Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, finalmente Vlahovic. Dopo 71 giorni il bomber bianconero ritrova goal e prestazione"

Post in rilievo

1 ora fa, TureBianconero ha scritto:

 Purtroppo, se non rinnova a breve, tra Gennaio e Giugno lo si cede per evitare altri disastri a livello di bilancio.

Puoi dormire e mangiare sereno visto che l'avevano messo in vendita quest'estate e non l'ha cercato nessuno. E se pensi che eventualmente qualcuno sborsi più di 30ML... stai sognando ad occhi aperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Capitan Castano said:

Puoi dormire e mangiare sereno visto che l'avevano messo in vendita quest'estate e non l'ha cercato nessuno. E se pensi che eventualmente qualcuno sborsi più di 30ML... stai sognando ad occhi aperti.

Io non avevo parlato di cifre mi pare, ma 30 milioni per uno come Vlahovic sono una bestemmia. 

E visto che, secondo gli amici della procura che ha indagato le presunte plusvalenze fittizie fa riferimento il prezzo di un sito come transfermkt, ti allego l'attuale valutazione del serbo. 

image.thumb.png.63611e78daf454c5085d3f5b58eeb131.png

Magari non arriveranno 70 milioni, ma a meno di 50-60 milioni non lo si cede primo perche' parliamo di uno degli attaccanti piu' promettenti sul panorama Europeo, e secondo perche' sotto quelle cifre la societa' commetterebbe un suicidio economico. 

Se mi dici che nessuno stacchera' un assegno da 70 milioni cash, ci posso anche stare, ma che dall'eventuale cessione di Vlahovic non si arriva a quelle cifre tra cash e contropartite, mi pare davvero un'esagerazione. 

E per la cronaca, "voci" di mercato vorrebbero l'Atl. Madrid interessato all'ex viola, in un'operazione che porterebbe De Paul (valutato 40) e Morata (20) a Torino, e l'ex viola a Madrid. Calcoli alla mano, sono 60 milioni solo in contropartite. Poi possiamo discutere sulla veridicita' di queste voci, ma che il serbo valga 30 milioni o giu' di li' e' semplicemente sputare nel piatto in cui si mangia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TureBianconero ha scritto:

Se mi dici che nessuno stacchera' un assegno da 70 ma che il serbo valga 30 milioni o giu' di li' e' semplicemente sputare nel piatto in cui si mangia. 

Io non so se tu vivi sulla luna, ma torno a ripeterti che quest'estate aveva il cartellino vendesi addosso e NON L'HA CERCATO NESSUNO! Nemmeno 30ml hanno offerto...altro che i 70 che lo valuta transfermarket! 

Il serbo ce lo porteremo purtroppo a scadenza visto anche l'aumento ingaggio a 12 ml che scatterà a breve grazie all'intelligenza di colui che lha acquistato e messo sotto contratto buttando 90 ml letteralmente nello scarico del bagno!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Gli altri giocatori non so, ma Dybala prima di mettersi il dito davanti alla bocca ha esultato normalmente...

Conta solo se fatto come prima cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/11/2023 Alle 07:33, lucavialli ha scritto:

Io ho visto ieri gli highlights e la sua consueta esultanza polemica

Ha rotto le palle

È capace sto qua di non fare un'esultanza non polemica, UNA nella vita?

Sono due mesi che fa cagareaspruzzo in campo e al primo gol fa anche polemica 

Un giocatore normalissimo ricoperto d'oro dal duo cherubini arrivabene 

Da vendere prima possibile 

Ce li vedi , ad esempio, Bettega o Rossi fare così ad ogni goal (dei tantissimi fatti e non con il contagocce)?  Altri tempi, campioni veri....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Puntointerrogativo ha scritto:

Ce li vedi , ad esempio, Bettega o Rossi fare così ad ogni goal (dei tantissimi fatti e non con il contagocce)?  Altri tempi, campioni veri....

Ironico che Vlahovic abbia segnato molto più di Bettega o Rossi alla stessa età

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dan11 ha scritto:

Ironico che Vlahovic abbia segnato molto più di Bettega o Rossi alla stessa età

certo che ce ne vuole di coraggio per mettere sulla stessa riga Vlahovic con Bettega e Rossi...ma tanto proprio! Ma non tanto perchè il primo non era solito tirare i rigori e che il secondo, all'età di Vlahovic, non giocò per 3 anni  per calcio scommesse, ma proprio per una questione di carattere, personalità e soprattutto di 00 !!

 

Comunque non sei il solo, puoi darti la mano con un altro che ieri, uno in un altro topic, l'aveva messo sulla stessa riga con Haaland e Mbappè haha

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

certo che ce ne vuole di coraggio per mettere sulla stessa riga Vlahovic con Bettega e Rossi...ma tanto proprio! Ma non tanto perchè il primo non era solito tirare i rigori e che il secondo, all'età di Vlahovic, non giocò per 3 anni  per calcio scommesse

Non l'ho fatto, ho solo detto che è ironico dire che uno fa gol col contagocce e gli altri ne fanno a bizzeffe mentre il primo ne ha fatti di più fino a ora.

 

In più, Rossi fu squalificato nell'80, quindi aveva circa 24 anni.

Gli anni di Vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Capitan Castano said:

Io non so se tu vivi sulla luna, ma torno a ripeterti che quest'estate aveva il cartellino vendesi addosso e NON L'HA CERCATO NESSUNO! Nemmeno 30ml hanno offerto...altro che i 70 che lo valuta transfermarket! 

Il serbo ce lo porteremo purtroppo a scadenza visto anche l'aumento ingaggio a 12 ml che scatterà a breve grazie all'intelligenza di colui che lha acquistato e messo sotto contratto buttando 90 ml letteralmente nello scarico del bagno!!

 

Allora puo' darsi che io viva sulla Luna, ma tu magari vieni da Saturno, e questo spiegherebbe la differenza di visione su certe dinamiche del mercato. 

Il fatto che un giocatore sia in vendita e nessuno presenti un'offerta non vuol dire che non valga il prezzo richiesto. Sembri non tenere in considerazione che per vendere un giocatore sia necessario che un'altra squadra abbia bisogno di riempire uno slot in quello specifico ruolo. 

Se poi non ricordo male, QUALCUNO lo aveva anche cercato, nella figura del Chelsea che voleva infilarlo nello scambio con Lukaku. Perche' l'affare non ando' in porto? Tanti motivi, ma il principale fu la differenza tra conguaglio richiesto dalla Juve (40 milioni) e quello offerto dal Chelsea (20). 

Facciamo due calcoli? Con Lukaku valutato dai londinesi 40 milioni (ancora, fonte transfermrkt) + il conguaglio offerto (20), l'offerta totale alla Juve sarebbe stata di 60 MILIONI. Ora, se ti vai a rileggere quanto dicevo prima, vedrai che e' perfettamente in linea con una valutazione realistica (ma per la Juve non consona) del valore del giocatore. 

Ergo: il Chelsea 60 milioni sul piatto li aveva messi (tra contropartite e conguaglio), ma la Juve rispose picche per tutta una serie di motivi. 

Vlahovic a scadenza non c'arriva perche' la Juve sa che non puo' permetterselo. Quindi o rinnova a cifre contenute, o verra' ceduto tra Gennaio e Giugno a cifre sicuramente superiori ai 30 milioni da te paventati. Aggiungo: salvo questa discussione e se alla fine Vlahovic si svincola o viene venduto per meno di 50-60 milioni come ho sostenuto in precedenza, sono disposto ad ammettere che avevo torto e ad offrirti una birra! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/11/2023 Alle 07:24, pablito77! ha scritto:

Ma ringrazia che l’unico pallone buono che gli è arrivato lo ha messo dentro invece di continuare ‘sta nenia dai. 

Ma lascialo vomitare odio al vento...tanto più che è controvento,non vedi che sono tre giorni che è un anima in pena perché ha segnato contro i cartonati.😆...basta leggere certi commenti 🤦 gli HATERS vanno lasciati bollire nel loro brodo...cioè IGNORATI!

Per certi personaggi Umberto Eco docet.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Allora puo' darsi che io viva sulla Luna,

beh si, vista la estemporaneità e "succo" dei tuoi post.

2 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Facciamo due calcoli?

leggi sopra, se prendi ANCORA per oro colato le valutazioni di Transfermarkt. Ma, paradossalmente,  passandotele anche per MEZZE buone, sicuramente la matematica non è il tuo forte visto che al momento, quello che per te è il nuovo Batistuta .doh , ha una valutazione in continua discesa arrivando a 70ML.

Della serie:

 

1) Non credo che l'offerta del chelsea fosse vera quando i pennivendoli scrivevano dei  40 cash + Lukaku per un giocatore da provinciale. A londra non hanno sicuramente l'anello al naso

2) ma anche presupponendo che lo fosse stata (ma non ci crederei nemmeno se lo seentissi con le mie orecchie), la differenza, eventualmente, era minima visto quanto ti ho rappresentato poco sopra. 

3) con 40ML cash avremmo potuto acquistare un centrocampista SERIO e davanti avremmo avuto uno che, sicuramente, non la butta dentro ogni 6 o 7 partite, uno che sa stoppare e difendere  un pallone, uno che ha un MINIMO senso della posizione e che non è sempre per terra - al minimo soffio di vento - come il nostro serbo .

 

2 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Vlahovic a scadenza non c'arriva perche' la Juve sa che non puo' permetterselo. Quindi o rinnova a cifre contenute, o verra' ceduto tra Gennaio e Giugno a cifre sicuramente superiori ai 30 milioni da te paventati.

certo, come no, già da ora stanno già facendo a cazzotti fuori dalla Continassa per stabilire chi è arrivato primo... come già accaduto quest'estate.haha

Proprio collioni al Bayern Monaco l'aver speso 100ML per nonno Kane, quando c'era sul mercato la nostra furia serba, giusto? .the 

Tu ringrazia a Dio se ci sarà mai qualcuno che ci offrirà tra i 30 e i 35ML cash (senza contropartite) , in quanto, visti qualche anno di ammortamenti, permetterà alla Società di piangere con un occhio solo!

1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Lascia perdere...si meritano solo i Lukaku certi tifosotti.

 visto che ti sei registrato l'altro ieri, ti informo che le patenti di tifo, qui dentro, son vietate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per fare l'uccello del malaugurio ma ha fatto un gol alla Piotek o Petagna. Mi aspetto molto di più da lui (dal suo costo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LiamBrady10 said:

beh si, vista la estemporaneità e "succo" dei tuoi post.

leggi sopra, se prendi ANCORA per oro colato le valutazioni di Transfermarkt. Ma, paradossalmente,  passandotele anche per MEZZE buone, sicuramente la matematica non è il tuo forte visto che al momento, quello che per te è il nuovo Batistuta .doh , ha una valutazione in continua discesa arrivando a 70ML.

Della serie:

 

1) Non credo che l'offerta del chelsea fosse vera quando i pennivendoli scrivevano dei  40 cash + Lukaku per un giocatore da provinciale. A londra non hanno sicuramente l'anello al naso

2) ma anche presupponendo che lo fosse stata (ma non ci crederei nemmeno se lo seentissi con le mie orecchie), la differenza, eventualmente, era minima visto quanto ti ho rappresentato poco sopra. 

3) con 40ML cash avremmo potuto acquistare un centrocampista SERIO e davanti avremmo avuto uno che, sicuramente, non la butta dentro ogni 6 o 7 partite, uno che sa stoppare e difendere  un pallone, uno che ha un MINIMO senso della posizione e che non è sempre per terra - al minimo soffio di vento - come il nostro serbo .

 

certo, come no, già da ora stanno già facendo a cazzotti fuori dalla Continassa per stabilire chi è arrivato primo... come già accaduto quest'estate.haha

Proprio collioni al Bayern Monaco l'aver speso 100ML per nonno Kane, quando c'era sul mercato la nostra furia serba, giusto? .the 

Tu ringrazia a Dio se ci sarà mai qualcuno che ci offrirà tra i 30 e i 35ML cash (senza contropartite) , in quanto, visti qualche anno di ammortamenti, permetterà alla Società di piangere con un occhio solo!

 visto che ti sei registrato l'altro ieri, ti informo che le patenti di tifo, qui dentro, son vietate.

E da cosa evinci che i miei post (o il loro succo) sia estemporaneo? Di nuovo, sembrate tutti partire dal presupposto che se qualcuno ha un pensiero diverso dal vostro o non capisca di calcio o abbia, a prescindere, torto.

E attenzione: non mi riferisco al tuo commento (Liam) nello specifico, ma a quello che in generale sto leggendo in questo thread. 

Transfermrkt, che piaccia o no, e' stato preso come unita' di misura da quei cialtroni della procura e della FIGC. Ergo, se loro possono usarlo come metro di valutazione contro il nostro operato in materia di plusvalenze, perche' noi non dovremmo utilizzarlo per "rinforzare" determinate valutazioni dei nostri giocatori? 

Concordo, la matematica non e' mai stata il mio forte e non sara' mai il mio mestiere (cit), ma qui non si parla di matematica. 

1) che fosse vera o no, non lo sapremo mai, ma questo non cambia la validita' delle valutazioni fatte sulle notize che la carta straccia ci propinava. Di nuovo, possibilmente erano tutte fandonie, ma se ragioniamo su queste, i ragionamenti che ho fatto sulle valutazioni reggono (a meno che tu non venga e possa dimostrare con assoluta, inconfutabile certezza che quella trattativa non e' mai esistita o che quelle cifre fossero esagerate). 
2) non vedo in quale universo 20 milioni sono una forbice minima. Della serie: un giocatore vale 30 milioni, io te ne offro 10 e tu sei soddisfatto con l'offerta perche' la differenza e' "minima"? - di nuovo: la Juve voleva (sara' poi vero) 40 milioni cash + Lukaku (valutato altri 40) = la matematica non e' il mio forte, ma 40+40 quanto fa? Il Chelsea ne offriva 20 + il belga, che non viene reputata un'offerta sufficiente. 
3) niente da obiettare su questo, anzi, forse e' proprio per questo motivo che la Juve si impunta e non accetta di cedere Vlahovic se non in cambio di un conguaglio piu' in linea con quanto richiesto. L'unica obiezione che ti faccio: sei sicuro che Lukaku non avrebbe sofferto del gioco di Allegri tanto quanto ne soffre Vlahovic? (e mi rispondo in parte da solo: probabilmente no, perche'  il belga ha caratteristiche diverse e piu' votate al gioco di squadra. Ma spiegami perche' Vlahovic alla Fiorentina segnava 20 reti a stagione - minimo - e alla Juve, come dici giustamente tu, segna ogni 6-7 partite.) 

Il fatto che il Bayern decida di spendere 100 milioni per Kane non vuol dire che Vlahovic non valga 70 milioni. Non vedo la logica qui. 

Con 30-35 milioni non piangi con un occhio solo. Anzi, realizzi una minusvalenza pesante che la Juve non si puo' permettere, altrimenti tutte le favolette sul nuovo corso e su una gestione autosostenibile del bilancio vanno a farsi benedire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Ora può fermarsi altri 3 mesi

ma quando scrivete che non ha segnato per tot mesi guardate anche se ha giocato o no? perchè se sei infortunato nel periodo in questione non ha molto senso scrivere che non segnava da  3 mesi come se fosse sempre stato titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha giocato bene e timbrato il cartellino in un match importante, ma non basta. Deve trovare la continuità che è giusto pretendere da lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TureBianconero ha scritto:

Con 30-35 milioni non piangi con un occhio solo. Anzi, realizzi una minusvalenza pesante che la Juve non si puo' permettere, altrimenti tutte le favolette sul nuovo corso e su una gestione autosostenibile del bilancio vanno a farsi benedire. 

le favolette (che poi non sono favole) sul nuovo corso NON permettono di elargire 12ML all'anno ad uno che non sposta gli equilibri, segnando con il contagocce. Meglio darlo via rimettendoci (anche perchè nessuno offrirà mai più di quanto ti ho detto) come hanno tentato di fare quest'estate , che mantenerlo a queste cifre per altri anni.

Non è una questione matematica ma di bilancio.

Poi se per te, il Batistuta de 'noantri merita di superare i 10ML di ingaggio, beh... allora è totalmente inutile continuare a discutere. 🤷‍♂️

Vedrai che andrà a scadenza perchè dubito FORTE che, per "amore" della Juventus, vorrà spalmarsi il nuovo ingaggio (come da contratto) su più anni. 

Stai a vedere...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Allora puo' darsi che io viva sulla Luna, ma tu magari vieni da Saturno, e questo spiegherebbe la differenza di visione su certe dinamiche del mercato. 

Il fatto che un giocatore sia in vendita e nessuno presenti un'offerta non vuol dire che non valga il prezzo richiesto. Sembri non tenere in considerazione che per vendere un giocatore sia necessario che un'altra squadra abbia bisogno di riempire uno slot in quello specifico ruolo. 

Se poi non ricordo male, QUALCUNO lo aveva anche cercato, nella figura del Chelsea che voleva infilarlo nello scambio con Lukaku. Perche' l'affare non ando' in porto? Tanti motivi, ma il principale fu la differenza tra conguaglio richiesto dalla Juve (40 milioni) e quello offerto dal Chelsea (20). 

Facciamo due calcoli? Con Lukaku valutato dai londinesi 40 milioni (ancora, fonte transfermrkt) + il conguaglio offerto (20), l'offerta totale alla Juve sarebbe stata di 60 MILIONI. Ora, se ti vai a rileggere quanto dicevo prima, vedrai che e' perfettamente in linea con una valutazione realistica (ma per la Juve non consona) del valore del giocatore. 

Ergo: il Chelsea 60 milioni sul piatto li aveva messi (tra contropartite e conguaglio), ma la Juve rispose picche per tutta una serie di motivi. 

Vlahovic a scadenza non c'arriva perche' la Juve sa che non puo' permetterselo. Quindi o rinnova a cifre contenute, o verra' ceduto tra Gennaio e Giugno a cifre sicuramente superiori ai 30 milioni da te paventati. Aggiungo: salvo questa discussione e se alla fine Vlahovic si svincola o viene venduto per meno di 50-60 milioni come ho sostenuto in precedenza, sono disposto ad ammettere che avevo torto e ad offrirti una birra! 

Se posso permettermi, tra offrire 70 (o 60) milioni cash e offrirne 20 + il cartellino di un giocatore valutato 40 (o 50) ci passa il mondo.(E noi lo dovremmo sapere bene...)

 

La valutazione sul mercato di Vlahovic la prossima estate dipenderà dal suo rendimento sino ad allora. Se il suo rendimento sarà stato da 70 milioni cash, cederlo, per una Juve, sarebbe una follia assoluta. E dubito che la Juve lo metterebbe sul mercato. Se il rendimento sarà rimasto quello ad oggi, sarà un miracolo cavarne 40, di milioni. E parlo sempre di cash.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Se posso permettermi, tra offrire 70 (o 60) milioni cash e offrirne 20 + il cartellino di un giocatore valutato 40 (o 50) ci passa il mondo.(E noi lo dovremmo sapere bene...)

non fa una piega, bravo .ok Ed era quello che cercavo di far capire all'utente in questione

8 minuti fa, robros ha scritto:

Se il rendimento sarà rimasto quello ad oggi, sarà un miracolo cavarne 40, di milioni. E parlo sempre di cash.

sei stato fin troppo generoso/ottimista, io ho stimato 30/35ML cash...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/11/2023 Alle 07:53, mattjuve92 ha scritto:

A dusan serve avere continuità fisica e mentale

Giusto, però se la deve anche un po' creare lui per primo

Se al primo gol dopo 2 mesi e mezzo festeggia polemizzando con la curva allora il primo a dimostrare nervosismo è lui
Basterebbe fare gol e stare in silenzio, lavorando per restare sereno e farne altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

sei stato fin troppo generoso/ottimista, io ho stimato 30/35ML cash

ci sta, non ho voluto andarci giù troppo pesante😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, robros said:

Se posso permettermi, tra offrire 70 (o 60) milioni cash e offrirne 20 + il cartellino di un giocatore valutato 40 (o 50) ci passa il mondo.(E noi lo dovremmo sapere bene...)

 

La valutazione sul mercato di Vlahovic la prossima estate dipenderà dal suo rendimento sino ad allora. Se il suo rendimento sarà stato da 70 milioni cash, cederlo, per una Juve, sarebbe una follia assoluta. E dubito che la Juve lo metterebbe sul mercato. Se il rendimento sarà rimasto quello ad oggi, sarà un miracolo cavarne 40, di milioni. E parlo sempre di cash.

Concordo. Ma ragionando su cifre complessive (tra contropartite e parte cash) si parlava di un'ipotetica offerta da 60 milioni. 

Poi e' ovvio che il Chelsea non avrebbe mai speso 60-70 milioni cash, altrimenti non avrebbero provato a intortarci Big Mac. 

E giustamente, come dici tu, il valore di Vlahovic dipendera' dal suo rendimento. Ma se in estate dovesse valere 70 milioni perche' il suo rendimento lo giustifica, ma continuasse a non aprire ad una riduzione dell'ingaggio, non mi sorprenderebbe piu' di tanto se la Juventus dovesse poi decidere cmq di cederlo davanti ad un'offerta congrua. Ed e' altrettanto ovvio che se il rendimento dovesse calare, la sua valutazione seguirebbe quel trend e, a quel punto, starebbe alla Juve giocare su due tavoli: cedo il giocatore al miglior offerente (30,35,40 milioni?) e mi libero cmq di un ingaggio pesantissimo (12 milioni l'anno) o visto lo scarso rendimento chiedo a Dusan di abbassare le sue pretese economiche (almeno fino a 7-8 milioni annui) e provo a rilanciarlo, rinnovandogli il contratto per almeno altri 2-3 anni? 

Le logiche di mercato non sono mai cosi' semplici e scontate, ed e' normale che quello di cui discutiamo oggi potrebbe gia' non essere valido la prossima settimana, figuriamoci l'estate prossima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.