Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ammettendo tutta la nostra pochezza tecnica, siamo almeno al livello del Monza?

Da un po’ di tempo vado domandando con quale squadra alcuni utenti vorrebbero fare cambio rosa (Atalanta, Fiorentina, Roma, Lazio, ora ci aggiungo Monza e Bologna). Con quale rosa fra queste, avremmo più punti? Con quale rosa tra queste avremmo il tasso tecnico adeguato per prestazioni migliori e di conseguenza più punti (filo logico da seguire qua dentro: prestazione migliore=vittoria, e viceversa)?

Io credo invece che come organico siamo senza dubbio nelle prime 4. 
E dico pure, in controtendenza rispetto alle critiche che ho letto per la partita col Monza, che se riusciamo a tenere ritmi e atteggiamenti del primo tempo, facciamo un bel passo in avanti. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno oggi. 
Il secondo tempo è stato abbastanza imbarazzante, ma se riusciamo a correggere questi cali, facciamo uno step importante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

certo, l'atteggiamento della squadra nel secondo tempo non può piacere, indipendentemente dai motivi che portano ad avere tale atteggiamento. La beffa però può arrivare anche se non ti abbassi. Sarebbe meglio cercare di fare il secondo gol in quelle fasi della partita in cui la squadra è in palla. A Monza ad esempio nel primo tempo si poteva chiudere 2 a 0 e probabilmente anche il secondo tempo sarebbe stato diverso. Parlando sempre così, teoricamente, comodamente seduti sul divano di casa. Perchè poi si sa che il calcio è spesso imprevedibile

Il gusto lo lascio da parte e non è dirimente nel ragionamento.

E' esclusivamente una questione pratica e la beffa è beffa, a prescindere dal come.

Se stai basso ma hai due gol di vantaggio, la beffa a quel punto della partita non arriva.

 

Meno rischi corri, più sei in sicurezza, meno punti lasci per strada...divano o non divano.

 

E siccome il calcio è imprevedibile, è necessario ridurre al minimo il fattore imponderabile.

 

Niente di più e niente di meno.

Qui non c'entra il bel gioco, l'allegrismo, il dezerbismo.

C'entrano i punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ennesima sculata a tempo abbondantemente scaduto

Ennesima.

 

A parte col Verona, partita stradominata che doveva finire 4 o 5 a zero ai punti, quale altra partita abbiamo "sculato" alla fine?

 

A parte le gare che non abbiamo vinto, solo forse e dico forse contro la Fiorentina abbiamo davvero rischiato. Le altre: Lecce, Milan, Toro, Lazio, Empoli, Cagliari...in cosa abbiamo sculato? Giocate male forse, opinioni, ma sculato mi sembra proprio di no a guardare quelle gare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non è né l’una né l’altra.

Banalmente, con un solo gol di vantaggio e una predominanza di campo degli avversari, l’episodio sfavorevole ti può costare punti.

 

Era una partita che meritavamo indubbiamente di vincere, ma come il calcio ha dimostrato in più di un’occasione, può finire in beffa.

 

Conseguentemente, per la salute di tutti, sarebbe l’ideale evitare il più possibile situazioni del genere in un modo o in un altro.

I numeri dopo 14 giornate dicono però che questa tattica sta pagando

11 volte siamo passati in vantaggio e 10 volte abbiamo portato a casa i 3 punti

Nessuno in serie A, nemmeno l'inda, può dire altrettanto.

Per di più la sola volta su 11 in cui non abbiamo vinto (ossia con la stessa inda) non abbiamo preso il pareggio perchè ci eravamo chiusi, ma al contrario perchè eravamo scoperti e ci siamo fatti infilare in contropiede.

Poi sono io il primo a credere che stiamo overperformando e che non terremo questa media punti, però non è una questione di chiudersi o non chiudersi, ma di carenze di rosa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello vedere Rabiot e Gatti (ma anche altri) che con rabbia non accettano il pareggio e acciuffano la vittoria. Meno male che c'è una mentalità perdente secondo alcuni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ennesima.

 

A parte col Verona, partita stradominata che doveva finire 4 o 5 a zero ai punti, quale altra partita abbiamo "sculato" alla fine?

 

A parte le gare che non abbiamo vinto, solo forse e dico forse contro la Fiorentina abbiamo davvero rischiato. Le altre: Lecce, Milan, Toro, Lazio, Empoli, Cagliari...in cosa abbiamo sculato? Giocate male forse, opinioni, ma sculato mi sembra proprio di no a guardare quelle gare. 

Rischiato con l Fiorentina cosa?non ci è stata una parata seria di Tek…🤷🏼‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

I numeri dopo 14 giornate dicono però che questa tattica sta pagando

11 volte siamo passati in vantaggio e 10 volte abbiamo portato a casa i 3 punti

Nessuno in serie A, nemmeno l'inda, può dire altrettanto.

Per di più la sola volta su 11 in cui non abbiamo vinto (ossia con la stessa inda) non abbiamo preso il pareggio perchè ci eravamo chiusi, ma al contrario perchè eravamo scoperti e ci siamo fatti infilare in contropiede.

Poi sono io il primo a credere che stiamo overperformando e che non terremo questa media punti, però non è una questione di chiudersi o non chiudersi, ma di carenze di rosa

Però bisogna scendere nel dettaglio.

Perché una partita come quella contro la Fiorentina (ma anche altre) ha un significato (nonostante il possesso palla, Szczesny non ha fatto un intervento), mentre quella col Verona o quella dell'altra sera ne hanno un altro.

Le hai rattoppate pelo pelo.

 

E non sempre ci riesci.

 

E quelle sono le partite che Allegri definiva "sporche".

Oggi sono tutte sporche e se l'eccezione di una volta (in cui la partita sporca puoi anche non portarla a casa) era appunto un caso sporadico, oggi sei sempre al limite.

 

Capiteranno periodi in cui gli episodi non saranno a nostro favore e sarebbe importante arrivarci con un margine di risultato più ampio.

 

Comunque, lo scudetto rimane molto improbabile e se battiamo i pulcinella venerdi, la zona CL è sostanzialmente cosa fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2023 Alle 21:47, fab4gatto ha scritto:

Ciao, caro. Sono  nato nel 1959. Non ho visto giocare la grande Ungheria che dopo il mondiale del 54 fu sfaldata per ragioni politiche nel 56. Ricordi? Hai studiato? Io ne ho sentito parlare , ho sentito parlare  di Hidekguti   il primo centroavanti di manovra della storia del calcio ,  e Puskas  , colonnello dell’esercito che fuggi in Liguria prima di finire al Real Madrid, dove ha vinto mi pare le prime cinque Coppe dei Campioni . Se non sai chi siano stati comunque  c’è Wikipedia. L’Olanda del 74-78 era l’emanazione lell’Ajax di Kruyff, Neeskens, Krol, Rep, i fratelli Muhren. L’Ajax delle tre coppe dei campioni consecutive, che  a Belgrado non ci ha fatto letteralmente vedere palla, anche se vinse “solo” 1-0.  Quelle due squadre sono nel cuore di coloro che amano e rispettano questo sport, perché ne conoscono la storia. Il calcio non è solo “ed gol de Turone” o il fallo di Pjanic  e soprattutto il calcio e, ma si, anche la Juventus , hanno una loro storia che va conosciuta. Spero che tu sia giovane, per cui hai ancora tempo per farti un minimo di cultura calcistica; se cosi non fosse mi spiace, per te. Intanto per quanto mi riguarda finisci in lista ignore, in compagnia di tanti altri somari che girano qua dentro.

Mio caro fenomeno ,

Somaro lo dici a qualcun altro , perché in quanto a cultura in diversi ambiti della conoscenza umana ti porto a spasso e poi ti abbandono in tangenziale .

Argomento in questione era e resta quale sia il fine ultimo del calcio e dello sport agonistico  in generale .

Citare calciatori di 70 anni fa non porta valore alla tua tesi,  che poi di preciso non si capisce quale sia .

Vuoi sostenere che nello sport non è importante vincere ma partecipare? Che è più importante come si gioca dei risultati perseguiti?

Io sostengo , come dimostra evidenza che ciò che resta, ciò che fa la storia dello sport sono le vittorie in qualsiasi modo arrivino .

Vincere è unica cosa  conta , o è così o hai sbagliato squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kuro to shiro ha scritto:

Da un po’ di tempo vado domandando con quale squadra alcuni utenti vorrebbero fare cambio rosa (Atalanta, Fiorentina, Roma, Lazio, ora ci aggiungo Monza e Bologna). Con quale rosa fra queste, avremmo più punti? Con quale rosa tra queste avremmo il tasso tecnico adeguato per prestazioni migliori e di conseguenza più punti (filo logico da seguire qua dentro: prestazione migliore=vittoria, e viceversa)?

Io credo invece che come organico siamo senza dubbio nelle prime 4. 
E dico pure, in controtendenza rispetto alle critiche che ho letto per la partita col Monza, che se riusciamo a tenere ritmi e atteggiamenti del primo tempo, facciamo un bel passo in avanti. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno oggi. 
Il secondo tempo è stato abbastanza imbarazzante, ma se riusciamo a correggere questi cali, facciamo uno step importante.

Il problema, amico mio, è che l'atteggiamento del secondo tempo è scelto, non causato o subito da eventi esogeni come qualità dell'avversario o condizione fisica. La scelta è determinata dall'erronea convinzione di rischiare meno, quando è evidente come sia esattamente il contrario visto che non abbiamo più Buffon e la BBC, l'ha capito perfino Galeone che lo ha dichiarato in una recente intervista, solo 1 purtroppo persiste con lo stesso atteggiamento

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2023 Alle 20:26, kuro to shiro ha scritto:

Purtroppo esiste anche la casualità, forze  che non dipendono da nessun allenatore o giocatore. Un rimpallo, un rigore non dato ecc. 

Se vincere vuol dire giocare bene, vuol dire che la nostra squadra è fortissima e non abbiamo bisogno di nessun giocatore con più qualità, perché stiamo già giocando molto bene.
 

La.vittoria che conta è quella finale non la singola partita 

Se la società valuta che , avendo perso 2 centrocampisti, possa essere utile aggiungere qualcosa alla rosa per raggiungere obiettivo può e deve farlo.

Soprattutto in una strategia come quella di Allegri che punta tutto in fase offensiva sulla giocata individuale.

In questa ottica un giocatore con assist , tiro e inventiva farebbe molto comodo

Del resto già ad Agosto hanno provato a prendere Berardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di vivere un film se ripenso a Gatti che svirgola il pallone facendo una finta involontaria al difensore, che cade e gli spalanca lo spazio per la bomba nel sette! :rofl: Non so se queste botte di c**o basteranno per competere davvero per lo scudetto, ma per adesso va bene così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Rischiato con l Fiorentina cosa?non ci è stata una parata seria di Tek…🤷🏼‍♂️

Infatti ho scritto "forse", quella gliela abbuono. sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

certo, l'atteggiamento della squadra nel secondo tempo non può piacere, indipendentemente dai motivi che portano ad avere tale atteggiamento. La beffa però può arrivare anche se non ti abbassi. Sarebbe meglio cercare di fare il secondo gol in quelle fasi della partita in cui la squadra è in palla. A Monza ad esempio nel primo tempo si poteva chiudere 2 a 0 e probabilmente anche il secondo tempo sarebbe stato diverso. Parlando sempre così, teoricamente, comodamente seduti sul divano di casa. Perchè poi si sa che il calcio è spesso imprevedibile

Si sottovaluta anche la tendenza psicologica di ogni squadra in vantaggio ad abbassarsi, per evitare gol in contropiede, più il tempo passa.

Poi se Kean sbaglia completamente i tempi della riaggressione per due volte di seguito l'allenatore ci può poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2023 Alle 22:22, mattitheiceman ha scritto:

Quello che impressiona è che non sanno proprio cosa fare. Non c'è uno straccio di idea di gioco, uno straccio di schema, niente. Palle a caso, ripartenze sballate e poco altro

Questo è quello che sembra a te.

Per fortuna non è così, riguardala che magari ti accorgi che non è "esattamente" come scrivi tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2023 Alle 22:17, jouvans ha scritto:

Abbiamo attaccato per un minuto e mezzo nel primo tempo: gol fatto. Abbiamo attaccato per un minuto e mezzo nel recupero: gol fatto.

Chissà se invece di quella robaccia antidiluviana che ci propina Allegri avessimo attaccato che so. anche solo per mezzora, quanto finiva...

Certo .ghgh

La Juve ha giocato nello stesso modo per almeno 60' fino all'ingresso di Danilo e l'uscita di HNC.

Sospetto che la partita tu non l'abbia vista benissimo.

 

La "squadraccia" (termine che stai usando tu) semplicemente è una squadra corta, con pochi o addirittura zero ricambi sulle fasce (dove infatti il Monza ci è andato a nozze nel 2° T) e un attacco a dir poco deficitario. Complessivamente, la qualità della rosa è quantomeno modesta.

Il nostro attaccante più costoso non segna nemmeno su rigore, giusto per dirne una. Nessuno dei nostri sa fare un cambio di campo in maniera precisa, per dirne un'altra.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di asserire che la frangia più pericolosa della nostra tifoseria, ancora più delle varie fazioni (di cui faccio parte) contro allenatori, dirigenti o giocatori sono gli juventini super partes che negano l'evidenza e quasi quasi difendono altre squadre quando un solo giornale (uno su cinquanta) si permette di far notare che le blatte ricevono gli aiutini

 

non sapevo dove scriverlo, ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, saxon ha scritto:

Che il punto debole sia il centrocampo non ci piove ma nel valutare la rosa si fa una valutazione complessiva. Ad esempio la fiorentina immagino tu la metta davanti a noi come centrocampo ma avendo difesa e attacco mediocri col solo centrocampo ci fa il brodo e infatti è dietro di 10 punti..idem il Napoli sicuramente grande attacco ma difesa disastrosa. Nel complesso siamo nettamente dietro solo all'Inter e non a caso siamo secondi. Con un rinforzo a centrocampo ce la giochiamo anche perché l'Inter a primavera calerà 

E posso essere d'accordo, però poi non scandalizziamoci se per vincere le partite si fa leva sui punti di forza della rosa (difesa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ammettendo tutta la nostra pochezza tecnica, siamo almeno al livello del Monza?

Non é una questione di paragoni, é il fatto che con il Monza (appunto il Monza e non il Real Madrid) completamente sbilanciato in attacco, con 3 passaggi fatti bene ti ritrovi a tu per tu con il portiere, il problema é che a due passaggi discreti non ci siamo mai arrivati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Non é una questione di paragoni, é il fatto che con il Monza (appunto il Monza e non il Real Madrid) completamente sbilanciato in attacco, con 3 passaggi fatti bene ti ritrovi a tu per tu con il portiere, il problema é che a due passaggi discreti non ci siamo mai arrivati...

Sono d'accordo con te.

E questo dimostra quanto sia mediocre questa Serie A, visto che una squadra incompleta e con lacune a centrocampo come la nostra si trova meritatamente al secondo posto.

Senza dimenticare che una settimana fa, con importanti assenze, abbiamo pareggiato contro la strafavoritissima attuale capolista senza rischiare mai di perderla, subendo il pareggio con un gol palesemente irregolare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Guidoss ha scritto:

E posso essere d'accordo, però poi non scandalizziamoci se per vincere le partite si fa leva sui punti di forza della rosa (difesa)

Ovviamente in questo momento è l'unico modo per vincere. Se a gennaio arrivasse uno, meglio due centrocampisti di buon livello potremmo chiedere di più, oggi saremo non bellissimi da vedere ma molto efficaci. Quindi da parte mia zero critiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2023 Alle 23:10, -Anton10- ha scritto:

PRIMI!


Rosicoooooo


Mamma mia se dovessimo vincere lo scudetto.. Mandatemi i vostri indirizzi che vi mando una bella sorpresa di colore MARRONE con l’immagine di Allegri.

ah ma se vinciamo lo scudetto godo anche io.

Godo, ma con la consapevolezza che con questo allenatore non abbiamo un futuro (né in campo europeo, né nei nostri confini)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2023 Alle 23:12, davjuve ha scritto:

Non fatico a dire che Fiorentina e Monza hanno giocatori tecnicamente migliori dei nostri. I nostri sono più forti su tutto il resto, ma non sulla tecnica. 

Potresti gentilmente mostrarmi qual' è il messaggio incriminato a causa del quale mi sono preso una sospensione di 3 giorni? Non vedo alcun insulto da me scritto.

Oppure il problema è che non posso esprimere la mia opinione (senza insulti) sull'attuale tecnico che siede in panchina?

Perchè se devo per forza allinearmi ad un pensiero unico allora il disturbo lo tolgo da solo... senza prendermi provvedimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Guidoss ha scritto:

Non é una questione di paragoni, é il fatto che con il Monza (appunto il Monza e non il Real Madrid) completamente sbilanciato in attacco, con 3 passaggi fatti bene ti ritrovi a tu per tu con il portiere, il problema é che a due passaggi discreti non ci siamo mai arrivati...

La questione è che, per quanto mi riguarda, il fatto che il Monza sia completamente sbilanciato in attacco contro la Juventus non dovrebbe stare né in cielo né in terra. 
Partiamo proprio da due presupposti diversi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2023 Alle 16:04, PR20 ha scritto:

Il calcio e' cercare di vincere anche difendendosi in 10 nella propria area se serve e chi il calcio lo conosce davvero e magari l'ha anche praticato riesce ad apprezzare anche quei momenti. Invece e' chi pensa che il calcio sia solo belle azioni tiki taka e tanti gol che del calcio non ha capito nulla. 

si ma non si parla di momenti, si parla di tempi che variano dai 45 ai 60/70 minuti a partita... contro chiunque

se si trattasse di momenti li apprezzerei anche, se invece si parla di "prassi consolidata" dopo un po' inizia ad essere stancante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2023 Alle 18:46, Gioclima ha scritto:

dovresti solo provare vergogna , anche se avrei altro da dirti 

vergognarsi per?

per essere un tifoso juventino attaccato alla maglia e quindi contro tutto ciò/chi a suo parere nuoce alla squadra per cui tifa?

un tifoso dovrebbe pretendere il meglio per la squadra per cui fa il tifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.