Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ceferin non lascia andare la UEFA. Lo sloveno punta a cambiare il limite ai mandati da presidente

Post in rilievo

Quoto

Nell'attuale regolamento della UEFA esiste una norma che impone il limite di tre mandati per coloro che vengono eletti alla presidenza del massimo organismo calcistico europeo. Una nuova che l'attuale numero uno, lo sloveno Alexander Ceferin vuole cambiare.

 

Stando a quanto riportato dalla BBC Ceferin, al timone della UEFA dal 2016, dovrebbe chiudere il suo terzo ed ultimi mandato nel 2027, ma con il suo entourage sta cercando di modificare tale limite. Ceferin è subentrato a Michel Platini, suo predecessore, a metà del mandato in atto in quel momento e l'idea sarebbe quella di fare in modo che questo periodo non venga conteggiato come uno dei tre possibili.

 

Ad opporsi una frangia della stessa organizzazione guidata dall'ex ad del Manchester United, David Gill, oggi all'interno del comitato esecutivo, che nell'incontro andato in scena la scorsa settimana ha definito questa iniziativa 'antidemocratica'.

 

Una decisione dovrebbe essere presa il prossimo 8 febbraio nel congresso UEFA che è in programma a Parigi. Per la modifica del regolamento servirà la maggioranza di due terzi dei 55 membri aventi diritto al voto.

 

TMW.com

Vediamo fino a quando gli permetteranno di fare i suoi porci comodi...

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si spera che faccia almeno incazzare qualcuno che ambisce a quel posto... l'unica per farlo fuori è una guerra intestina, oppure, meglio ancora, l'Interpol.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regime dittatoriale. Qualcuno dovrà intervenire mi auguro. Questo è il classico despota che sarebbe capace di rendere il suo titolo ereditario per i figli e i nipoti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Regime dittatoriale. Qualcuno dovrà intervenire mi auguro. Questo è il classico despota che sarebbe capace di rendere il suo titolo ereditario per i figli e i nipoti. 

Verissimo.

E con tutte le amicizie e i servilismi che si è guadagnato, non mi stupirei se mettesse sù una farsa simile...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Verissimo.

E con tutte le amicizie e i servilismi che si è guadagnato, non mi stupirei se mettesse sù una farsa simile...

Tu pensa in che ginepraio ci eravamo infilati. Costui, se solo avesse potuto, avrebbe fatto sparire la Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Tu pensa in che ginepraio ci eravamo infilati. Costui, se solo avesse potuto, avrebbe fatto sparire la Juventus. 

Si, è vendicativo come pochi.

Per questo credo che l'essere usciti dal baratro pagando con un solo anno di esilio europeo sia stata la scelta giusta.

Combattere contro FIGC e UEFA è una lotta impari, roba da far invidia a Don Chisciotte e ai suoi mulini a vento, fratello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Icarius ha scritto:

Si, è vendicativo come pochi.

Per questo credo che l'essere usciti dal baratro pagando con un solo anno di esilio europeo sia stata la scelta giusta.

Combattere contro FIGC e UEFA è una lotta impari, roba da far invidia a Don Chisciotte e ai suoi mulini a vento, fratello.

Agnelli, col quale ero d’accordissimo sulla Superlega, non aveva idea di cosa si stava tirando addosso. E dire che lo conosceva piuttosto bene essendo amici stretti. Un errore che gli è stato fatale e ha rischiato di ricadere molto più pesantemente anche sulla Juventus. 
 

Vien quasi da tirare un sospiro di sollievo alla luce di tutto ciò. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Agnelli, col quale ero d’accordissimo sulla Superlega, non aveva idea di cosa si stava tirando addosso. E dire che lo conosceva piuttosto bene essendo amici stretti. Un errore che gli è stato fatale e ha rischiato di ricadere molto più pesantemente anche sulla Juventus. 
 

Vien quasi da tirare un sospiro di sollievo alla luce di tutto ciò. 

Secondo me, ma è una mia sensazione probabilmente sbagliata, Agnelli pensava di avere l'appoggio di Inter e Milan in Italia (oltre deigli altri squadroni europei), ma poi si è ritrovato solo ed è diventato facile bersaglio dei sicari di Ceferin nel bel paese, ossia magistrati, giornali e FIGC che non aspettavano altro.

Ora sono già iniziate le pressioni per far rientrare la Juventus nell'ECA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Icarius ha scritto:

Secondo me, ma è una mia sensazione probabilmente sbagliata, Agnelli pensava di avere l'appoggio di Inter e Milan in Italia (oltre deigli altri squadroni europei), ma poi si è ritrovato solo ed è diventato facile bersaglio dei sicari di Ceferin nel bel paese, ossia magistrati, giornali e FIGC che non aspettavano altro.

Ora sono già iniziate le pressioni per far rientrare la Juventus nell'ECA.

Scenario verosimilissimo Bro. L’errore a monte è stato fidarsi di persone che lo hanno poi lasciato solo alle prime avvisaglie di penalizzazioni e sanzioni.
 

Si sono dispersi come un gregge di pecore all’arrivo di un branco di lupi. E Agnelli, il nome è pure tremendamente e ironicamente congruo, è stato dilaniato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Si spera che faccia almeno incazzare qualcuno che ambisce a quel posto... l'unica per farlo fuori è una guerra intestina.

Basta guardarlo per scatenare diarroiche

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, RogerWaters said:

Cose alla putin 

in quella zona del mondo hanno sempre il vizietto ultimamente di fregarsene delle regole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non credo che lui valga qualcosa, vale chi gli sta dietro e muove i fili.

Infatti dopo anni di presidenza non ha preso una denuncia.

Gli ex presidenti erano personaggi di altro spessore, nel bene o nel male, infatti gli sguinzagliaroni contro la giustizia per schiodarli, con lui invece si allunga il mandato.

Lui è il galoppino degli arabi, che giustamente ci mettono i soldi e vogliono comandare loro.

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Cose alla putin 

Infatti.

O alla Xi Jin Ping.

Nel mondo c'é una passione ricrescente per le vecchie, sane dittature.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Infatti.

O alla Xi Jin Ping.

Nel mondo c'é una passione ricrescente per le vecchie, sane dittature.

Quelle non passano mai di moda. 

Persino i vecchi cartoni dei robottoni ne prendevano spunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che la natura faccia presto il suo corso

11 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Cose alla putin 

beh vien da quell'ambiente

Ceferin era avvocato dei vari Milosevic, Mladic, Karadzic, Arkan... non può aver un pensiero molto distante

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Speriamo che la natura faccia presto il suo corso

Bhé Ceferin é del '67, mi sembra ancora giovane....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Scenario verosimilissimo Bro. L’errore a monte è stato fidarsi di persone che lo hanno poi lasciato solo alle prime avvisaglie di penalizzazioni e sanzioni.
 

Si sono dispersi come un gregge di pecore all’arrivo di un branco di lupi. E Agnelli, il nome è pure tremendamente e ironicamente congruo, è stato dilaniato. 

Metafora ahimè perfetta, fratello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.