Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

Allegri pre Juventus-Cagliari: "Domani non dobbiamo strafare. Il capitano sarà Locatelli"

Post in rilievo

Quoto

 

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Cagliari. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

 

L'importanza della partita di domani?

"Sotto tutti i punti divista: quella della chiusura di un ciclo dopo la sosta e anche quella per la classifica. A noi servono punti per allungare sulla quinta in classifica".

 

Chi sarà il capitano? Sui giovani?

"Sui giovani lo dirà il tempo. Il capitano sarà Locatelli. Fresco di rinnovo sarà un bel premio".

 

Chi gioca in porta?

"In porta giocherà Szczesny. Quest'anno senza le Coppe sarà un anno più difficile per Perin che giocherà meno".

 

Può toccare a Huijsen?

"Domani partirà Gatti. La partita più importante è sicuramente quella di domani. Il Cagliari è una squadra pericolosa, con Ranieri in panchina che non ti da vantaggi. Bisogna fare una partita tecnica senza perdere la compattezza. Domani non c'è da strafare ma fare la normalità".

 

Quanto è difficile pensare al Cagliari e non all'Inter?

"La partita col Cagliari è difficile, non tanto perché abbiamo l'Inter ma perchè è prima la sosta. Abbiamo fatto un periodo di risultati positivi, può abbassare l'attenzione e l'energia. Domani è una partita importante di campionato dobbiamo affrontarla con serenità, ma soprattutto con l'umiltà e rispetto di una squadra che sta facendo molto bene, senza pensare a ciò che sarà tra 15 giorni. Importante la partita di domani, sennò buttiamo quanto abbiamo fatto nelle ultime partite".

 

Qual è il segreto dei pochi gol subiti? Ha garanzie necessarie da qui a gennaio in attesa del mercato?

"Il calcio non è una scienza esatta, ogni anno è diverso dall'altro. Io vedo che è un gruppo di ragazzi veramenti straordinari che stanno facendo cose importanti. L'obiettivo è a fine stagione e bisogna continuare a lavorare col profilo basso continuando a lavorare facendo forza sui nostri limiti. Dopo la sosta rientreranno Alex Sandro e Weah, non credo Danilo. Del mercato con la società non abbiamo parlato, in quessto momento siamo un gruppo coeso e granitico e lavoriamo per diventare ancora più forti. La forza di questo gruppo sono quelli che non giocano che tengono l'intensità molto alta. Dobbiamo andare avanti così e concentrarci su questo. L'importante è rimanere in equilibrio e avere rispetto del Cagliari che verrà qua per darci del filo da torcere".

 

Prendendo spunto dal Milan con Ibrahimovic, come prenderebbe un ingresso in società di Del Piero?

"Sono decisioni della società. Io penso ai giocatori, allo staff, a quelli che lavorano alla Continassa. Poi sono cose che altre persone decideranno, per il bene della società".

 

Si possono vedere Vlahovic e Chiesa dal primo minuto? Chi giocherà al posto di Rabiot?

"Al posto di Rabiot abbiamo McKennie, Nicolussi Caviglia, Miretti, Locatelli,  Nonge che è cresciuto molto. In attacco stanno tutti bene. Chi è subentrato a Firenze ha fatto molto bene".

 

Quanto sei cambiato dai tempi di Cagliari? Iling e Cambiaso possono giocare da mezzala?

"Cambiato sicuramente. Io non guardo mai le foto vecchie perchè lasciano un po' di tristezza addosso. Ho avuto la fortuna di allenare un Cagliari con giocatori molto bravi. Ho fatto un salto in avanti allenando 4 anni il Milan e adesso 8 anni alla Juventus. In 19/20 anni di carriera non c'è mai stato un anno uguale. Potrei spostare McKennie in mezzo e mettere Cambiaso o Iling a destra. Possiamo cambiare anche modulo".

 

L’Italia sta vivendo un bel momento in Europa: un suo giudizio. Qual è la situazione di Danilo?

"Non so cosa sia successo in Europa. In Italia si tende sempre a sminuire il valore che abbiamo. Le italiane hanno sempre fatto bene in Europa, poi può andare meglio o peggio. Ecco perché dobbiamo avere l'obiettivo di rientrare in Champions, che è uno stimolo e una vetrina importante a 360 gradi per società, allenatore e per tutti. Con Danilo bisogna stare molto attenti, quello he ha avuto è stata una cosa non grossa ma profonda. Facciamo un passo alla volta, se dovesse tornare per l'Inter tanto meglio, se dovessero esserci dei rischi preferisco non rischiare".

 

Quoto

 

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

 

fonte tuttojuve

 

 

 

 

 

Modificato da Laura1965
aggiunte parti mancanti
  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Gatti ammonito nemmeno quotato. 

La cosa più preoccupante è che ha pure detto che dopo la sosta Danilo non recupera e rientra Alex Sandro... il mio timore più grosso è che tocchi giocare con l'Inter con Sandro questa la cosa più preoccupante...

  • Mi Piace 5
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Ah beh con te Allegri non corriamo il rischio di strafare 

non c'è proprio pericolo 😕

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto delle solite supercazzole:

Per la prima volta nominato Nicolussi. 

Alex Sandro e Weah rientrano con l'Inter Danilo no.

Possibili Cambiaso e Iling a dx.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Ah beh con te Allegri non corriamo il rischio di strafare 

Ha ragione.

Con la Viola abbiamo fatto DUE tiri in porta....

Cosa siamo il Barcellona?!?

Abbiamo segnato al primo tiro in porta, che bisogno c'era di tirare nuovamente?!?

  • Mi Piace 2
  • Haha 12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vecchio adagio per cui la prossima è la più importante e tre punti col Cagliari valgono più di un punto con l'Inter.

Quindi nessun retropensiero all'Inter e Gatti in campo. Poi con l'Inter si vedrà e se Gatti sarà squalificato spazio ad Huijsen. Coerente e logico.

 

Piuttosto curioso dell'apertura a Illing e/o Nicolussi e Nonge. 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto che giochi Gatti, domani è la partita più importante. Alla prossima vedremo chi sarà disponibile, ma domani dobbiamo fare risultato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Ha ragione.

Con la Viola abbiamo fatto DUE tiri in porta....

Cosa siamo il Barcellona?!?

Abbiamo segnato al primo tiro in porta, che bisogno c'era di tirare nuovamente?!?

Col Verona 30 tiri in porta e lo stesso 1-0. Sarebbe bello per una volta chiudere presto la partita, al netto di occasioni, arbitri e errori di mira. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-Contento per Locatelli capitano. Ha le qualità morali (e l’attaccamento alla maglia) per farlo.

 

2-Il messaggio alla squadra di non strafare, tra l’altro dopo la partita di Firenze, è incommentabile. 
 

3-Centrocampo già fatto, con Cambiaso a destra e McKennie mezz’ala. La soluzione più ovvia (e probabilmente più efficace). 


4-Nonge ha potenzialità enormi. Se Allegri dice che sta crescendo molto, mi fido. Ecco, Nonge è uno di quelli che hanno bisogno di allenatori come Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente, dovendo fronteggiare Petagna (!) e Luvumbo (!) dobbiamo stare attenti a non strafare..

 

Anzi, per l'occasione sarebbe d'uopo proporre una linea a 6 invece che a 5..

 

Ma roba da matti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Contento per Locatelli capitano. Ha le qualità morali (e l’attaccamento alla maglia) per farlo.

 

2-Il messaggio alla squadra di non strafare, tra l’altro dopo la partita di Firenze, è incommentabile. 
 

3-Centrocampo già fatto, con Cambiaso a destra e McKennie mezz’ala. La soluzione più ovvia (e probabilmente più efficace). 


4-Nonge ha potenzialità enormi. Se Allegri dice che sta crescendo molto, mi fido. Ecco, Nonge è uno di quelli che hanno bisogno di allenatori come Max.

Penso sia dovuto alla partita in casa con il Verona, bisogna usare meglio la testa e giocare semplice per portarla a casa, presumo intenda questo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è proprio il mio allenatore, mi spegne e mi toglie ogni entusiasmo. Le premesse sono già per una partita noiosa che è meglio non vedere.

Il mio allenatore direbbe che bisogna correre, dare il massimo, sputare sangue e vincerla. E ce lo si può permettere visto che c'è la sosta.

Allenatore atrofizzante.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

Possiamo cambiare anche modulo".

Una goccia di speranza in un mare di mediocrità.

 

18 minuti fa, signos77 ha scritto:

La cosa più preoccupante è che ha pure detto che dopo la sosta Danilo non recupera 

Probabile ricaduta per forzare il rientro, sempre al top nella gestione infortuni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Su Vlahovic Chiesa non ha risposto,o manca nella trascrizione?

Non ha proprio risposto. Ha detto solo che in attacco stanno tutti bene.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Penso sia dovuto alla partita in casa con il Verona, bisogna usare meglio la testa e giocare semplice per portarla a casa, presumo intenda questo

Contro il Verona abbiamo fatto 30 tiri in porta e siamo riusciti a vincere 1-0 in extremis. 
Pensa se evitavamo di strafare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica, se ho capito bene, la partita contro il Cagliari è più importante di quella contro l'inter perché con una vittoria si mantiene il distacco dalla quinta in classifica. Ecco perché giocherà Gatti (che verrà sicuramente ammonito). Quindi contro l'inter giocherà Huijsen o peggio Alex Sandro. Diciamo che la sconfitta è prevedibile, a meno di un miracolo. Iling non gioca a sinistra e ora lo mette a destra o cambia modulo? Io questo non creto (cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.