Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

E’ sempre bello vincere così ma non capisco perché da sempre quando facciamo il primo gol invece di cercare almeno il secondo si comincia a lasciare il pallino del gioco all’avversario. A prescindere dai giocatori perché spesso facevamo così anche quando avevamo i fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Una squadra che gioca una volta alla settimana non dovrebbe essere cotta dopo 50/60 minuti.

La stanchezza non c'entra nulla, c'entra invece il modo di stare in campo dettato dal nostro allenatore che ha la presunzione di vincere ogni partita tirando pochissimo in porta e chiedendo alla squadra una concentrazione difensiva nella propria area di rigore per 90 minuti.

Questo teorema non è proponibile e alla lunga è perdente 

Sul fatto che non sia proponibile non sono affatto d'accordo: tutti provano stanchezza con il passare del tempo, anche se giocano 1 partita a settimana.

Sul fatto che la cosa alla lunga sia perdente ti do assolutissimamente ragione.

.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Cosa c'è da capire, è uno sport agonistico come altri ( mai praticato qualche sport agonistico?), l'obbiettivo  è il risultato non intrattenere.

Eh lo so ho troppe pretese, diciamo forse che c'è modo e modo di raggiungere un risultato? Io amo chi, oltre ad essere professionista, è in grado anche di divertirsi ed amare quello che fa.

Guarda caso chi ci riesce entra nella storia e nel cuore del pubblico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Scusami,io sono Livornese,purtroppo oggi il maltempo ha causato parecchi danni nella nostra città,una donna ha rischiato anche di morire.

Ti sarei grato se tu potessi esprimere la tua ironia in maniera diversa e te lo dice uno che da sempre è un # AllegriOut convinto.

So che sei in buona fede e ti ringrazio in anticipo per la comprensione.

dovresti solo provare vergogna , anche se avrei altro da dirti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Sul fatto che non sia proponibile non sono affatto d'accordo: tutti provano stanchezza con il passare del tempo, anche se giocano 1 partita a settimana.

Sul fatto che la cosa alla lunga sia perdente ti do assolutissimamente ragione.

.fuma

Siccome il tirarsi indietro è una costante l'ipotesi stanchezza è priva di ogni fondamento.

Si può essere stanchi una partita ,non tutte.

Siccome giochiamo una volta a settimana lo escludo.

Nel caso fosse vero vorrebbe dire che ci alleniamo male dal punto di vista atletico se dopo 50 minuti siamo sulle gambe

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

E’ sempre bello vincere così ma non capisco perché da sempre quando facciamo il primo gol invece di cercare almeno il secondo si comincia a lasciare il pallino del gioco all’avversario. A prescindere dai giocatori perché spesso facevamo così anche quando avevamo i fuoriclasse.

È una filosofia di gioco e mentalità ...può piacere oppure no, a me non piace ma finché abbiamo più qulo che anima va bene...naturalmente a fine stagione gradirei un altro progetto su ben altre basi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lestatu2 ha scritto:

Secondo lei un altro allenatore avrebbe risultati diversi in termini di gioco con gli stessi giocatori? Il punto non è esaltare o non esaltare Allegri ma essere realisti e comprendere che abbiamo una rosa mediocre e con una rosa mediocre siamo primi in un campionato che è altamente mediocre.

La rosa è  mediocre?

E cosa ci tiene in alto l organizzazione di gioco?

Ieri la ha salvata rabiot con l Inter Vlahovic. 

Quesra di assegnare tutti i meriti ad Allegri è una palese fesseria. 

Se guardo dietro di noi non vedo tutte queste corazzate. 

Detto questo il punto è  che chi non concorda con la guida tecnica è  contrario ad un atteggiamento rinunciatario e prudente all ossessione.

Questo è un fatto  si può essere d accordo con Allegri o essere in dissenso.

Na non si può dire che Allegri non inculchi un atteggiamento prudente.

E se a molti non piace non possono fare altro che auspicare un cambiamento. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

E’ sempre bello vincere così ma non capisco perché da sempre quando facciamo il primo gol invece di cercare almeno il secondo si comincia a lasciare il pallino del gioco all’avversario. A prescindere dai giocatori perché spesso facevamo così anche quando avevamo i fuoriclasse.

Veramente ieri il secondo l’abbiamo cercato eccome con paio di buone situazioni e con Gatti che a mezzo metro dalla porta la mette incredibilmente fuori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

In un altro topic c'è un utente che commenta le prestazioni juventine, ovviamente con disprezzo, sulla base di quello che gli racconta un suo amico su WhatsApp perché lui le partite si rifiuta di guardarle ...

In effetti, tutti senza dazn e poi tutti che sanno minuto per minuto la partita.

Io mi godo il risultato e i fegati spappolati :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Siccome il tirarsi indietro è una costante l'ipotesi stanchezza è priva di ogni fondamento.

Si può essere stanchi una partita ,non tutte.

Siccome giochiamo una volta a settimana lo escludo.

Nel caso fosse vero vorrebbe dire che ci alleniamo male dal punto di vista atletico se dopo 50 minuti siamo sulle gambe

Continuo a non essere d'accordo.

La stanchezza con il passare del tempo si sente, eccome. Non voglio dire che alla fine del primo tempo i giocatori hanno la lingua che gli arriva ai piedi e iniziano il secondo camminando ma che, semplicemente, preferiscono abbassare il ritmo lasciando all'avversario il compito di correre di più e di stancarsi, cosa ovvia quando vinci ma che, purtroppo esagerano regalando come ieri un tempo.

Questo è certo una costante e lo fanno di proposito essendo consci della loro solidità difensiva e dei loro limiti; come detto questo comportamento alla lunga si rivela perdente.

Mi chiedo piuttosto perché non colpiscano regolarmente in contropiede.

.fuma

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Siccome il tirarsi indietro è una costante l'ipotesi stanchezza è priva di ogni fondamento.

Si può essere stanchi una partita ,non tutte.

Siccome giochiamo una volta a settimana lo escludo.

Nel caso fosse vero vorrebbe dire che ci alleniamo male dal punto di vista atletico se dopo 50 minuti siamo sulle gambe

È l'approccio alla gara che è così...lo era anche quella del primo Allegri che però in confronto a questa era più offensiva/aggressiva...e non era solo perché aveva altri calciatori MA perché è stata l'evoluzione(ho involuzione ognuno tragga il suo pensiero) negli anni del tecnico che l'ha portato a giocare più difensivo. 

Ieri sera per esempio nel 2 tempo i cambi sono stati TUTTI difensivi perché stavamo subendo da un po'...chiaro che il messaggio che lanci alla squadra è: giochiamo ancora di più in difesa...ed infatti il Monza dopo questo a portato 6 uomini in area praticamente fissi! Perché il centrocampo si era abbassato ancora di più...prendendo gol alla fine. 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Veramente ieri il secondo l’abbiamo cercato eccome con paio di buone situazioni e con Gatti che a mezzo metro dalla porta la mette incredibilmente fuori. 

Primo tempo discreto...secondo tempo la solita solfa con cambi difensivi che hanno abbassato ancora di più la squadra portando 6 giocatori del Monza fissi nell'area della Juve...questo è il messaggio dato ai giocatori nei cambi:tutti in difesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Eh lo so ho troppe pretese, diciamo forse che c'è modo e modo di raggiungere un risultato? Io amo chi, oltre ad essere professionista, è in grado anche di divertirsi ed amare quello che fa.

Guarda caso chi ci riesce entra nella storia e nel cuore del pubblico...

nella storia entra e sopratutto ci resta chi vince non chi fa il calcio bailado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

nella storia entra e sopratutto ci resta chi vince non chi fa il calcio bailado

Non c'è dubbio, la pensiamo diversamente o forse non ci capiamo. Io non parlavo di restare negli almanacchi ma restare nella Storia (che è diverso) e restare nel cuore della gente, nella leggenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DaveTO ha scritto:

Non c'è dubbio, la pensiamo diversamente o forse non ci capiamo. Io non parlavo di restare negli almanacchi ma restare nella Storia (che è diverso) e restare nel cuore della gente, nella leggenda.

dimmi quale squadra e' nella storia senza aver vinto nulla di importante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

nella storia entra e sopratutto ci resta chi vince non chi fa il calcio bailado

Guarda, la storia dice che quando troviamo quelli che fanno il futebol bailado prima delle finali li battiamo, quando li troviamo in finale (primo o terzo posto che sia) le buschiamo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Totik ha scritto:

Più di 42 punti non avremmo potuto avere.

Dimmi tu, con un altro allenatore avremmo vinto tutte le partite finora giocate?

fidati ne avremmo cambiati gia 3 di allenatori dal dopo Pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

dimmi quale squadra e' nella storia senza aver vinto nulla di importante 

Si, ci sono due casi, purtroppo: l’Ungheria del 1954 e l’Olanda del quadriennio 1974-78. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Guarda, la storia dice che quando troviamo quelli che fanno il futebol bailado prima delle finali li battiamo, quando li troviamo in finale (primo o terzo posto che sia) le buschiamo. 

non cambia il concetto di base 

nel calcio , come in qualsiasi sport , obiettivo e' solo vincere.  Chi vince ha giocato bene , non il contrario

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

dimmi quale squadra e' nella storia senza aver vinto nulla di importante 

Non ci capiamo, rileggi cosa ho scritto all'inizio, una cosa non esclude l'altra, ho scritto che c'è modo e modo di vincere, ho scritto vincere. Chi vince in un certo modo rimane nella storia in maniera diversa, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Si, ci sono due casi, purtroppo: l’Ungheria del 1954 e l’Olanda del quadriennio 1974-78. 

e questi sarebbero i modelli da perseguire?  sarebbero nel cuore di chi poi ?

immagino che gli olandesi  ricordino con piacere Europeo dell 88 ,quello vinto 

 

3 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Non ci capiamo, rileggi cosa ho scritto all'inizio, una cosa non esclude l'altra, ho scritto che c'è modo e modo di vincere, ho scritto vincere. Chi vince in un certo modo rimane nella storia in maniera diversa, tutto qui.

facciamo cosi 

esplicitiami il concetto di giocare bene  facendomi anche esempi di squadre vincenti cosi capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

e questi sarebbero i modelli da perseguire?  sarebbero nel cuore di chi poi ?

immagino che gli olandesi  ricordino con piacere Europeo dell 88 ,quello vinto 

 

facciamo cosi 

esplicitiami il concetto di giocare bene  facendomi anche esempi di squadre vincenti cosi capisco

La Juve del nostro Lippi tanto per dirne una.

Il Barcellona di Guardiola

L'Ajax degli anni 70

Il Manchester di Ferguson ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

La Juve del nostro Lippi tanto per dirne una.

Il Barcellona di Guardiola

L'Ajax degli anni 70

Il Manchester di Ferguson ecc ecc

perfetto 

sarebbero nella storia se non avessero vinto? giocavano tutte in modo completamente diverso tra loro quindi non esiste una unica strada per vincere

ti faccio un esempio in casa nostra : per me la juve di capello era la piu forte degli ultimi 30 anni ma ricordero per sempre la serata dell olimpico ed il rigore di jugovic perche' abbiamo vinto , non giocando certo bene , ma abbiamo vinto quindi emozione che ti resta e' sempre e solo quella legata alla vittoria nello sport.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

La rosa è  mediocre?

E cosa ci tiene in alto l organizzazione di gioco?

Ieri la ha salvata rabiot con l Inter Vlahovic. 

Quesra di assegnare tutti i meriti ad Allegri è una palese fesseria. 

Se guardo dietro di noi non vedo tutte queste corazzate. 

Detto questo il punto è  che chi non concorda con la guida tecnica è  contrario ad un atteggiamento rinunciatario e prudente all ossessione.

Questo è un fatto  si può essere d accordo con Allegri o essere in dissenso.

Na non si può dire che Allegri non inculchi un atteggiamento prudente.

E se a molti non piace non possono fare altro che auspicare un cambiamento. 

 

 

 

la rosa della juventus nn è nè fenomenale nè mediocre,è inferiore a inter e napoli,se la gioca forse col milan,ed ha evidenti limiti soprattutto dal punto di vista della qualità tecnica......

riguardo all'atteggiamento rinunciatario e prudente all'ossessione si e no,ci sono dati che smentiscono questa teoria,la juventus è la terza squadra del campionato per tiri fatti,sicuramente allegri è un allenatore che di andare a farsi bello davanti alle telecamere perchè ha fatto il 65% di possesso palla nn gliene frega assolutamente nulla,a lui piace una squadra che sappia fare tante cose durante una partita e che le faccia al momento giusto,se c'è da difendere si difende bene,se c'è da attaccare lo si fa,se c'è da andare a prenderli alti o se c'è da difendere in area  o perdere tempo sulla bandierina lo si fa,squadra matura e consapevole che fa quello che è necessario per raggiungere l'obbiettivo che è la vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, garrison ha scritto:

Va in onda anche stasera: "i grandi esperti di calcio, come vincere le partite 4 a 0 dal divano di casa tua".

Si nota una leggera insoddisfazione nell' utente....

Avanti,spiegaci che merito ha Allegri nel gol di Gatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.