Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Basta guardare la rosa, forse solo Chiesa giocherebbe in una big europea.

O semplicemnte basterebbe farsi una domanda, chi della rosa attuale giocherebbe titolare nella Juve  dei 5 scudetti?

chi del milan di oggi giocherebbe nel milan di sacchi?

il calcio italiano si è livellato in basso, non solo per noi

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Forse su questo giocatore ci sono state troppe aspettative, ancora doveva arrivare e veniva paragonato ad Halaand.

 

Vlahovic non è haland, haland è quel 1 su 1000000 che è superiore a tutto il resto, è un eccezione...ma vlahovic non è scarso, e mentalmente debole sente le pressioni , il prezzo del cartellino non ha aiutato...per me dovrebbe fare una cosa, rinnovare a cifre più basse alla Juve per aiutare la sua mente...e man mano che cresce sale di ingaggio...anche vlahovic ha troppe aspettative su se stesso, a volte basterebbe giocare semplice, ti mangi il rigore ? Vedi che non è giornata per segnare? Ok, ma datti da fare, combatti, fai una corsa in più, facesse qst cose aiuterebbe la squadra a dare ancora di più e ne potrebbe usufruire anche lui in mentalità e soprattutto potrebbe diventare un trascinatore...ma si limita a guardare se stesso...se rinnova a cifre più basse si toglie le aspettative che lui ha verso di sé e farebbe meglio...deve fare un passo Verso la Juve e non viceversa... ieri entra milik e non ha sbagliato una palla, ha più esperienza e più calma...se avesse metà di qll calma e metà della voglia di gatti, avremmo un gran bel giocatore...qst dipende da lui e da nessun allenatore 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Liquid said:

Anche io spero sempre di avere la concretezza di vincere al superenalotto 😁

Che paragone è?

Se la squadra, dopo che passa tutto il tempo a difendersi, prende un gol nei minuti finali, per poi ritornare in vantaggio subito dopo, significa che questa squadra ha fatto passi da gigante a livello mentale e non c'è niente di casuale in questo, anzi è frutto di un gran lavoro.

Al superenalotto che tecnica o qualità devi affinare per vincere il miglior premio?

Nessuna, se gratti più forte mica vinci di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, nedved68 ha scritto:

E comunque la Juve di Capello e zeppa di campioni del 2006 giocava peggio o quantomeno più noiosamente.... giropalla per 85 minuti e poi golletto... in Europa faceva pena. Qui si gioca male o così così perché non abbiamo nessun campione in squadra, e se siamo primi è proprio perché non giochiamo alla Zeman come vorrebbe qualcuno

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo tempo abbiamo giocato molto nella metà campo avversaria, pressando alti. 

A un certo punto c'è stato un calo forse più fisico che mentale e non c'è tecnica sufficiente a centrocampo per tenere palla e far rifiatare la squadra quando serve. 

La generosità e la voglia di sacrificarsi non manca, con uno/due acquisti di qualità a centrocampo a Gennaio il livello può salire ulteriormente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AnnarellaBianconera1 ha scritto:

No

ma esiste un punto medio tra attaccare con sette e tenere per 45 minuti la squadra arroccata in area con ken e Milik a quattro metri dalla nostra area 

 

si può essere più avanti col baricentro e difendersi ma farlo con equilibrio e provando anche ad andare a fare gol, magari rubando palla e non avendo le punte a ortianta metri dalla loro porta 

Punti di vista... abbiamo subito gol sull'unico tiro in porta loro che era un cross...nel primo tempo potevamo benissimo stare 2 a 0, se vlahovic non si fosse mangiato rigore forse non sarebbe uscito dalla partita...dopo il pareggio siamo andati a riprenderla per reazione in quanto volevamo vincere...si vince anche così...la partita però doveva finire 1 a 0...nessun allenatore non vuole fare il secondo gol, ma se ti mangi gol nel primo tempo e ti mangi quel tipo di gol allora mi chiedo: vale la pena stare più alti e rischiare di subire gol quando sotto la porta ci mangiamo l'impossibile? Ecco tutto sta qui...cmq guardiamo il positivo, la squadra sta cacciando le palle , la squadra oggi si chiama SQUADRA... E intendo tutti...poi se credevate che si andava a Monza che non ha mai perso in casa qst anno a fare una passeggiata, avete alzato voi le vostre aspettative...meno male che la squadra ha la testa sulle spalle 

28 minuti fa, Totik ha scritto:

Chiellini, Mandzukic, Costa, Dybala.

Spiega che mancavano...devi essere preciso con certi utenti, non tutti ci arrivano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Punti di vista... abbiamo subito gol sull'unico tiro in porta loro che era un cross...nel primo tempo potevamo benissimo stare 2 a 0, se vlahovic non si fosse mangiato rigore forse non sarebbe uscito dalla partita...dopo il pareggio siamo andati a riprenderla per reazione in quanto volevamo vincere...si vince anche così...la partita però doveva finire 1 a 0...nessun allenatore non vuole fare il secondo gol, ma se ti mangi gol nel primo tempo e ti mangi quel tipo di gol allora mi chiedo: vale la pena stare più alti e rischiare di subire gol quando sotto la porta ci mangiamo l'impossibile? Ecco tutto sta qui...cmq guardiamo il positivo, la squadra sta cacciando le palle , la squadra oggi si chiama SQUADRA... E intendo tutti...poi se credevate che si andava a Monza che non ha mai perso in casa qst anno a fare una passeggiata, avete alzato voi le vostre aspettative...meno male che la squadra ha la testa sulle spalle 

Credo di aver già risposto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto un gol: il primo perché è saltato  il wi-fi, il gol del Monza e il secondo Juve perché mi sono addormentato...non provo più piacere e emozioni.

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AnnarellaBianconera1 ha scritto:

Credo di aver già risposto

 

Non credo, mi sembrano opinioni basate sul nulla ...a meno che non si giocasse a FIFA o Subbuteo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Vlahovic non è haland, haland è quel 1 su 1000000 che è superiore a tutto il resto, è un eccezione...ma vlahovic non è scarso, e mentalmente debole sente le pressioni , il prezzo del cartellino non ha aiutato...per me dovrebbe fare una cosa, rinnovare a cifre più basse alla Juve per aiutare la sua mente...e man mano che cresce sale di ingaggio...anche vlahovic ha troppe aspettative su se stesso, a volte basterebbe giocare semplice, ti mangi il rigore ? Vedi che non è giornata per segnare? Ok, ma datti da fare, combatti, fai una corsa in più, facesse qst cose aiuterebbe la squadra a dare ancora di più e ne potrebbe usufruire anche lui in mentalità e soprattutto potrebbe diventare un trascinatore...ma si limita a guardare se stesso...se rinnova a cifre più basse si toglie le aspettative che lui ha verso di sé e farebbe meglio...deve fare un passo Verso la Juve e non viceversa... ieri entra milik e non ha sbagliato una palla, ha più esperienza e più calma...se avesse metà di qll calma e metà della voglia di gatti, avremmo un gran bel giocatore...qst dipende da lui e da nessun allenatore 

Concordo.

Dimostri di essere da Juve e soprattutto meno scenate patetiche ad ogni gol.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, nedved68 ha scritto:

E comunque la Juve di Capello e zeppa di campioni del 2006 giocava peggio o quantomeno più noiosamente.... giropalla per 85 minuti e poi golletto... in Europa faceva pena. Qui si gioca male o così così perché non abbiamo nessun campione in squadra, e se siamo primi è proprio perché non giochiamo alla Zeman come vorrebbe qualcuno

Chi vuole giocare cone Zeman?

Non credo di avere letto nessuno affermare che si debba giocare come Zeman.

Io non capisco che cosa ci vuole ad ammettere che Il calcio proposto da Allegri non diverte , e soprattutto giochiamo sempre al limite del risultato e si sa che non sempre può andare bene.

Soprattutto è  assurdo pensare che la posizione in classifica sia SOLO merito di Allegri,  evidentemente questi giocatori non sono poi così infimi come li si vuole far passare.

Perché alla fine la hanno riacciuffata gatti e Rabiot e abbiamo pareggiato con l'Inter per merito del tanto bistrattato Vlahovic. 

Allegri avrà i suoi meriti sicuramente,  ma c' è  dell altro.

Così come è  evidente che a guardare questo atteggiamento ci si annoi.

 

Poi finché si vince va tutto bene per carità, 

Ma a me questa squadra non trasmette sicurezza di potere rimanere lassù...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Guarda che se gli avversari tirano dalla trequarti vuol dire che va tutto bene, hai fatto un complimento. Vuoi che a marcare a metà campo ci sia Bremer? Se tirano da 40 metri perché sanno che altrimenti non si passa è tutto ok..

Si ma hai beccato gol da 40 metri, mancano 20 secondi e tu lo fai tirare di nuovo? Che per poco non fa il 2-2?
Ai miei tempi, l'allenatore delle giovanili ci diceva che "in questi casi dovete testare quanto resistono i loro parastinchi"!

Una randellata sulla tibia! Via, olè, andare...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Chi vuole giocare cone Zeman?

Non credo di avere letto nessuno affermare che si debba giocare come Zeman.

Io non capisco che cisa ci vuole ad ammettere che Il calcio proposto da Allegri non diverte , e soprattutto giochiamo sempre al limite del risultato e divsa che non sempre può andare bene.

Soprattutto è  assurdo pensare check posizione in classifica sia SOLO merito di Allegri,  evidentemente questi giocatori non sono poi così infimi come li si vuole far passare.

Perché alla fine la hanno riacciuffata gatti e Rabiot è abbiamo pareggiato con l'Inter per merito del tanto bistrattato Vlahovic. 

Allegri avrà i suoi meriti sicuramente,  ma c è  dell altro.

Così cone è  avide te che a guardare questo atteggiamento ci si annoi.

 

Poi finché si vince va tutto bene per carità, 

Ma a me questa squadra non trasmette sicurezza di potere rimanere lassù...

E' un mix di cose, non è solo colpa di Allegri (per me comunque in prospettiva abbiamo bisogno di un allenatore NUOVO -non di ritorno- che porti una mentalità di gioco diversa)

 

Il centrocampo è  di livello basso, e non abbiamo nemmeno (nonostante i clean sheets) una difesa al top 

 

le punte ? Con Allegri qualsiasi punta centrale non ha mai reso al massimo dei gol per stagione, più o meno faticano tutte

 

Io sono per cambiare mister e rivedere la rosa, ma con giocatori di livello. Non dimentichiamoci che comunque i due CC più tecnici che avevamo in ritiro questa estate (Fagioli e Pogba) sono per  fuori tutto l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, enricovero ha scritto:

Secondo me Vlaovic è il giocatore più sbagliato che possiamo avere in squadra per il modo in cui giochiamo. È un discreto finalizzatore ma come attaccante di manovra vale niente.

Magari Allegri riesce a farlo crescere in questo senso ma secondo me ha mezzi tecnici limitati. 

Gli avete mai visto fare un dribbling o uno scambio con un compagno di reparto?

Servirebbe un Higuain, un Vialli, un Boksic, insomma uomini capaci di saltare l'uomo forti tecnicamente. Con Kean in avanti pur essendo un giocatore mediocre secondo me giochiamo meglio.

 

secondo me con Dybala per quel poco che li abbiamo visti assieme si sentiva molto più a suo agio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AnnarellaBianconera1 ha scritto:

Sì che ho risposto

 

ieri la beffa te la eri cercata

Assolutamente no, la beffa è stata più che casuale, Vine da un cross...non hanno visto la porta per una partita sana... ripeto hanno segnato su cross...cmq l'abbiamo vinta lo stessa, alla fine sono rimasti beffati...e cmq se la beffa ce la siamo cercata, ci siamo cercati anche il fatto di non andare 2 a 0 il primo tempo mangiandoci 2 gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Chi vuole giocare cone Zeman?

Non credo di avere letto nessuno affermare che si debba giocare come Zeman.

Io non capisco che cosa ci vuole ad ammettere che Il calcio proposto da Allegri non diverte , e soprattutto giochiamo sempre al limite del risultato e si sa che non sempre può andare bene.

Soprattutto è  assurdo pensare che la posizione in classifica sia SOLO merito di Allegri,  evidentemente questi giocatori non sono poi così infimi come li si vuole far passare.

Perché alla fine la hanno riacciuffata gatti e Rabiot e abbiamo pareggiato con l'Inter per merito del tanto bistrattato Vlahovic. 

Allegri avrà i suoi meriti sicuramente,  ma c' è  dell altro.

Così come è  evidente che a guardare questo atteggiamento ci si annoi.

 

Poi finché si vince va tutto bene per carità, 

Ma a me questa squadra non trasmette sicurezza di potere rimanere lassù...

Per gli ALLEGRIANI se vince è merito suo e non di una rosa competitiva.

Se perde, ovviamente,non è colpa sua ma di una squadra mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Assolutamente no, la beffa è stata più che casuale, Vine da un cross...non hanno visto la porta per una partita sana... ripeto hanno segnato su cross...cmq l'abbiamo vinta lo stessa, alla fine sono rimasti beffati...e cmq se la beffa ce la siamo cercata, ci siamo cercati anche il fatto di non andare 2 a 0 il primo tempo mangiandoci 2 gol...

Se stai volutamente tuitti in area per 45 minuti, portando le punte a quattto e sette metri dal limite della nostra area, col risultato che quando prendi palla la sparo nel vuoto e la riconsegni a loro e si ricomincia è assai probabile che un tiro della domenica da fuori, un rimpallo sfortunato, un liscio di in difensore , un pallone che schizza su vampò bagnato vada in porta 

 

per me non è sfortuna a quel punto … te la sei cercata e non avendo il real che ti costringe e ti toglie il respiro, ma una scelta allora è grave 

 

il gol di gatti, per il numero di uomini portato avanti, testimonia che la juve può anche trovate un equilibrio tra lo scellerato attaccare, il difendere ed il mettere tre portieri 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era da un po' che non esultavo così! 

Questo è un grande gruppo e Rabiot forse ha deciso di ritornare ai livelli dello scorso anno.

Primo tempo discreto con qualche gol mangiato di troppo e un Vlahovic che aveva iniziato bene, ma dopo il rigore sbagliato (siamo già a 2 su 3 quest'anno) è uscito totalmente dalla partita, se molti dicevano che Higuain subiva troppo la pressione, cosa direbbero ora di Dusan? 

Secondo tempo orribile e ormai non mi arrabbio nemmeno più, anche se vista la facilità con cui abbiamo segnato il secondo gol mi sono chiesto se è davvero così difficile giocare in maniera un po' più propositiva.

Comunque bravi tutti, i giocatori che stanno dimostrando di crederci davvero e anche bravo Allegri, perché anche se non condivido alcune scelte, sta ottenendo ottimi risultati con una rosa di certo non eccezionale, se guardo i titolari di ieri e li confronto con quelli che aveva Pirlo (Ronaldo, Benta, De Ligt, Cuadrado, Morata, Dybala + Chiesa, Rabiot, Danilo) mi viene male e già quella squadra non era granché.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AnnarellaBianconera1 ha scritto:

Se stai volutamente tuitti in area per 45 minuti, portando le punte a quattto e sette metri dal limite della nostra area, col risultato che quando prendi palla la sparo nel vuoto e la riconsegni a loro e si ricomincia è assai probabile che un tiro della domenica da fuori, un rimpallo sfortunato, un liscio di in difensore , un pallone che schizza su vampò bagnato vada in porta 

 

per me non è sfortuna a quel punto … te la sei cercata e non avendo il real che ti costringe e ti toglie il respiro, ma una scelta allora è grave 

 

il gol di gatti, per il numero di uomini portato avanti, testimonia che la juve può anche trovate un equilibrio tra lo scellerato attaccare, il difendere ed il mettere tre portieri 

Il gol di gatti testimonia solo una grande reazione della squadra a riacciuffare una partita che si stava pareggiando immeritatamente per un cross sbagliato... punto...a calcio non si gioca da soli...se nel secondo tempo vlahovic avesse tenuto a centrocampo i palloni dati a lui e fatto salire la squadra si giocava differentemente, non gli ha tenuti ed è andata così...ma ripeto, il gol di gatti nel finale è una reazione dovuta alla rabbia del gol subito, che dimostra che la squadra ha carattere... tolto qst una grande squadra porta a casa l'uno a zero, ma allo stesso modo una grande squadra va a riprendersi il vantaggio se succede un episodio sfavorevole... punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, umbertoI ha scritto:

chi del milan di oggi giocherebbe nel milan di sacchi?

il calcio italiano si è livellato in basso, non solo per noi

 

Senza andare a scomodare la serie A miglior campionato al mondo, nessuno di oggi nella Juve, forse rabiot, giocherebbe in qll del quinquennio di Allegri...se faccio il confronto con le Juve di Trapattoni e di Lippi, per qst sarebbe molto peggio .. Cmq il Milan non mi sembra stia facendo granché, ha vinto un campionato negli ultimi 12 anni e noi 9...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Vi è andata male gufi anti Allegri,stasera non vi basta il maalox.

Vincere così è una goduria immane,grazie Juve e grazie Max

Questo non è calcio dai...il gioco del pallone è un'altra cosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Spiega che mancavano...devi essere preciso con certi utenti, non tutti ci arrivano 

Lo sanno. Lo omettono ma lo sanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se lasci il pallino del gioco in mano all'avversario per tutto il secondo tempo, poi c'è rischio che prendi il limone al 90esimo? 

Ma chi l'avrebbe mai detto 

Meno male che gli dei del calcio sembrano dalla nostra parte per ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.