Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

Allegri pre Juventus-Cagliari: "Domani non dobbiamo strafare. Il capitano sarà Locatelli"

Post in rilievo

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Le elementari le ho finite da un po’, eh. 
E non divento certo isterico per un gioco. 
Secondo me siete voi che dovreste darvi una calmata. 
 

Dopo di che, non mi pare che con il Verona abbiamo vinto con il minimo sforzo. Anzi. 

Appunto, è in quello che si deve migliorare. Stai dando ragione al mister, sei sulla buona strada 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Pazzesco tanti juventini ormai sono diventati peggio dei "piangina prescritti" un degrado totalmente per la tifoseria della Juventus 🥲

Esattamente 🥲🥲

Basta vedere che si stanno riempendo pagine di polemiche sterili e inutili, su una parola detta da allegri che tutto significa tranne quello che chi sta facendo polemica pensa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Appunto, è in quello che si deve migliorare. Stai dando ragione al mister, sei sulla buona strada 

Fatico a comprendere la tua logica.

Contro il Verona abbiamo vinto 1-0 alla fine, dopo aver prodotto il massimo sforzo. Pensa se ci fossimo limitati al minimo. 
Dopo di che, l’Italiano è una lingua precisa. “Strafare” significa fare più del necessario. Contro il Verona, per vincere, è stato necessario fare 30 tiri in porta. Cosa vuol dire, dunque, non strafare contro il Cagliari? 
 

Infine: a me piacerebbe che un allenatore spingesse la squadra a fare sempre il massimo e non il minimo indispensabile. La Juventus di Trapattoni con le “piccole” vinceva 7-0. Strafaceva?
 

10 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Basta vedere che si stanno riempendo pagine di polemiche sterili e inutili, su una parola detta da allegri che tutto significa tranne quello che chi sta facendo polemica pensa...

Cosa significa? Spiegacelo tu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

La normalità è vincere una partita in casa con il Cagliari con il minimo sforzo. Da grande squadra

È assurdo anche pensare che qualcuno non abbia capito il significato.... preferisco credere che sia solo l'astio a farli polemizzare anche su qualcosa che dovrebbe essere scontata da capire....

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fatico a comprendere la tua logica.

Contro il Verona abbiamo vinto 1-0 alla fine, dopo aver prodotto il massimo sforzo. Pensa se ci fossimo limitati al minimo. 
Dopo di che, l’Italiano è una lingua precisa. “Strafare” significa fare più del necessario. Contro il Verona, per vincere, è stato necessario fare 30 tiri in porta. Cosa vuol dire, dunque, non strafare contro il Cagliari? 
 

Infine: a me piacerebbe che un allenatore spingesse la squadra a fare sempre il massimo e non il minimo indispensabile. La Juventus di Trapattoni con le “piccole” vinceva 7-0.
 

Cosa significa? Spiegacelo tu. 

L'ha scritto benissimo cosa significa l'utente che ho quotato poco fa, non avrei potuto scriverlo meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

È assurdo anche pensare che qualcuno non abbia capito il significato.... preferisco credere che sia solo l'astio a farli polemizzare anche su qualcosa che dovrebbe essere scontata da capire....

L'ha scritto benissimo cosa significa l'utente che ho quotato poco fa, non avrei potuto scriverlo meglio...

Si?

Allora quantificami il “minimo sforzo”, visto che io non ci arrivo da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Si?

Allora quantificami il “minimo sforzo”, visto che io non ci arrivo da solo.

Non credo sia così difficile da capire...oppure molto probabilmente fai finta di non arrivarci per dover polemizzare anche su una semplicissima frase detta in un prepartita....una squadra matura entra in campo non si fa prendere da frenesie varie, gioca con equilibrio e determinazione, concentrazione e si impone senza rischiare e senza pensare superficialmente di aver già vinto.. visto che si gioca in casa con una piccola, da non sottovalutare... una squadra matura fa questo... 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non credo sia così difficile da capire...oppure molto probabilmente fai finta di non arrivarci per dover polemizzare anche su una semplicissima frase detta in un prepartita....una squadra matura entra in campo non si fa prendere da frenesie varie, gioca con equilibrio e determinazione, concentrazione e si impone senza rischiare e senza pensare superficialmente di aver già vinto.. visto che si gioca in casa con una piccola, da non sottovalutare... una squadra matura fa questo... 

Il che non c’entra nulla con il verbo “strafare” e neanche con il concetto di “minimo sforzo”. 
 

Il “minimo sforzo” è quello necessario a farti vincere la partita. Contro la Fiorentina ti è basato un tiro in porta, contro il Verona ce ne sono voluti 30. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 pagine di discussione piene di gente che viene qui a criticare il termine "strafare" ahahahah 

Quanto vorrei che a fine anno allegri venisse rinnovato per altri 4 anni
Prima di tutto perchè è un grande allenatore; secondo per continuare a veder certa gente rodersi il fegato ogni settimana, arrivando addirittura ad analizzare ogni mezza parola del mister per trovare qualcosa da ridire. E' troppo divertente
 

  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il che non c’entra nulla con il verbo “strafare” e neanche con il concetto di “minimo sforzo”. 
 

Il “minimo sforzo” è quello necessario a farti vincere la partita. Contro la Fiorentina ti è basato un tiro in porta, contro il Verona ce ne sono voluti 30. 
 

Basterebbe saper contestualizzare e interpretare quello quello che si dice senza stare li pronti all'attacco o alla polemica....e basterebbe saper interpretare con buon senso quello che un allenatore come tanti altri dice prima di una partita, senza fare una polemica inutile, visto che non ci vuole una laurea per capire quello che allegri voleva intendere...ovvero una partita da squadra matura,  che si vinca uno a zero o cinque a zero, che si facciano 30 tiri o 5 tiri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Basterebbe saper contestualizzare e interpretare quello quello che si dice senza stare li pronti all'attacco o alla polemica....e basterebbe saper interpretare con buon senso quello che un allenatore come tanti altri dice prima di una partita, senza fare una polemica inutile, visto che non ci vuole una laurea per capire quello che allegri voleva intendere...ovvero una partita da squadra matura,  che si vinca uno a zero o cinque a zero...

Quindi vincere 5-0 non è strafare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Quindi vincere 5-0 non è strafare?

E l'interpretazione del termine strafare che si fa finta di non capire, analizzata come fosse un'analisi sul significato letterale e non contestualizzata... non posso pensare che davvero bisogna creare polemica su una parola detta come ho spiegato prima per sottolineare che biosgna affrontare la partita da squadra matura e senza frenesie e non utilizzata per dire di dormire in campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

No ma fammi capire... state parlando di preservare Gatti?Avessi detto Beckenbauer 

Abbiamo tre centrali contati se non te ne sei accorto. É così difficile arrivare al fatto che é meglio averli tutti con l'inter e con il Cagliari può giocare anche huisen? Mamma mia oh... quando fate ste domande sembra proveniate da un altro  pianeta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

E l'interpretazione del termine strafare che si fa finta di non capire, analizzata come fosse un'analisi sul significato letterale e non contestualizzata... non posso pensare che davvero bisogna creare polemica su una parola detta come ho spiegato prima per sottolineare che biosgna affrontare la partita da squadra matura e senza frenesie e non utilizzata per dire di dormire in campo...

Ascolta: quella italiana è una lingua precisa. Ed è bene che si torni a usarla in maniera corretta. “Strafare” significa fare più del necessario, più del dovuto. Non c’è nulla da interpretare. 
È la solita storia del massimo risultato con il minimo sforzo che A ME non piace. Voglio sperare che siamo liberi di esprimerci almeno sui gusti. 
 

Il discorso della frenesia è diverso e merita un discorso a parte. Se vuoi saperlo, io non sono d’accordo nemmeno su quello. Perché, almeno con le piccole, devi partire in quarta, schiacciare l’avversario nella sua trequarti e provare a chiuderla. Almeno con le piccole. Questa cosa della calma e della tranquillità, a volte, è controproducente. Ma è solo una mia opinione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta: quella italiana è una lingua precisa. Ed è bene che si torni a usarla in maniera corretta. “Strafare” significa fare più del necessario, più del dovuto. Non c’è nulla da interpretare. 
È la solita storia del massimo risultato con il minimo sforzo che A ME non piace. Voglio sperare che siamo liberi di esprimerci almeno sui gusti. 
 

Il discorso della frenesia è diverso e merita un discorso a parte. Se vuoi saperlo, io non sono d’accordo nemmeno su quello. Perché, almeno con le piccole, devi partire in quarta, schiacciare l’avversario nella sua trequarti e provare a chiuderla. Almeno con le piccole. Questa cosa della calma e della tranquillità, a volte, è controproducente. Ma è solo una mia opinione. 

Il problema ripeto che non si contestualizza, infatti la interpreti come stare calmi nel senso stretto della parola ma semplicemente non è così e non significa non aggredire l'avversario e nemmeno fare il minimo sforzo nel senso letterale della cosa, ma saper gestire la partita e portarla a casa.. il resto tutti pregiudizi e intepretazioni date in modo negativo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

infatti la interpreti come stare calmi nel senso stretto della parola ma semplicemente non è così e non significa non aggredire l'avversario e nemmeno fare il minimo sforzo...

Io, dopo tutti questi giri di parole, non ho ancora capito per te cosa significa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io, dopo tutti questi giri di parole, non ho ancora capito per te cosa significa. 

Va be dai... te lo ripetuto più volte....ed anche con tutto l'astio del mondo e tutte le idee contro che puoi avere leggittimamente, hai capito benissimo anche tu....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Va be dai... te lo ripetuto più volte....ed anche con tutto l'astio del mondo e tutte le idee contro che puoi avere, hai capito benissimo anche tu....

No, davvero non ho capito per te cosa significa.

Perché mi hai scritto che vuol dire affrontare l’avversario senza frenesia ma ciò non significa non aggredirlo. Lo aggredisci con calma?
Stai dicendo un po’ tutto e il suo contrario senza farmi capire cosa vuol dire per te non strafare. 
 

Ps. Io non nutro astio nei confronti di alcuno. Tanto meno nei confronti di Allegri che non mi ha fatto nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strafare significa non andare oltre di qll che uno sa fare...

Esempio:Se io non sono Pirlo non lo faccio, se non sono Zidane non mi ci invento...

Qst è la lingua italiana 

Se ognuno di noi pensesse più a qll che sa fare e non a qll che non ha mai fatto sarebbe un Mondo migliore 

Ecco lo strafare è proprio qst: fare ciò che non si sa fare( bene o benissimo)...

Quindi se uno fa ciò che sa fare senza inventarsi le cose che non esistono è meglio per tutti ...se uno è un utente del forum, tale deve rimanere, senza andare oltre...alcuni utenti strafanno come se avessero la formula esatta su tutto, beh, non ce l'hanno e soprattutto non possono averla perché nemmeno fanno...

 

Cmq oggi sarà una partita difficile e importante da vincere che ci farà vivere ( e vivere alla squadra) 2 settimane in tranquillità aspettando il 26...qll di oggi è più importante...io credo nella Juve e sono contento di qll che i ragazzi stanno facendo...si stanno impegnando al massimo e stare qui a minimizzare sul come e sull allenatore è una cosa da stupidi...io tifo per la Juve, perché cresca e perché creda di poter vincere...vedo carattere e vedo un gruppo unito, qst oggi mi basta per dire che sono contento...qst carattere e qst voglia di prendere e portare a casa il risultato non lo vedevo da tanto tempo, il gruppo che si aiuta ed esulta non lo vedevo da tanto tempo, la sensazione che potevano attaccarci quanto volevano ma non ci avrebbero mai segnato non la provavo da tanto tempo...bravi tutti, non ci resta che continuare così fino alla fine del girone di andata, poi cosomai aggiungere un po' più di qualità con il mercato così da poterci giocare qlcs in più ...io ci credo, e chi sta qui a criticare e parlare a vanvera forse no o spera il contrario...io appoggio la squadra e il suo sforzo... è QST qll che un tifoso dovrebbe fare... FORZA JUVE SEMPRE ( non gli uomini, ma la Juventus)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Strafare significa non andare oltre di qll che uno sa fare...

Esempio:Se io non sono Pirlo non lo faccio, se non sono Zidane non mi ci invento...

Qst è la lingua italiana 

 

In realtà no. Questa è la tua interpretazione.

 

strafare 
v. intr. [comp. di stra- e fare2] (io strafò o strafàccio, tu strafài, egli strafà, ecc.; nel resto, coniug. come fare; aus. avere). – Fare più del necessario o del conveniente.

Treccani.

 

Questa è la lingua italiana (nella quale, tra l’altro, “qst” non è contemplato).

 

Siccome nessuno sa cosa è necessario per battere il Cagliari (visto che, come detto, per battere la Fiorentina è bastato 1 tiro in porta mentre contro il Verona ce ne sono voluti 30), io mi aspetto che la squadra dia il massimo. Ecco, io mi aspetto che un allenatore dica: “domani la squadra deve dare il massimo. Deve fare di tutto per vincere” e non “la squadra domani non deve strafare”.

 

Nota a margine: so di risultare pedante, ma sul corretto uso della lingua italiana non transigo.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli domani metteremo anche il Cagliari al nostro pari. Gol se va bene, e tutti in difesa a difendere il vantaggio. Oramai le partite della Juve sono tutte uguali. Speriamo di reggere sempre 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sacha Rymelen ha scritto:

Abbiamo tre centrali contati se non te ne sei accorto. É così difficile arrivare al fatto che é meglio averli tutti con l'inter e con il Cagliari può giocare anche huisen? Mamma mia oh... quando fate ste domande sembra proveniate da un altro  pianeta.

 

 

Con il Cagliari ci sono in palio 3 punti... esattamente come contro l'Inter... forse non te ne sei accorto.

Hujisen,in caso di necessità può giocare sia con il Cagliari che con l'Inter (avendo il ragazzo già esordito a San Siro con il Milan... come forse ti sarai accorto.

Ti sarai anche accorto infine che parliamo di difensori normali,non di fenomeni e quindi c'è poco da preservare ma solo provare a vincere più partite possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve fa un post per dire che i due ragazzini sono in prima squadra. Allegri e tutti li esaltano, hai il Cagliari e dopo l Inter, hai un reparto difensivo che ha infortunati e ammoniti, se il giovane difensore non lo fai giocare oggi quando giocherà? Perché poi se gli tocca l Inter e sbaglia, bruciarsi e’ un attimo 

7 ore fa, Dani9995 ha scritto:

7 pagine di discussione piene di gente che viene qui a criticare il termine "strafare" ahahahah 

Quanto vorrei che a fine anno allegri venisse rinnovato per altri 4 anni
Prima di tutto perchè è un grande allenatore; secondo per continuare a veder certa gente rodersi il fegato ogni settimana, arrivando addirittura ad analizzare ogni mezza parola del mister per trovare qualcosa da ridire. E' troppo divertente
 

Io lo detesto uomo pessimo e allenatore ancora peggiore, per me il peggiore della ns storia. Però se a giugno non viene cacciato probabile ci sia un rinnovo, tenere un mister con 1 anni solo di contratto non conviene 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.