Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Juventus Next Gen-Carrarese 0-1. In campo Yildiz, Huijsen e Nonge

Post in rilievo

16 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda che i Soule, Iling, Barrenechea, Miretti, Fagioli, Huijsen ecc. sono venuti dalla NG, eh.

Se fossero rimasti in primavera, dubito fortemente che si sarebbero inseriti nel calcio dei grandi con tanta disinvoltura. 

Il senso di partecipare alla C è esattamente questo.

 

Dopo di che, ripeto, l'obiettivo della NG non è vincere.

Si ma manco retrocedere 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, superdrake ha scritto:

Pure in passato abbiamo visto giocatori importanti che hanno mosso i primi passi nella Primavera e poi si sono affermati in serie A.

Non ci vedo nulla di meglio 

Primavera: squadra per under 20.

Under 23: già il nome dice tutto.

Con una under 23 puoi tenere sotto controllo direttamente giocatori che, altrimenti, saresti costretto a dare in prestito o a cedere, con altissima probabilità di perderli perchè prima dei 23 24 anni i ragazzi che possono giocare a certi livelli si contano sulla punta delle dita e costano l'ira di Dio.

Poi se sbagli a costruire la squadra ovviamente questa si ritrova ultima o quasi, ma anche l'under 23 ha risentito dei problemi di mercato che ci sono stati per la prima squadra in estate.

Devi anche tenere conto del fatto che se i giocatori vengono aggregati una domenica si e l'altra pure alla prima squadra di sicuro l'under 23 ne risentirà.

Non è che la tanto decantate cantere del barcellona e del real madrid funzionino diversamente e, infatti, giocano in C e hanno gli stessi problemi della JU23.

Il salto di qualità fatto dai giocatori che passano da una categoria all'altra è abissale.

.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RINUSLEX ha scritto:

Primavera: squadra per under 20.

Under 23: già il nome dice tutto.

Con una under 23 puoi tenere sotto controllo direttamente giocatori che, altrimenti, saresti costretto a dare in prestito o a cedere, con altissima probabilità di perderli perchè prima dei 23 24 anni i ragazzi che possono giocare a certi livelli si contano sulla punta delle dita e costano l'ira di Dio.

Poi se sbagli a costruire la squadra ovviamente questa si ritrova ultima o quasi, ma anche l'under 23 ha risentito dei problemi di mercato che ci sono stati per la prima squadra in estate.

Devi anche tenere conto del fatto che se i giocatori vengono aggregati una domenica si e l'altra pure alla prima squadra di sicuro l'under 23 ne risentirà.

Non è che la tanto decantate cantere del barcellona e del real madrid funzionino diversamente e, infatti, giocano in C e hanno gli stessi problemi della JU23.

Il salto di qualità fatto dai giocatori che passano da una categoria all'altra è abissale.

.fuma

Per me un calciatore a 23/24 anni non è più un giovane da testare in serie c, a quella età sei già un calciatore formato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, La Carogna ha scritto:

Beh no, in realtà no.

A parte Marchisio e Giovinco (che comunque sono passati dalla nostra serie B e da Empoli), non ho ricordi di giovani formati dalla Primavera.

 

Più che altro la Next Gen è molto più appetibile per un ragazzo giovane che arriva dall'estero (Soulè, Iling, Ylmaz ecc) e più utile per chi arriva dalla primavera perché si confronta con giocatori già di livello discreto, non con ragazzini la cui maggior parte si perderà tra i dilettanti e le categorie inferiori.

Di giocatori forti passati alla serie A dalle varie squadre primavera ne abbiamo già citati alcuni e se ne possono citare a decine,  a me sembra che non sia un banco di prova affidabile mi sembra più una vetrina che una squadra di calcio,  poi servono comunque test veritieri a livello di serie B o serie A di seconda fascia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Però ammetterai che giocare in una squadra "forte", già consolidata e con compagni di esperienza, sia più facile per un giovane e lo aiuti a far emergere il talento.

Io non sono mai stato d'accordo sull'equazione: gioca male in C figurati nella Juventus. Per me, anzi, i giocatori veramente di talento, rendono meglio accanto a giocatori più forti e dotati di cifre tecniche importanti piuttosto che in squadre che la sfangano nelle categorie inferiori.

Sono d'accordo.

Sono d'accordo.

Insomma...se un attaccante non segna in C ho i miei dubbi riesca a farlo in A. Idem i difensori,  se soffrono contro gli attaccanti delle squadre di C mi vengono i brividi a schierarli in A

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Però ammetterai che giocare in una squadra "forte", già consolidata e con compagni di esperienza, sia più facile per un giovane e lo aiuti a far emergere il talento.

Io non sono mai stato d'accordo sull'equazione: gioca male in C figurati nella Juventus. Per me, anzi, i giocatori veramente di talento, rendono meglio accanto a giocatori più forti e dotati di cifre tecniche importanti piuttosto che in squadre che la sfangano nelle categorie inferiori.

Sono d'accordo.

Sono d'accordo.

Mi fa piacere che sei d'accordo su due punti su tre.
Per quanto riguarda Hujsen, spero che avrai capito che a me il ragazzo sta a cuore, mi sembra promettente, e vorrei evitare il rischio di bruciarlo.
Per questo ti chiedo una cosa: la Juve attuale ti trasmette quel senso di sicurezza che dovrebbe essere il contesto ideale, stando al tuo ragionamento 8che in gran parte condivido) per far emergere il talento di Hujsen?
A mio modesto parere, abbiamo trovato una discreta fase difensiva, ma non siamo ancora quella oliatissima macchina che potrebbe permettere a un ragazzo inesperto di giocare senza problemi, rendere da subito e crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

Per me un calciatore a 23/24 anni non è più un giovane da testare in serie c, a quella età sei già un calciatore formato 

E se il giocatore dopo giovanili, primavera e under 23 non ha raggiunto quel livello che ti aspettavi da lui  lo cedi, ma intanto hai avuto il suo cartellino a disposizione per tutte queste stagioni.

E mica tutti sono come Pelè che a 16 anni già giocava in nazionale brasiliana.

Lo scopo dell'under 23 è questo: controllare la crescita dei giocatori  che ritieni promettenti, avendoli contemporaneamente sempre a disposizione per una eventuale convocazione in prima squadra.

Funziona così anche al Barcellona, il vivaio più famoso del mondo.

.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

E se il giocatore dopo giovanili, primavera e under 23 non ha raggiunto quel livello che ti aspettavi da lui  lo cedi, ma intanto hai avuto il suo cartellino a disposizione per tutte queste stagioni.

E mica tutti sono come Pelè che a 16 anni già giocava in nazionale brasiliana.

Lo scopo dell'under 23 è questo: controllare la crescita dei giocatori  che ritieni promettenti, avendoli contemporaneamente sempre a disposizione per una eventuale convocazione in prima squadra.

Funziona così anche al Barcellona, il vivaio più famoso del mondo.

.fuma

La vediamo diversamente ci sta, spero tu abbia ragione e il tempo ce lo dirà. 

Io come ampiamente esposto ho molti dubbi sull'utilità di un under 23 che fa passerella in serie C, vedremo .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per quanto riguarda Hujsen, spero che avrai capito che a me il ragazzo sta a cuore, mi sembra promettente, e vorrei evitare il rischio di bruciarlo.

Certo che ho capito. E sono d'accordo con te.

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per questo ti chiedo una cosa: la Juve attuale ti trasmette quel senso di sicurezza che dovrebbe essere il contesto ideale, stando al tuo ragionamento 8che in gran parte condivido) per far emergere il talento di Hujsen?
A mio modesto parere, abbiamo trovato una discreta fase difensiva, ma non siamo ancora quella oliatissima macchina che potrebbe permettere a un ragazzo inesperto di giocare senza problemi, rendere da subito e crescere.

Sono d'accordo. Ma io non lancerei mica Huijsen titolare inamovibile. Però inizierei a fargli assaggiare il campo in maniera "seria". Tipo, a Cagliari lo avrei messo titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superdrake ha scritto:

Insomma...se un attaccante non segna in C ho i miei dubbi riesca a farlo in A.

Non sono per niente d'accordo. Anzi, la penso nella maniera opposta.

L'attaccante beneficia del gioco della squadra e, nello specifico, del lavoro di trequartisti ed esterni che gli forniscono i palloni da mettere dentro.

E' del tutto ovvio che un centravanti di talento segnerà di più in una squadra forte, innnescato da giocatori forti, che non in una squadra che la sfanga ogni domenica sui campi di categorie inferiori, insieme a compagni dalla modesta caratura tecnica.

Haaland, in una squadra di C, non sarebbe mica supportato da Grealish, Bernardo Silva, Foden, De Bruyne ecc. A meno che tu non voglia sostenere che Haaland, in C, prenderebbe la palla e farebbe tutto da solo. Sei troppo intelligente per pensarlo.

 

2 ore fa, superdrake ha scritto:

Idem i difensori,  se soffrono contro gli attaccanti delle squadre di C mi vengono i brividi a schierarli in A

Questo perché, probabilmente, ritieni il lavoro del difensore avulso dal contesto tattico di squadra. I difensori soffrono se la fase difensiva non è impostata correttamente. E nelle categorie superiori la fase difensiva è naturalmente impostata in maniera più efficace e avanzata. E' molto probabile che, se metti Huijsen a giocare insieme a Barzagli e Chiellini in serie A, soffrirà molto meno di quanto gli accada in C al fianco di Poli.

 

Naturalmente parliamo di giocatori di talento. Perchè se uno è scarso, è scarso sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, superdrake ha scritto:

Di giocatori forti passati alla serie A dalle varie squadre primavera ne abbiamo già citati alcuni e se ne possono citare a decine,  a me sembra che non sia un banco di prova affidabile mi sembra più una vetrina che una squadra di calcio,  poi servono comunque test veritieri a livello di serie B o serie A di seconda fascia. 

Ah si, questo passaggio sulla "vetrina" mi era sfuggito ma sono completamente d'accordo.

È proprio un modo per dar visibilità ed esperienza in un livello comunque più arduo della primavera.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/11/2023 Alle 19:15, ZizouZidane ha scritto:

Non sono per niente d'accordo. Anzi, la penso nella maniera opposta.

L'attaccante beneficia del gioco della squadra e, nello specifico, del lavoro di trequartisti ed esterni che gli forniscono i palloni da mettere dentro.

E' del tutto ovvio che un centravanti di talento segnerà di più in una squadra forte, innnescato da giocatori forti, che non in una squadra che la sfanga ogni domenica sui campi di categorie inferiori, insieme a compagni dalla modesta caratura tecnica.

Haaland, in una squadra di C, non sarebbe mica supportato da Grealish, Bernardo Silva, Foden, De Bruyne ecc. A meno che tu non voglia sostenere che Haaland, in C, prenderebbe la palla e farebbe tutto da solo. Sei troppo intelligente per pensarlo.

 

Questo perché, probabilmente, ritieni il lavoro del difensore avulso dal contesto tattico di squadra. I difensori soffrono se la fase difensiva non è impostata correttamente. E nelle categorie superiori la fase difensiva è naturalmente impostata in maniera più efficace e avanzata. E' molto probabile che, se metti Huijsen a giocare insieme a Barzagli e Chiellini in serie A, soffrirà molto meno di quanto gli accada in C al fianco di Poli.

 

Naturalmente parliamo di giocatori di talento. Perchè se uno è scarso, è scarso sempre.

Allora prendi quelli che non fanno gol nemmeno con le mani in C se sei convinto. 

Ce ne sono quanti ne vuoi auguri!

E prendi i difensori che si perdono gli attaccanti di serie C, contro Osimhen faranno un figurone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/11/2023 Alle 19:46, ZizouZidane ha scritto:

Comunque, al netto di ogni considerazione, non capisco proprio come si possa criticare un progetto come quello della NG. E' un mio limite.

Perché fatta in questo modo manca completamente quella componente agonistica quel sacrificarsi per un obiettivo finale di squadra,  che sono caratteristiche fondamentali per individuare i giocatori veri, mi pare che ognuno pensi a mettere in mostra se'stesso infischiandosene dei risultati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, superdrake ha scritto:

Allora prendi quelli che non fanno gol nemmeno con le mani in C se sei convinto. 

Ce ne sono quanti ne vuoi auguri!

E prendi i difensori che si perdono gli attaccanti di serie C, contro Osimhen faranno un figurone

Evidentemente quello che ho scritto non è sufficientemente chiaro. Eppure mi sembrava.

Pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente quello che ho scritto non è sufficientemente chiaro. Eppure mi sembrava.

Pazienza.

L'hai scritto tu che chi non segna in C è più facile che segni in A.

Mica io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, superdrake ha scritto:

L'hai scritto tu che chi non segna in C è più facile che segni in A.

Mica io.

Ho parlato di “centravanti di talento”. E ho concluso dicendo: “Naturalmente parliamo di giocatori di talento. Perchè se uno è scarso, è scarso sempre.

E ho scritto che, per un centravanti di talento, è più facile segnare in squadre di livello superiore.


Secondo me, un centravanti forte ha più probabilità di segnare se alle spalle ha De Bruyne invece che De Feo, con tutto il rispetto per quest’ultimo. Magari sbaglio, eh.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho parlato di “centravanti di talento”. E ho concluso dicendo: “Naturalmente parliamo di giocatori di talento. Perchè se uno è scarso, è scarso sempre.

E ho scritto che, per un centravanti di talento, è più facile segnare in squadre di livello superiore.


Secondo me, un centravanti forte ha più probabilità di segnare se alle spalle ha De Bruyne invece che De Feo, con tutto il rispetto per quest’ultimo. Magari sbaglio, eh.

 

Un centravanti di talento che non segna in C vuol dire che quel talento lo nasconde bene.

Infatti con De Bruyne ci gioca Haaland e non Pincopalla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2023 Alle 20:06, superdrake ha scritto:

Perché fatta in questo modo manca completamente quella componente agonistica quel sacrificarsi per un obiettivo finale di squadra,  che sono caratteristiche fondamentali per individuare i giocatori veri, mi pare che ognuno pensi a mettere in mostra se'stesso infischiandosene dei risultati. 

In effetti se un ragazzo si abitua a pensare a migliorare se' stesso, mettersi in mostra , far carriera, e non gioca per vincere le partite e i campionati poi e' probabile che la mentalita' vincente non l'avra' mai a nessuna eta'.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/16/2023 at 7:06 PM, superdrake said:

Perché fatta in questo modo manca completamente quella componente agonistica quel sacrificarsi per un obiettivo finale di squadra,  che sono caratteristiche fondamentali per individuare i giocatori veri, mi pare che ognuno pensi a mettere in mostra se'stesso infischiandosene dei risultati. 

Vero. È come se fosse una squadra Primavera 2, in cui non ci sono obiettivi. Non dico di dover vincere al campionato, ma almeno avere l'obiettivo dei play-off potrebbe andare bene 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, creeping_future ha scritto:

Vero. È come se fosse una squadra Primavera 2, in cui non ci sono obiettivi. Non dico di dover vincere al campionato, ma almeno avere l'obiettivo dei play-off potrebbe andare bene 

Nell'ultima partita era esattamente una primavera 2, cioe' 11 riserve di quegli 11 che potrebbero essere titolari. Abbiamo diritto a 7 fuoriquota e nessun fuoriquota era in campo. Poi ci sarebbero 4 del 2005 ovvero i 3 che stanno in next gen o in prima squadra piu' anghele' che era pure lui in next gen.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.