Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Fiorentina: "I tre punti mi rendono soddisfatto. Guardiamo avanti, ma per lo Scudetto Inter, Milan e Napoli più attrezzate"

Post in rilievo

 

 

Una Juventus di una efficacia terrificante, che continua a non subire gol. Cosa la rende più soddisfatto?
"I tre punti e poi la prestazione dei ragazzi che l'hanno cercata, l'hanno voluta contro una Fiorentina che ha giocato molto bene, sono stati molto bravi. Giocar contro la Fiorentina è sempre complicato e difficile perchè portano sempre molti uomini sopra la linea della palla, si muovono molto e quindi non era semplice. Abbiamo sfruttato bene l'azione del gol, abbiamo fatto una bella azione. Abbiamo sofferto di più nel primo tempo, mentre nel secondo Szczesny non ha fatto neanche una parata, nonostante i tanti cross. Nel primo tempo abbiamo avuto 2-3 situazioni dove abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio , la scelta del passaggio, perchè comunque avevamo spazi per andare di là, soprattutto saltata la prima pressione".

 

Quest'anno nella rosa, anche i più giovani, rispetto allo scorso anno, hanno capito che mentalità vuoi dare tu che soprattutto come si devono vincere le partite, anche soffrendo. A che punto siete adesso? Cosa guardi? Ogni allenatore dice che lo Scudetto possono vincerlo gli altri. 
"Bisogna sempre guardare in avanti, ma questo non deve essere frainteso come lo Scudetto. Ripeto, credo che Inter, Milan e Napoli siano più attrezzate di noi, ma perchè comunque sono avanti nella costruzione della squadra, noi siamo ripartiti con tanti giocatori giovani che stanno giocando molto, c'è un buono spirito. Abbiamo fatto due partite diverse tra domenica e oggi, col Verona abbiamo fatto una bella partita tecnica, abbiamo fatto anche molti tiri in porta, oggi era una partita diversa. Le partite si vincono attraverso la sofferenza e un'ottima fase difensiva. Poi è normale che bisogna migliorare alcune cose, perchè nel secondo tempo bastava che Kostic si abbassasse sulla linea di Rugani, perchè era un destro che giocava a sinistra e non riusciva ad aprire il gioco, dandogli una mano  e cercando di saltare via a Nico Gonzalez. Questo non è stato fatto quindi di conseguenza abbiamo avuto un po' più di difficoltà nel palleggio. Però Szczesny non ha fatto nemmeno una parata. All'inizio siamo partiti discretamente bene, Chiesa è andato in fuorigioco per poco. Su quelle cose dobbiamo migliorare, soprattutto quando rimaniamo due contro due in avanti, per sfruttare meglio certe occasioni, fermare la palla senza andare a concludere l'azione veloce, contro una Fiorentina alla quale bisogna fare veramente i complimenti perchè ha giocato veramente un'ottima partita".

 

Che giorno è Juventus-Inter?
"Intanto abbiamo il Cagliari".

Non si è appuntato la data nel calendario? E' una partita che può significare molte cose per voi.
"No, no, non significa assolutamente niente, il campionato è molto lungo, noi sappiamo di avere dei limiti e su questi stiamo lavorando. E' un gruppo di giocatori, di ragazzi,  straordinario, abbiamo anche delle qualità importanti su cui dobbiamo migliorare e lavorare".

IN AGGIORNAMENTO

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma caro max è mai possibile che sia sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre  complicato e difficile giocare con qualsiasi squadra?

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ma caro max è mai possibile che sia sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre  complicato e difficile giocare con qualsiasi squadra?

Con le squadre che palleggiano giocheremo spesso così, soprattutto se non abbiamo un centrocampo un pochino più qualitativo certo però abbiamo anche fatto partite migliori, quelle con piu sofferenza (anche voluta  per titpo di partita preparata) sono state oggi e bergamo tra l'altro squadre che soffriamo sopratutto fuori casa, infatti a firenze in campionato non si vinceva dal 2018

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

I nostri giocatori offensivi fanno uno più schifo dell'altro 

Si difendono maluccio in effetti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

I nostri giocatori offensivi fanno uno più schifo dell'altro 

Non sono d'accordo; nel complesso abbiamo il miglior reparto d'attacco del campionato, i problemi sono a centrocampo, dove manca un uomo d'ordine

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che con questi uomini Allegri sta ottenendo il massimo. Ditemi chi dei nostri giocherebbe titolare in una grande d'Europa? A gennaio 2 centrocampisti buoni poi si vedrà dove arriviamo. Sabato contro il Cagliari a centrocampo un tempo lo faccio io? Con la squalifica di rabiot bisogna inventare qualcosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima trasferta giocata di pura difesa dopo quelle di Bergamo e Milano. 

I risultati sono dalla sua parte ma questa squadra non riesce ad emozionare nemmeno sotto tortura. 

È vero, nel calcio ciò che contano sono i 3 punti, ma deve esserci anche piacere e gusto nell'accendere la TV e vedere la tua squadra del cuore.... Oggi quest'ultima non esiste 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lauberna ha scritto:

3 punti. Il resto è noia! Inzaghi ieri sera dopo Bergamo già festeggiava di essere in fuga......e parecchi dei nostri gia erano pronti con l'allegri out gia prima della partita....hai vinto con gatti e rugani dietro e con un centrocampo ridicolo a milano e a firenze! E la gente sparla......Vai Max!

Ha vinto GRAZIE a Gatti, Rugani e gli altri giocatori, centrocampisti compresi. Io questa cosa di dare tutti i meriti al tecnico e nulla ai giocatori che si sono fatti un gran mazzo in campo non la posso accettare. 

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, unicocredo ha scritto:

Dico solo che con questi uomini Allegri sta ottenendo il massimo. Ditemi chi dei nostri giocherebbe titolare in una grande d'Europa? A gennaio 2 centrocampisti buoni poi si vedrà dove arriviamo. Sabato contro il Cagliari a centrocampo un tempo lo faccio io? Con la squalifica di rabiot bisogna inventare qualcosa.

Se non cambia modulo, o lancia Nicolussi Caviglia dal primo minuto o più verosimilmente sposta McKennie in mezzo con Cambiaso a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, unicocredo ha scritto:

Dico solo che con questi uomini Allegri sta ottenendo il massimo. Ditemi chi dei nostri giocherebbe titolare in una grande d'Europa? A gennaio 2 centrocampisti buoni poi si vedrà dove arriviamo. Sabato contro il Cagliari a centrocampo un tempo lo faccio io? Con la squalifica di rabiot bisogna inventare qualcosa.

Dimmi chi della Fiorentina giocherebbe titolare nella Juve piuttosto. 

  • Mi Piace 15
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, unicocredo ha scritto:

Dico solo che con questi uomini Allegri sta ottenendo il massimo. Ditemi chi dei nostri giocherebbe titolare in una grande d'Europa? A gennaio 2 centrocampisti buoni poi si vedrà dove arriviamo. Sabato contro il Cagliari a centrocampo un tempo lo faccio io? Con la squalifica di rabiot bisogna inventare qualcosa.

I loro due centrocampisti centrali sono nostri scarti.... Eppure 70% di possesso palla a loro favore. 

Non avremo le rose di City e Real ma per giocare un po' meglio contro questa Fiorentina non credo che servano Rodri e Modric, diciamocelo 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Ha vinto GRAZIE a Gatti, Rugani e gli altri giocatori, centrocampisti compresi. Io questa cosa di dare tutti i meriti al tecnico e nulla ai giocatori che si sono fatti un gran mazzo in campo non la posso accettare. 

Però se la juve perde i demeriti non li dai ai ragazzi ma al mister.....verooooo?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lauberna ha scritto:

Però se la juve perde i demeriti non li dai ai ragazzi ma al mister.....verooooo?

La Juve è una squadra, si vince tutti assieme e si perde tutti assieme. Io tifo Juventus, tu mi dai l'idea di tifare Allegri. 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Le partite si vincono attraverso la sofferenza e un'ottima fase difensiva.

Ecco la immancabile dichiarazione sul DNA della difesa, sofferenza, lotta...

 

.allah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Figio79 ha scritto:

I loro due centrocampisti centrali sono nostri scarti.... Eppure 70% di possesso palla a loro favore. 

Non avremo le rose di City e Real ma per giocare un po' meglio contro questa Fiorentina non credo che servano Rodri e Modric, diciamocelo 

70% di possesso palla, 1000 cross in area eppure non segnano da 3 partite e hanno fatto la bellezza di 0 punti nelle ultime 3 giornate

Facciamo a cambio? Loro si prendono i nostri 9 punti e noi ci prendiamo il loro 70%di possesso palla, ci stai?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

La Juve è una squadra, si vince tutti assieme e si perde tutti assieme. Io tifo Juventus, tu mi dai l'idea di tifare Allegri. 

Tu mi dai l'idea di essere un anti allegri....

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lauberna ha scritto:

Tu mi dai l'idea di essere un anti allegri....

E ti sbagli. Io non sono mai anti verso alcun tesserato della Juve, ma dare i meriti all'allenatore denigrando i giocatori dopo una partita del genere è inaccettabile, per cui ribadisco: io tifo Juve, tu tifi Allegri. Abbiamo giocato contro la Fiorentina, in cui non vedo un solo giocatore che sarebbe titolare da noi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

70% di possesso palla, 1000 cross in area eppure non segnano da 3 partite e hanno fatto la bellezza di 0 punti nelle ultime 3 giornate

Facciamo a cambio? Loro si prendono i nostri 9 punti e noi ci prendiamo il loro 70%di possesso palla, ci stai?

Ma che ragionamento è?!? 

Io mica ambisco alla posizione di classifica della Fiorentina, men che meno bramo nel vedere in rosa gente come Ikone, Sottil, Beltrán, Nzola, Barak o Ranieri! 

Io analizzo il gioco proposto dalle due squadre, l'atteggiamento la mentalità della loro squadra. Poi puoi vincere o perdere, ti può girare bene o bene, ma è Innegabile che alla lunga fai poca strada se difende costantemente per 80min nella tua area di rigore. E non te lo dico io, te lo dice la storia del calcio, te lo dice l'attuale Champions League. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.