Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FRANCESCO SPIRITO

Centravanti epoca moderna della Juve. Chi avete amato di più o chi è stato il più forte per voi: Paolo Rossi, Filippo Inzaghi o David Trezeguet?

Quale centravanti avete amato di più o chi è stato il più forte per voi: Paolo Rossi, Filippo Inzaghi o David Trezeguet?   

  1. 1. Quale centravanti è stato il più forte: Paolo Rossi, Filippo Inzaghi o David Trezeguet?

    • Paolo Rossi
      113
    • David Trezeguet
      293
    • Filippo Inzaghi
      19
  2. 2. Quale centravanti avete amato di più: Paolo Rossi, Filippo Inzaghi o David Trezeguet?

    • Paolo Rossi
      100
    • David Treseguet
      305
    • Filippo Inzaghi
      13


Post in rilievo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più forte Rossi,più amato sempre Rossi.

Rossi non era solo un grande predatore da area di rigore ma era anche un giocatore tecnicamente di altissimo livello che segnò meno di quello che avrebbe potuto fare perché si sacrificava (soprattutto nell ultima stagione) per favorire gli inserimenti di Platini

Trezeguet un animale da goal quasi una sentenza in area,però complessivamente inferiore a Pablito.

Inzaghi invece l ho sempre detestato ,simulatore e scarso tecnicamente a livello imbarazzante,ci ha fatto perdere 2 campionati,fece bene solo il primo anno,poi il nulla o poco piu

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, FRANCESCO SPIRITO said:

Ciao

 

Questo, forse, la sua rete più bella in Nazionale, assolutamente fantastica per precisione, potenza ed eleganza....

 

1976 ITALIA-INGHILTERRA BETTEGA RACCONTA IL SUO GOL - YouTube

Bettega centravanti sopraffino, il miglior colpitore di testa che l'Italia abbia mai avuto. Ma che colpo di tacco ha fatto Causio:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Terzino Secondino Primino ha scritto:

Bettega centravanti sopraffino, il miglior colpitore di testa che l'Italia abbia mai avuto. Ma che colpo di tacco ha fatto Causio:o

Bettega del periodo 1976-81 il piu' forte. Avrebbe potuto giocare in coppia con tutti e 3 questi attaccanti e farli risaltare ancora di piu'. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Longinius ha scritto:

Higuain e Tévez i più forti, più forti di Inzaghi e Trezeguet. Vialli quello che ho più amato, anche lui più forte dei due del sondaggio.

 

Paolo Rossi non posso giudicare perché non vissuto.

Come te ho amato molto Vialli fino da quando era alla Samp ed ho visto un sacco di loro partite quando hanno vinto il campionato, pero' sono piu' vecchio e dico che i 2 piu' forti sono stati Trezeguet e Rossi. Bisogna valutare il calcio in 3 ere, quella dei 2 punti (marcatura a uomo spietata e passaggio al portiere), quella dei 3 punti (meglio 1 vittoria e una sconfitta che 2 pareggi) e l'attuale dove i difensori non difendono ed il portiere deve giocare con i piedi. Gli attaccanti del passato al giorno d'oggi farebbero il doppio dei gol, oppure Inzaghi valutato dal var avrebbe segnato molto di piu' perche' i guardalinee sul fuorigioco lo bloccavano sbagliando 4-5 volte a partita. Trezeguet come prima punta era una sentenza, Rossi aveva un'intelligenza calcistica superiore, non c'era ed un attimo dopo lo vedevi apparire ed era gia' gol. Pablito fragile di ginocchia, ma non era cosi gracile, mt. 1,78 per 75-76 kg, magro di busto ma con 2 cosce muscolosissime, senza problemi fisici e squalifica forse avrebbe vinto di piu'. Higuain alla Juve ha reso solo 1 anno, Tevez 2 anni grandiosi, l'ultimo giocatore nella Juventus ad avermi appassionato al massimo, ma lo valuterei nel settore seconda punta. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensando a tutti i grandi attaccanti che ha avuto la Juventus, molto spesso pur avendo avuto una grande carriera, buona parte sono stati frenati da gravi infortuni ed i giornalai attuali a loro piacimento portano alla fama solo chi gli fa comodo. Bettega, malattia che lo ferma giovane nel 1972, torna, dopo i mondiali disastrosi del 1974 entra in nazionale, titolare ai mondiali del 1978 per me in quell'anno il miglior giocatore dell'Italia, ha vinto la coppa Uefa nel 1977 che corrisponde ad una Champions attuale, qualifica l'Italia per i mondiali 1982, ha un infortunio terribile nella stagione 1981-82, Bearzot lo aspetta fino a 2 settimane prima della partenza del mondiale dove sarebbe stato titolarissimo se sano. Se non era forte questo. Paolo Rossi, squalificato nel 1980 rientra nel 1982, vince il mondiale, nonostante ginocchia fragili perde una finale champions, vince campionato, coppa Coppe, Coppa dei Campioni, Vialli mondiali 1990 dovrebbe essere la stella, arriva con dei problemi fisici e durante il mondiale finisce in panchina, vince il campionato 1990-91 e l'anno dopo arriva in finale di Coppa Campioni perdendola con la Samp (un miracolo sportivo), passa alla Juve, arriva la coppa Uefa, credo nella seconda stagione si infortuna pesantemente tirando un rigore, per lui non 2 grandi stagioni, poi arriva Lippi ed in 2 anni si vince campionato e Coppa Campioni. Del Piero dal 1994 vince 3 campionati piu' un secondo posto, una coppa Campioni ed altre 2 finali consecutive perse la coppa Intercontinentale  e non si capisce perche' in quei 4 anni non gli sia stato assegnato il pallone d'oro. Poi il bruttissimo infortunio, perdiamo poi 2 campionati perche' si ostinano a farlo giocare per recuperarlo ed al terzo campionato torna a giocare alla grande e si rivince, ma chi ha visto Del Piero dopo il 1999 ha solo visto piccole fiammelle di quello che era. Trezeguet, viene preso in squadra il primo anno per sostituire Inzaghi l'anno successivo, e' gia' nazionale, si vince campionati si fa la solita finale champions sfortunata, si fa male pesantemente anche lui, per fortuna in squadra c'e' gia' Ibra, e qui con Trezeguet centravanti e Ibra seconda punta abbiamo l'attacco che complessivamente e' stato il piu' forte di tutti i tempi (con Del Piero come cambio).Secondo attacco in classifica pari Boninsegna-Bettega (+Causio 1976-77 e Platini-Boniek-Rossi 1982-84 e terzo attacco il trio Vialli-Del Piero-Ravanelli. 

Una citazione per un'attaccante sfortunatissimo e fortissimo che alla Juve abbiamo potuto vedere poco ad alto livello sempre causa grave infortunio, Massimo Briaschi. Suo uno dei gol piu' belli di tutti i tempi, cross o calcio d'angolo dalla sinistra, lui e' rispetto alla linea retta del palo 5-6 metri prima a circa 5-7 metri dalla linea del fondo e' mancino, comunque saltando in torsione fa partire un tiro al volo che va ad infilarsi nel sette sul primo palo. Mai piu' visto una roba del genere. Briaschi ti avevo visto al Genoa, la Juve ci aveva visto bene, saresti stato un campione anche tu. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato Paolo Rossi ma la caratteristica piu peculiare di Trezeguet, che vedo manca colpevolmente nella descrizione, e' stata l'abilita nel tiro al volo o comunque con palla che rimbalza. In quelle occasioni sapeva colpire la palla benissimo anche arrivando in corsa, con il primo tocco, senza necessita di stopparla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, tevezmania ha scritto:

Si ma quando uno pensa a Paolo Rossi pensa un pò alla Juve di Gianni Agnelli. Ci son stati grandi 9 evito di rispondere per questo.Vialli mi è rimasto nel cuore e ha pure alzato la Champions!

faceva parte di una juve molto forte (quella arrivata ad Atene contro l amburgo forse la formazione più impressionante di sempre). Anche lui ha vinto la coppa dei campioni, ha giocato e segnato però molto meno rispetto per esempio a Trezeguet o anche Inzaghi. Tra l'altro ebbe alla fine anche mi pare un diverbio con Boniperti e andò via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse andavano aggiunte più opzioni nel sondaggio; il più forte per me è Trezeguet, aveva tutte le caratteristiche del killer d'area; senso della posizione, colpo di testa, coordinazione nel tiro al volo / di prima

 

Quello che ho amato di più è Mandžukić, uno di quelli che ci facevano vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/11/2023 Alle 06:02, *38allori* ha scritto:

ma quello che ho amato di più è Paolo Rossi visto che son cresciuta Juventina con la Juve di Rossi, Platini, Boniek.

la penso esattamente come te! .quoto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, starveling ha scritto:

Non ho vissuto Paolo Rossi, ma David aveva una coordinazione mia vista al mondo 

Ciao

   

Rossi (a differenza di Inzaghi) era dotato di finissima tecnica, infatti nacque ala. Poi venne spostato nel ruolo di centravanti: non avendo un gran fisico ne una gran potenza in progressione, le sue armi erano quelle di farsi trovare al posto giusto sempre nel momento giusto. Diciamo che, per un difensore, era difficilissimo da marcare perché non dava punti di riferimento.... Sgusciava via da tutte le parti...

 

Questo il goal decisivo in semifinale contro il Manchester United (all'andata 1-1, al ritorno 2-1 per la Juve con rete allo scadere di Pablito)

L'allenatore inglese, nel post partita, disse: "Quando ho visto schizzare, in area, la palla verso Rossi ho capito subito che sarebbe stato goal".

 

🏆C.COPPE 1984 1/2 Juve-Man.Utd 2-1 P.ROSSI 90' QFL - YouTube


Qui, invece, un video con alcuni suoi goal 

  

Paolo Rossi, Pablito [Best Goals] - YouTube

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

faceva parte di una juve molto forte (quella arrivata ad Atene contro l amburgo forse la formazione più impressionante di sempre). Anche lui ha vinto la coppa dei campioni, ha giocato e segnato però molto meno rispetto per esempio a Trezeguet o anche Inzaghi. Tra l'altro ebbe alla fine anche mi pare un diverbio con Boniperti e andò via.

Ciao

 

Diciamo che Rossi fu condizionato, anche, dai problemi alle ginocchia (leggasi menischi), però vinse anche la Coppa delle Coppe e la Supercoppa Europea.

 

Questo il goal decisivo in semifinale contro il Manchester United (all'andata 1-1, al ritorno 2-1 per la Juve con rete allo scadere di Pablito)

L'allenatore inglese, nel post partita, disse: "Quando ho visto schizzare, in area, la palla verso Rossi ho capito subito che sarebbe stato goal".

 

🏆C.COPPE 1984 1/2 Juve-Man.Utd 2-1 P.ROSSI 90' QFL - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Forse andavano aggiunte più opzioni nel sondaggio; il più forte per me è Trezeguet, aveva tutte le caratteristiche del killer d'area; senso della posizione, colpo di testa, coordinazione nel tiro al volo / di prima

 

Quello che ho amato di più è Mandžukić, uno di quelli che ci facevano vincere

Ciao

 

Grazie per la bella risposta.

 

Ho scelto Rossi, Inzaghi e Trezeguet perché, oltre alla Juve, hanno vinto anche con le rispettive nazionali ma sto pensando di variare il post (viste le richieste, ma devo trovare anche il tempo di farlo....). 

 

Comunque su Mandžukić: straordinario fuoriclasse che ho amato anche io perché in campo dava tutto...

8 ore fa, Terzino Secondino Primino ha scritto:

Bettega centravanti sopraffino, il miglior colpitore di testa che l'Italia abbia mai avuto. Ma che colpo di tacco ha fatto Causio:o

Già, tutta l'azione è straordinaria.

 

E Bettega, in quel volo d'angelo, per eleganza ricorda un certo Van Basten...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Griner ha scritto:

Manca il più forte,  ovvero Gianluca Vialli, e forse anche il più amato!

Ciao


Anche io ho amato tantissimo Vialli, uno che ha segnato goal spettacolari ed era un autentico trascinatore della squadra, fu lui l'anima autentica che ci portò alla vittoria in Campions.

 

Ma, secondo me, Paolo Rossi è stato più grande, per due volte nella "All Star dei Mondiali", un riconoscimento che, nella storia del calcio, è stato assegnato solo a pochi eletti.... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo Rossi non l'ho mai visto giocare, se non attraverso racconti, aneddoti e documentari..

Per me quindi sarebbe più onesto intellettualmente paragonare Inzaghi e Trezeguet..

stimo David e sarà sempre nel mio cuore sopratutto per essere rimasto alla Juve durante il post Calciopoli...

ma io impazzivo per Inzaghi..ogni pallone che toccava era gol...non lo vedevi mai nel vivo del gioco, ma lo vedevi buttare la palla dentro con una tecnica degna di un attaccante delle partitelle del giovedì (anche se in più occasioni ha segnato gol molto belli)... aveva una fame di gol impressionante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più forte per me Trezeguet , il più amato Paolo Rossi.

Rossi, il meglio di se in fase realizzativa , lo diede nel Vicenza, grazie all'intuito di un grande allenatore come Giovanbattista Fabbri , che da ala lo portò a giocare centravanti. Buon campionato e diversi gol anche a Perugia. Alla Juve la sua propensione al gol fu più bassa , ma ebbe sempre una buona partecipazione al gioco della squadra.

Benissimo e indimenticabili le sue partecipazioni alle fasi finali dei campionati mondiali in Argentina e Spagna.

Trezeguet fortissimo con entrambi i piedi e di testa , un centravanti così lo rimpiango ancora adesso.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Robertsons ha scritto:

Pensando a tutti i grandi attaccanti che ha avuto la Juventus, molto spesso pur avendo avuto una grande carriera, buona parte sono stati frenati da gravi infortuni ed i giornalai attuali a loro piacimento portano alla fama solo chi gli fa comodo. Bettega, malattia che lo ferma giovane nel 1972, torna, dopo i mondiali disastrosi del 1974 entra in nazionale, titolare ai mondiali del 1978 per me in quell'anno il miglior giocatore dell'Italia, ha vinto la coppa Uefa nel 1977 che corrisponde ad una Champions attuale, qualifica l'Italia per i mondiali 1982, ha un infortunio terribile nella stagione 1981-82, Bearzot lo aspetta fino a 2 settimane prima della partenza del mondiale dove sarebbe stato titolarissimo se sano. Se non era forte questo. Paolo Rossi, squalificato nel 1980 rientra nel 1982, vince il mondiale, nonostante ginocchia fragili perde una finale champions, vince campionato, coppa Coppe, Coppa dei Campioni, Vialli mondiali 1990 dovrebbe essere la stella, arriva con dei problemi fisici e durante il mondiale finisce in panchina, vince il campionato 1990-91 e l'anno dopo arriva in finale di Coppa Campioni perdendola con la Samp (un miracolo sportivo), passa alla Juve, arriva la coppa Uefa, credo nella seconda stagione si infortuna pesantemente tirando un rigore, per lui non 2 grandi stagioni, poi arriva Lippi ed in 2 anni si vince campionato e Coppa Campioni. Del Piero dal 1994 vince 3 campionati piu' un secondo posto, una coppa Campioni ed altre 2 finali consecutive perse la coppa Intercontinentale  e non si capisce perche' in quei 4 anni non gli sia stato assegnato il pallone d'oro. Poi il bruttissimo infortunio, perdiamo poi 2 campionati perche' si ostinano a farlo giocare per recuperarlo ed al terzo campionato torna a giocare alla grande e si rivince, ma chi ha visto Del Piero dopo il 1999 ha solo visto piccole fiammelle di quello che era. Trezeguet, viene preso in squadra il primo anno per sostituire Inzaghi l'anno successivo, e' gia' nazionale, si vince campionati si fa la solita finale champions sfortunata, si fa male pesantemente anche lui, per fortuna in squadra c'e' gia' Ibra, e qui con Trezeguet centravanti e Ibra seconda punta abbiamo l'attacco che complessivamente e' stato il piu' forte di tutti i tempi (con Del Piero come cambio).Secondo attacco in classifica pari Boninsegna-Bettega (+Causio 1976-77 e Platini-Boniek-Rossi 1982-84 e terzo attacco il trio Vialli-Del Piero-Ravanelli. 

Una citazione per un'attaccante sfortunatissimo e fortissimo che alla Juve abbiamo potuto vedere poco ad alto livello sempre causa grave infortunio, Massimo Briaschi. Suo uno dei gol piu' belli di tutti i tempi, cross o calcio d'angolo dalla sinistra, lui e' rispetto alla linea retta del palo 5-6 metri prima a circa 5-7 metri dalla linea del fondo e' mancino, comunque saltando in torsione fa partire un tiro al volo che va ad infilarsi nel sette sul primo palo. Mai piu' visto una roba del genere. Briaschi ti avevo visto al Genoa, la Juve ci aveva visto bene, saresti stato un campione anche tu. 

Mi ha fatto piacere che hai ricordato Massimo Briaschi protagonista della Coppa dei Campioni vinta nel 1985,attaccante purtroppo,come hai detto giustamente tu,  molto sfortunato ma che sarebbe stato altrimenti  un campione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inzaghi col suo continuo lamentarsi con arbitri e guardalinee mi dava veramente fastidio. Ogni volta che lo toccavano era per terra. Era anche un grande goleador ma sinceramente mi ha fatto rimpiangere Bobo Vieri. Trezeguet una macchina da gol con più potenza (più come Bettega e Vialli). Pablito invece un fuoriclasse che ci ha fatto vincere un mondiale ma alla fine ha avuto troppi problemi fisici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.