Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Garrison io mi aspetto il salto da tutti, sia ben chiaro...e sono d'accordissimo con te...Kean e chiunque entra deve fare meglio di qll che ci stava prima...la pubalgia è una brutta bestia, ma non possiamo aspettare sempre in eterno...a noi serve ora qst salto...se devi comprare occasioni e prestiti che non alzino la qualità della squadra è meglio rimanere così...

No, per me qualcuno serve proprio a livello numerico, 4 centrocampisti + Nicolussi son troppo pochi, urge almeno un innesto (ovvio...non dalla serie B a meno sia quel Bernabé del Parma davvero bravo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

da serie c naturalmente non l'ha mai detto nessuno, ma è una battuta. Uno o due utenti ritengono la rosa da quinto sesto posto, forse due o tre da scudetto. Parlo degli utenti più attivi naturalmente. La stragrande maggioranza ritiene la Juve di quest'anno da qualificazione champions. Sia fra i cosiddetti allegriani che fra gli anti. 

Io penso che non sia un reato nè un segnale di squilibrio mentale sostenere che la Juventus ha una rosa da terzo-quarto posto.
D'altronde corrisponde ai piazzamenti che abbiamo conquistato SUL CAMPO nelle ultime tre stagioni.
Non mi sembra che il mercato estivo 2023 abbia stravolto i valori (Weah per Cuadrado + un jolly come Cambiaso), né mi sembra delittuoso scrivere che probabilmene il detentore dello scudetto (che ci ha rifilato 20 punti effettivi) è da sempre il favorito di diritto, e che la finalista Champions evidentemente ha qualcosa in più (come sta dimostrando anche l'attuale campionato).

Queste sono le mie valutazioni, frutto di qualche decennio di osservazione del calcio e di tifo per la Juve.
Non avendo interessi diretti da difendere e non dovendo fare quindi valutazioni "di comodo", sono in pace con la mia coscienza, nel senso che scrivo quello che penso realmente.

Se anche fossi assalito da dubbi e mi guardassi in giro, tutte le testate giornalistiche sportive della carta stampata concordano con il ritenere che la rosa della Juve non sia la migliore del campionato, quindi anche avessi bisogno di un conforto, ce l'avrei.

Chiaro che se uno ragiona in termini di "Abbiamo pagato la rosa 300 milioni, quindi è per forza di cose la più forte", è evidente che non ha senso nemmeno provare a confrontarsi, in quanto si parte da un ragionamento totalmente sballato, che non considera che i soldi possono anche essere stati spesi male, e che non ricorda che il centrocampo delle meraviglie Pirlo-Pogba-Vidal ci costò circa 13 milioni (cioè 1/3 di quanto abbiamo speso per Locatelli, che comunque sta facendo bene).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Io sono MOD solo di una sezione piccola (e comunque non  che essere MOD esenti dal rispondere).

Per me dire che uno secondo me con certe opinioni, chiaramente estreme e non rispondenti alle cose OBBIETTIVE che IO vedo nelle partite, non capisce molto di calcio non é nè un insulto, né una prevaricazione, né un invito a censurarlo ecc. ecc..

Praticamente alcuni rivendicano il diritto di dare a giocatori ed allenatore degli incapaci/inetti ecc. ecc., però se uno gli fa notare che probabilmente sono loro che non ne capiscono, invocano la moderazione delle opinioni...

Poi chiaramente MOLTISSIMI e probabilmente a ragione penseranno che io non ne capisco niente e dovrei star zitto...ma sinceramente la cosa non é che mi tocchi tanto.

Era una battuta la mia..

 

Peraltro, è vero, non era nemmeno uno dei tuoi post più moraleggianti.

Cioè, hai fatto "di meglio" sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

No, per me qualcuno serve proprio a livello numerico, 4 centrocampisti + Nicolussi son troppo pochi, urge almeno un innesto (ovvio...non dalla serie B a meno sia quel Bernabé del Parma davvero bravo).

Un sostituto a livello numerico sicuramente serve...ma servirebbe di più se alza il livello di qualità e secondo il mio punto di vista deve essere pronto e non una scommessa...

Secondo me faranno cassa con illing Cmq e qlcs mi aspetto...di certo dobbiamo vedere dove siamo alla fine del girone di andata...di scommesse ne abbiamo già troppe, ci servirebbe un pochino di sicurezza...

Ah io parlo per alzare le probabilità di una vittoria finale...portarle da 20 a 30 % , senza dover fare continuamente miracoli, non si può sempre vincere alla fine ( come hai detto tu)...poi se ci basta il terzo posto o la Champions, e se succede che vinciamo succede se non succede non era il nostro abiettivo, allora va bene uno di completamento rosa come centrocampista...

Anche se sono dell'idea che con il solo Berardi, si possano alzare le possibilità...e che verrebbe a piedi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

da serie c naturalmente non l'ha mai detto nessuno, ma è una battuta. Uno o due utenti ritengono la rosa da quinto sesto posto, forse due o tre da scudetto. Parlo degli utenti più attivi naturalmente. La stragrande maggioranza ritiene la Juve di quest'anno da qualificazione champions. Sia fra i cosiddetti allegriani che fra gli anti. 

Guarda di utenti che la pensano come te ti posso dire che ci sei tu e pochi altri, ho sentito tantissimi dire le peggio cose della squadra solo per esaltare l'allenatore.

Da serie C no ovviamente nemmeno quelli più esagerati ma da descrivere la squadra come dei mezzi giocatori l'ho letto

Forse fanno solo tanto "rumore" boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2023 Alle 21:20, El Pistolero ha scritto:

Frase che non significa niente.

Una squadra, almeno in una partita di calcio, per dominare su di un'altra deve vincere creando molte più occasioni da rete rispetto agli avversari.

Tutte le altre forme di "dominanza" sono prive di significato.

Priva di significato per te, ma non per altri che hanno una visione complessiva completamente differente.

Oggi, nel 2023, le squadre che praticano il calcio che pratichiamo noi si sono praticamente estinte.

 

23 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Certo, sarebbe bello vedere una squadra padrona del campo che vince. In assenza sempre meglio una che vince non essendo padrona del campo che il contrario.

Esattamente cosa avremmo vinto da tre anni a questa parte ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, pogba77 said:

Priva di significato per te, ma non per altri che hanno una visione complessiva completamente differente.

Oggi, nel 2023, le squadre che praticano il calcio che pratichiamo noi si sono praticamente estinte. 

 

Esattamente cosa avremmo vinto da tre anni a questa parte ? 

Ma volete essere presi sul serio quando scrivete queste cose?

Ma cosa diamine avrebbe dovuto vincere la juventus? Una coppa italia? questo ti avrebbe reso soddisfatto?

Che poi sono due anni e non tre visto che siamo a dicembre.

Tu puoi avere la visione del calcio che più ti aggrada ma non si domina l'avversario con il possesso palla, per informazioni chiedere alla fiorentina.

Una squadra domina l'altra quando crea molte più occasioni da gol, poi lo può fare con il tika taka, il contropiede, con un calcio corale o affidandosi a qualche fuoriclasse... non cambia, il punto è che deve segnare e tirare in porta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Priva di significato per te, ma non per altri che hanno una visione complessiva completamente differente.

Oggi, nel 2023, le squadre che praticano il calcio che pratichiamo noi si sono praticamente estinte.

 

Esattamente cosa avremmo vinto da tre anni a questa parte ?

Cosa volevamo vincere obiettivamente con le squadre che abbiamo avuto? La Coppa Italia? L'anno scorso poi è stata una stagione surreale anche per altri noti motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

 

Esattamente cosa avremmo vinto da tre anni a questa parte ?

Non è la prima volta che tiri fuori questo triennio.

 

prima fallo finire l’anno, altrimenti come ti scrissi hai la sfera di cristallo.

 

se ne hai possesso girami qualche info che ci guadagno qualcosina che non guasta…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Cosa volevamo vincere obiettivamente con le squadre che abbiamo avuto? La Coppa Italia? L'anno scorso poi è stata una stagione surreale anche per altri noti motivi.

L'Europa league era ampiamente alla portata. Ma proprio ampiamente..poi chiaro in campo nazionale più di una coppa Italia non avremmo potuto fare. In una stagione assurda abbiamo fatto un campionato in assoluto discreto, nel contesto buono perché con un allenatore meno esperto saremmo potuti arrivare Settimi sul campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Ma volete essere presi sul serio quando scrivete queste cose?

Ma cosa diamine avrebbe dovuto vincere la juventus? Una coppa italia? questo ti avrebbe reso soddisfatto?

Che poi sono due anni e non tre visto che siamo a dicembre.

Tu puoi avere la visione del calcio che più ti aggrada ma non si domina l'avversario con il possesso palla, per informazioni chiedere alla fiorentina.

Una squadra domina l'altra quando crea molte più occasioni da gol, poi lo può fare con il tika taka, il contropiede, con un calcio corale o affidandosi a qualche fuoriclasse... non cambia, il punto è che deve segnare e tirare in porta.

 

Ma tu lo guardi il calcio che si gioca mediamente in Europa oppure sei rimasto al 1950 ? Vuoi farmi credere davvero che l'unico genio che ha capito come si gioca è quello che siede sulla nostra panchina mentre gli altri 1000 non hanno capito nulla?

Se il calcio di allegri fosse così redditizio nei passati due campionati non saremmo finiti a 20 punti dalla prima.

Evidentemente il suo credo calcistico non è così reddizio come voi credete che sia.

15 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Cosa volevamo vincere obiettivamente con le squadre che abbiamo avuto? La Coppa Italia? L'anno scorso poi è stata una stagione surreale anche per altri noti motivi.

Il punto non è vincere, il punto è che neanche ti sei lontanamente avvicinato, parlando di campionato.

In due anni sei stato tagliato fuori nel giro di 8/10 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Marcoj ha scritto:

Non è la prima volta che tiri fuori questo triennio.

 

prima fallo finire l’anno, altrimenti come ti scrissi hai la sfera di cristallo.

 

se ne hai possesso girami qualche info che ci guadagno qualcosina che non guasta…

Cambierebbe se ti dicessi negli ultimi due?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma non cambierebbe di una virgola la sostanza 

Quindi se per caso si vince campionato e coppa Italia, per assurdo eh perché non ci credo io per primo, non cambierebbe il giudizio?

 

Mi pare pretestuosa sinceramente come valutazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2023 Alle 14:10, Verba volant ha scritto:

Certo .ghgh

La Juve ha giocato nello stesso modo per almeno 60' fino all'ingresso di Danilo e l'uscita di HNC.

Sospetto che la partita tu non l'abbia vista benissimo.

 

La "squadraccia" (termine che stai usando tu) semplicemente è una squadra corta, con pochi o addirittura zero ricambi sulle fasce (dove infatti il Monza ci è andato a nozze nel 2° T) e un attacco a dir poco deficitario. Complessivamente, la qualità della rosa è quantomeno modesta.

Il nostro attaccante più costoso non segna nemmeno su rigore, giusto per dirne una. Nessuno dei nostri sa fare un cambio di campo in maniera precisa, per dirne un'altra.

 

Squadraccia era palesemente ironico-sarcastico, ti leggo spesso e so che sei abbastanza sveglio da saperlo ma, evidentemente, ti faceva gioco fare finta di non capire e strumentalizzare la cosa dialetticamente contro di me.

 

Ciò detto, trovo inutile discutere con gli allegriani. In Premier stanno ammazzando Guardiola e il City (non proprio il Monza insomma) aggredendolo tutti più alto, la Juve stessa ha stravinto a Udine e bene anche con la Lazio, giocando un calcio che non io, ma un certo Federico Chiesa, ha definito calcio "moderno" e noi siamo ancora qua a dover commentare post come i tuoi che difendono sempre un tizio uscito dal mesozoico, talvolta anche in maniera capziosa come hai fatto adesso con me, anche perchè senza essere capziosi e "cattivi" con gli altri utenti, si farebbe fatica a difenderlo.


Infine, piccola digressione personale: io non posto quasi mai, ma ti leggo tantissimo e non sono praticamente mai d'accordo con te, eppure non ti rompo le scatole, per cui se d'ora in poi, per quieto vivere, tu mi ignorassi quelle rare volte che intervengo, come già faccio io con te, non sarebbe male, visto che tanto io non posto praticamente mai (per dire: c'ho messo quasi una settimana per risponderti, il che ti fa capire con quanta frequenza scrivo) e sono dunque l'ultimo dei tuoi problemi qua dentro. ;) 

 

Edit: immagino già che adesso strumentalizzerai, distorcerai e ridicolizzerai il 99% di quel che ho detto e magari fra altri 6 giorni ti risponderò, oppure no; o magari fai il signore e la chiudiamo qui. Vedi tu. Ciao.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcoj ha scritto:

Quindi se per caso si vince campionato e coppa Italia, per assurdo eh perché non ci credo io per primo, non cambierebbe il giudizio?

 

Mi pare pretestuosa sinceramente come valutazione 

Esattamente......una vittoria non cambiarebbe il mio modo di vedere il calcio, che tra l'altro è quello che viene praticato dal 99 % dei tecnici attuali.

La predominanza e la ricerca morbosa della difesa ad oltranza non credo possa rappresentare una valida chiave di lettura in fatto di crescita e prospettive future.

Mia opinione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Esattamente......una vittoria non cambiarebbe il mio modo di vedere il calcio, che tra l'altro è quello che viene praticato dal 99 % dei tecnici attuali.

La predominanza e la ricerca morbosa della difesa ad oltranza non credo possa rappresentare una valida chiave di lettura in fatto di crescita e prospettive future.

Mia opinione 

Il tuo è un “gusto”, legittimo per carità ma da che mondo e mondo quello che fa la differenza nel calcio sono i risultati.

 

poi ci sono diversi modi di raggiungerli ma non appunto siamo nel campo dei piacere soggettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Il tuo è un “gusto”, legittimo per carità ma da che mondo e mondo quello che fa la differenza nel calcio sono i risultati.

 

poi ci sono diversi modi di raggiungerli ma non appunto siamo nel campo dei piacere soggettivo.

A proposito di risultati trovami una squadra che attualmente gioca come giochiamo noi e vince.

Già è impossibile trovarne una che gioca come noi, figuriamoci una che vince.

Il calcio è fatto di due fasi: difensiva ed offensiva.

Nel nostro caso la seconda fase, non meno importante della prima, è lasciata al caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, pogba77 ha scritto:

A proposito di risultati trovami una squadra che attualmente gioca come giochiamo noi e vince.

Già è impossibile trovarne una che gioca come noi, figuriamoci una che vince.

Il calcio è fatto di due fasi: difensiva ed offensiva.

Nel nostro caso la seconda fase, non meno importante della prima, è lasciata al caso

Non faccio queste ricerche approfondite😉

 

ma non mi interessa neanche, se si vince va bene e da tifoso sono più che contento.

 

la roba lasciata al caso la lascio a chi ne capisce di più di me, solo pensare che dopo 14 partite siamo a 2 punti dalla prima per caso fa sorridere.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Non faccio queste ricerche approfondite😉

 

ma non mi interessa neanche, se si vince va bene e da tifoso sono più che contento.

 

la roba lasciata al caso la lascio a chi ne capisce di più di me, solo pensare che dopo 14 partite siamo a 2 punti dalla prima per caso fa sorridere.

 

 

Falle queste ricerche perché attraverso queste ricerche ti renderai conto come il calcio sia cambiato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Falle queste ricerche perché attraverso queste ricerche ti renderai conto come il calcio sia cambiato 

Grazie, me ne sono accorto ma non è una discriminante di risultato. Mi spiace.

 

Hai veramente bisogno che ti elenchi chi da circa 10 anni vince di continuo? Bayern in Germania la più ricca di gran lunga, PSG idem, Real e Barca stesso discorso, City in Inghilterra come sopra qui poi ce ne sarebbero diverse piene zeppe di soldi.

 

in Italia noi per quasi 10 anni di fila, calo nostro e alternanza.

 

Dici che mi devo rendere conto di qualche cambiamento particolare? Vincono perché fanno un gioco spettacolare o perché sono piene di campioni?

 

una cosa vecchia come il

mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Grazie, me ne sono accorto ma non è una discriminante di risultato. Mi spiace.

 

Hai veramente bisogno che ti elenchi chi da circa 10 anni vince di continuo? Bayern in Germania la più ricca di gran lunga, PSG idem, Real e Barca stesso discorso, City in Inghilterra come sopra qui poi ce ne sarebbero diverse piene zeppe di soldi.

 

in Italia noi per quasi 10 anni di fila, calo nostro e alternanza.

 

Dici che mi devo rendere conto di qualche cambiamento particolare? Vincono perché fanno un gioco spettacolare o perché sono piene di campioni?

 

una cosa vecchia come il

mondo

Tutte squadre che praticano un calcio propositivo.

Nessuna di quelle elencate gioca un calcio difensivo.

In Italia ha vinto il Napoli l'ultimo scudetto, giocando bene e partendo con il favore dei pronostici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.