Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Empoli 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, WalterJu ha scritto:

Ho specificato "se non cambia allenatore" però eh, diciamola tutta. Da oggi mi aspetto che le restanti partite sia titolare inamovibile, neanche una panchina. 

 

Ps. Però intendevo l'opinione che mu sono fatto di lei persona, non di yildiz. 

Non cambia niente ... Siete apparentemente contrari ma sostanzialmente identici a quelli col santino di Max sul comodino piu impegnati a fare gli haters o gli adoratori a seconda del caso che a tifare seriamente ... Quanto alla tua opinione di me francamente me ne frego ... io attacco non la persona ma cio che afferma ... E se uno dice che devi vincere con l'Empoli  anche in dieci altrimenti hai perso anche se pareggio dico che sta delirando ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Credo pero' che questo sia un caso piu' unico che raro.

La nostra forza in difesa con Allegri e' sempre stata quella di erigere un muro di uominiper impedire o ribattere il tiro.

Secondo me (e questa sera ne ho dette di ogni al nostro allenatore) questo e' semplicemente un caso fortuito.

 

Comunque dall'immagine noto anche una bella disposizione dell'Empoli da quando c'e' il nuovo allenatore.

In realtà mi pare siamo la squadra che concede più tiri da fuori area in Europa, e anche i gol subiti da fuori sono stati diversi 

È l’altra faccia della moneta della scelta di difendere spesso tanto indietro e con tanti uomini nella nostra area… fai grossa densità e rendi molto difficile agli avversari entrare in area o giocare coi cross, ma lo spazio per tirare lo hanno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Longobucco73 ha scritto:

Non cambia niente ... Siete apparentemente contrari ma sostanzialmente identici a quelli col santino di Max sul comodino piu impegnati a fare gli haters o gli adoratori a seconda del caso che a tifare seriamente ... Quanto alla tua opinione di me francamente me ne frego ... io attacco non la persona ma cio che afferma ... E se uno dice che devi vincere con l'Empoli  anche in dieci altrimenti hai perso anche se pareggio dico che sta delirando ... 

Accetto il suo parere, per me ogni opinione è ben accetta. Non me ne frego delle idee altrui perché è attraverso il confronto che si migliora. Altrimenti si rimane chiusi nel proprio orticello. 

Chiaramente per me si doveva vincere anche in 10 (e lo stavi anche facendo, a dimostrazione che non fosse impossibile). Ricordo la Juventus vincere a lione in Champions legue in 10, figuriamoci se non può farlo con l'empoli già retrocesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

il gol sbagliato da miretti solo davanti al portiere vale 2 punti, 2 punti ti possono far perdere lo scudetto

 

ed era anche impaurito, ha sbagliato per paura

 

Miretti deve ancora crescere, vogliamo fare giocare i giovani ma poi li affossiamo. Facciamoli sbagliare, prima o poi cresceranno.. l'errore è stato mettere Milik dal primo minuto al posto di Yildiz, che dava molta più imprevedibilità alla manovra, e al fianco di Dusan è perfetto. Ma al di là di questo i due punti persi sono come tutti gli altri lasciati per strada, ovvero, per colpa di un VAR scandaloso. Perchè se butti fuori Milik, devi buttare fuori anche Berardi, Malinovskyi, e soprattutto.. Barella, Bastoni e i falciatori di quella squadra che vengono sempre graziati. Non perderemo lo scudetto per questi due punti, ma per il VAR pro inter, che ci ha penalizzato in tantissime partite facendoci perdere punti.

 

Noi dobbiamo lottare fino alla fine contro tutti questo è chiaro, e se ci sarà una qualche stella divina, vinceremo questo maledetto scudetto. La cosa fondamentale adesso è vincere settimana prossima, perchè se perdono contro di noi scoppiano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Io di una squadra zeppa di giovani, con una rosa piuttosto ristretta, che comunque sta tenendo vivo un campionato da sola, non riesco proprio a vergognarmi. Anzi. Ma è la mia idea, ad ognuno le sue. Qualcuno forse era convinto che potessimo vincere tutte le partite da qui a Maggio. Che posso dire? Che rimane, e rimarrà, deluso.

lasciando perdere i discorsi sulla vergogna sarebbe anche ora di finirla di dipingere questa squadra come un qualcosa di acerbo, magari assemblato da poco con tutti i giocatori della primavera, vorrei ricordare che quasi tutti i titolari vanno nelle rispettive nazionali, che non sono di certo Cambogia, Laos o Islanda

 

gli scorsi campionati e la loro gestione abbastanza penosa da parte del manico hanno di fatto espanso manie di auto-sottovalutazione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il calendario che non conoscevo. Dopo un febbraio tranquillo abbiamo due mesi di fuoco, impossibile tenere il ritmo avuto fino ad ora. L'inter ha un calendario spezzettato più semplice facile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Ho visto il calendario che non conoscevo. Dopo un febbraio tranquillo abbiamo due mesi di fuoco, impossibile tenere il ritmo avuto fino ad ora. L'inter ha un calendario spezzettato più semplice facile. 

fare o non fare, non c'è provare (cit.)

 

stagione 2011/12

Fiorentina-Juve

Juve-inter

Juve-napoli

Palermo-Juve

Juve-Lazio

Cesena-Juve

Juve-Roma

Novara-Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wonderwall84 ha scritto:

Passo falso che non cambia nulla. La Juventus non è mai stata in corsa per lo scudetto se non per un insieme di congiunzioni astrali difficilmente ripetibile. Non si può pensare di vincere trofei sperando di risolvere le partite su calcio d'angolo e poi fare il solito stucchevole catenaccio contro chiunque. E l'inferiorita numerica non c'entra nulla, perché JuveCagliari, Salerno, Monza, il derby, la stessa JuveRoma sono state partite simili. Contro il Sassuolo è arrivata goleada grazie a 3 grossolani errori loro tra portiere e difesa, altrimenti è stessa solfa. Iniziamo a crescere mentalmente e nello sviluppo della squadra. Invece di affidare tutto, sempre, al caso e al calcio d'angolo perché poi arrivano le volte in cui non va bene... e ovviamente Juve non trova risorse.

😆😆😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè mo Allegri è tornato un fesso solo perché ha deciso di fare un po' di turn over in vista dello scontro diretto.

Sicuramente si aspettava che Milik spaccasse le gambe a qualcuno e si facesse buttare fuori subito.

Comunque non cambia niente, dovevamo vincere contro l'Inter prima e dobbiamo farlo pure adesso, i passi falsi accadono, non so se pensavate di vincerle tutte da qua alla fine.

I passi falsi li farà pure l'Inter, ricomincerà la CL, le energie mancheranno e vediamo chi sul lungo termine tiene botta.

Sarà una stagione fenomenale se vinciamo lo scudetto, non sarà una stagione di * se non lo vinciamo, perché onestamente chi a inizio stagione credeva di arrivare a questo punto in lotta?

Nessuno appunto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mancata uniformità del var continua a togliere o regalare punti a seconda delle maglie, e noi la continuiamo a subire direttamente o indirettamente giornata dopo giornata! Chiariamo: Milik (anche se dopo sono tutti bravi... necessario far giocare proprio lui, Max?) commette un'ingenuità grave (sebbene, come sottolineato persino da Ambrosini, cercasse il pallone), che ha capito da subito, e la decisione del rosso ci sta. Ma per miracolo, quel var rimasto in silenzio con Berardi e Malinovskyi (episodi ben più gravi di questo, in cui il giocatore non cercava neppure il pallone, ma solo la gamba), oggi si sveglia prima della partita di San Siro: 80 minuti in 10! Ok, ma di fare da sparring partner per il var ci saremmo francamente rotti!

Differenze fra i tre episodi? I cartellini.

Analogie? I punti comunque persi, perchè in saccoccia ce la prendiamo sempre noi! 

 

La rabbia di Vlahovic rimane la sintesi perfetta, oltre che la cosa migliore, della Juve di oggi. Rabbia che bisognava avere in occasione del pareggio (contro un Empoli rivitalizzato già domenica scorsa dal "risolvi problemi" Nicola), non lasciando tutto quello spazio agli avversari per crossare (lo avevano già fatto poco prima pericolosamente) o tirare in porta. Infatti annusavo il pericolo (come penso tanti) già prima del gol di Baldanzi, e devo dire che, a parte le goleade, sono tre partite che vedo una difesa un po' meno attenta. Nello specifico credo sia stato Locatelli a lasciare troppo spazio per consentire all'empolese di prendere la mira, fumarsi una sigaretta, e calciare in porta, nemmeno troppo forte (Tek forse non la vede, ma un po' più di reattività lì la devi "preparare", "sentendo" il pericolo). 

 

Potrebbe essere stata una partita decisiva, sia per il risultato di domani, sia per il contraccolpo da gestire prima del big-match. Non era proprio una partita da fallire! Ma è anche vero che col ruolino tenuto finora, sia ampiamente giustificabile un passo falso del genere. 
Peccato!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Antonio Corsa fa giustamente notare che difendiamo in OTTO praticamente dentro l'area o a ridosso d'essa. 

È allucinante come lasciamo spazi agli avversari davanti la nostra area. 

Al punto che persino l'Empoli può farci male 

 

 

FB_IMG_1706394494161.jpg

Il centrocampo è andato in grosso affanno: Miretti quando gli avversari mettono fisicità sparisce dal campo, successo ieri, successo a Genova... Cambiaso sta lì per caso, tappabuchi momentaneo. Locatelli ha sofferto perché non aiutato dalla difesa a sua volta messa in difficoltà da Alex Sandro con palesi problemi di autonomia che fa giocare male tutti gli altri, Locatelli non aiutato dai compagni di reparto e ha perso lucidità perché si è dovuto smazzare un lavoro triplo, McKennie ci sta abbia perso un po' di sul finale per la solita partita a tutto campo condita anche con tutta la partita mezzo zoppo per il pestone che ha preso ad inizio gara. La fisicità di Rabiot è troppo importante, attualmente Miretti si esprime bene solo se gli avversari giocano sottoritmo, troppo poco per impensierire squadre col coltello tra i denti a meno di non essere la Salernitana di coppa. È un corcorso a catena, come sempre. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ZeroJ ha scritto:

Vabbè mo Allegri è tornato un fesso solo perché ha deciso di fare un po' di turn over in vista dello scontro diretto.

Ti fermo già qui perché non si può sentir parlare di turn over quando fai UNA partita a settimana 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

Ti fermo già qui perché non si può sentir parlare di turn over quando fai UNA partita a settimana 

Si, ma non possono neanche giocare sempre gli stessi. 

Se poi contro la penultima in classifica non possiamo far giocare un giocatore come Milik perché altrimenti perdiamo, beh, allora in tutta sincerità non meritiamo di stare lassù, dai.

Chi poteva immaginare poi che un giocatore esperto come il polacco facesse una simile entrata dopo 20 minuti di gioco? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icarius ha scritto:

Si, ma non possono neanche giocare sempre gli stessi. 

Se poi contro la penultima in classifica non possiamo far giocare un giocatore come Milik perché altrimenti perdiamo, beh, allora in tutta sincerità non meritiamo di stare lassù, dai.

Chi poteva immaginare poi che un giocatore esperto come il polacco facesse una simile entrata dopo 20 minuti di gioco? 

io lo potevo immaginare visto che Milik fa abbastanza pena e l’ho già visto altre volte fare falli abbastanza stupidi, forse dovrei inviare il curriculum 

 

squadra che vince non si cambia, a maggior ragione appunto se hai UNA partita a settimana e stanno tutti bene 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

io lo potevo immaginare visto che Milik fa abbastanza pena e l’ho già visto altre volte fare falli abbastanza stupidi, forse dovrei inviare il curriculum 

 

squadra che vince non si cambia, a maggior ragione appunto se hai UNA partita a settimana e stanno tutti bene 

Milik può non piacerti, ma non è certo un giocatore falloso. 

Quanto alla formazione, ripeto, se neanche contro le penultima possiamo fare rotazioni, allora siamo messi male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Icarius ha scritto:

Milik può non piacerti, ma non è certo un giocatore falloso. 

Quanto alla formazione, ripeto, se neanche contro le penultima possiamo fare rotazioni, allora siamo messi male. 

Ma perché devi fare rotazioni se giochi una volta a settimana, è questo che mi manda ai matti, lui è il primo che nel pre gara fa sembrare ogni partita un’impresa insormontabile e poi va a fare turn over sottovalutando? No, mi spiace, per me siamo sempre ai soliti discorsi orripilanti, quando lui vede un giovane che inizia a volare troppo sulle ali dell’entusiasmo sente il bisogno carnale di riportarlo a terra anche a discapito dei risultati, l’ha fatto con Fagioli e ora l’ha rifatto con Yildiz.

Sempre lo stesso atteggiamento, le stesse mosse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Ma perché devi fare rotazioni se giochi una volta a settimana, è questo che mi manda ai matti, lui è il primo che nel pre gara fa sembrare ogni partita un’impresa insormontabile e poi va a fare turn over sottovalutando? No, mi spiace, per me siamo sempre ai soliti discorsi orripilanti, quando lui vede un giovane che inizia a volare troppo sulle ali dell’entusiasmo sente il bisogno carnale di riportarlo a terra anche a discapito dei risultati, l’ha fatto con Fagioli e ora l’ha rifatto con Yildiz.

Sempre lo stesso atteggiamento, le stesse mosse. 

Fratello, la forza di questa squadra è il gruppo e un gruppo ha equilibri interni. Non puoi mettere in un angolo un giocatore e non farlo giocare titolare manco contro la penultima in classifica. Devi tenere tutti sul pezzo, ci aspettano trasferte infernali, come Roma, Napoli e Milano. 

Stasera siamo tutti incazzati e il primo a esserlo è proprio Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Fratello, la forza di questa squadra è il gruppo e un gruppo ha equilibri interni. Non puoi mettere in un angolo un giocatore e non farlo giocare titolare manco contro la penultima in classifica. Devi tenere tutti sul pezzo, ci aspettano trasferte infernali, come Roma, Napoli e Milano. 

Stasera siamo tutti incazzati e il primo a esserlo è proprio Allegri. 

Intanto in certe situazioni (con i giovani) si ripete, non può essere un caso

 

e il bello è che poi contorna tutto con le dichiarazioni ai microfoni .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, marcelo danubio said:

Ma che risposta sarebbe?

Quello che semplicemente dico e che si può senz'altro criticare Miretti ma attribuire la responsabilità dei due punti persi alla sua rete sbagliata o alla sua prestazione è una cretinata.

Stiamo parlando della partita di oggi, non del campionato di Miretti.

Ma perche rispondi a uno che dice che la Juve deve vincere in 2 vs 11 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Intanto in certe situazioni (con i giovani) si ripete, non può essere un caso

 

e il bello è che poi contorna tutto con le dichiarazioni ai microfoni .ghgh 

Piuttosto, speriamo che domani Italiano faccia fare ai suoi giocatori una partita vera, non quella fatta dalla Fiorentina in Arabia, maremma risultatista! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gas016 ha scritto:

....purtroppo e' andata cosi...spero adesso che allegri capisca chi deve affiancare Vlahovic...

dirò una sciocchezza...ma secondo me ha lasciato fuori yildiz per tutelarlo, vedeva troppa euforia intorno al ragazzo e tenerlo coi piedi per terra...NON per scelta tecnica

 

 

in che senso andava tutelato?

suvvia, i piedi per terra, cioè in campo, doveva metterli dall'inizio

se fosse stata una questione di euforia attorno al ragazzo, allora avrebbe dovuto tener fuori anche vlahovic

pensava forse di vincerla facile anche con milik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me in campo impieghi a sx, Sandro, Miretti e Kostic, dove vuoi andare?? Sono convinto che Miretti potrebbe giocare al max in C e nella Nextgen Brambilla lo metterebbe in panchina.Miretti e uno scandalo e non riesco a comprendere come faccia a giocare in A ed addirirtura nella Juve.Ma far giocare Caviglia e spostare Locatelli nel suo riplo e vietato?? Scezny. Gatti. Bremer. Rugani. Mkenny. Locatelli   Caviglua. Rabiot. Cambiaso. Ylfi. Vlahoivjc

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FocsMolder ha scritto:

Esatto...

 

Qualcuno mi deve spiegare la colpa di allegri che contro 4 scappati di casa fa turn over e un giocatore di 30 anni che è il più anziano nel reparto d'attacco fa una cappellata del genere...

 

Il mio allenatore in 3a categoria mi avrebbe preso a sputazzate mentre uscivo dal campo!

La colpa è l'assurdo far giocare Miretti spacciandosi per calciatore, e un bradipo che sarebbe riserva nella Nextgen

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Icarius ha scritto:

Fratello, la forza di questa squadra è il gruppo e un gruppo ha equilibri interni. Non puoi mettere in un angolo un giocatore e non farlo giocare titolare manco contro la penultima in classifica. Devi tenere tutti sul pezzo, ci aspettano trasferte infernali, come Roma, Napoli e Milano. 

Stasera siamo tutti incazzati e il primo a esserlo è proprio Allegri. 

proprio quello che dici

ci aspettano partite difficili dal risultato incerto

i 3 punti contro la penultima erano doverosi, quindi la miglior formazione possibile

inoltre credo che giustamente milik a fine stagione se ne vada,  laciarlo fuori non sarebbe stato un dramma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, umbertoI ha scritto:

proprio quello che dici

ci aspettano partite difficili dal risultato incerto

i 3 punti contro la penultima erano doverosi, quindi la miglior formazione possibile

inoltre credo che giustamente milik a fine stagione se ne vada,  laciarlo fuori non sarebbe stato un dramma

Si, anche io penso che siano punti persi malamente e spero non dovremo rimpiangerli.

Ora però inutile piangere sul latte versato, guardiamo avanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.