Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

La FIGC nel mirino della politica, Fratelli di Italia: «Valutare il commissariamento della Federcalcio»

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Vorranno piazzarci anche lì un loro uomo....

Peggiore di Gravina e compagnia non potrebbe essere, senza ombra di dubbio.

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Mi sa che Malagò se la sta facendo addosso perchè il governo vuole letteralmente prendere il controllo della Federcalcio

Forse qualcuno si è accorto che in FIGC pensano più ai propri interessi e quelli dei loro capi, piuttosto che al bene del movimento italiano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, iniesta ha scritto:

Forse qualcuno si è accorto che in FIGC pensano più ai propri interessi e quelli dei loro capi, piuttosto che al bene del movimento italiano.

 

E questi ogni anno chiedono sempre i soldi al Governo... 

 

 Ci credo che ora il governo si è rotto il cavolo di questa Figc che pensa solo a loro stessi e ad aiutare i loro capi, ovvero l'Inter 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Icarius ha scritto:

Peggiore di Gravina e compagnia non potrebbe essere, senza ombra di dubbio.

Oddio pensavo questo già di Tavecchio

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Fare una lega di calcio dove ci sono solo persone delle squadre senza gente che non c’entra nulla.

Ma qui non si parla di lega, si parla di federazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Vorranno piazzarci anche lì un loro uomo....

Al di là del colore politico, secondo te non dovrebbe intervenire la politica a commissariare una federazione che da anni genera scandali senza sapersi dare regole e governance accettabili e trasparenti, considerando il peso economico e non solo del calcio nel nostro Paese? 

Secondo me è chiaro che nella FIGC ci sono problemi seri che la federazione stessa non sarà mai intenzionata a risolvere, e sono problemi anche di legalità a tutti i livelli, dalla fiscalità dei club, alle scommesse che probabilmente vedono coinvolta la malavita organizzata, passando per la giustizia sportiva che giudica aziende quotate in maniera parziale e frettolosa, senza tralasciare i fondi pubblici che assorbono (dare in mano a questo sistema, senza che si riformi, fondi per euro32 mi pare davvero una follia). 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ma qui non si parla di lega, si parla di federazione. 

Io dico di fare un campionato di calcio fuori dalla figc, una cosa tra IMPRENDITORI CON IMPRESE, a scopo di lucro. Chi ha soldi si iscrive, gli altri spariscano. Tutto il calcio europeo dovrebbe fare così.

9 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ma qui non si parla di lega, si parla di federazione. 

Bellissimo il tuo avatar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gufo bianconero ha scritto:

Io dico di fare un campionato di calcio fuori dalla figc, una cosa tra IMPRENDITORI CON IMPRESE, a scopo di lucro. Chi ha soldi si iscrive, gli altri spariscano. Tutto il calcio europeo dovrebbe fare così.

La superlega lo prevedeva, la politica ha prontamente riportato tutti nei ranghi con, addirittura, dichiarazioni pubbliche contrariate dei vari presidenti delle repubbliche e dei consigli europei, tanto per dare la dimensione del fenomeno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste88 ha scritto:

La superlega lo prevedeva, la politica ha prontamente riportato tutti nei ranghi con, addirittura, dichiarazioni pubbliche contrariate dei vari presidenti delle repubbliche e dei consigli europei, tanto per dare la dimensione del fenomeno. 

Prima di fare la superlega bisognava lavorare alla costruzione di federazioni nazionali fuori dalla politica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che in generale la politica vuol piazzare i "loro" ovunque (quindi anche nel calcio) , per me non è solo questione di scommesse (caso che si sta già sgonfiando) o della possibile eliminazione degli Europei

 

E' evidente che pur non citando  nulla  in modo ufficioso sanno della situazione dei diritti TV.

 

Se non andiamo agli Europei e  fanno davvero il canale della Lega il calcio in Italia salta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero in questo paese dobbiamo addirittura commissariare un'intera federazione perché la gente che si insedia fa le radici e non ha il buon senso di dimettersi e deve intervenire il governo?. Che pochezza. Tavecchio si era dimesso per molto meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tutto il virgolettato di questo fantomatico esponente di Fratelli d'Italia, praticamente vuole commissionare la FIGC non per le scommesse, ma perché non si incentivano i vivai, praticamente devono polemizzare sempre su fatti di cronaca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Icarius ha scritto:

Peggiore di Gravina e compagnia non potrebbe essere, senza ombra di dubbio.

In realtà per me certi figuri potrebbero piazzare molto ma molto di peggio. Gravina lo odiate tutti ma non è lui il carnefice della Juve, è uno che si è trovato lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.