Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Albert Einstein

Sarri: "Un errore tornare in Italia, alla Juve non volevano cambiare"

Post in rilievo

Non so perché senta la necessità di dire questo. Ha vinto uno scudetto che avrebbe vinto solo alla Juve, che poi se non mi sbaglio, disse pure "i ragazzi devono essere veramente forti se hanno fatto vincere pure me" .... Sa solo di rosicata perché è stato mandato via, e lui sentiva di non meritarselo (io non lo avrei preso, ma nemmeno mandato via dopo un anno).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Hai ragione, ma dal momento che lo prendi, è masochistico non supportarlo o dargli una sola stagione di tempo (tra l'altro conclusa con uno scudetto).
Cosa doveva fare? Andare a Piazza S. Carlo e farsi filmare mentre diceva "Amo la Juventus dal profondo, rinnego tutte le cose sgradevoli che ho detto, fustigatemi".
E che la società fosse in totale stato confusionale e senza lo straccio di un progetto lo conferma il fatto che, allontanato Sarri, andarono a prendere un esordiente...

L'errore grave è stato prenderlo..probabilmente se lo hanno cacciato aveva contro troppi giocatori 

E sia chiaro io rispetto la storia personale di Sarri perché quello che ha fatto non è da tutti, ma con la juve era incompatibile 

Io non so se Allegri fosse juventino o meno,però arrivato alla juve sembrava fosse cresciuto nelle giovanili bianconere..evidentemente era in un ambiente adatto al suo modo di essere, non lo fosse stato, avrebbe vinto molto meno..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ciao,condivido,non doveva essere preso ma nel momento in cui si fa una scelta seppur scellerata la si porta fino in fondo sennò si sbaglia 2 volte 

Se ti accorgi che la squadra non lo segue devi rimediare all'errore..magari non chiamando un tirocinante al suo posto 

Resto comunque convinto che sarri sia stato una scelta di ripiego di cui nessuno era convinto al 100 per 100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sarri chi?

Quello che quest'anno sta primeggiando in campionato con 17 punti? Almeno limoncello la coppa italia la vinceva.

maurizio-sarri-si-scaccola-1877613.gif

9 minuti fa, Occhia ha scritto:

Non so perché senta la necessità di dire questo. Ha vinto uno scudetto che avrebbe vinto solo alla Juve, che poi se non mi sbaglio, disse pure "i ragazzi devono essere veramente forti se hanno fatto vincere pure me" .... Sa solo di rosicata perché è stato mandato via, e lui sentiva di non meritarselo (io non lo avrei preso, ma nemmeno mandato via dopo un anno).

Un miracolato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Perché ritornare a parlare di ciò ogni anno?

Perche durante le soste a noi piace andare a rimestare nel secchio dell umido

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saxon ha scritto:

L'errore grave è stato prenderlo..probabilmente se lo hanno cacciato aveva contro troppi giocatori 

Se lo hanno preso, credo sia stata la società a cercarlo, non lui ad implorare.
Dici che aveva contro i giocatori: innanzitutto non necessariamente avere dei giocatori contro significa che stai sbagliando tu, potrebbero essere loro che vogliono prevaricare, ma in ogni caso è proprio per questo che la società deve supportare l'allenatore chiamato pochi mesi prima e far tornare i giocatori al loro posto.

 

8 minuti fa, saxon ha scritto:

E sia chiaro io rispetto la storia personale di Sarri perché quello che ha fatto non è da tutti, ma con la juve era incompatibile 

Torniamo al discorso iniziale: non mi risulta che si sia presentato in sede con un commando armato dicendo "O mi prendete o vi spazziamo via a colpi di mitra". E' stato cercato dalla Juve, ha giudicato l'offerta come una di quelle da non farsi scappare e ha firmato.
Se è incompatibile con la Juve, ha fatto una macroscopica fesseria la società a chiamarlo.
E poi è incompatibile con la Juve o con quei 3-4 che gli hanno remato contro?

 

10 minuti fa, saxon ha scritto:

Io non so se Allegri fosse juventino o meno,però arrivato alla juve sembrava fosse cresciuto nelle giovanili bianconere..evidentemente era in un ambiente adatto al suo modo di essere, non lo fosse stato, avrebbe vinto molto meno..

Allegri amava la Juve e Platini, ma a parte questo è evidente che è molto più signorile di Sarri, su questo non discuto.

Però, e torniamo sempre lì, se a questa constatazione arrivo pure io, come ha fatto Agnelli a non arrivarci? 

E poi quando fai una scelta, tra l'altro nemmeno troppo fallimentare visto che è arrivato l'ultimo scudetto che abbiamo tuttora in bacheca, a quel punto devi dimostrarti convinto e sostenerla, non rinnegarla dopo 10 mesi.
Anche perché sai benissimo che a Sarri chiedevi anche un cambio di filosofia di gioco, quindi ci sarebbe voluto del tempo per realizzarlo.
E invece, curiosamente, sono arrivati i risultati (subito) e non gli è stato dato tempo di incidere sotto il profilo del gioco.

Allegri ha detto, prima di andarsene, che metà rosa era da rifondare.
Sarri ha detto che quella Juve era inallenabile, che ha dovuti rinnegare certi principi pur di portare a casa qualche risultato, che la società non è mai stata realmente convinta di cambiare filosofia di gioco, e parte della tifoseria ancora si ostina a dare le colpe agli allenatori e non a chi li ha scelti mostrando incompetenza e paranoia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe ringraziare il cielo ogni giorno, allenava le provinciali la sera ed è finito a vincere uno scudetto di Serie A alla guida della Juventus


L'errore è stato più per noi, allenatore inadatto per la Juve e che mai rimpiangerò nemmeno dovessimo fallire e ripartire dalla D

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Occhia ha scritto:

Non so perché senta la necessità di dire questo. Ha vinto uno scudetto che avrebbe vinto solo alla Juve, che poi se non mi sbaglio, disse pure "i ragazzi devono essere veramente forti se hanno fatto vincere pure me" .... Sa solo di rosicata perché è stato mandato via, e lui sentiva di non meritarselo (io non lo avrei preso, ma nemmeno mandato via dopo un anno).

Ma era ovviamente una battuta la sua ....lo scudetto lo ha vinto con pieno merito

come tutti i 9 scudetti son stati meritati da chi gli ha vinti

tra l'altro lo ha vinto con una rosa in declino, quindi doppiamente bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto al Chelsea non sarebbe rimasto, almeno da noi ha vinto uno scudetto. Più che altro è stato un errore andare alla Lazio perché ha fatto uno step in dietro e questa stagione sta pure facendo male (menomale che aveva bisogno di tempo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma certo, prendiamo un allenatore nuovo e buttiamo a mare duecento giocatori perché lui vuole cambiare

non è un caso che gli allenatori che vincono "subito" sono quelli abituati a gestire le situazioni e non a imporle. gli altri vincenti sono quelli a cui viene dato budget infinito e qualche manata di anni...e alla fine ce la fanno (non sempre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Matuidi Khedira Pjanic Dybala Higuain Dogulas Costa e si lamenta... avrei voluto vederlo con Miretti Locatelli Mckennie Vlahovic. 

Erano comunque come dice a fine ciclo, andavano rimpiazzati da tempo con carne fresca.

Higuain nessuno lo rivoleva.

Douglas Costa dopo due partite si è seduto a terra.

Khedira uguale.

Pjanic mostrava già grosse lacune anacronistiche.

Dybala il mezzo campione mai affermato.

Matuidi tre polmoni ma difettava nei fondamentali del calcio.

 

Per me quella di Sarri fu la rosa (e l'anno) peggio assortita di sempre.

 

Paratici un genio incompreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Cipio ha scritto:

Erano comunque come dice a fine ciclo, andavano rimpiazzati da tempo con carne fresca.

Higuain nessuno lo rivoleva.

Douglas Costa dopo due partite si è seduto a terra.

Khedira uguale.

Pjanic mostrava già grosse lacune anacronistiche.

Dybala il mezzo campione mai affermato.

Matuidi tre polmoni ma difettava nei fondamentali del calcio.

 

Per me quella di Sarri fu la rosa (e l'anno) peggio assortita di sempre.

 

Paratici un genio incompreso.

La squadra era a fine ciclo già dall'anno prima...si sono vinti gli ultimi scudi grazie all'effetto Ronaldo...con Pirlo finito anche qll...e non per colpa dell'allenatore sia chiaro, quando un ciclo finisce finisce punto ...un ciclo vincente di 10 anni logora tutto l'ambiente...che ora sta in ricostruzione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cipio ha scritto:

Erano comunque come dice a fine ciclo, andavano rimpiazzati da tempo con carne fresca.

Higuain nessuno lo rivoleva.

Douglas Costa dopo due partite si è seduto a terra.

Khedira uguale.

Pjanic mostrava già grosse lacune anacronistiche.

Dybala il mezzo campione mai affermato.

Matuidi tre polmoni ma difettava nei fondamentali del calcio.

 

Per me quella di Sarri fu la rosa (e l'anno) peggio assortita di sempre.

 

Paratici un genio incompreso.

E' quello che penso della rosa di quest'anno, complici le squalifiche di Pogba e Fagioli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nedved666 ha scritto:

E' quello che penso della rosa di quest'anno, complici le squalifiche di Pogba e Fagioli. 

No per me la rosa di quest'anno (parlo della carta, senza infortuni) è di gran lunga meglio di quella. Io in quell'anno ho raggiunto il vomito. Per dirvi quanto la ritenevo pessima (e ancora quell'anno in generale, ci metto dentro anche Sarri).

 

Non salvo nessuno di quella rosa che mi porterei in questa. Forse Dybala perché serve uno con la sua creatività e visto il cambio a perdere con Pogba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gwynbleidd ha scritto:

Comunque nulla mi toglie dalla testa che SArri fu un ripiego dell'ultimo momento (da qui l'errore).

 Io sono convinto che avessero già deciso per Zidane e che ci fosse anche l assenso verbale di Zizou, il quale però all'ultimo momento decise di restare al Madrid, spiazzando tutti.

 

Zidane con quella decisione ci mise in una situazione pessima ed è per questo che non lo vorrei piu alla juve anche in futuro, anche se ero un suo grande estimatore.

 

Poi ovviamente questa è una supposizione mia, non è detto che sia andata così.

Diciamo che se l'idea era Zidane e poi il ripiego è stato Sarri le idee erano un'attimino confuse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cipio ha scritto:

No per me la rosa di quest'anno (parlo della carta, senza infortuni) è di gran lunga meglio di quella. Io in quell'anno ho raggiunto il vomito. Per dirvi quanto la ritenevo pessima (e ancora quell'anno in generale, ci metto dentro anche Sarri).

No amico, qll di qst anno non ha giocatori come Ronaldo e Dybala, Higuain ( che la prima parte di stagione insieme a Douglas Costa hanno fatto la differenza), cioè sono 2 giocatori che portano e hanno portato gol per anni, non sono scommesse, a centrocampo pjanic anche ora sarebbe meglio dei nostri...qll di qst anno può crescere, ma serve tempo e serve che compriamo gente di qualità, non abbiamo nulla di qualità...era a fine ciclo ma è più forte di qll di oggi che è agli inizi, cioè di qll di oggi in qll di Sarri, giocherebbe solo Bremer al posto di de light( Bremer altra pasta)...ma in qll di Sarri avevi delle certezze di prestazioni di giocatori forti che 9ggi non hai...chiesa ha fatto massimo 10 gol in campionato, vlahovic ha fatto un anno buono, rabiot Locatelli e Bremer stanno crescendo, Miretti è un giovanissimo ma cresce, gatti cresce, ma nessuno è al livello di qll ad oggi, altrimenti non avrebbero vinto il campionato...

 

Poi però con Pogba e fagioli in più, e arruolabili, con vlahovic e chiesa senza problemi, sicuro saremmo più forti, ma non come qll...li erano le motivazioni che mancavano( ambiente arrivato al massimo dispendio energetico)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

No amico, qll di qst anno non ha giocatori come Ronaldo e Dybala, Higuain ( che la prima parte di stagione insieme a Douglas Costa hanno fatto la differenza), cioè sono 2 giocatori che portano e hanno portato gol per anni, non sono scommesse, a centrocampo pjanic anche ora sarebbe meglio dei nostri...qll di qst anno può crescere, ma serve tempo e serve che compriamo gente di qualità, non abbiamo nulla di qualità...era a fine ciclo ma è più forte di qll di oggi che è agli inizi, cioè di qll di oggi in qll di Sarri, giocherebbe solo Bremer al posto di de light( Bremer altra pasta)...ma in qll di Sarri avevi delle certezze di prestazioni di giocatori forti che 9ggi non hai...chiesa ha fatto massimo 10 gol in campionato, vlahovic ha fatto un anno buono, rabiot Locatelli e Bremer stanno crescendo, Miretti è un giovanissimo ma cresce, gatti cresce, ma nessuno è al livello di qll ad oggi, altrimenti non avrebbero vinto il campionato...

 

Poi però con Pogba e fagioli in più, e arruolabili, con vlahovic e chiesa senza problemi, sicuro saremmo più forti, ma non come qll...li erano le motivazioni che mancavano( ambiente arrivato al massimo dispendio energetico)

Io piuttosto che qualche gol in più (per altro tirato, perché non è che in quel contesto Ronaldo sprizzasse di gioia) preferisco una squadra nuova e assemblata con più criterio, poi il tempo fa il suo e crea la giusta amalgama.

 

Ronaldo e Dybala portavano gol ma assieme avevano il feeling di due divorziati sotto lo stesso tetto, in tante partite neanche loro spiccicavano palla. 

 

Pjanic per i tempi correnti non faceva nulla se non tenere, riscaldare la palla. Infatti dopo di noi è praticamente fallito, al Barcellona veniva panchinato per i giovanissimi.

 

Tutti gli altri dopo di noi sono spariti.

 

Ripeto che a una rosa costellata da campioni (a fine ciclo sempre) preferisco una rosa anche di singoli inferiori ma messa su con un senso tattico.

 

Citi De Ligt sulle cui capacità non avevo alcun dubbio ma anche quello fu un acquisto totalmente sbagliato fatto da quel genio incompreso.

 

Quel campionato lo vincemmo secondo me perché sì nei singoli eravamo più forti ma anche l'inter non era ancora chissà cosa, l'anno dopo si rinforzarono e noi con la stessa rosa non saremmo riusciti a superare i loro 91 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cipio ha scritto:

Io piuttosto che qualche gol in più (per altro tirato, perché non è che in quel contesto Ronaldo sprizzasse di gioia) preferisco una squadra nuova e assemblata con più criterio, poi il tempo fa il suo e crea la giusta amalgama.

 

Ronaldo e Dybala portavano gol ma assieme avevano il feeling di due divorziati sotto lo stesso tetto, in tante partite neanche loro spiccicavano palla. 

 

Pjanic per i tempi correnti non faceva nulla se non tenere, riscaldare la palla. Infatti dopo di noi è praticamente fallito, al Barcellona veniva panchinato per i giovanissimi.

 

Tutti gli altri dopo di noi sono spariti.

 

Ripeto che a una rosa costellata da campioni (a fine ciclo sempre) preferisco una rosa anche di singoli inferiori ma messa su con un senso tattico.

 

Citi De Ligt sulle cui capacità non avevo alcun dubbio ma anche quello fu un acquisto totalmente sbagliato fatto da quel genio incompreso.

 

Quel campionato lo vincemmo secondo me perché sì nei singoli eravamo più forti ma anche l'inter non era ancora chissà cosa, l'anno dopo si rinforzarono e noi con la stessa rosa non saremmo riusciti a superare i loro 91 punti.

Infatti l'Inter si rafforzò l'anno dopo con il ritorno a casa di perisic dopo un triplete con il Bayern, con hakimi, con eriksen, con Vidal e Sanchez... pjanic poteva non correre ma vedeva calcio in un modo che qst di oggi non sanno fare , non sta nelle loro caratteristiche...era assortita male anche qll ma a differenza di qst qll aveva campioni che ti risolvevano le partite qst di oggi no...tutto qui...

Alla squadra di oggi se metti 2 innesti di qualità a centrocampo ( motivati, sia ben chiaro)alzi il livello di tutti e anche della squadra perché è una squadra che con il tempo crescerà, gli serve solo una guida forte in mezzo al campo...

Qll dell'ultimo scudetto era a fine corsa già dall'anno prima, Ronaldo ci ha allungato la striscia...

Ci vuole tempo per costruire le cose perché le fondamenta più le fai solide e più il ciclo dura, oggi si sta lavorando su qll, domani chissà costruiremo un bel palazzo... speriamo sia presto...a cominciare da domenica...forza Juve amico... è stato un piacere...più utenti come te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

è stato un piacere...più utenti come te 

Ti ringrazio caldamente e ricambio 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cipio ha scritto:

Ti ringrazio caldamente e ricambio 😊

Scusami ancora ma mi dovevo preparare per andare a lavoro...buona serata e fino alla fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Scusami ancora ma mi dovevo preparare per andare a lavoro...buona serata e fino alla fine 

Anche a te ovviamente, figurati, di nulla. .sciarpa1

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

con i vari Manzukic , Matuidi, Khedira, Chiellini, Ronaldo etc. , ossia gente ingombrante alla quale non puoi andare ad insegnare calcio, è stato un errore madornale.

con l'eccezione di CR7, oggi si dovrebbe baciare in terra per avere gente brava la metà di quella "gente" lì...

Che poi Sarri si lamenti dell'unica squadra con la quale abbia vinto qualcosa quando LUI perse lo scudo contro di noi (perchè fu sua la colpa), per me è ridicolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.