Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Striscioni Allianz Stadium, c’è il permesso della Questura

Post in rilievo

Si sta tornando piano piano alla normalità da stadio..... e questo può far solo bene x attirare i giovani che si stavano allontanando dalla juve.

 

Esempio personale io sono abbonato in Nord dal 1990 i miei figli 12/15 anni quando possono hanno sempre cercato di venire tranne gli ultimi anni in quanto ritenevano lo stadio grigio e noioso e che quindi la partita si potesse vedere anche da casa.

Ora il grande dopo le ultime partite ha ripreso entusiasmo e torna  a casa cantando cori.

Entrambi non vedono l'ora di essere presenti domenica , non gli dirò nulla e spero che possano trovare lo stadio pieni di colori

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gobbo22 ha scritto:

Si sta tornando piano piano alla normalità da stadio..... e questo può far solo bene x attirare i giovani che si stavano allontanando dalla juve.

 

Esempio personale io sono abbonato in Nord dal 1990 i miei figli 12/15 anni quando possono hanno sempre cercato di venire tranne gli ultimi anni in quanto ritenevano lo stadio grigio e noioso e che quindi la partita si potesse vedere anche da casa.

Ora il grande dopo le ultime partite ha ripreso entusiasmo e torna  a casa cantando cori.

Entrambi non vedono l'ora di essere presenti domenica , non gli dirò nulla e spero che possano trovare lo stadio pieni di colori

 

Nei primi anni '90 stavi in Nord con il gruppo Viking?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Calcidese ha scritto:

Confondi diritti con politica 

 

Non credo proprio dal momento che sono 70 anni che si scannano a causa di scelte e politiche sbagliate oltre interessi vari di altri paesi quindi dividere in buoni e cattivi è un esercizio complicato. Detto questo da una parte lo stato della palestina non è mai esistito né prima né dopo la fondazione di Israele dall’altra parte Israele e’ uno stato ‘artificiale” creato dalle nazioni unite dopo  la seconda guerra mondiale e i milioni di morti di origine ebrea 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Nei primi anni '90 stavi in Nord con il gruppo Viking?

No, sempre andato con un club delle mie parte ( prov. Lecco ).

Cmq essendo in Nord e più giovane ero sempre in mezzo a loro al secondo anello........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, orestelapeste ha scritto:

Non credo proprio dal momento che sono 70 anni che si scannano a causa di scelte e politiche sbagliate oltre interessi vari di altri paesi quindi dividere in buoni e cattivi è un esercizio complicato. Detto questo da una parte lo stato della palestina non è mai esistito né prima né dopo la fondazione di Israele dall’altra parte Israele e’ uno stato ‘artificiale” creato dalle nazioni unite dopo  la seconda guerra mondiale e i milioni di morti di origine ebrea 

Mi riferivo non a diritti degli Stati ma quelli dell’uomo (sia da una parte che dall’altra). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarà anche uno striscione dello Juventus club TelAviv dedicato ad un nostro tifoso sedicenne ancora nelle mani di hamas...ho visto ora il servizio

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Ci sarà anche uno striscione dello Juventus club TelAviv dedicato ad un nostro tifoso sedicenne ancora nelle mani di hamas...ho visto ora il servizio

Questo , sinceramente, lo eviterei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

Ma ci sarà. 

E spero proprio di no 

 se non si deve parlare di politica, deve essere bilaterale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, gobbo22 ha scritto:

No, sempre andato con un club delle mie parte ( prov. Lecco ).

Cmq essendo in Nord e più giovane ero sempre in mezzo a loro al secondo anello........

Se la memoria di assiduo lettore di quegli anni di Supertifo non mi inganna mi sembra chi i Viking-Nab all'epoca avessero anche una sezione a Lecco però non so se città o provincia.

Starei ore a sentire parlare uno che è abbonato dal 1990 in curva nord,ma per non andare Off Topic e per non annoiare gli altri utenti,ti chiedo un'ultima cosa...Te eri presente in curva alla partita Juventus-Parma decisiva per lo scudetto della stagione 1996-1997,10 giorni prima dell'amara finale Borussia Dortmund-Juve,quando ci fu una mega scazzottata tra di loro,con tanto di striscione tolto dalla balaustra,che portò poi allo scioglimento del gruppo prima del ritorno nel 2003 nella finale di Manchester?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2023 Alle 18:12, Freak✌️Brothers ha scritto:

Anche se ideologicamente io sono proprio all'opposto,vorrei rivedere lo striscione VIKING,quello con la scritta nera sullo sfondo bianco con la banda tricolore,quanto mi piaceva...mi ricordo quando ero bimbetto(fine anni '80 al Comunale,inizio'90 al Delle Alpi)quando trasmettevano la partita alla televisione,una delle prime cose che guardavo era la presenza del loro striscione.

Bei miei tempi!!

striscione VIKING, difficilmente lo rivedrai.

Ora è MILANO 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Calcidese ha scritto:

Mi riferivo non a diritti degli Stati ma quelli dell’uomo (sia da una parte che dall’altra). 

Quindi, secondo il tuo ragionamento mettere uno striscione "ostaggi israeliani liberi" sarebbe giusto? O va bene solo free Gaza???

13 ore fa, SSS71 ha scritto:

E spero proprio di no 

 se non si deve parlare di politica, deve essere bilaterale.

Dipende se quello striscione cè sempre stato o no,  sinceramente non me ne sono mai accorto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/11/2023 Alle 15:05, Platini'70 ha scritto:

C'è scritto che sarà unico per la stagione 23/24 quindi sarà solo per una partita? Oppure ho capito male? 

unico nel senso che l'autorizzazione è una per tutta la stagione e non va chiesta di volta in volta.....

io la capisco così...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ghepa ha scritto:

striscione VIKING, difficilmente lo rivedrai.

Ora è MILANO 

Ma il motivo che espongono MILANO non è causa dell'inchiesta Last banner,che dal quel momento in poi tutti gli striscioni dei gruppi ultras storici erano vietati?Anzi,se non ricordo male lo striscione Viking fu vietato dalla questura già 2 anni prima,addirittura in una partita formarono il nome Viking tramite le bandiere nautiche o qualcosa del genere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Ma il motivo che espongono MILANO non è causa dell'inchiesta Last banner,che dal quel momento in poi tutti gli striscioni dei gruppi ultras storici erano vietati?Anzi,se non ricordo male lo striscione Viking fu vietato dalla questura già 2 anni prima,addirittura in una partita formarono il nome Viking tramite le bandiere nautiche o qualcosa del genere

Si, lo striscione era giá vietato a causa di "atteggiamenti aggressivi" (!) e altri sono stati diffidati per non aver rispettato il posto assegnato (!!) 

Neanche a Topolinia col commissario Basettoni si sentivano cose del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Se la memoria di assiduo lettore di quegli anni di Supertifo non mi inganna mi sembra chi i Viking-Nab all'epoca avessero anche una sezione a Lecco però non so se città o provincia.

Starei ore a sentire parlare uno che è abbonato dal 1990 in curva nord,ma per non andare Off Topic e per non annoiare gli altri utenti,ti chiedo un'ultima cosa...Te eri presente in curva alla partita Juventus-Parma decisiva per lo scudetto della stagione 1996-1997,10 giorni prima dell'amara finale Borussia Dortmund-Juve,quando ci fu una mega scazzottata tra di loro,con tanto di striscione tolto dalla balaustra,che portò poi allo scioglimento del gruppo prima del ritorno nel 2003 nella finale di Manchester?

Prendi tutto con cautela, perchè sono ricordi ormai molto lontani e da parte di un frequentatore (all'epoca) non assiduo.

Sezioni di Lecco non ne ricordo.

Tra le città diverse da Milano e Genova, ricordo presenze importanti da Pavia e da Livorno.

Quelli del 97 non erano Viking Nab ma solo la sezione di Milano dei Viking.

I viking nab si erano sciolti; tuttavia tornarono quella domenica per riprendersi (per una volta sola) la curva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Prendi tutto con cautela, perchè sono ricordi ormai molto lontani e da parte di un frequentatore (all'epoca) non assiduo.

Sezioni di Lecco non ne ricordo.

Tra le città diverse da Milano e Genova, ricordo presenze importanti da Pavia e da Livorno.

Quelli del 97 non erano Viking Nab ma solo la sezione di Milano dei Viking.

I viking nab si erano sciolti; tuttavia tornarono quella domenica per riprendersi (per una volta sola) la curva.

Esattamente come hai detto te...Graziesupertifo1997-26.jpg

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

Si, lo striscione era giá vietato a causa di "atteggiamenti aggressivi" (!) e altri sono stati diffidati per non aver rispettato il posto assegnato (!!) 

Neanche a Topolinia col commissario Basettoni si sentivano cose del genere.

Infatti mi piacerebbe sapere in Italia quali sono gli ultras che rispettano il posto assegnato🤔🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Infatti mi piacerebbe sapere in Italia quali sono gli ultras che rispettano il posto assegnato🤔🤔

Ma non solo gli ultras...allucinante.

Una curiositá: ma il tuo nick é ispirato agli ultras ternana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, SSS71 ha scritto:

E spero proprio di no 

 se non si deve parlare di politica, deve essere bilaterale.

"bilaterale" cosa?

ci sono tifosi juventini di hamas nelle mani di israele?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Se la memoria di assiduo lettore di quegli anni di Supertifo non mi inganna mi sembra chi i Viking-Nab all'epoca avessero anche una sezione a Lecco però non so se città o provincia.

Starei ore a sentire parlare uno che è abbonato dal 1990 in curva nord,ma per non andare Off Topic e per non annoiare gli altri utenti,ti chiedo un'ultima cosa...Te eri presente in curva alla partita Juventus-Parma decisiva per lo scudetto della stagione 1996-1997,10 giorni prima dell'amara finale Borussia Dortmund-Juve,quando ci fu una mega scazzottata tra di loro,con tanto di striscione tolto dalla balaustra,che portò poi allo scioglimento del gruppo prima del ritorno nel 2003 nella finale di Manchester?

Purtroppo a Juventus-Parma non ero presente dato che in quel periodo giocavo a pallone e in alcune partite al pomeriggio non ero presente.

Però ero alla finale a Monaco di Baviera contro il Dortmund.

Piccolo aneddoto sulla finale...  io e mio fratello siamo partiti in macchina alla volta di Monaco senza il biglietto, arrivati di prima mattina all' Olymoianstadiondi abbiamo parcheggiato e raggiunto il metro.

Arrivati in stazione, abbiamo visto diversi gruppi di tifosi ( non ultras ) che si stavano dirigendo in centro, abbiamo subito cominciato a cercare i biglietti e per puro caso ci siamo imbattuti in un club che aveva dei biglietti in più, sono stati gentilissimi ed onesti con 90/100 lire ci hanno dato 2 biglietti.

Eravamo un pò titubanti dato che ci sembrava un prezzo troppo onesto abbiamo rischiato e fatto bene, i biglietti erano autentici.

Abbiamo passato una bellissima giornata in città, meno la serata.

Oggi sarebbe impossibile un viaggio così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sacha Rymelen ha scritto:

"bilaterale" cosa?

ci sono tifosi juventini di hamas nelle mani di israele?

Chi lo sa .... magari ci sono decine/centinaia di tifosi bianconeri palestinesi uccisi ...

 

Per pura percentuale statistica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/11/2023 Alle 13:18, gobbo22 ha scritto:

Si sta tornando piano piano alla normalità da stadio..... e questo può far solo bene x attirare i giovani che si stavano allontanando dalla juve.

 

Esempio personale io sono abbonato in Nord dal 1990 i miei figli 12/15 anni quando possono hanno sempre cercato di venire tranne gli ultimi anni in quanto ritenevano lo stadio grigio e noioso e che quindi la partita si potesse vedere anche da casa.

Ora il grande dopo le ultime partite ha ripreso entusiasmo e torna  a casa cantando cori.

Entrambi non vedono l'ora di essere presenti domenica , non gli dirò nulla e spero che possano trovare lo stadio pieni di colori

 

Purtroppo finché non si supera i cancelli, niente di concreto c'è... speriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.