre europee. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Infatti io sono molto preoccupato di vedere un Allegri così fermo e chiuso sulle sue posizioni e un po' una battaglia ideologica per me la sta combattendo. Non ho mai scritto che abbia fatto bene. Qua non si tratta di smettere di essere competitivi, si tratta di essere passato ad un approccio molto più integralista. Competitivo lo era prima e lo è adesso. Occhio, competitivo significa che vuole vincere, non nel senso "economico" del termine. Ma per dire, insistere su determinati giocatori, su un determinato modulo sono tutte caratteristiche che non aveva mai esibito (o almeno non così marcatamente) e che guarda caso abbiamo visto solo da quando è tornato. 

Sì, ora ho capito meglio ciò che intendevi.

 

Suppongo che siano le sue "sicurezze".

 

Ci sono, ogni tanto, dei timidi tentativi di proporre qualcosa di nuovo..

Ho registrato con speranza un diverso atteggiamento (nelle prime partite) che sembrava votato al pressing, al cercare di riconquistare velocemente la palla.

Mi sembra, a fronte delle prime difficoltà, essere già stato abbandonato.

O, comunque, mitigato.

 

È un peccato, perchè la squadra potrebbe essere molto più incisiva. E pericolosa.

Il 532 (o il 5311) non ci favorisce affatto, secondo me.

 

7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma il calcio di otto anni fa com'era? a dirla tutta a me sembra peggiorato. Non ci sono più i messi ronaldo e tanti altri campioni che bazzicavano in varie squadre europee. 

Non ne facevo però una questione di giocatori.

Ma di idee, di atteggiamento.

Di coraggio, soprattutto.

 

E tutte queste qualità non sono appannaggio delle grandi squadra, che se lo possono permettere.

Anche le cosiddette piccole cercano di metterle in pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Sì, ora ho capito meglio ciò che intendevi.

 

Suppongo che siano le sue "sicurezze".

 

Ci sono, ogni tanto, dei timidi tentativi di proporre qualcosa di nuovo..

Ho registrato con speranza un diverso atteggiamento (nelle prime partite) che sembrava votato al pressing, al cercare di riconquistare velocemente la palla.

Mi sembra, a fronte delle prime difficoltà, essere già stato abbandonato.

O, comunque, mitigato.

 

È un peccato, perchè la squadra potrebbe essere molto più incisiva. E pericolosa.

Il 532 (o il 5311) non ci favorisce affatto, secondo me.

 

Non ne facevo però una questione di giocatori.

Ma di idee, di atteggiamento.

Di coraggio, soprattutto.

 

E tutte queste qualità non sono appannaggio delle grandi squadra, che se lo possono permettere.

Anche le cosiddette piccole cercano di metterle in pratica.

e otto anni fa non era cosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

e otto anni fa non era cosi?

A me pare sempre più marcata questa differenza.

 

E ciò che mettiamo in campo noi mal si adatta a questo cambiamento.

 

Secondo me eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine qualsiasi calcio è giusto, se porta al risultato, sia esso salvezza o vittoria finale 

Ma bisogna metterlo in atto bene 

Se sei dedito alla difesa ma poi ti bucano in ogni occasione, stai giocando male 

Se sei dedito al contropiede ma in uscita ne indovini una su 10, stai giocando male 

 

Poi è chiaro che il calcio va anche a periodi 

10 anni fa in Italia vedevi tutti col 3-5-2 

20 anni fa facevano tutti il 4-4-2 con difesa e ripartenze 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ZizouZidane said:

Non offenderti, ma parlare di fallimenti per uno che ha vinto 3 Campionati del Mondo per club, 3 Champion’s e 4 supercoppe UEFA (oltre a una serie infinita di riconoscimenti individuali) fa abbastanza sorridere.

 

Quanto al resto, io mi auguro che tu abbia visto almeno mezza partita del City, anche se mi tocca dubitarne. Se l’avessi vista, sapresti che Haaland non fa il centravanti boa spalle alla porta a fare a gomitate con i difensori avversari, ossia quello che si richiede a una prima punta nel gioco di Allegri.

La bacheca precedente non conta niente, altrimenti un allenatore come Ancelotti non sarebbe mai dovuto essere esonerato in carriera...

Al city guardiola in 4/5 anni, non ricordo precisamente, in Champions aveva sempre fallito non sfiorando mai neanche una finale, poi l'anno scorso dopo l'ennesima campagna acquisti a suon di milioni dove tra le altre cose gli hanno preso halland l'ha vinta, questi sono i fatti ti piacciano o meno.

Non capisco perché continui a citare sempre allegri, io sto parlando di Guardiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

La bacheca precedente non conta niente, altrimenti un allenatore come Ancelotti non sarebbe mai dovuto essere esonerato in carriera...

Al city guardiola in 4/5 anni, non ricordo precisamente, in Champions aveva sempre fallito non sfiorando mai neanche una finale, poi l'anno scorso dopo l'ennesima campagna acquisti a suon di milioni dove tra le altre cose gli hanno preso halland l'ha vinta, questi sono i fatti ti piacciano o meno.

Non capisco perché continui a citare sempre allegri, io sto parlando di Guardiola.

Guarda, con tutto il rispetto, discutere Guardiola è assurdo. 

Ps. Haaland non fa il centravanti spalle alla porta. Guarda le partite del City. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea PV74 ha scritto:

Quando vinci giochi anche bene, se giochi male difficilmente vinci. Infatti negli ultimi 4 anni abbiamo giocato male e non abbiamo vinto.

Al limite si può discutere sullo stile di gioco, ma non sul giocare bene (essere efficaci) o male (essere inefficaci).

5-6 anni fa vincemmo a Napoli 0-1 con gol di Higuain nei primi minuti, dopo ripartenza fulminea di Costa e assist di Dybala. Un'azione da far vedere a scuola calcio.

Nel mezzo il napoli con il 70% di possesso palla che giocava orizzontale per trovare pertugi che in una difesa con Barzagli-Bonucci-Chiellini non esistevano, Buffon non ha fatto una parata, anzi verso la fine siamo ripartiti e abbiamo preso la traversa con Matuidi. Abbiamo giocato bene e abbiamo vinto.

Si però appunto avevi Douglas Dybala e Higuain mica cotica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.