Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Difensori-goleador: nessuna squadra in Europa come la Juventus

Post in rilievo

1 hour ago, Rovetti said:

Ci mancherebbe, creiamo occasioni solo sui calci da fermo, ovvio che i difensori abbiano più opportunità degli attaccanti 

Non c'e' scritto che la Juve e' la squadra in cui in percentuale i difensori hanno segnato di piu, cosa che si sarebbe potuta giustificare con quello che dici.
C'e scritto invece che i difensori della Juve hanno segnato in assoluto piu dei difensori di qualunque altra squadra. 
I calci piazzati li tirano anche le altre squadre, anzi se attaccano piu e meglio di noi probabilmente ne tirano anche di piu.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche per me è un dato di cui vantarsi, preferirei avere piu attaccanti goleador come nessuna squadra italiana almeno...
Comunque Rugani ultimamente è quello che ha puntellato la difesa... toglierlo contro l'inter per far rientrare danilo o sandro è un suicidio. Piuttosto non mi ha convinto Gatti stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Se i nostri attaccanti, a giro, si divorano dei gol fatti o quasi, qualcuno dovrà pur sopperire alle loro mancanze sefz 

Pure stasera abbiamo visto che non sono esattamente dei cecchini davanti alla porta sefz

1 ora fa, Rovetti ha scritto:

Ci mancherebbe, creiamo occasioni solo sui calci da fermo, ovvio che i difensori abbiano più opportunità degli attaccanti 

Il che è una tua invenzione dato che non è scritto da nessuna parte.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Se al posto di Juventus c'era scritto inda avrebbero fatto articoli ovunque e parlato di questo in tutti i TG sportivi!!!

Sulla gazzetta era sicuramente in prima pagina sul giornale e sul sito

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stingary Smith ha scritto:

Neanche per me è un dato di cui vantarsi, preferirei avere piu attaccanti goleador come nessuna squadra italiana almeno...
Comunque Rugani ultimamente è quello che ha puntellato la difesa... toglierlo contro l'inter per far rientrare danilo o sandro è un suicidio. Piuttosto non mi ha convinto Gatti stasera.

 L' articolo non dice che i difensori segnano più degli attaccanti

 

Dice che i difensori della juve segnano tanti gol

 

Per cui bene cosi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Pure stasera abbiamo visto che non sono esattamente dei cecchini davanti alla porta sefz

Il che è una tua invenzione dato che non è scritto da nessuna parte.

Era ovviamente un'iperbole .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Orphen ha scritto:

mah, personalmente non lo ritengo un dato di cui vantarsi...semmai è solo un effetto iatrogeno di come giochiamo e della mentalità ormai consolidatasi...

poi oh, conta il risultato...siamo ad una quarantina di punti dal cut-off per qualificarci in CL...

i nostri 4 attaccanti sono tutti nelle prime 15 posizioni per numero di grandi occasioni da gol fallite (mi pare superiori a0,3 come xg) vlahovic mi pare sia secondo........le occasioni le creiamo,ma gli attaccanti le falliscono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SergioC1966 ha scritto:

Gioco non ne abbiamo

L' unico attaccante che abbiamo in grado di creare qualcosa dal nulla è Kean

Chiesa ne azzecca una ogni cinque partite più o meno

Gli altri due sono delle sagome che bisogna tentare di colpire forte e allora magari la palla va dentro...

.quoto

Descrizione perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non convido per nulla il pensiero di Allegri in cui dice che l' attacco non e' un problema......tuttavia penso che se sono i componenti  di TUTTA LA SQUADRA  a farli ciò  sia un BUON SEGNO   ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dolce e amara verità

 

purtroppo chiesa non ha mai segnato e mai segnerà.

 

vlaovic ha un buon tiro ..potrebbe segnare molto ma ..non si mette..non lo mettono.. in condizioni di segnare 

 

kean gioca bene ..il migliore secondo me...ma sembra anche lui aver smarrito la via del gol...che comunque aveva nelle corde.

 

milik... è diventato più un rifinitore che un attaccante.

 

e poi c'è Allegri che non aiuta ...dicono.

ma in realtà ci sono state partite (poche) che abbiamo attaccato e prodotto molto ma fatto lo stesso massimo un gol...o zero addirittura.

 

senza i gol dei difensori staremo navigando in tutt'altre acque.

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento solo a metà

Difesa quasi impenetrabile e micidiale in zona goal 

Se solo Allegri riuscisse  ad integrare meglio gli attaccanti con tutto il reparto, potremo dire la nostra fino alla fine 

Comunque complimenti alla mia Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso sia necessariamente un aspetto di cui vantarsi. 

Abbiamo giocatori indubbiamente validi sul gioco aereo (quanto meno in fase offensiva) e su situazioni da fermo, ma questo evidenzia anche una certa e preoccupante sterilita' delle punte che per meriti propri e non, nelle ultime giornate hanno contribuito praticamente zero alla fase realizzativa bianconera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.