Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ddedo

Inchiesta del sito The Athletic "crisis clubs" sull'inter

Post in rilievo

Ho appena letto, con una certa qual incredulità vista la stampa nazionale, una inchiesta sulle melme pubblicata sul sito britannico The Athletic, che fa parte di una serie che si chiama "Crisis clubs".

 

Questa la presentazione della serie di approfondimenti:

Welcome to ‘Crisis Clubs’, a series examining the financial states of five European football clubs. Our experts will dig into the numbers, analyse how and why things are so perilous, and plot potential ways out for Everton, Barcelona, InterMilan, Lyon and Hertha Berlin.

 

La situazione descritta è quella che spesso leggiamo su questo forum, ma molto diversa da come viene solitamente riportata dalla stampa nazionale, secondo cui il risanamento da parte del management procede a gonfie vele.

 

Riecheggia nella mente il famoso doping amministrativo di giraudiana memoria...

 

Non riporto link per IL regolamento del forum ma mi pareva utile far sapere che all'estero quando si interessano di club in crisi non fanno riferimento a noi, ma a loro.

 

E mi domando se nei prossimi giorni i nostri solerti giornalisti se ne occuperanno e se la porteranno all'attenzione del vasto pubblico.

Così ad occhio credo che fino a dopo juve melme nessuno ne parlerà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Radio Berlino si guardava bene dal riportare la notizia dell'avvanzata inarrestabile degli Alleati...

Si chiama propaganda, amici miei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Icarius ha scritto:

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Radio Berlino si guardava bene dal riportare la notizia dell'avvanzata inarrestabile degli Alleati...

Si chiama propaganda, amici miei.

Più che altro penso che ci si riferisca alla Gazzetta.

Che ovviamente non penso abbia interesse a dire ai suoi principali clienti che la squadra di riferimento fallirà a breve (cosa che peraltro non avverrà...così come non falliranno il barcellona o il Lione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Più che altro penso che ci si riferisca alla Gazzetta.

Che ovviamente non penso abbia interesse a dire ai suoi principali clienti che la squadra di riferimento fallirà a breve (cosa che peraltro non avverrà...così come non falliranno il barcellona o il Lione).

Che l'Inter non fallirà ne sono sicuro anche io.

Ma neanche la faranno retrocedere per magheggi finanziari o altro.

Quanto alla Gazzetta mi piacerebbe sapere perchè da sempre "tutela" una parte dei suoi migliori clienti, ossia gli interisti, mentre non fa lo stesso con l'altra parte dei suoi migliori clienti, vale a dire i milanisti.

Ma so che questo resterà un mistero al pari di quello relativo al reale ruolo delle piramidi in Egitto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, a mio avviso è inutile discutere su questo argomento, dato che tutto dipende da quelle che sono le volontà e/o da quelli che sono gli accordi siglati da Oaktree al momento della concessione del prestito in favore di Suning a tasso di strozzinaggio. Se Oaktree ha la volontà/obbligatorietà di prendersi la maggioranza delle quote del club, in quel caso alla Pinetina possono stare relativamente tranquilli su quello che sarà il loro futuro, che magari non sarà proprio da top club italiano ed europeo, ma almeno continueranno ad esistere. Se invece Oaktree non dovesse soddisfare queste condizioni, allora si che potrebbero aprirsi degli scenari piuttosto preoccupanti per loro. Tocca semplicemente aspettare e vedere cosa accade.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa te, avevo capito fosse tutto a posto; comunque non ci sarà nessun fallimento, molto probabilmente xxx Zhang venderà al fondo creditore 

Modificato da Sylar 87
Evitiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Icarius ha scritto:

Che l'Inter non fallirà ne sono sicuro anche io.

Ma neanche la faranno retrocedere per magheggi finanziari o altro.

Quanto alla Gazzetta mi piacerebbe sapere perchè da sempre "tutela" una parte dei suoi migliori clienti, ossia gli interisti, mentre non fa lo stesso con l'altra parte dei suoi migliori clienti, vale a dire i milanisti.

Ma so che questo resterà un mistero al pari di quello relativo al reale ruolo delle piramidi in Egitto.

In realtà, essendo amico di molti interisti, non ci crederai ma loro "odiano" la Gazza sostenendo che sia "milanista" se non (udite udite) addirittura filo-juventina.

In generale comunque tutti i tifosi (noi inclusi) vedono sempre i media come ostili, probabilmente sentendosi gli unici in diritto di criticare la loro squadra.

E vedono i complimenti agli avversari come la prova provata della malafede.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà, essendo amico di molti interisti, non ci crederai ma loro "odiano" la Gazza sostenendo che sia "milanista" se non (udite udite) addirittura filo-juventina.

In generale comunque tutti i tifosi (noi inclusi) vedono sempre i media come ostili, probabilmente sentendosi gli unici in diritto di criticare la loro squadra.

E vedono i complimenti agli avversari come la prova provata della malafede.

Si, concordo in linea generale, poichè spesso il tifo rende parziali e poco obiettivi.

Però che la Gazzetta penda e parecchio verso l'Inter è palese, come dimostrato anche dalla campagna prima pro e poi contro Lukaku questa estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icarius ha scritto:

Si, concordo in linea generale, poichè spesso il tifo rende parziali e poco obiettivi.

Però che la Gazzetta penda e parecchio verso l'Inter è palese, come dimostrato anche dalla campagna prima pro e poi contro Lukaku questa estate.

Ma non é che pende, é proprio una fanzine....

Mi riferivo però più ad esempio ai giornali generalisti o a TV come Sky o Dazn, accusate anche qui di antijuventinismo in maniera per me un po' gratuita.

La GdS é un giornale per interisti edito dal presidente del Torino, figurati come possa essere imparziale.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Athletic non sa forse che l'unico argomento di cui si può trattare la settimana prima di Juve-inter è il presunto rigore su Ronaldo.

 

Le basi proprio.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una società che quando va tutto bene e si allineano gli astri, ha una perdita di 85 mln, se finisce un in fondo non muore ma sparisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Spero sempre nel fallimento ma vorrei capire come li salvano ancora una volta…

"Il Lato Oscuro potente esso è."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, la realtà dei fatti è chiara a chiunque abbia un minimo di competenze gestionali e sappia leggere dei bilanci.

Sono un morto che cammina, non hanno possibilità di risanarsi con quel livello di debito e il business che non rende, stanno venendo munti con i tassi di interesse dai vari creditori prima che qualcuno resti con il cerino in mano o (più probabile) che arrivi qualche fondo arabo o americano che se li compra per giocare al fantacalcio dal vivo o lavare denaro.

Non hanno patrimonio, non generano utile, bruciano cassa e la proprietà non ha mezzi per risanare.

E' nell'interesse di tutto il baraccone calcistico italiano far sopravvivere le milanesi, ma se non cambia qualcosa al primo mercato errato o alla prima stagione negativa dal punto di vista sportivo questi si dovranno inevitabilmente ridimensionare pesantemente in assenza di un'acquisizione estera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Vabbè, la realtà dei fatti è chiara a chiunque abbia un minimo di competenze gestionali e sappia leggere dei bilanci.

Sono un morto che cammina, non hanno possibilità di risanarsi con quel livello di debito e il business che non rende, stanno venendo munti con i tassi di interesse dai vari creditori prima che qualcuno resti con il cerino in mano o (più probabile) che arrivi qualche fondo arabo o americano che se li compra per giocare al fantacalcio dal vivo o lavare denaro.

Non hanno patrimonio, non generano utile, bruciano cassa e la proprietà non ha mezzi per risanare.

E' nell'interesse di tutto il baraccone calcistico italiano far sopravvivere le milanesi, ma se non cambia qualcosa al primo mercato errato o alla prima stagione negativa dal punto di vista sportivo questi si dovranno inevitabilmente ridimensionare pesantemente in assenza di un'acquisizione estera.

Tutto giusto e condivido ma questo però è il problema: le istituzioni calcistiche italiane faranno in modo che non ci sia mai una stagione davvero negativa per loro, come hanno fatto lo scorso anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, garrison ha scritto:

Sky o Dazn, accusate anche qui di antijuventinismo in maniera per me un po' gratuita.

😳

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Icarius ha scritto:

Tutto giusto e condivido ma questo però è il problema: le istituzioni calcistiche italiane faranno in modo che non ci sia mai una stagione davvero negativa per loro, come hanno fatto lo scorso anno. 

E quello che stavo scrivendo appena dopo aver letto il commento che hai citato.

Tra UEFA e FIGC stanno facendo di tutto per mantenerli in vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

E quello che stavo scrivendo appena dopo aver letto il commento che hai citato.

Tra UEFA e FIGC stanno facendo di tutto per mantenerli in vita.

Vero. 

Un giorno capirò chi cavolo protegge in questo modo i prescritti. 

Non ditemi perché è un grande club, visto che con squadre più blasonate e con più tifosi, cone Juventus e Milan, non ci hanno pensato due volte a farle retrocedere in passato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dany-aq ha scritto:

E la gazzetta subito si affretta a dire che è tutt'appst

 

Screenshot_20231124_163415_edit_12202208215649.jpg

E te credo...guarda chi firma 'sti articoli...uno che dietro la scrivania c'avrà i santini di Denti Gialli e Peppino Prisco...

 

L'avesse scritto Bonolis o Materazzi sarebbe stato più obiettivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dany-aq ha scritto:

E la gazzetta subito si affretta a dire che è tutt'appst

 

Screenshot_20231124_163415_edit_12202208215649.jpg

 

I debiti e le perdite stanno aumentando sempre più velocemente, patrimonio sempre più negativo, bilanci che vanno oltre il profondo rosso e cosi via...

 

E questi scrivono "Fatturato in crescita".....Questi si devono vergognare proprio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, garrison ha scritto:

Ma non é che pende, é proprio una fanzine....

Mi riferivo però più ad esempio ai giornali generalisti o a TV come Sky o Dazn, accusate anche qui di antijuventinismo in maniera per me un po' gratuita.

La GdS é un giornale per interisti edito dal presidente del Torino, figurati come possa essere imparziale.

La GDS ci massacrò anche nel 2006 pur essendo, allora, proprietà della Real Casa. Sarebbe come se oggi Repubblica facesse una campagna contro il PD. 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.