Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ts-Gds-Cds) "La moviola dei giornali: disastro arbitrale in Juve-Verona. Dal 2° goal annullato a Kean al rigore su Chiesa, fino a calci d'angolo non concessi"

Post in rilievo

36 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

 

Oltre all'arbitro non bisogna dimenticare la sala Var quando li insultiamo

 

La vittoria di ieri, me ne sono accorto oggi, è davvero importante perchè oggi ci sono gli incroci tra Inter, Roma , Milan, Napoli e almeno su 2 guadagneremo punti

Guardatevi lo score di Nasca in sala var nelle ultime sue 3 partite consecutive con Noi,

questo è un Killer al pari di quello ieri in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Velen03 ha scritto:

Guardatevi lo score di Nasca in sala var nelle ultime sue 3 partite consecutive con Noi,

questo è un Killer al pari di quello ieri in campo.

aiutaci a ricordare, so che nasca è un disastro al var, quasi come il (per fortuna) esautorato Banti ma non mi vengono in mente gli episodi con noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occorre ringraziarlo, l'arbitro di ieri. 

Se non avesse annullato il secondo gol di Kean, oggi non si parlerebbe d'altro che del "fallo" iniziale in quell'azione. Passeremmo per aver rubato i tre punti.

Invece così abbiamo comunque i tre punti, e passiamo anche per quelli che hanno subito un torto. 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Beetgogh ha scritto:

Occorre ringraziarlo, l'arbitro di ieri. 

Se non avesse annullato il secondo gol di Kean, oggi non si parlerebbe d'altro che del "fallo" iniziale in quell'azione. Passeremmo per aver rubato i tre punti.

Invece così abbiamo comunque i tre punti, e passiamo anche per quelli che hanno subito un torto. 

 

Ma proprio per niente, tanto siamo ladri a prescindere, dovremmo averlo imparato ormai.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davjuve ha scritto:

La moviola di Marelli direi spottone per chi vuole disdire quel circo di Dazn.

Sì,  non credevo alle mie orecchie, ieri sera. Passi per il primo gol annullato, pazienza per il secondo. Ma che su Chiesa non fosse rigore, mi pare fuori dal mondo. Invece, Marelli ha cominciato a disquisire di "direzione immutata della linea di corsa del difensore".

 

Se un rigore simile non lo avessero dato al Verona, sarebbe caduto il governo... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

No, direi che da qui si vede bene che quel difensore non lo tiene in gioco.

kean.jpg

 

2 ore fa, davjuve ha scritto:

In questo frame la palla era partita da un pezzo. 

 

Ma chi l'ha taroccata 'sta immagine? Quando parte la palla Vlahovic sta camminando e non sta in corsa come qua :rofl:

 

Facciamo i seri per favore.

Quindi tu mi dici che l'immagine giusta dovrebbe essere quella sopra?

Perché lì c'è un problema grosso come una casa, il pallone genera una scia tra i 70 cm ed un metro ad occhio, quindi non era sicuramente attaccato al piede in quel frame.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la disamina di Marelli su DAZN

Non voglio offendere, ma capisco perchè certi arbitri sono arrivati a certi livelli mentre altri andavano dai presidenti delle squadre ad elemosinare un posto di lavoro in cambio di testimonianze(?)

L'unica cosa che dico su quanto detto da Marelli è il discorso sul fuorigioco "di 1 cm o di 1 metro, è sempre fuorigioco"

A livello tecnico è così, ma a livello di gioco del calcio, il gol annullato ieri a Kean è un abominio

Non è formula uno in cui batti l'avversario di 1 millesimo

Il fuorigioco nasce per non trarre vantaggio da una posizione avanzata rispetto agli ultimi 2 difendenti

Quale posizione di vantaggio può garantire un tacchetto di 3 cm (per stessa ammissione di Marelli)?
Se io avessi toccato il pallone in quel punto e quel tocco avesse garantito una segnatura, allora è giusto annullarlo (quei 3 cm mi hanno permesso di toccare il pallone che altrimenti avrei mancato)
 

Ma nell'azione di Kean che vantaggio ha tratto?
Kean aveva il piede in fuorigioco, ma è tornato verso il centro del campo, è andato in contrasto con un giocatore, poi ne ha driblato un altro e poi ha tirato dai 20 metri

Quale tipo di vantaggio ha tratto dall'essere 3 cm in fuorigioco?

 

Mah

 

https://youtu.be/1g_nOFk1LcE?t=15

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

No, direi che da qui si vede bene che quel difensore non lo tiene in gioco.

kean.jpg

Kean è 3 cm oltre il difendente

Ma lui torna verso il centrocampo

Non è che stoppa, si gira e tira (e allora possiamo dire che ha tratto vantaggio sul difendente. Anche se mi devono spiegare 3 cm di vantaggio come possono essere determinanti).

Non è che spizza la palla e questa entra (quindi i 3 cm sono serviti ad arrivare dove, se fosse stato 3 cm indietro, non sarebbe arrivato)

 

Lui proprio torna indietro a centrocampo, impatta con uno del Verona e poi ne dribla due. Si aggiusta il pallone e tira

DOMANDA: che tipo di vantaggio ha ottenuto con 3 cm di piedi oltre l'avversario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’arbitro sarà sospeso per il grave fatto di non aver fischiato al 90esimo rischiando con i minuti di recupero. Cavolo non ci si può fidare di nessuno, prossima volta mandiamo Gravina o Lotito ad arbitrare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, apsulo ha scritto:

L’arbitro sarà sospeso per il grave fatto di non aver fischiato al 90esimo rischiando con i minuti di recupero. Cavolo non ci si può fidare di nessuno, prossima volta mandiamo Gravina o Lotito ad arbitrare!!!

ha dato 6 minuti di recupero, più altri 30 secondi per la successiva sostituzione del Verona

Cambiasso ha segnato al 96:00 spaccato

 

Nemmeno in questo caso ha potuto fare niente 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Buffon75 ha scritto:

ha dato 6 minuti di recupero, più altri 30 secondi per la successiva sostituzione del Verona

Cambiasso ha segnato al 96:00 spaccato

 

Nemmeno in questo caso ha potuto fare niente 😂

Proprio un incompetente! 
Fischiava al 91esimo e diceva che l’orologio si era rotto! 
Tanto pensate che qualcuno avrebbe reclamato? Avrebbero detto “eh be capita”…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Velen03 ha scritto:

Il problema è proprio questa percezione che inconsciamente hai anche Te da Juventino...... figurati gli altri.

 

Per una volta che quei sudici della gazza non possono fare a meno di dire l'inconfutabile verità.....Te hai la senzazione che "Sia dalla parte nostra"

 

NO

 

Per una volta sono stati costretti a dire il vero, che è ben differente da essere dalla NS parte!

Si vero mi sono espresso male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

A livello tecnico è così, ma a livello di gioco del calcio, il gol annullato ieri a Kean è un abominio

Il fatto che si tratti di un cm non è esattamente uguale ad un metro...perchè basta cambiare di mezzo secondo o meno il momento in cui il pallone si stacca dal piede del compagno per far risultare quel cm un fuorigioco o meno.

E occhio perchè davvero basta un niente per indirizzare una partita, ieri ci è andata bene ma non possiamo sempre lottare contro questi schifosi

2 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

 

Oltre all'arbitro non bisogna dimenticare la sala Var quando li insultiamo

 

La vittoria di ieri, me ne sono accorto oggi, è davvero importante perchè oggi ci sono gli incroci tra Inter, Roma , Milan, Napoli e almeno su 2 guadagneremo punti

Ma certo, era chiaro che non dovevamo vincere...un pari sarebbe stato un ottimo risultato per tutte le altre.

In casa col Verona come puoi non vincere? Beh, semplice...2 gol annullati, 1 rigore solare negato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Beetgogh ha scritto:

Sì,  non credevo alle mie orecchie, ieri sera. Passi per il primo gol annullato, pazienza per il secondo. Ma che su Chiesa non fosse rigore, mi pare fuori dal mondo. Invece, Marelli ha cominciato a disquisire di "direzione immutata della linea di corsa del difensore".

 

Se un rigore simile non lo avessero dato al Verona, sarebbe caduto il governo... 

Ma che significa "direzione immutata", quindi sei io non cambio direzione posso travolgere chiunque trovo davanti?! È calcio mica football. Marelli è uno che dice 4 paroloni si atteggia a chissà chi,  in realtà è solo un miracolato che solo in Italia può vantare tutto questo credito, è stato un arbitro scarso che si atteggia da professorino. Spero che dopo aver visto la sceneggiata di faraoni abbia la decenza di ammettere il suo errore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Ste70 ha scritto:

 

Quindi tu mi dici che l'immagine giusta dovrebbe essere quella sopra?

Perché lì c'è un problema grosso come una casa, il pallone genera una scia tra i 70 cm ed un metro ad occhio, quindi non era sicuramente attaccato al piede in quel frame.....

Quoto

image.png

Qui è un attimo prima, non cambia di molto la sostanza. 

 

Il vero dramma è che uno anticipa il primo marcatore, ne salta due, tira in porta, segna e si vede annullare un gol per 1/30 di scarpa, probabilmente a piedi nudi era meglio...

 

Altri sport di squadra come il rugby o il football americano che hanno il fuorigioco hanno delle dinamiche molto più statiche, il calcio è un gioco dinamico - e proprio per questa natura vanno utilizzate delle tolleranze. Invece il tutto è applicato sulla stessa ratio "palla fuori o palla dentro", ma gli uomini non sono mica la palla.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

L'unica cosa che dico su quanto detto da Marelli è il discorso sul fuorigioco "di 1 cm o di 1 metro, è sempre fuorigioco"

E su questo che non sono d'accordo. Non tutti i sistemi di misurazione sono in grado di fare tutti i tipi di misurazione.

Una cosa è misurare 1 metro e dire: è fuorigioco. Intanto se non sarà 1 metro, sarà 90 cm, ma sempre fuorigioco resta.

Ed un'altra è misurare 1 cm, però magari esiste un'incertezza sulla misurazione di 10 cm. Allora dovrai dire: è 1 cm in fuorigioco, ma può essere anche 9 cm non in fuorigioco. Non sei in grado di decidere col tuo sistema di misurazione. In questo caso quale decisione prendi?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

Qui è un attimo prima, non cambia di molto la sostanza. 

 

Il vero dramma è che uno anticipa il primo marcatore, ne salta due, tira in porta, segna e si vede annullare un gol per 1/30 di scarpa, probabilmente a piedi nudi era meglio...

 

Altri sport di squadra come il rugby o il football americano che hanno il fuorigioco hanno delle dinamiche molto più statiche, il calcio è un gioco dinamico - e proprio per questa natura vanno utilizzate delle tolleranze. Invece il tutto è applicato sulla stessa ratio "palla fuori o palla dentro", ma gli uomini non sono mica la palla.

Assolutamente d'accordo. Una cosa è confrontare una palla in movimento rispetto ad una linea fissa, ed un'altra e misurare la posizione di un uomo in movimento rispetto ad un altro uomo anche lui in movimento, magari in verso opposto, dovendo anche decidere manualmente, soggettivamente, quando fare questa misura (palla che parte dal piede del giocatore che effettua il passaggio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 decisioni 9 contro la Juventus.

 

Non è normale.

 

Qua c'è dolo/parzialità, non c'è altra spiegazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui social comunque si parla del pugno di Gatti, prepariamoci a un stravolgimento di quanto è successo e a una probabile espulsione tramite prova TV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Sui social comunque si parla del pugno di Gatti, prepariamoci a un stravolgimento di quanto è successo e a una probabile espulsione tramite prova TV.

evita di prepararti, valutato dal var, non c'è più prova tv.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.png.5d2b570df303b81c4d0faa888dfda54d.png

Da questa foto si evince bene il parere del sicario vestito di giallo: "brutto *, mi hai mandato in vacca il delitto perfetto e dovrò rinunciare al bonifico extra per il compenso"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.