Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Gatti: "Sbaglio come tutti, ma è così che si cresce. Quando perdo mi cade il mondo addosso. Con Vlahovic legame forte, Allegri mi ha dato tanta fiducia"

Post in rilievo

Una lunga intervista, per un racconto personale dentro e fuori dal campo. Federico Gatti, difensore della Juventus, si confessa a Sportweek, settimanale della Gazzetta dello Sport:

 

"Mi faccio il mazzo perché coi sogni non ho ancora finito. Anzi, non sono neanche arrivato a metà", spiega il classe 1999 acquistato due anni fa dal Frosinone.

Se Gatti potesse tornare indietro e parlare al Federico quindicenne, cosa gli direbbe? "Ca**o, nemmeno tu sai dove sei arrivato. Mai mi sarei aspettato di spingermi fin qua. Giocavo in Promozione, in Eccellenza, e se qualcuno mi avesse detto che, tempo cinque anni, sarei sbarcato alla Juve, gli avrei risposto: 'Hai bevuto?'".

 

Gatti ha già ottenuto la stima dei suoi tifosi, grazie anche alla sua mentalità: "Sbaglio come tanti, ma è proprio grazie agli errori che si cresce. Ho letto una bellissima frase di Ed Sheeran: diceva che al giorno d'oggi ognuno tende a oscurare i propri errori, mettendoli in un angolo per dimenticarli e nella speranza di farli dimenticare agli altri, per porre in luce, al contrario, soltanto le cose positive. Invece è proprio dalle difficoltà che si emerge più forti"

 

Il percorso di Gatti è stato caratterizzato anche da qualche ombra, oltre che da diverse soddisfazioni. Per esempio c'è stato l'autogol di Reggio Emilia contro il Sassuolo: "Un errore che ha pesato, ma non è che la partita fosse finita... In carriera ho commesso sbagli più gravi che si sono notati meno perché hanno suscitato meno clamore. Una cosa in cui devo migliorare è la reazione dopo una sconfitta. Quando perdo è come se mi cascasse il mondo addosso".

 

Sul rapporto con Dusan Vlahovic: "Abbiamo un legame forte che nasce dal rispetto reciproco. Come carattere siamo simili. È deciso, determinato, mi piace la sua mentalità. Facciamo parecchie cose insieme, compreso vedere la partite di basket del Partizan Belgrado a casa sua".

 

Infine su Max Allegri: "Mi ha dato tanto. A cominciare dalla continuità, fondamentale per crescere. Se uno fa un errore e viene messo fuori, non crescerà mai. Se giochi, prendi fiducia"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima sorpresa!

 

Difensore serio, quasi sempre affidabile.

Sano.

 

Ha anche l'ulteriore merito - non da poco - di aver panchinato quel che resta di Sandro.

 

Bravo Gattone .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forte, determinato, in crescita, carattere di ferro, le sconfitte le vive male, come tutti i vincenti. 25 anni, giovane per il suo ruolo. Ad esempio, il Chiellni alla sua età non era il Chiello, così come Barzagli non era il muro, detto da lui stesso. Chi dice che è scarso, in base agli errori, 3 gravi, di calcio e difesa, non ha capito una mazza.  Se sbagli in attacco, al massimo ti mangi un gol, se sbagli a centrocampo, sbagli un passaggio o prendi una ripartenza, se sbagli in difesa, prendere un gol è un attimo. La difesa, al giorno d'oggi, è un blocco unico e non si sbaglia quasi mai da soli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sergione ha scritto:

Sul rapporto con Dusan Vlahovic: "Abbiamo un legame forte che nasce dal rispetto reciproco. Come carattere siamo simili. È deciso, determinato, mi piace la sua mentalità. Facciamo parecchie cose insieme, compreso vedere la partite di basket del Partizan Belgrado a casa sua".

 

  • Haha 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra 7/8 anni sarà considerato alla stregua dei grandi difensori della scuola italiana, ma nel presente come al solito c'è ancora chi parla di riserva o giocatore inadatto, perché ancora non se ne è reso conto. Non ho mai amato Mancini, ma come selezionatore di talenti ci vedeva spesso giusto, e Gatti a differenza di Zaniolo ha una testa sulle spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Lui è costato punti con Sassuolo Inter e Genoa mentre Sandro col Bologna. Alla Juve serve un difensore forte per poter tornare a vincere 

Metti in conto anche quelli che hai portato a casa grazie a Gatti però. Paragonarlo a Sandro è davvero come paragonare la m alla cioccolata. Sandro, quest'anno meno orribile degli scorsi, ha avuto un rendimento fatto spesso di bassi e praticamente sempre senza alti. Gatti ha un rendimento meno costante ma con più picchi che bassi e una media senza dubbio superiore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle sorprese piu' belle della storia recente della Juve. A parte la favola del giocatore che parte dal basso (bassissimo) per arrivare in uno dei migliori club al mondo, c'e' da notare la crescita in personalita' di un giocatore che quest'anno compira' 26 anni e che puo' crescere ancora tanto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.