Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Empoli 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Non mi interessa la scelta di Milik, che peraltro veniva da una tripletta, l’errore è grave ma può anche capitare di restare in 10 per una scemenza simile una volta nella stagione. 

Sono molto più infastidito sulla mancanza di voglia che si intravede nel goal subito dove sono rimasti tutti fermi anziché aggredire il passaggio che era un’azione banalissima. 


Errore da matita rossa incomprensibile visto che stavano vincendo e nonostante l’inferiorità eravamo in controllo. Chiudersi e togliere le linee di passaggio banali era il minimo sindacale, non esiste farsi una dormita così.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre mi succede in questi casi, sono più incazzato al risveglio il giorno dopo. Questa partita rischia di essere lo spartiacque del nostro cammino in campionato. A favore delle *. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Credo pero' che questo sia un caso piu' unico che raro.

La nostra forza in difesa con Allegri e' sempre stata quella di erigere un muro di uominiper impedire o ribattere il tiro.

Secondo me (e questa sera ne ho dette di ogni al nostro allenatore) questo e' semplicemente un caso fortuito.

 

Comunque dall'immagine noto anche una bella disposizione dell'Empoli da quando c'e' il nuovo allenatore.

Sarà un caso, ma questo gol ci potrebbe costare un campionato 

Non ha assolutamente senso difendere in 9 (compreso il portiere) dentro l'area di rigore. 

Ma manco la Pergolettese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Robert Brouce ha scritto:

Non occupavano lo spazio non ostacolando il giocatori dell'Empoli e indietreggiavano in difesa. 

Io mi chiedo solo una cosa: perché? 

Cioè perché i giocatori indietreggiano così tanto? 

Le cose sono due 

O Allegri chiede di alzarsi e tenere su la linea e la squadra lo boicotta, oppure è Allegri che chiede di indietreggiare al punto che tutti si mettono dietro, finendo per esagerare. 

Delle due, l'una. 

Perché è assurdo giocare a calcio così. Troppo, troppo, troppo bassi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Infatti il bordocampista subito dopo il gol ha detto: Allegri prima del gol aveva detto a Bremer di alzare la linea

 

qui comunque l’errore e’ stato tutto di Locatelli.

Ho capito, ma è una squadra che secondo me è talmente abituata a rimculare, che finisce per arroccarsi su Szczęsny 

 

Vorrei vedere se Allegri in allenamento li prendesse a calci quando rinculano, se poi questo abominio accadrebbe in partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperT ha scritto:

Per me, si può parlare quando non si parla per amicizie e partito preso.

Non mi interessa di Antonio Corsa. L'ho citato come fonte dell'immagine.

Quest'ultima è lì, in tutta la sua tragicità,  mostrando quanto sia assurdo il modo di giocare pavido che ormai abbiamo da tre anni 

6 ore fa, pogba77 ha scritto:

Antonio Corsa su è accorto tardivamente di questa cosa...non è mica una novità?

Ripeto, non mi interessa di Antonio Corsa. 

L'ho riportato come fonte dell'immagine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Il centrocampo è andato in grosso affanno: Miretti quando gli avversari mettono fisicità sparisce dal campo, successo ieri, successo a Genova... Cambiaso sta lì per caso, tappabuchi momentaneo. Locatelli ha sofferto perché non aiutato dalla difesa a sua volta messa in difficoltà da Alex Sandro con palesi problemi di autonomia che fa giocare male tutti gli altri, Locatelli non aiutato dai compagni di reparto e ha perso lucidità perché si è dovuto smazzare un lavoro triplo, McKennie ci sta abbia perso un po' di sul finale per la solita partita a tutto campo condita anche con tutta la partita mezzo zoppo per il pestone che ha preso ad inizio gara. La fisicità di Rabiot è troppo importante, attualmente Miretti si esprime bene solo se gli avversari giocano sottoritmo, troppo poco per impensierire squadre col coltello tra i denti a meno di non essere la Salernitana di coppa. È un corcorso a catena, come sempre. 

 

Ottima analisi. 

E ti chiedo: perché tu tifoso, competente ma pur sempre tifoso, te ne accorgi e i dirigenti sportivi della Juve no? 

Perché questa analisi ha solo una soluzione: acquistare qualche centrocampista. A centrocampo siamo pochi, siamo male assortiti e manca fosforo e fisico. 

Noi lo capiamo alla Juve no? E visto che lo hanno capito, che senso ha arrivare al 27 gennaio e non aver preso ancora nessuno? Buttando così un campionato? Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

In realtà mi pare siamo la squadra che concede più tiri da fuori area in Europa, e anche i gol subiti da fuori sono stati diversi 

È l’altra faccia della moneta della scelta di difendere spesso tanto indietro e con tanti uomini nella nostra area… fai grossa densità e rendi molto difficile agli avversari entrare in area o giocare coi cross, ma lo spazio per tirare lo hanno 

Pensa con le melme che sparano fucilate con i loro centrocampisti che chance gli daremo sulle ribattute dai corner o dai cross.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Buffon75 said:

Sarà un caso, ma questo gol ci potrebbe costare un campionato 

Non ha assolutamente senso difendere in 9 (compreso il portiere) dentro l'area di rigore. 

Ma manco la Pergolettese

Quel gol non ci costerà il campionato. Ricordatevi che nel primo anno di Conte abbiamo pareggiato 14 partite di cui tante con le piccole. Mi ricordo un Juve-Chievo 1-1 e un Juve-Lecce 1-1 con papera di Buffon che gridavano vendetta.

 

Il problema e che quel anno con 85 vincevi lo scudetto. Quest anno con 80/82 rischi pure di finire terzo...

 

Ci sta il pareggio. Abbiamo vinto partite che non dovevamo assolutamente vincere tirando mezza volta in porta come a Milano o Firenze.

 

Questa squadra non è stata costruita per lottare per vincere... si potrebbe anche dire non è stata costruita...ci sono pezzi presi da 3 dirretori sportivi diversi da quello attuale. 

 

I giocatori che hanno gia giocato per vincere nella nostra squadra sono pocchissimi. A parte Tek e Rabiot (Rugani e Sandro non li considero neanche) chi ha vinto o lottato per vincere qualcosa ? Danilo ha vinto uno  scudetto con noi ma per il resto ha vinto sventolando asciugamani in panchina... per il resto ? Nulla.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Robert Brouce ha scritto:

Non ho visto bene le immagini non ho capito bene, prendo atto. 

Beh Teo Hernandez era in offside avendo colpito il palo sul rigore.

55 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Sarà un caso, ma questo gol ci potrebbe costare un campionato 

Non ha assolutamente senso difendere in 9 (compreso il portiere) dentro l'area di rigore. 

Ma manco la Pergolettese

Sarà, mi sa che di partite di calcio non ne segui molte visto il commento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

colpa dell’allenatore è stata non schierare la formazione migliore in una partita da vincere 

Tu non sai se milik stava meglio di yldiz. Viste le parole di tek nel post partita, ne sei sicuro?

 

Inoltre con questa logica non esisterebbe turnover.

E prima che mi rispondi "giochiamo una volta a settimana", ribadisco che lo stato di forma mica si mantiene magicamente solo perché giochiamo una volta a settimana. Ha dei picchi e dei bassi per tutti.

Anche A. Sandro non è titolare eppure ha giocato bene, non lo dice nessuno però..

 

Poi non capisco, ci sono partite che non sono "da vincere"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, davjuve ha scritto:

 

Questa non era proprio una partita per Milik, conoscendo Allegri in primis il momento di grande furore agonistico dell'Empoli e conoscendo i vantaggi che ti dà Yildiz, proprio dove siamo mancati nel primo tempo. Scelta senza senso pagata a caro prezzo

Proprio perché era una partita fisica yldiz ne avrebbe sofferto all'inizio... infatti nei 20' avuti non ha combinato molto.

 

Poi non capisco, senza yldiz non si può battere l'Empoli in casa? Mica giocavamo in 11 vs 1..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna mantenere la calma. Prima attendere il risultato dell'inter ( non scontato ) e dopo possiamo parlare.

 

Il campionato NON È CHIUSO 

7 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Credo pero' che questo sia un caso piu' unico che raro.

La nostra forza in difesa con Allegri e' sempre stata quella di erigere un muro di uominiper impedire o ribattere il tiro.

Secondo me (e questa sera ne ho dette di ogni al nostro allenatore) questo e' semplicemente un caso fortuito.

 

Comunque dall'immagine noto anche una bella disposizione dell'Empoli da quando c'e' il nuovo allenatore.

Ma infatti Baldanzi potrebbe ripetere questo tiro altre 30 volte e non segnerebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Beh Teo Hernandez era in offside avendo colpito il palo sul rigore.

Sarà, mi sa che di partite di calcio non ne segui molte visto il commento.

Certi commenti, sono disarmanti. Veramente 

Non la pensi come me? Ci può stare. Ma benedetto il cielo, argomentate e spiegate invece di insultare. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Quel gol non ci costerà il campionato. Ricordatevi che nel primo anno di Conte abbiamo pareggiato 14 partite di cui tante con le piccole. Mi ricordo un Juve-Chievo 1-1 e un Juve-Lecce 1-1 con papera di Buffon che gridavano vendetta.

 

Il problema e che quel anno con 85 vincevi lo scudetto. Quest anno con 80/82 rischi pure di finire terzo...

 

Ci sta il pareggio. Abbiamo vinto partite che non dovevamo assolutamente vincere tirando mezza volta in porta come a Milano o Firenze.

 

Questa squadra non è stata costruita per lottare per vincere... si potrebbe anche dire non è stata costruita...ci sono pezzi presi da 3 dirretori sportivi diversi da quello attuale. 

 

I giocatori che hanno gia giocato per vincere nella nostra squadra sono pocchissimi. A parte Tek e Rabiot (Rugani e Sandro non li considero neanche) chi ha vinto o lottato per vincere qualcosa ? Danilo ha vinto uno  scudetto con noi ma per il resto ha vinto sventolando asciugamani in panchina... per il resto ? Nulla.

 

 

 

 

Se il primo anno di Conte ci fosse stata una squadra che fa i numeri dell'Inter (e li mantiene fino a Maggio) non avremmo vinto il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo sentivo che sarebbe andata così e l'ho anche scritto. Tutto il discorso ieri impostato sul 4 febbraio, come se avessimo già vinto. Le formazioni vanno fatte per la partita da affrontare, e non in funzione di quelle che verranno. Così ragionano le provinciali. Questo vale per Allegri e per molti tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, -Eric Draven- ha scritto:

Partita buttata prima di tutto perché si è tenuto fuori il giocatore più tecnico e poi per l’atteggiamento da dementi schiacciati in area a difendersi.

 

Masterclass totale, festa finita.

giocare quasi tutta una partita in 10 di solito vuol dire perderla.

A mio parere una volta trovato l'1-0, non si sa come, bisognava invece mettere davvero il pullman.

Non avrebbero mai pareggiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Se i merdosi domani vincono,lo scudo è andato

Ovvio che vincono ,cmq a con i prescritti a Milano perdiamo.Per questo erano fondamentali sti punti.Cmq Allegri ha detto che è un buon punto.Quindi contento lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Come sempre mi succede in questi casi, sono più incazzato al risveglio il giorno dopo. Questa partita rischia di essere lo spartiacque del nostro cammino in campionato. A favore delle *. 

I cinopezzenti stasera ai Lividi danno 3-4 bomboloni e ci aspettano a +1 virtuale...

Sarà importante non perdere lo scontro diretto per restare attaccati alle MeLde, e sperare di ritrovare Chiesa che con Dusan e Kenan potrebbero essere un tridente con i fiocchi.

Se bisogna inventarsi qualcosa questo è il momento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il reale obiettivo di quest'anno ora DEVE diventare la coppa Italia. Lo dico perché per me il campionato non lo mai realmente stato. Nel mio modo di vedere calcio e nella mia analisi, la rosa è sempre secondaria. È un fatto di crescita. Gli scudetti non si sono mai vinti e mai si vinceranno predicando il non calcio, le partite vinte in mischia, l'arroccarsi in 11 dietro la linea della palla  pure in casa contro penultima in classifica che in 12 partite su 20 quest'anno non aveva fatto gol sperando in Vlahovic o in qualche palla che per caso vola per aria in testa a bremer o gatti. Milik o non milik, Sandro o non Sandro... non è un fatto di interpreti. Non si vincono così gli scudetti a meno che non si ha una risa 3 volte superiore agli altri. L'atteggiamento della Juventus di ieri sera è stato quello di sempre. Si è vista la solita squadra convinta di portarla a casa senza esprimere mai padronanza di palleggio e di partita. Certo, poi nella fattispecie, espulsione iniziale e follia di Yildiz in panchina hanno fatto il resto, ma anche nei primi minuti in 11 si è visto il solito nulla. Raccoglieremo quanto è giusto sperando di stare in forma ad aprile per semifinale coppa Italia. Unico reale nostro obiettivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nubedioort ha scritto:

I cinopezzenti stasera ai Lividi danno 3-4 bomboloni e ci aspettano a +1 virtuale...

Sarà importante non perdere lo scontro diretto per restare attaccati alle MeLde, e sperare di ritrovare Chiesa che con Dusan e Kenan potrebbero essere un tridente con i fiocchi.

Se bisogna inventarsi qualcosa questo è il momento 

Concordo Bro. Like terminati. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Concordo Bro. Like terminati. 

Difesa a 4.

Rabiot - Locatelli - X dove X è un cc fisico di rottura e copertura per sostenere il tridente

Chiesa - Vlahovic - Yildiz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, badboy ha scritto:

Me lo sentivo che sarebbe andata così e l'ho anche scritto. Tutto il discorso ieri impostato sul 4 febbraio, come se avessimo già vinto. Le formazioni vanno fatte per la partita da affrontare, e non in funzione di quelle che verranno. Così ragionano le provinciali. Questo vale per Allegri e per molti tifosi. 

Più che gli scontri diretti la differenza come sempre la fanno le squadrette.I prescritti hanno una rosa più ampia.Oggi non gioca il turco mettono FRATTESI per dirne una,manca Barella mettono Aslani.Ieri noi in realtà non avevamo il ricambio per Rabiot (cortii a centrocampo)e Chiesa non è stato sostituito perché li ci ha messo Milik  che poi ha fatto la sciocchezza.Credo che quest'anno Allegri possa centrare un' ottima qualificazione in Champions da secondo, con forse la ciliegina della Coppa Italia.Poi se la società deciderà di investire qualche euro, prossimo anno si potrà provare a lottare per il titolo.Quest'anno non  lo vedo possibile proprio per la carenza di rosa in alcuni reparti. Ora poi siamo più corti pure in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.