Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

Allegri pre Juventus-Cagliari: "Domani non dobbiamo strafare. Il capitano sarà Locatelli"

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Penso che dovrebbe essere chiaro che quando dice che non bisogna strafare significa che non bisogna perdere compattezza ed avere equilibrio e non cercare di vincerla da soli.

Oddio, pretendere che il Cagliari si batta da solo mi sembra un tantinello esagerato....the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

la fiorentina ha sfornato qualità e dominio in mezzo al campo  

Cioé dominio e qualità senza fare un passaggio smarcante che uno,  una verticalizzazione, uno smarcamento tra le linee, un inserimento, un tiro da fuori, un cross dalla trequarti (visto che liberare i giocatori sugli esterni dal fondo non riuscivano) fatto bene?

Mi chiedo come fanno quando giocano male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Bisogna essere all' interno dello spogliatoio per comprendere determinate doti di leadership.

Non è che il capitano può farlo chiunque.

Dopo che l’ho visto fare a Bonucci e Rabiot, per me il capitano può farlo chiunque…

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova di maturitaper gatti visto.primo.che gli arbitri  non perdonano niente e secondo che deve saper gestire la sua "irruenza"... i giocatori crescono anche gestendo queste cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Cioé dominio e qualità senza fare un passaggio smarcante che uno,  una verticalizzazione, uno smarcamento tra le linee, un inserimento, un tiro da fuori, un cross dalla trequarti (visto che liberare i giocatori sugli esterni dal fondo non riuscivano) fatto bene?

Mi chiedo come fanno quando giocano male...

è stato un dominio totale...di cross ne sono arrivati in area in quantità industriale, da tutte le parti, anche dal fondo..

poi chiaramente se ti trovi il bus davanti la porta con 10 giocatori a difendere e devi finalizzare con sottil 

diventa difficilissimo se non ti capita l'episodio,il rimpallo favorevole in mischia etc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Tutti gli allenatori fanno ste dichiarazioni, ma per allegri non vale deve per forza dire cosa che vofliono sentirsi dire alcuni qua dentro che se poi andasse male saprebbero a che contestarle lo stesso.... ormai ci sono dei dischi rotti...

Perfettamente d'accordo con te.. qualunque cosa possa dire Allegri verrebbe rigirato a modo loro..io credo che in questo momento sia opportuno solo tifare tutti insieme e chi va allo stadio spingere i ragazzi dal 1 al 90esimo e poi minuti

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

è stato un dominio totale...di cross ne sono arrivati in area in quantità industriale, da tutte le parti, anche dal fondo..

poi chiaramente se ti trovi il bus davanti la porta con 10 giocatori a difendere e devi finalizzare con sottil 

diventa difficilissimo se non ti capita l'episodio,il rimpallo favorevole in mischia etc....

Di cross non ne é arrivato uno buono...Sottil é entrato nel finale, come Bonaventura, inspiegabilmente (e per fortuna) non schierato dall'inizio.

La situazione favorevole te la devi creare, buttare palle continuamente al centro in modo sempre più stucchevole e scontato non srve a niente.

Per me dominare non significa avere possesso per 90 minuti e avere un'occasione su punizione, significa avere almeno 4/5 occasioni da gol pulite e ben costruite.

Mi chiedo se domani sera la Juve non facesse uscire il Cagliari dalla sua area (ma poniamo anche l'inter), non crea un'occasione e poi perde per un contropiede fatto bene dagli avversari se parleresti di "dominio e qualità"....

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che veniamo dalla solita partita con un tiro e mezzo in porta e l aver superato la trequarti 3 volte immagino che per correre ai ripari e non strafare serva un 3-7-0

I danni che sta facendo al nostro modo di pensare. Il calcio li. Pagheremo tra 20 anni ancora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Cioé dominio e qualità senza fare un passaggio smarcante che uno,  una verticalizzazione, uno smarcamento tra le linee, un inserimento, un tiro da fuori, un cross dalla trequarti (visto che liberare i giocatori sugli esterni dal fondo non riuscivano) fatto bene?

Mi chiedo come fanno quando giocano male...

Guarda che la descrizione si attanaglia perfettamente anche alla Juve allegriana. Veramente un inserimento c'è stato, quello di Miretti con gol, ampiamente cazziato 5 minuti dopo da Allegri di non vagare per il campo, ma pensare a difendere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Di cross non ne é arrivato uno buono...Sottil é entrato nel finale, come Bonaventura, inspiegabilmente (e per fortuna) non schierato dall'inizio.

La situazione favorevole te la devi creare, buttare palle continuamente al centro in modo sempre più stucchevole e scontato non srve a niente.

Per me dominare non significa avere possesso per 90 minuti e avere un'occasione su punizione, significa avere almeno 4/5 occasioni da gol pulite e ben costruite.

Mi chiedo se domani sera la Juve non facesse uscire il Cagliari dalla sua area (ma poniamo anche l'inter), non crea un'occasione e poi perde per un contropiede fatto bene dagli avversari se parleresti di "dominio e qualità"....

che devo dire...io l'ho vista diversamente da te

io mi auguro che non ci facciamo schiacciare 90 minuti in area con l'inter come a firenze

perchè in area non troviamo sottil o chi per lui

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvemiamor ha scritto:

Guarda che la descrizione si attanaglia perfettamente anche alla Juve allegriana. Veramente un inserimento c'è stato, quello di Miretti con gol, ampiamente cazziato 5 minuti dopo da Allegri di non vagare per il campo, ma pensare a difendere...

Io mica ho scritto che la Juve domenica sera ha espresso dominio e qualità a centrocampo, eh....

Abbiamo fatto una partita molto intelligente, considerata anche la ristrettezza di uomini e mezzi.

Su Miretti al solito é un'interpretazione fuorviante un po' da ossessionati anti-allegriano, non gli ha detto di "pensare a difendere" ma di non disperedere energie occupando anche zone non sue, cosa che ha sempre detto a Locatelli. Cioé appunto di gicoare in modo intelligente.

Adesso, ciumbia ha scritto:

che devo dire...io l'ho vista diversamente da te

io mi auguro che non ci facciamo schiacciare 90 minuti in area con l'inter come a firenze

perchè in area non troviamo sottil o chi per lui

 

In casa giochiamo sempre in maniera diversa.

Poi anche con l'inter ci sarà da soffrire, anche perché la cosa peggiore é concdergli il contropiede che é la cosa migliore che sanno fare.

In ogni caso a me va benissimo vincerla con l'inter anche in 12 davanti al portiere e con gol nell'unico rimpallo nella loro area, altroché.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Io mica ho scritto che la Juve domenica sera ha espresso dominio e qualità a centrocampo, eh....

Abbiamo fatto una partita molto intelligente, considerata anche la ristrettezza di uomini e mezzi.

Su Miretti al solito é un'interpretazione fuorviante un po' da ossessionati anti-allegriano, non gli ha detto di "pensare a difendere" ma di non disperedere energie occupando anche zone non sue, cosa che ha sempre detto a Locatelli. Cioé appunto di gicoare in modo intelligente.

In casa giochiamo sempre in maniera diversa.

Poi anche con l'inter ci sarà da soffrire, anche perché la cosa peggiore é concdergli il contropiede che é la cosa migliore che sanno fare.

In ogni caso a me va benissimo vincerla con l'inter anche in 12 davanti al portiere e con gol nell'unico rimpallo nella loro area, altroché.

Beh, pure a me va benissimo di vincerla in qualsiasi modo

ma temo che in 10 davanti al portiere le probabilità di vincere siano quasi 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Il Cagliari é meno abbordabile di quello che sembra. Ha vinto le ultime 3 partite, due in trasferta. E' in netta ripresa ed ha recuperato giocatori che segnano con facilitá. 

In piú Ranieri é certamente uno bravo e che bada al sodo. 

Mi aspetto una partita brutta (secondo i gusti di molti qui dentro) e difficile.

Il Cagliari in campionato ha vinto le ultime due, in casa, in maniera abbastanza rocambolesca... prima solo pareggi (3) e sconfitte (6)

Se vogliamo essere gentili possiamo inserisci la vittoria in coppa Italia ai supplementari con l'udinese 

 

Se vogliamo prendere i dati contro squadre in zona Europa (inter, milan, roma, atalanta, fiorentina) finora siamo a 5 sconfitte 14 gol subiti e 2 segnati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Padovan ha appena pronosticato l'X di Juventus - Cagliari. Temo molto meno la partita di domani.

Al di la di quello che dice Padovan che normalmente più ci spala mer... addosso più ci porta bene... dico che il Cagliari ha la peggior difesa della A con la Salernitana e noi facciamo fatica a segnare ma pigliamo pochi gol... diciamo che se facciamo una partita normale le possibilità che il Cagliari perda sono abbastanza elevate... poi ovviamente parliamo di calcio ovvero uno sporti in cui può succedere di tutto quindi tocchiamoci i maroni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, signos77 ha scritto:

Al di la di quello che dice Padovan che normalmente più ci spala mer... addosso più ci porta bene... dico che il Cagliari ha la peggior difesa della A con la Salernitana e noi facciamo fatica a segnare ma pigliamo pochi gol... diciamo che se facciamo una partita normale le possibilità che il Cagliari perda sono abbastanza elevate... poi ovviamente parliamo di calcio ovvero uno sporti in cui può succedere di tutto quindi tocchiamoci i maroni...

Come spesso capita concordo, certo siamo davvero rimaneggiati ed in pratica la qualità in campo è affidata quasi solo a Miretti, ed a vent'anni é un peso non indifferente.

Nel Cagliari attestione a Luvumbo ed Oristanio (quest'ultimo in prestito dai prescritti ma c'era un suo amico d'infanzia nell'Angolo che assicura sia gobbo sino al midollo...), hanno nomi un po' così ma sono bravi e veloci.

Dietro onestamente fanno ababstanza pena, del resto i nomi sono da buona serie B...se pressati errori ne faranno di sicuro.

Adesso, PR20 ha scritto:

prima pero' aveva un altro allenatore, adesso e' chiaro che col cambio di allenatore e le 3 vittorie consecutive hanno preso entusiasmo e sono un altra squadra rispetto a quella delle prime partite, almeno finche' dura.

Varamente era sempre Sir Claudio Ranieri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, MauroDave ha scritto:

Considerando che veniamo dalla solita partita con un tiro e mezzo in porta e l aver superato la trequarti 3 volte immagino che per correre ai ripari e non strafare serva un 3-7-0

I danni che sta facendo al nostro modo di pensare. Il calcio li. Pagheremo tra 20 anni ancora 

Chiamiamo un Adani a risollevare le sorti dinuna squadra che al momento e' solamente seconda in classifica.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto pare che provi gusto nel fare giocare i diffidati prima di partite importanti. Per  colpa di questo suo atteggiamento stupido in passato abbiamo perso giocatori in occasione delle finali di coppa italia  bah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, nomevisualizzato said:

Il Cagliari in campionato ha vinto le ultime due, in casa, in maniera abbastanza rocambolesca... prima solo pareggi (3) e sconfitte (6)

Se vogliamo essere gentili possiamo inserisci la vittoria in coppa Italia ai supplementari con l'udinese 

 

Se vogliamo prendere i dati contro squadre in zona Europa (inter, milan, roma, atalanta, fiorentina) finora siamo a 5 sconfitte 14 gol subiti e 2 segnati 

Seguo molto il Cagliari e sebbene abbia vinto le partite con un po' di fortuna, hanno tanto entusiasmo ora. Non sono la squadra che avremmo potuto incontrare 3 settimane fa.

Quello che dico é semplicemente non credo sará facile come molti pensano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.