Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, il tesoretto di gennaio dipende dal futuro di Illing-Junior e da CR7..."

Post in rilievo

Dico velocemente la mia, perché non voglio alimentare con mezza pagina di scritto un off topic sulla remuneratività (o meno) dell'operazione Ronaldo, peraltro già iniziato. Qui si sta parlando di tesoretto che potrebbe essere annullato da una pretesa economiche del portoghese e spero si ritorni presto in topic.

Cristiano Ronaldo è stata una operazione che complessivamente, a mio avviso, non ha portato i risultati sperati.

Abbiamo speso un botto. E' vero che abbiamo potuto ammirare un campione epocale (quindi c'è stata gratificazione in tal senso), ma i risultati sportivi non hanno giustificato l'esborso e a livello economico, se non l'avessimo ingaggiato, col senno di poi, avremmo potuto fronteggiare meglio gli effetti nefasti del Covid.

Non credo di bestemmiare se affermo ciò.

Quanto alla sua pretesa, è questione puramente giuridica: esistono impegni scritti, perfettamente in regola dal punto di vista formale? Se sì, è corretto che li pretenda, perché non possiamo invocare il fatto che abbia un pacco di miliardi né tantomeno il fattore affettivo ("macchine" come lui non credo conoscano l'affetto). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Quanto alla sua pretesa, è questione puramente giuridica: esistono impegni scritti, perfettamente in regola dal punto di vista formale? Se sì, è corretto che li pretenda, perché non possiamo invocare il fatto che abbia un pacco di miliardi né tantomeno il fattore affettivo ("macchine" come lui non credo conoscano l'affetto). 

Uno che te li viene a chiedere a fronte di una carta in una indagine e non perché rilasciati all'atto della chiusura del rapporto è un avvoltoio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Pensa un pò che a me viene da ridere ma tanto e proprio a crepapelle quando leggo del "Salto sui Social" e non si capisce che Ronaldo ha inaugurato una sciagurata stagione di "All In" con una politica di plusvalenze a rimandare al futuro (cioè ad oggi) i problemi.

 

E mi viene da ridere anche quando leggo che "come calciatore ha fatto il suo" che è appunto asservire una squadra a se stesso per uno score manco tanto eccezionale.

Basterebbe ricordarsi delle punizioni sbattute sulla barriera quando avevamo ancora Pjanic e Dybala per... "fargli fare il suo". 

E oggi che ci fa pure causa lo difendete pure? Andate a tifare Ronaldese. 

 

Nel calcio contano i numeri….le chiacchiere si fanno al bar dello sport 👍

Io tifo Juve da una vita è nn sei certo tu che puoi decidere cosa posso e cosa nn posso fare.

E rispetta anche chi nn la pensa come te pagliaccio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se con Ronaldo c'è un accordo scritto legalmente valido, tocca darglieli o arrivare a un accordo. Se non c'è, dito medio.

 

Quanto a Iling Junior, finora ha giocato un tempo a Sassuolo e 20 minuti con Udinese, Bologna e Cagliari. E' vero che ha davanti Chiesa e Milik, quindi non può pretendere più di tanto, ma capisco che voglia cercare spazio. Comunque è difficile competere con la Premier, per un inglese poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Uno che te li viene a chiedere a fronte di una carta in una indagine e non perché rilasciati all'atto della chiusura del rapporto è un avvoltoio. 

Se la carta esiste, se è formalmente ineccepibile, se non c'è una successiva rinuncia alle pretese o una sorta di quietanza, lui ha diritto a quelle somme.
Per fortuna sembra che non sia così, ma se venissero fuori documenti in regola, non vedo perché non dovrebbe chiedere quei soldi.
La Juventus è stata solo una parentesi della sua lunga e fortunata carriera, probabilmente nemmeno la più vincente. Non vedo motivi affettivi o di riconoscenza per non pretendere eventuali somme spettanti.
Quanto ai giudizi morali, uno è libero di farli. E' capitato a tutti nella vita che l'amico che ti aveva prestato 1 euro, te lo venga a chiedere con apparente (e finto) imbarazzo a distanza di due settimane, o che chi gestisce un pub dove la tua tavolata ha speso 82,10 euro, ti chieda anche i 10 centesimi.
Ripeto: leggendo qua e là sembra che la Juve sia abbastanza tranquilla di aver fatto (almeno stavolta) le cose in regola e quindi ad aprile è probabile che CR7 non riesca a incrementare ulteriormente il suo conto e quindi non rischi di passare la notte su una panchina 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TucaTuca ha scritto:

Nel calcio contano i numeri….le chiacchiere si fanno al bar dello sport 👍

Io tifo Juve da una vita è nn sei certo tu che puoi decidere cosa posso e cosa nn posso fare.

E rispetta anche chi nn la pensa come te pagliaccio

Chi sarebbe quello che non rispetta chi non la pensa come me, io che ho espresso un pensiero su Ronaldo o tu che mi vieni a dire prima che le cose che scrivo fanno ridere e poi mi dai del pagliaccio? 

E parla pure di Bar dello Sport. Lui. Che fenomeno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al bat sul giornale rosa ho letto che Cr7 ha fatto un passo verso la juve. Però non spiega cosa signifca 🧐 ora provo a vedere sul coriere di trigoria

Niente...sul corriere non ho trovato niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/11/2023 Alle 15:10, ciumbia ha scritto:

ma è evidente..molti ancora insistono nel dire che il covid ha devastato tutti ugualmente

è chiaro che investire con una operazione da 400 milioni prima del covid

non è uguale a chi aveva comprato scamacca , pinamonti o nessuno 😉

 

NESSUNO non l'ha mai preso nessuno

Tutti fanno mercato tranne noi

E l'hanno sempre fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Se la carta esiste, se è formalmente ineccepibile, se non c'è una successiva rinuncia alle pretese o una sorta di quietanza, lui ha diritto a quelle somme.
Per fortuna sembra che non sia così, ma se venissero fuori documenti in regola, non vedo perché non dovrebbe chiedere quei soldi.
La Juventus è stata solo una parentesi della sua lunga e fortunata carriera, probabilmente nemmeno la più vincente. Non vedo motivi affettivi o di riconoscenza per non pretendere eventuali somme spettanti.
Quanto ai giudizi morali, uno è libero di farli. E' capitato a tutti nella vita che l'amico che ti aveva prestato 1 euro, te lo venga a chiedere con apparente (e finto) imbarazzo a distanza di due settimane, o che chi gestisce un pub dove la tua tavolata ha speso 82,10 euro, ti chieda anche i 10 centesimi.
Ripeto: leggendo qua e là sembra che la Juve sia abbastanza tranquilla di aver fatto (almeno stavolta) le cose in regola e quindi ad aprile è probabile che CR7 non riesca a incrementare ulteriormente il suo conto e quindi non rischi di passare la notte su una panchina 🤣

Tutto ok 

Però se la carta non c'è la figura di palta di Ronaldo è mastodontica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/11/2023 Alle 08:30, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Maledetta estate 2018 in cui tra Andrea, Pavel e Paratici pensarono di fare "All In".

Una decisione sciagurata per ingaggiare uno che ci ha devastato i bilanci e che non era degno visto quello che sta facendo nonostante non gli tocchi nulla.

Il solo vederlo con la nostra maglia mi fa vomitare 

E pensare quanto eravamo contenti quando firmò...ricordo la foto di AA in Costa Navarino a metà giugno che ci fece sbroccare a tutti...almeno a quasi tutti...

Comunque penso che senza il covid l'esperienza di CR7 alla Juve sarebbe stata diversa...almeno economicamente...quando fu preso a quelle cifre, nessuno poteva prevedere che in 3 anni passati da noi 1 e mezzo sarebbe stato in piena pandemia e praticamente senza tifosi allo stadio...sicuramente il bilancio ne ha risentito parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/11/2023 Alle 10:49, stewie B e W ha scritto:

La mossa invece era giusta, con annesso aumento di capitale. Il problema è che poi è arrivato il covid, che ha ovviamente penalizzato di più le società che avevano investito maggiormente. 
E comunque da tifoso è stato un piacere godersi Ronaldo per tre anni (anche se ahimè con gli stadi chiusi).

Aggiungiamo che grazie al mister ci siamo squagliati con l 'Ajax al ritorno ai quarti in un anno in cui in semifinale avremmo incontrato il Tottenham ed in finale il Liverpool che x poco non si faceva rimontare in semifinale da Di Francesco. Uscire in quel modo,  quell'anno fu un vero delitto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rocciaj ha scritto:

NESSUNO non l'ha mai preso nessuno

Tutti fanno mercato tranne noi

E l'hanno sempre fatto

scusa ma chi lo ha comprato Ronaldo prima del covid?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2023 Alle 15:02, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Pensa un pò che a me viene da ridere ma tanto e proprio a crepapelle quando leggo del "Salto sui Social" e non si capisce che Ronaldo ha inaugurato una sciagurata stagione di "All In" con una politica di plusvalenze a rimandare al futuro (cioè ad oggi) i problemi.

 

E mi viene da ridere anche quando leggo che "come calciatore ha fatto il suo" che è appunto asservire una squadra a se stesso per uno score manco tanto eccezionale.

Basterebbe ricordarsi delle punizioni sbattute sulla barriera quando avevamo ancora Pjanic e Dybala per... "fargli fare il suo". 

E oggi che ci fa pure causa lo difendete pure? Andate a tifare Ronaldese. 

 

sono stra d'accordo con te...un terzo dei gol fatti alla Juve (circa 30) sono stati dal dischetto

circa 20 gol su azione a stagione per uno che costava 60 milioni lordi non mi sembra che abbia fatto il suo

li faceva pure immobile che costava 4 spicci alla lazio

per segnare dal dischetto non c'era bisogno di sborsare tutti quei soldi

potevamo chiedere a Del Piero che gli avrebbe calciati pure gratis.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Aggiungiamo che grazie al mister ci siamo squagliati con l 'Ajax al ritorno ai quarti in un anno in cui in semifinale avremmo incontrato il Tottenham ed in finale il Liverpool che x poco non si faceva rimontare in semifinale da Di Francesco. Uscire in quel modo,  quell'anno fu un vero delitto.

esatto...quì si legge spesso di 2 champions perse perchè abbiamo trovato real e barcellona più forti di noi sulla carta..

ma nessuno mai menziona invece la champions che dovevamo vincere da favoriti  e che abbiamo buttato nel ces...

uscendo con i ragazzini olandesi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cr7 è stata una piaga dall'inizio. Ora basta. Acquisto veramente sbagliato, tra i peggiori nella storia della juve. La juve è in questa situazione soprattutto per il suo acquisto. " si ripaga con le magliette" la più grande stupidata di sempre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zebra67 ha scritto:

Se la carta esiste, se è formalmente ineccepibile, se non c'è una successiva rinuncia alle pretese o una sorta di quietanza, lui ha diritto a quelle somme.
Per fortuna sembra che non sia così, ma se venissero fuori documenti in regola, non vedo perché non dovrebbe chiedere quei soldi.
La Juventus è stata solo una parentesi della sua lunga e fortunata carriera, probabilmente nemmeno la più vincente. Non vedo motivi affettivi o di riconoscenza per non pretendere eventuali somme spettanti.
Quanto ai giudizi morali, uno è libero di farli. E' capitato a tutti nella vita che l'amico che ti aveva prestato 1 euro, te lo venga a chiedere con apparente (e finto) imbarazzo a distanza di due settimane, o che chi gestisce un pub dove la tua tavolata ha speso 82,10 euro, ti chieda anche i 10 centesimi.
Ripeto: leggendo qua e là sembra che la Juve sia abbastanza tranquilla di aver fatto (almeno stavolta) le cose in regola e quindi ad aprile è probabile che CR7 non riesca a incrementare ulteriormente il suo conto e quindi non rischi di passare la notte su una panchina 🤣

Per quanto si trova su internet, la carta esiste ma non è formalmente ineccepibile, in quanto è datata luglio 2021 e firmata da Paratici che a luglio 2021 non aveva più alcun potere.

Ronaldo dirà che era stata firmata quando Paratici aveva poteri e postdatata.

Di fondo erano soldi che gli spettavano per contratto, poi erano stati dilazionati, fingendo una rinuncia e la carta sottostante doveva fungere evidentemente da controdichiarazione rispetto alla rinuncia.

Resta però l'anomalia data - firma, per cui penso che alla fine si troverà un accordo

 

 

 

La «carta di Ronaldo» che inguaia la Juve | Corriere.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Per quanto si trova su internet, la carta esiste ma non è formalmente ineccepibile, in quanto è datata luglio 2021 e firmata da Paratici che a luglio 2021 non aveva più alcun potere.

Ronaldo dirà che era stata firmata quando Paratici aveva poteri e postdatata.

Di fondo erano soldi che gli spettavano per contratto, poi erano stati dilazionati, fingendo una rinuncia e la carta sottostante doveva fungere evidentemente da controdichiarazione rispetto alla rinuncia.

Resta però l'anomalia data - firma, per cui penso che alla fine si troverà un accordo

 

 

 

La «carta di Ronaldo» che inguaia la Juve | Corriere.it

Interessante la scrittura n XXX 

Questa carta non ha alcun valore legale. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Interessante la scrittura n XXX 

Questa carta non ha alcun valore legale. 

 

Infatti sembra una bozza. Trovo interessante anche lo stile della firma di Paratici, che ammetto ho provato ad imitare con pessimi risultati...

 

Screenshot from 2023-11-22 17-29-25.png

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Per quanto si trova su internet, la carta esiste ma non è formalmente ineccepibile, in quanto è datata luglio 2021 e firmata da Paratici che a luglio 2021 non aveva più alcun potere.

Ronaldo dirà che era stata firmata quando Paratici aveva poteri e postdatata.

Di fondo erano soldi che gli spettavano per contratto, poi erano stati dilazionati, fingendo una rinuncia e la carta sottostante doveva fungere evidentemente da controdichiarazione rispetto alla rinuncia.

Resta però l'anomalia data - firma, per cui penso che alla fine si troverà un accordo

 

 

 

La «carta di Ronaldo» che inguaia la Juve | Corriere.it

Si capisce che è falsa fatta da un napoletano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.