Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea81

È giunta l'ora del tridente o meglio continuare con il modulo attuale?

Schierereste con l'Udinese il tridente Vlahovic-Chiesa-Yildiz?s   

  1. 1. Schierereste con l'Udinese il tridente Vlahovic-Chiesa-Yildiz?s

    • Si
      187
    • No
      70


Post in rilievo

3 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Ok grazie per avermi regalato le solite banalità, son sicuro che presto avremo un Pallone d'Oro in squadra. Ps perchè non apri un altro sondaggio tendenzioso per dare implicitamente la colpa ad allegri?.lollo

Non c'è bisogno.

Stai sorprendendo tutti.

Non credevo fosse possibile, da parte tua, tornare a discutere Vlahovic, soprattutto dopo aver dichiarato apertamente il tuo errore. 

Mi sbagliavo.

 

Mi auguro per te che Dusan venga sostituito al più presto con uno di tuo gradimento. 

 

Nota a margine: le mie banalità sono numeri. Indiscutibili e inconfutabili.

 

Ps. Guarda, io ne parlerei pure di come abbiamo giocato ieri (e quindi di Allegri). Ma tu non parli di calcio. Per cui lo trovo piuttosto inutile. E ti annoierei anche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Szczesny, Bremer, Gatti, Danilo, Cambiaso, Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Rabiot, Chiesa, Vlahovic, MIlik, Yldiz, Iling e Kean sono tutti buoni giocatori.

non abbastanza buoni per essere primi. Vediamo dove siamo alla fine, tra l'altro, perchè mah...

Se vogliono fare un po' di anni  a tirare a campare in attesa che la proprietà decida che fare possono anche andar bene, non lo so. 

Certo per me è che fin che vai a Milano con Locatelli e McKennie in mezzo al campo, secondo il mio modesto e irrilevante parere, di scudetti ne vinci pochi. Con tutto che McK per dire il suo quest'anno l ha fatto. Ma ne vinci pochi lo stesso, ci vuole altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tridente? Ok, con quale centrocampo?

 

Si parla sempre di Allegri "l'incapace" e di moduli, poi si guarda agli attaccanti "veri" e sono Kean - pessimo e infortunato - Milik- ottimo gregario ma non per 90 minuti in tutte le partite - Vlahovic - alti e bassi ma se non sai fare neanche uno stop solo davanti alla porta non c'è molto da parlare. Poi ci sono Chiesa - acciacchi e discontinuità - e il neonato Yildiz - non può essere considerato un punto fermo in così poco tempo e contro l'Inter si è visto.

 

Con cosa fai il tridente? Di che qualità stiamo parlando? Chi o meglio in che modo intendi indebolire ulteriormente il centrocampo?

 

Se non si prende coscienza che a parte la difesa e un altro paio di giocatori stiamo parlando di una rosa ancora corta e piena di lacune si può parlare di Allegri terra piatta e marziani quanto si vuole senza arrivare al nucleo della questione.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Non c'è bisogno.

Stai sorprendendo tutti.

Non credevo fosse possibile, da parte tua, tornare a discutere Vlahovic, soprattutto dopo aver dichiarato apertamente il tuo errore. 

Mi sbagliavo.

 

Mi auguro per te che Dusan venga sostituito al più presto con uno di tuo gradimento. 

 

Nota a margine: le mie banalità sono numeri. Indiscutibili e inconfutabili.

 

Ps. Guarda, io ne parlerei anche di come giochiamo (e quindi di Allegri). Ma tu non parli di calcio. Per cui lo trovo piuttosto inutile. E ti annoierei anche.

Ho detto che da Dicembre ha iniziato a far vedere cose che prima non faceva e che col senno di poi non lo avrei scambiato con Lukaku visto che l'unica ragione per volere il belga era che sapeva rendersi utile per la squadra. Ma di certo non dirò mai che Vlahovic è un top player o che sia il più forte in Italia o un giocatore da Juve. E te l'ha dimostrato anche ieri giocando con ansia e sprecando malamente una occasione dove non doveva segnare per forza, ma neanche inseguire il pallone intorno all'area di rigore invece di stoppare e calciare o di calciare al volo. Insomma cose già viste spesso in questi due anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Ho detto che da Dicembre ha iniziato a far vedere cose che prima non faceva e che col senno di poi non lo avrei scambiato con Lukaku visto che l'unica ragione per volere il belga era che sapeva rendersi utile per la squadra. Ma di certo non dirò mai che Vlahovic è un top player o che sia il più forte in Italia o un giocatore da Juve. E te l'ha dimostrato anche ieri giocando con ansia e sprecando malamente una occasione dove non doveva segnare per forza, ma neanche inseguire il pallone intorno all'area di rigore invece di stoppare e calciare o di calciare al volo. Insomma cose già viste spesso in questi due anni. 

Si, hai ragione.

 

Ps. Prima eravate in tre. Adesso, a quanto pare, sei rimasto da solo. Buona fortuna! 😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Si, hai ragione.

 

Ps. Prima eravate in tre. Adesso, a quanto pare, sei rimasto da solo. Buona fortuna! 😄

 

Davvero? leggo molti pareri simili al mio, ad ogni modo per me il campo è sacro e anche quando sbaglio lo ammetto se il campo dice il contrario.

Trovo invece patetica questa esigenza di manipolare ogni argomento per colpire Allegri. 

Si un bel tridente togliendo un uomo a un centrocampo che già perde quantità industriali di palloni con i tuoi amati kostic  miretti e locatelli, eccellente idea.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti ritengo utente intelligente e dotato di competenza.

Non mi faccio capace di come, nella tua analisi, non tenga alcun conto il modo di stare in campo.

Non mi faccio capace di come non prenda nemmeno in considerazione l'ipotesi che il bambino di cui parli, messo in una squadra che giochi, appunto, di squadra e che attacchi a pieno organico, possa fare meglio di quanto fatto vedere ieri, quando, cioè, era costretto a giocare DA SOLO sulla trequarti avversaria, con il resto della squadra totalmente scollegato.

 

Io non mi faccio capace di come non vi rendiate conto del fatto che il rendimento di un calciatore è PESANTEMENTE influenzato dal modo di stare in campo della squadra. E' bastato che giocassimo dieci metri più avanti e fossimo un minimo più aggressivi perché Vlahovic segnasse un gol a partita. Ieri abbiamo rinunciato a giocare e, ovviamente, Dusan è andato in difficoltà (e, ti prego, non citarmi lo stop sbagliato. Perché uno stop sbagliato capita a chiunque. Il serbo, oltre a quella occasione - e a una rovesciata inventata dal nulla - non ha visto mezzo pallone). La qualità dei giocatori (che non sono mediocri affatto), con questo discorso, c'entra nulla.

Ho letto commenti in cui si diceva, tra le cose che funzionavano nell’Inter, il fatto che sulle seconde palle arrivassero sempre prima. Nel secondo tempo ho visto diverse volte, palle respinte dalla difesa finire nella nostra 3/4 su cui andavano interisti liberissimi e SEI giocatori schierati sulla linea d’area di rigori IMMOBILI ad aspettare. Se i dettami sono quelli…ma dove si dpera di andare?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Trovo invece patetica questa esigenza di manipolare ogni argomento per colpire Allegri. 
 

Pensa, io invece trovo patetico il fatto che si elimini da ogni discorso tecnico la figura dell’allenatore. 
E trovo patetico e sfinente il fatto che quando si cerca di elaborare un’analisi tattica, questo venga recepito come un attacco ad Allegri. 
È una cosa che ha davvero stancato. 

15 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Si un bel tridente togliendo un uomo a un centrocampo che già perde quantità industriali di palloni con i tuoi amati kostic  miretti e locatelli, eccellente idea.

 

Ho scritto piuttosto chiaramente che, per quanto mi riguarda, il problema non è il numero degli attaccanti in campo ma l’atteggiamento tattico. Attualmente, non sono affatto tra i fautori del tridente.

Ciò detto, io Kostic lo venderei ieri. 
 

Però, davvero, su queste basi è inutile discutere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Pensa, io invece trovo patetico il fatto che si elimini da ogni discorso tecnico la figura dell’allenatore. 
E trovo patetico e sfinente il fatto che quando si cerca di elaborare un’analisi tattica, questo venga recepito come un attacco ad Allegri. 
È una cosa che ha davvero stancato. 

Ho scritto piuttosto chiaramente che, per quanto mi riguarda, il problema non è il numero degli attaccanti in campo ma l’atteggiamento tattico. Attualmente, non sono affatto tra i fautori del tridente.

Ciò detto, io Kostic lo venderei ieri. 
 

Però, davvero, su queste basi è inutile discutere. 

In realtà ho criticato Allegri per la partita di ieri e in parte per la partita di Empoli ma quando si parla dell'andamento generale del campionato c'è solo da dirgli bravo perchè ha creato un gruppo unito e si è portato avanti sull'obiettivo di quest'anno, ovvero la qualificazione Champions. Senza un mercato all'altezza, senza Fagioli e Pogba, senza un giocatore che abbia caratteristiche per costruire, tranne Nicolussi Caviglia. 

Inoltre fino alla partita con l'Empoli dove il rosso ha fatto saltare gli equilibri tutti dicevano che c'erano anche progressi nel gioco e nel numero di occasioni create.

Ora nelle singole partite si può criticare qualunque aspetto, ma non è giusto dire che in tutto il campionato c'è stato un atteggiamento remissivo, che si punta a vincere sempre di corto muso, che è colpa di Allegri se Milik si fa espellere o che anche se Vlahovic non si fosse mangiato il gol avremmo perso per l'atteggiamento della squadra, che fare 53 punti è normale con questa squadra...e questi sono solo esempi del campionario di cose che vengono dette ad arte da chi attende al varco il mister ogni volta che non si vince.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto delle sue (precarie) condizioni fisiche e delle consuete dichiarazioni di facciata del tipo "gioco dove mi mette il mister", bisognerebbe innanzi tutto chiedere a Chiesa quale sia, secondo lui, il suo vero ruolo, se attaccante esterno o seconda punta...Considerato che chi siede in panchina non rinuncerà ai tre dietro neanche con un fucile puntato alla schiena, il resto della squadra come lo faremmo giocare? 3-4-2-1 con McKennie, Locateli, Rabiot e Cambiaso in mezzo, Chiesa e Yldiz dietro Vlahovic? E ci illudiamo che faccia questo passo chi si è inventato Miretti sotto-punta? Manco Spielberg dei tempi d'oro potrebbe immaginare un copione più fantascientifico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nedved666 ha scritto:

In realtà ho criticato Allegri per la partita di ieri e in parte per la partita di Empoli ma quando si parla dell'andamento generale del campionato c'è solo da dirgli bravo perchè ha creato un gruppo unito e si è portato avanti sull'obiettivo di quest'anno, ovvero la qualificazione Champions. Senza un mercato all'altezza, senza Fagioli e Pogba, senza un giocatore che abbia caratteristiche per costruire, tranne Nicolussi Caviglia. 

Inoltre fino alla partita con l'Empoli dove il rosso ha fatto saltare gli equilibri tutti dicevano che c'erano anche progressi nel gioco e nel numero di occasioni create.

Ora nelle singole partite si può criticare qualunque aspetto, ma non è giusto dire che in tutto il campionato c'è stato un atteggiamento remissivo, che si punta a vincere sempre di corto muso, che è colpa di Allegri se Milik si fa espellere o che anche se Vlahovic non si fosse mangiato il gol avremmo perso per l'atteggiamento della squadra, che fare 53 punti è normale con questa squadra...e questi sono solo esempi del campionario di cose che vengono dette ad arte da chi attende al varco il mister ogni volta che non si vince.

 

Non ho capito perché queste cose le stai dicendo a me. 
La penso esattamente allo stesso modo. 

Sorvolo sulla questione Vlahovic perché, ormai, certi rilievi sono diventati grotteschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che Vlahovic probabilmente non ci sarà, Chiesa ha preso un colpo e sarà da valutare, per l'Udinese direi che il problema non si pone. 

Poi certo, sarebbe da provare prima o poi... ma temo che lo vedremo solo a qualificazione Champions aritmetica o in qualche partita in cui c'è da recuperare un risultato. Partita ovviamente che in teoria secondo il nostro allenatore sarebbe alla nostra portata, non come ieri sera dove non ci ha provato neanche per sbaglio a raddrizzarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ci ho pensato un'oretta prima di rispondere perché non so quanto valesse la pena, ma ci provo lo stesso. 

Il lavoro di un allenatore va sempre preso in esame considerando il valore della rosa che allena. Il valore della rosa non equivale al prezzo a cui i calciatori sono stati acquistati o lo stipendio che percepiscono, ma parliamo del valore tecnico. Se io prendo un allenatore bravissimo che allena magari in Serie B e gli dico che deve vincere la Champions con la sua squadra, andrà a finire che quel tecnico passerà come incapace. Perché ho sbagliato termine di paragone e gli ho messo sopra un obiettivo troppo importante. Ora, ho volutamente esagerato per far capire il concetto, non penso che la Juventus sia una squadra con calciatori da Serie B. 

Penso invece che la rosa della Juventus sia composta da calciatori che veleggiano tra il normale e il mediocre, con qualche buon elemento che però ha delle problematiche irrisolte (Chiesa con la sua condizione fisica, Yldiz con il suo essere praticamente ancora un bambino, ecc...). Per cui che cosa si può pretendere da questa Juventus? Né più né meno di quello che stiamo vedendo. Un buon campionato condito da qualche buona prestazione e qualcuna pessima. Come una squadra normale fa. 

Se tu pretendi da questa Juventus di vincere lo scudetto a spasso (e, soprattutto, che dipenda solo da te) a mio avviso stai travisando il reale valore della rosa. Poi, può succedere? Si, può succedere. Se tu fai un miracolo sportivo e quelli che sono davanti a te compiono un harakiri magari lo vinci pure. Ma non vuol dire che sei il più forte. Come non era il più forte il Milan due anni fa o il Napoli lo scorso anno. 


Se invece ci si fermasse solo un momento ad analizzare lucidamente il valore tecnico dei calciatori ci si accorgerebbe come molti sono mediocri, innalzati a campioni dall'opinione pubblica o dal fatto che percepiscono stipendi alti o sono stati acquistati per tanti soldi. McKennie è il nostro miglior centrocampista...uno che l'anno scorso è retrocesso col Leeds. E, in caso che tu non l'abbia seguito come ho fatto io, ha giocato da schifo. Dentro questo centrocampo privo di idee però uno un po' anarchico come lui sta venendo fuori. Perché quando fa il lancio per il gol di Vlahovic impazziamo, senza renderci conto che la mediocrità degli altri ci fa sembrare speciale un lancio lungo che per un centrocampista forte dovrebbe essere la normalità. E con Weston ti ho fatto solo un esempio, ce ne sono molti altri in rosa. 


Se poi vogliamo dare tutta la colpa ad allenatore, società o chiunque tu voglia, fai pure. Ma la realtà dei fatti è leggermente diversa...

 

Ci hai pensato un'ora a rispondermi, ma poi l'hai fatto del tutto fuori luogo.  Il non ho mai parlato di risultati, né di scudetto o di Champion, che non pretendo, se poi vengono meglio. Tu hai detto che conta solo la qualità dei giocatori e se è modesta l'allenatore non può fare niente, allora ti ho risposto che se non può fare niente ci potresti mettere chiunque ed è lo stesso. Invece non è vero: l'allenatore conta tantissimo se è bravo, se sa organizzare il gioco e valorizzare i calciatori . Da questo punto di vista Allegri è però più un selezionatore che un vero allenatore, nel senso che non organizza il gioco, se non chiedendo di stare bassi, se ne frega degli schemi e lascia che i calciatori giochino così come viene e come gli detta l'estro del momento. Del resto, tra le righe, lo ha ammesso più di una volta anche lui stesso. Questo si è visto anche domenica, per l'ennesima volta in modo lampante, contro una squadra che era bene organizzata, nella quale i calciatori, sfruttando i movimenti preordinati, avevano sempre almeno due opzioni per passare la palla. Mentre i nostri giocavano alla rinfusa con una manovra che era lenta perché non c'erano movimenti e sbocchi pensati in precedenza. Avrei preferito, piuttosto di vedere lo squallore di ieri sera, perdere con tre gol di scarto, ma osservare  la mia squadra che gioca a calcio in modo consapevole. Per me Allegri potrebbe anche vincere il campionato, a botte di vittorie fortunose o di corto muso, ma lascerebbe lo stesso al suo successore il deserto dal punto di vista tattico. Senza considerare che giocando così, in Europa è probabile che si ripetano imprese come quella con il Maccabi Haifa. 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, De Rossi, dalla sera alla mattina passa al 433, dopo anni di difesa a tre uomini,  con El Sharawy, Dybala e Lukaku davanti e Lorenzo Pellegrini a centrocampo. E ne vince tre su tre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c'è bisogno.

Stai sorprendendo tutti.

Non credevo fosse possibile, da parte tua, tornare a discutere Vlahovic, soprattutto dopo aver dichiarato apertamente il tuo errore. 

Mi sbagliavo.

 

Mi auguro per te che Dusan venga sostituito al più presto con uno di tuo gradimento. 

 

Nota a margine: le mie banalità sono numeri. Indiscutibili e inconfutabili.

 

Ps. Guarda, io ne parlerei pure di come abbiamo giocato ieri (e quindi di Allegri). Ma tu non parli di calcio. Per cui lo trovo piuttosto inutile. E ti annoierei anche.

Impossibile discutere questo fenomeno, decisivo con Salernitana, Sassuolo e Lecce (con un tiro sberciato e rubando un gol al compagno, tra l’altro)

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tenere fuori il serbo per fare giocare chiunque, invece?

 

Giocatore imbarazzante, esaltato per i gol al Sassuolo e al Lecce (una scarpata e un gol tolto a un compagno, tra l’altro)

 

In un forum dove si mette in dubbio la grandezza di Platini calciatore e dove si leggono obbrobri come: “Scirea era cinque spanne sotto a Maldini” (sul serio, pure con faccina che schernisce), questo pacco clamoroso (probabilmente nella top five dei nostri flop rispetto alle aspettative) gode di una stima totalmente insensata 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, nedved666 ha scritto:

Davvero? leggo molti pareri simili al mio, ad ogni modo per me il campo è sacro e anche quando sbaglio lo ammetto se il campo dice il contrario.

Trovo invece patetica questa esigenza di manipolare ogni argomento per colpire Allegri. 

Si un bel tridente togliendo un uomo a un centrocampo che già perde quantità industriali di palloni con i tuoi amati kostic  miretti e locatelli, eccellente idea.

 

Tipo il mio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.