Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, avanti col serbatoio Next Gen: Hasa rinnova, arriva Cherubini, segue Trus e occhio a Popovic"

Post in rilievo

7 ore fa, apsulo ha scritto:

Trattasi di rapimento di bambini.
Chine chiederà l’arresto di Giuntoli e -25punti. JE ha già pronto il patteggiamento

Patteggiare è l'unica cosa che conta 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

Ma non é assolutamente vero, é strapieno di buoni ed anche ottimi giocatori che in B han cominciato a giocarci a 20/21 anni ed hanno fatto comunque grandi carriere...Toni, Quagliarella, Jorginho, Matri, Di lorenzo, Spinazzola, i primi che mi vengono in mente senza citare casi estremi come Torricelli, Zola o Gatti, dimenticati a lungo nelle serie inferiori.

Ovvio che abbiamo idee diverse di cosa significhi essere un gran giocatore

11 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ma quanti 17enni vedi giocare regolarmente nell'attuale B? 

Infatti la serie a italiana fa caxxre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Immobile a 20/21 anni faceva fatica a giocare nel Siena in serie B. Non ne parliamo di quanta ne avrebbe fatta a 17/18.

Credo che oggi sia il calciatore in attività con più titoli da capocannoniere in A.

Marchisio esordì con noi in serie B che aveva quasi 21 anni. 

Berardi a 18/19 anni si caricò il Sassuolo in Serie A. 

 

Ottimi calciatori con tempi di maturazione diversi. Direi che concludere che "se a 17-18 anni non sei in grado di giocare in B, diciamo che non sei un granchè." non è ... granchè. 

 

Opinione tua che rispetto. Ci sono i Giovinco o i Miccoli o tantii altri giocatori che maturano in più tempo e fanno anche grandi carriere però non sono il prototipo di giocatore che vorrei vedere alla Juve. Poi molti fanno anche il percorso inverso, purtroppo non sempre è facile capire.

Lo dico perché l'ho visto anche con i miei occhi: chi aveva talento magari poi si è perso mentre altri con poco talento sono rimasti sul pezzo grazie ad altre qualità e sono maturati con il tempoi. Io però vorrei vedere i primi in una squadra come le Juventus, sperando però che qualcuno li aiuti a non farli perdere per strada. Guardate il talento dei giovani del barca o real a confronto con quello dei nostri giovani. Possono portargli la borsa, mi sa. Poi magari loro si perdono in festini mentre i nostri continuano e fanno carriera, magari in provincia, spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, re david ha scritto:

Lavoro coi giovani enorme. Ovviamente i frutti li avremo col tempo, ma sono più che soddisfatto di queste operazioni. Cherubini è un capolavoro di astuzia. 

Giuntoli è la ciliegina sulla torta di un percorso iniziato da Andrea Agnelli e di cui ora si iniziano a vedere i frutti . Giuntoli a tratti con le debite proporzioni mi ricorda Big Luciano per come. Va dritto per dritto sull’obbiettivo. 
non pensavo tuttavia che Allegri potesse lavorare così come sta facendo sui giovani . Chapeau! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliono ridurre le squadre di C a 18 - così le seconde squadre finirebbero tutte in quarta serie, chiamala C2 se vuoi, ma sempre quarta serie sarebbe - eppure mi tocca ancora leggere di gente che dopo 6 anni di seconda squadra e tutta 'sta infornata di ragazzi di talento che abbiamo tirato fuori grazie all'U23 scrive che o si gioca in B o non serve a niente...

 

ma santiddio... a un certo punto basta, sarebbe anche ora di finirla di scrivere *.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/1/2024 Alle 10:06, Trezegol_88 ha scritto:

Che tristezza.... .doh

Contento di essermi perso queste critiche....

Se le è meritate tutte , visto come si è comportato con noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente quella vecchia proposta di riforma del Regolamento, segnatamente la regola 3 "Ogni gara è disputata da due squadre, ciascuna composta da non più di undici calciatori, uno dei quali deve essere il portiere", è prossima all'entrata in vigore.

Finalmente si potranno mandare in campo 20 giocatori, così accontenteremo tutti i tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Fc7 ha scritto:

Se le è meritate tutte , visto come si è comportato con noi

Chi? Huijsen?

Perchè è andato a fare esperienza in un'altra squadra, visto che da noi avrebbe giocato poco in questo momento?

Ma dai.... tra l'altro torna da noi a Giugno....
Cosa c'è da criticare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/1/2024 Alle 07:23, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Non hai idea di quello di cui parli. 

Per allestire una NG per la B devi prendere dei fuoriquota top, pagarli per tali, e aumentare l'età media dell'organico con U23 più esperti. 

Praticamente metti fuori tutti quelli che la NG sta formando e che hanno bisogno dello step èrima di affrontare campionati impegnativi.

Già si vede quale difficoltà Hanno in C, in B non vedrebbero praticamente boccia. 

Continuare a fare questi discorsi significa non aver capito l'obiettivo della NG. 

Concordo completamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@La Vecchietta di Ceferin 

 

@Ste71

 

Lo so che ci tenete, ma a taluni è inutile, lungo e deleterio provare a spiegare, con argomenti che noi nella sezione giovanili dibattiamo ad ampio spettro, perchè non servirebbe la B, perchè devono fare un certo percorso ecc...

 

Portate pazienza

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessi lo strapotere di Gravina e la sua interite (infezione che ti colpisce gli occhi e ti fa vedere tutto colorato di azzurro e nero, per la quale, al momento, non esiste cura) abolirei subito le seconde squadre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, The pretender ha scritto:

Andiamo a raccontarlo al Barcelona B ad esempio.... 

Yildiz fa il fenomeno in prima squadra e non in Lega Pro. Questo è dovuto a cosa? 

Io posso capire un discorso economico... Quindi maggiore spesa per mantenerli.. Ma se te vai in B i giovani vengono valorizzati ancora di più (oltre ad una visibilità migliore ecc). Non ci capirò nulla rispetto alla tua grande conoscenza della NG, ma è oggettivo quello che dico, mica soggettivo....

Non ho detto che non funzioni. Ma che possiamo è dobbiamo fare di più per la valorizzazione dei nostri giovani. Yildiz è esploso in prima squadra, mica in NG. 

Perdona ma Yildiz,pur giocandoci poco,ha dato segnali lampanti in Next Gen... io,ad esempio,l'ho visto dal vivo nella partita con l'Olbia e ha fatto ammonire mezza squadra avversaria offrendo giocate di qualità e quantità.

Uno che non lo avesse conosciuto minimamente avrebbe comunque detto "Questo con la C non c'entra nulla"... ma è l'unico che in questi anni mi ha dato quella sensazione (non Soule' né Iling ad esempio)

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Ste71 ha scritto:

Vogliono ridurre le squadre di C a 18 - così le seconde squadre finirebbero tutte in quarta serie, chiamala C2 se vuoi, ma sempre quarta serie sarebbe - eppure mi tocca ancora leggere di gente che dopo 6 anni di seconda squadra e tutta 'sta infornata di ragazzi di talento che abbiamo tirato fuori grazie all'U23 scrive che o si gioca in B o non serve a niente...

 

ma santiddio... a un certo punto basta, sarebbe anche ora di finirla di scrivere *.

Letto della nuova C2 finire li per la next non cambierebbe molto secondo me e allora potrebbe avere senso tentare di arrivare in C anche

La B (attuale) è troppo lo ammetto e prima la pensavo diversamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, carlein ha scritto:

Perdona ma Yildiz,pur giocandoci poco,ha dato segnali lampanti in Next Gen... io,ad esempio,l'ho visto dal vivo nella partita con l'Olbia e ha fatto ammonire mezza squadra avversaria offrendo giocate di qualità e quantità.

Uno che non lo avesse conosciuto minimamente avrebbe comunque detto "Questo con la C non c'entra nulla"... ma è l'unico che in questi anni mi ha dato quella sensazione (non Soule' né Iling ad esempio)

 

Esatto... Yildiz con la Next Gen non ci incastra niente ed è per questo che si è consacrato in prima squadra e non in Lega Pro. 

Il mio era un commento di speranza. Secondo me andando in B avremo la possibilità di valorizzare e scoprire prima chi è promettente. 

Come fa il Barca B. 

Tra Lega Pro e B c'è un divario ancora più ampio rispetto a B - A. 

Semmai si dovesse arrivare in B sarà tutto rigiadagnato... ancora di più di ora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The pretender ha scritto:

Esatto... Yildiz con la Next Gen non ci incastra niente ed è per questo che si è consacrato in prima squadra e non in Lega Pro. 

Il mio era un commento di speranza. Secondo me andando in B avremo la possibilità di valorizzare e scoprire prima chi è promettente. 

Come fa il Barca B. 

Tra Lega Pro e B c'è un divario ancora più ampio rispetto a B - A. 

Semmai si dovesse arrivare in B sarà tutto rigiadagnato... ancora di più di ora. 

Non puoi parametrare la Next Gen su Yildiz che è l'eccezione che conferma la regola... la maggior parte dei ragazzi,pur promettenti,fanno già fatica (e tanta) a tenere la C.

A questo aggiungi (fondamentale) che la Next non è stata pensata per portare risultati sul campo prova ne sia il fatto che appena qualcuno da un mezzo segnale va in prima squadra (a volte a mio parere anche con un po' di fretta eccessiva) e quindi quella squadra è destinata ad essere un eterno porto di mare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/1/2024 Alle 07:08, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Fa piacere per il rinnovo di Hasa che è decisamente fuori categoria. 

Il prestito è un'ottima idea anche se per Brambilla si ripropone, per l'ennesima volta, la necessità di ritrovare una quadra.

Senza Hasa ci verrebbe  a mancare il creatore del gioco.

Fuori categoria per la serie C ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.