Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Juventus Next Gen-Carrarese 0-1. In campo Yildiz, Huijsen e Nonge

Post in rilievo

7 minuti fa, superdrake ha scritto:

Mi chiedo a cosa serva una squadra di questo livello,  bastava la Primavera. 

Tra il campionato primavera e la C c'è una differenza enorme. 

 

Nota a margine: se la Juventus NG potesse contare per tutto il campionato sulla stessa squadra (compresi Huijsen e Yldiz), le vincerebbe tutte. Invece non è così, perché la NG non è stata creata per vincere ma per formare giocatori per la prima squadra (o per cederli e guadagnarci).

Se si guardano le partite, ci si accorge che la nostra qualità tecnica è anche più alta di quella degli avversari. Le prendiamo per via di errori dovuti a ingenuità e a meccanismi poco oliati (e non possono esserlo, per i motivi di cui sopra).

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tra il campionato primavera e la C c'è una differenza enorme. 

 

Nota a margine: se la Juventus NG potesse contare per tutto il campionato sulla stessa squadra (compresi Huijsen e Yldiz), le vincerebbe tutte. Invece non è così, perché la NG non è stata creata per vincere ma per formare giocatori per la prima squadra (o per cederli e guadagnarci).

Se si guardano le partite, ci si accorge che la nostra qualità tecnica è anche più alta di quella degli avversari. Le prendiamo per via di errori dovuti a ingenuità e a meccanismi poco oliati (e non possono esserlo, per i motivi di cui sopra).

I giocatori per la prima squadra venivano anche dalla primavera,  io ho visto la partita con la Carrarese e non ho visto questa nostra superiorità. 

Pare una squadra capitata lì per caso che partecipa a un campionato al quale non crede, almeno la Primavera poteva giocarsi il suo scudetto e si vedeva più gruppo e più agonismo, più competizione. 

Ripeto qui sembra che giochino perché gli tocca giocare,  sembrano tutti pesci fuor d'acqua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

I giocatori per la prima squadra venivano anche dalla primavera

Io non so che conoscenza tu abbia della C, ma ti garantisco che con la primavera non c'è proprio paragone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non so che conoscenza tu abbia della C, ma ti garantisco che con la primavera non c'è proprio paragone.

Si ma non c'entra con quello che sto dicendo. 

So benissimo che la C è un'altra cosa rispetto al campionato primavera e se per quello pure la D lo è. 

Ma io non sto paragonando i 2 campionati, bensì la nostra vecchia primavera e l'attuale next gen, sinceramente se la nostra prossima generazione è questa, cioè una squadra non all'altezza della serie C , direi che non siamo messi benissimo. 

Mi chiedo il senso di partecipare a un campionato di serie C dove tutti si "scannano" con l'atteggiamento di quelli che son lì per caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, superdrake ha scritto:

Si ma non c'entra con quello che sto dicendo. 

So benissimo che la C è un'altra cosa rispetto al campionato primavera e se per quello pure la D lo è. 

Ma io non sto paragonando i 2 campionati, bensì la nostra vecchia primavera e l'attuale next gen, sinceramente se la nostra prossima generazione è questa, cioè una squadra non all'altezza della serie C , direi che non siamo messi benissimo. 

Mi chiedo il senso di partecipare a un campionato di serie C dove tutti si "scannano" con l'atteggiamento di quelli che son lì per caso.

Guarda che i Soule, Iling, Barrenechea, Miretti, Fagioli, Huijsen ecc. sono venuti dalla NG, eh.

Se fossero rimasti in primavera, dubito fortemente che si sarebbero inseriti nel calcio dei grandi con tanta disinvoltura. 

Il senso di partecipare alla C è esattamente questo.

 

Dopo di che, ripeto, l'obiettivo della NG non è vincere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda che i Soule, Iling, Barrenechea, Miretti, Fagioli, Huijsen ecc. sono venuti dalla NG, eh.

Se fossero rimasti in primavera, dubito fortemente che si sarebbero inseriti nel calcio dei grandi con tanta disinvoltura. 

Il senso di partecipare alla C è esattamente questo.

 

Dopo di che, ripeto, l'obiettivo della NG non è vincere.

Pure in passato abbiamo visto giocatori importanti che hanno mosso i primi passi nella Primavera e poi si sono affermati in serie A.

Non ci vedo nulla di meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, superdrake ha scritto:

Pure in passato abbiamo visto giocatori importanti che hanno mosso i primi passi nella Primavera e poi si sono affermati in serie A.

Non ci vedo nulla di meglio 

Si? 
Marchisio. Poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si? 
Marchisio. Poi?

Giovinco Immobile, per non parlare del passato con Del Piero o di altre squadre come il Milan che vinse tutto per anni con una difesa interamente formata nel settore giovanile.  Si possono fare decine di nomi.

Audero Rugani Spinazzola....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A parte Giovinco, gli altri quante partite hanno messo insieme in maglia bianconera?

l'utente che hai quotato parlava di serie A. Non di "maglia bianconera".

 

deciditi .asd 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

Non ci vedo nulla di meglio 

E vabbè, io si.

Che ti devo dire. 
 

Secondo me, il lavoro che stiamo facendo sui giovani da quando abbiamo la NG, non è nemmeno paragonabile a quello che avveniva in passato. 
Magari sbaglio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

Pure in passato abbiamo visto giocatori importanti che hanno mosso i primi passi nella Primavera e poi si sono affermati in serie A.

Non ci vedo nulla di meglio 

Infatti nessuno nega che si possa passare direttamente dalla Primavera alla serie A, ma essendo un passaggio molto difficile (lo stesso Spinazzola che tu citi ha girovagato anni tra prestiti di 6-12 mesi prima di arrivarci) avere modo di poter fare uno step intermedio con la CERTEZZA di non sprecare una stagione (classica circostanza che avviene se si sbaglia squadra a cui si presta un giocatore) è tutto di guadagnato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Infatti nessuno nega che si possa passare direttamente dalla Primavera alla serie A, ma essendo un passaggio molto difficile (lo stesso Spinazzola che tu citi ha girovagato anni tra prestiti di 6-12 mesi prima di arrivarci) avere modo di poter fare uno step intermedio con la CERTEZZA di non sprecare una stagione (classica circostanza che avviene se si sbaglia squadra a cui si presta un giocatore) è tutto di guadagnato.

 

Certamente uno step intermedio serve nella maggior parte dei casi tra il "vivaio" e la serieA, mi chiedo se questo step possa essere l'attuale next gen, sinceramente ho molti dubbi.

Secondo me chi esce da questa next gen ha comunque bisogno di uno step intermedio vero, tra serie b o bassa serie A, un campionato del tipo di quello che sta disputando attualmente la next gen mi pare poco probante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, superdrake ha scritto:

I giocatori per la prima squadra venivano anche dalla primavera,  

Beh no, in realtà no.

A parte Marchisio e Giovinco (che comunque sono passati dalla nostra serie B e da Empoli), non ho ricordi di giovani formati dalla Primavera.

 

Più che altro la Next Gen è molto più appetibile per un ragazzo giovane che arriva dall'estero (Soulè, Iling, Ylmaz ecc) e più utile per chi arriva dalla primavera perché si confronta con giocatori già di livello discreto, non con ragazzini la cui maggior parte si perderà tra i dilettanti e le categorie inferiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, superdrake ha scritto:

Certamente uno step intermedio serve nella maggior parte dei casi tra il "vivaio" e la serieA, mi chiedo se questo step possa essere l'attuale next gen, sinceramente ho molti dubbi.

Secondo me chi esce da questa next gen ha comunque bisogno di uno step intermedio vero, tra serie b o bassa serie A, un campionato del tipo di quello che sta disputando attualmente la next gen mi pare poco probante.

Onestamente non ho mai seguito le squadre giovanili della Juve così tempo fa quando si cominciò  a parlare qui di giovani talenti mi sono informato.

Restai perplesso perché si navigava a centro classifica a 36 punti dalla prima.

Esternai le mie perplessità sul volere in prima squadra giocatori che non facevano nemmeno la differenza in C, qualcuno disse che non erano quelli gli intenti,  cioè non la vittoria, ma il  formare un giocatore.

Anche adesso che  il valore dei giocatori in qualità  e quantità è aumentato, la classifica è peggiorata del tutto, in pratica si perde di più.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gianco ha scritto:

Esternai le mie perplessità sul volere in prima squadra giocatori che non facevano nemmeno la differenza in C

Che Yldiz e Hujsen siano di un livello superiore rispetto alla attuale C (Next Gen) emerge in maniera abbastanza chiara.

Tuttavia ritengo sacrosanto il tuo "richiamo" a andarci cauti. Qua ci innamoriamo del nome o della singola giocata e siamo a chiedere che un giocatore tutto da formare diventi titolare in una squadra che, al momento, è seconda in classifica.
Attenzione, andiamo piano, per gradi. Stiamo parlando di gente giovanissima. Hujsen è stato insufficiente contro la Carrarese. Nessuno lo ha scritto, nessuno lo ha notato, anche perché la squadra sta già andando male di suo. Se però tra due partite lo gettiamo nella mischia e per un suo errore perdiamo a Monza, scommetto che il poveretto passa un brutto quarto d'ora.

Come ha scritto Zizou, stiamo facendo un lavoro senza precedenti nel settore giovanile, consentendo ai nostri migliori giovani di formarsi in un campionato già "dei grandi", che non ha nulla a che vedere con la Primavera. Ci si forma anche prendendo cazzotti in faccia, è risaputo.
Non roviniamo tutto chiedendo loro di bruciare le tappe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Che Yldiz e Hujsen siano di un livello superiore rispetto alla attuale C (Next Gen) emerge in maniera abbastanza chiara.

Tuttavia ritengo sacrosanto il tuo "richiamo" a andarci cauti. Qua ci innamoriamo del nome o della singola giocata e siamo a chiedere che un giocatore tutto da formare diventi titolare in una squadra che, al momento, è seconda in classifica.
Attenzione, andiamo piano, per gradi. Stiamo parlando di gente giovanissima. Hujsen è stato insufficiente contro la Carrarese. Nessuno lo ha scritto, nessuno lo ha notato, anche perché la squadra sta già andando male di suo. Se però tra due partite lo gettiamo nella mischia e per un suo errore perdiamo a Monza, scommetto che il poveretto passa un brutto quarto d'ora.

Come ha scritto Zizou, stiamo facendo un lavoro senza precedenti nel settore giovanile, consentendo ai nostri migliori giovani di formarsi in un campionato già "dei grandi", che non ha nulla a che vedere con la Primavera. Ci si forma anche prendendo cazzotti in faccia, è risaputo.
Non roviniamo tutto chiedendo loro di bruciare le tappe.

La mia domanda è incide la tipologia di sport e l'amore dei tifosi nella valutazione di "un'atleta/squadra".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gianco ha scritto:

La mia domanda è incide la tipologia di sport e l'amore dei tifosi nella valutazione di "un'atleta/squadra".

 

 

Più che l'amore, incide il fatto che il tifoso da tastiera non rischia nulla cioè fa il grande con il cu*o degli altri.

Se il tifoso dice "facciamo giocare Pincopallo" e Pincopallo fa una catsata, il tifoso non ci rimette nulla (giustamente) e il suo invito viene rubricato come una delle tante catsate che si leggono nel forum.
Se è l'allenatore a mandare in campo un giocatore ancora non pronto e il giocatore fa una fesseria che costa la partita, l'allenatore viene lapidato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Più che l'amore, incide il fatto che il tifoso da tastiera non rischia nulla cioè fa il grande con il cu*o degli altri.

Se il tifoso dice "facciamo giocare Pincopallo" e Pincopallo fa una catsata, il tifoso non ci rimette nulla (giustamente) e il suo invito viene rubricato come una delle tante catsate che si leggono nel forum.
Se è l'allenatore a mandare in campo un giocatore ancora non pronto e il giocatore fa una fesseria che costa la partita, l'allenatore viene lapidato.

No volevo dire che vengono idolatrati atleti(di calcio), come promesse e fenomeni anche se i risultati sono scadenti.

In altri sport tipo il ciclismo una squadra/atleta che occupa una posizione in classifica scadente lo sponsor non paga più e probabilmente la sciolgono o riducono l'organico.

Altra cosa ma i famosi giocatori di categoria vengono utilizzati oppure no.

Perché in realtà quelli tengono la baracca.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Hujsen è stato insufficiente contro la Carrarese. Nessuno lo ha scritto, nessuno lo ha notato, anche perché la squadra sta già andando male di suo.

Però ammetterai che giocare in una squadra "forte", già consolidata e con compagni di esperienza, sia più facile per un giovane e lo aiuti a far emergere il talento.

Io non sono mai stato d'accordo sull'equazione: gioca male in C figurati nella Juventus. Per me, anzi, i giocatori veramente di talento, rendono meglio accanto a giocatori più forti e dotati di cifre tecniche importanti piuttosto che in squadre che la sfangano nelle categorie inferiori.

4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Se però tra due partite lo gettiamo nella mischia e per un suo errore perdiamo a Monza, scommetto che il poveretto passa un brutto quarto d'ora.

Sono d'accordo.

4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ci si forma anche prendendo cazzotti in faccia, è risaputo.
Non roviniamo tutto chiedendo loro di bruciare le tappe.

Sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, superdrake ha scritto:

I giocatori per la prima squadra venivano anche dalla primavera,  io ho visto la partita con la Carrarese e non ho visto questa nostra superiorità. 

Pare una squadra capitata lì per caso che partecipa a un campionato al quale non crede, almeno la Primavera poteva giocarsi il suo scudetto e si vedeva più gruppo e più agonismo, più competizione. 

Ripeto qui sembra che giochino perché gli tocca giocare,  sembrano tutti pesci fuor d'acqua. 

Io sono completamente d'accordo con te,la next gen serve solo a parcheggiare giocatori che non sai dove mettere,quelli davvero forti possono fare tranquillamente il salto dalla primavera alla prima squadra e poi al massimo andare in prestito in squadre minori di serie A

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.