Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Marotta: "Non volevo Ronaldo". E svela il motivo dell'addio alla Juve

Post in rilievo

1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Con il Sassuolo che a loro può liberamente strapagare i Mulattieri ed i Pinamonti, il Chelsea che fa giochi contabili con Lukaku e Casadei arrivando a quasi 140 milioni senza praticamente mai tenerli in rosa ,a noi invece ci penalizzano per aver ceduto a nemmeno 15 milioni totali Orsolini e Dragusin 

A Marotta piace vincere facile

 

Solo l'esclusione dalle coppe ci è costato più di 100 milioni (veri, non di plusvalenze). Ridateci quei soldi e poi vediamo se non riusciamo a fare una rosa più competitiva rispetto a quella che abbiamo al momento

 

Se Marotta fosse stato un uomo con dignità avrebbe indetto una conferenza stampa per AMMETTERE che la Juve ha fatto plusvalenze come hanno fatto quasi tutte le società di serie A. Avrebbe costretto la serie A ad utilizzare lo stesso metro di giudizio per tutti. Ma ovviamente si è preso tutti i benefici di quella porcata senza mai giudicarla pubblicamente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Marotta ci ha lasciato con i valori di Kean, Rugani e Dybala. 

 

Paratici ci ha lasciato De Ligt, Demiral, Bentancur,  Rabiot, Kulusevski, Mc Kennie, Chiesa, Dybala e Morata. Hanno dato una bella ringiovanita per poi lanciare anche il progetto Next Gen che a Marotta non interessava (ed infatti non ha fatto la Next Gen neanche all'Inter)

Eh insomma molti di quelli che dici erano già stati comprati da Marotta, vedi Betancourt comprato nell'affare Tevez ma non solo lui, vedi Dybala, mentre De Light è stato un bagno di sangue completo, pagato troppo e con ingaggio sproporzionato, alla fine venduto per meno del valore e nel frattempo era pure considerato una riserva dei titolari, insomma un disastro dal punto di vista economico 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Eh insomma molti di quelli che dici erano già stati comprati da Marotta, vedi Betancourt comprato nell'affare Tevez ma non solo lui, vedi Dybala, mentre De Light è stato un bagno di sangue completo, pagato troppo e con ingaggio sproporzionato, alla fine venduto per meno del valore e nel frattempo era pure considerato una riserva dei titolari, insomma un disastro dal punto di vista economico 

Alcuni di quei giocatori non avevano gran valore di mercato in quel periodo. Bentancour ci ha messo qualche anno per avere un discreto valore di mercato. Nel momento in cui Marotta è andato via non aveva un gran valore di mercato. Fra l'altro Benta è stato ceduto per un valore troppo basso (e ovviamente non è colpa di Marotta) 

 

De Ligt mi pare sia la quinta maggiore plusvalenza nella storia della Juventus. Penso siano 32 milioni di plusvalenza. Non male come "disastro" che ha potuto finanziare l'acquisto di Bremer

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marco Angeli ha scritto:

Alcuni di quei giocatori non avevano gran valore di mercato in quel periodo. Bentancour ci ha messo qualche anno per avere un discreto valore di mercato. Nel momento in cui Marotta è andato via non aveva un gran valore di mercato. Fra l'altro Benta è stato ceduto per un valore troppo basso (e ovviamente non è colpa di Marotta) 

 

De Ligt mi pare sia la quinta maggiore plusvalenza nella storia della Juventus. Penso siano 32 milioni di plusvalenza. Non male come "disastro" che ha potuto finanziare l'acquisto di Bremer

 

 

La plusvalenza di De Light è meramente contabile, perché viene tolto l'ammortamento annuale del cartellino acquistato, dato che è stato venduto a meno di quanto acquistato è stata una operazione sbagliata, proprio la gran plusvalenza è sintomo di errore tremendo perché ha tolto ogni anno soldi che servivano veramente, oltre l'ingaggio folle per una "riserva" vedi le partite effettivamente giocate da titolare, purtroppo non siamo il Real che se sbaglia un acquisto ha altri soldi e può pure strapagare i giocatori.

Paratici non ha capito nulla della Juve quando è rimasto solo al comando.

 

Betancourt, proprio perché valeva poco e si è rivalutato è una operazione ben fatta di chi l'ha comprato, Marotta, e gestito bene dai suoi allenatori, nel suo caso soprattutto Pirlo, Paratici non c'entra nulla in questo caso.

 

Quale giocatore giovane ma anche meno giovane, tolto De Light su cui abbiamo idee diverse cmq è uno solo, Paratici ha comprato e si è rivelato fruttuoso per il.futuro anche economicamente?

Certamente non il brasiliano che ora gioca a Firenze.che avrebbe dovuto sostituire Pjanic nel ruolo più importante del centrocampo 🤔

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DarthNoldor ha scritto:

La plusvalenza di De Light è meramente contabile

 

Betancourt, proprio perché valeva poco e si è rivalutato è una operazione ben fatta di chi l'ha comprato, Marotta, e gestito bene dai suoi allenatori, nel suo caso soprattutto Pirlo, Paratici non c'entra nulla in questo caso.

 

Certamente non il brasiliano che ora gioca a Firenze.che avrebbe dovuto sostituire Pjanic nel ruolo più importante del centrocampo 🤔

Tutte le plusvalenze sono meramente valori contabili. Sono le regole di bilancio. Le società devono rientrare nei paletti del FPF stabilito dall'UEFA. Invece per i soldi non abbiamo problemi grazie ad una proprietà che può finanziarci tranquillamente con tassi prossimi allo zero

 

Benta è stato scelto da Paratici. Marotta era l'uomo con la calcolatrice mentre Paratici era quello che seguiva il calcio giocato. Sono di pubblico dominio i mancati acquisti di Haaland e Bellingham che Marotta non ha voluto concludere per non investire troppo su un singolo giovane (ai tempi erano 3 milioni Haaland e 10 milioni Bellingham, troppo secondo i parametri di Marotta)  

 

Sul brasiliano sappiamo che era un aggiustamento di bilancio. Inoltre era un giocatore adatto a Sarri e Pirlo ma assolutamente deleterio nel calcio di Allegri. Secondo me Agnelli è stato un grande presidente ma concentrandosi sulla Super Lega ha perso lucidità alla fine della sua esperienza bianconera. Riprendere Allegri è stato un errore grossolano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Tutte le plusvalenze sono meramente valori contabili. Sono le regole di bilancio. Le società devono rientrare nei paletti del FPF stabilito dall'UEFA. Invece per i soldi non abbiamo problemi grazie ad una proprietà che può finanziarci tranquillamente con tassi prossimi allo zero

 

Benta è stato scelto da Paratici. Marotta era l'uomo con la calcolatrice mentre Paratici era quello che seguiva il calcio giocato. Sono di pubblico dominio i mancati acquisti di Haaland e Bellingham che Marotta non ha voluto concludere per non investire troppo su un singolo giovane (ai tempi erano 3 milioni Haaland e 10 milioni Bellingham, troppo secondo i parametri di Marotta)  

 

Sul brasiliano sappiamo che era un aggiustamento di bilancio. Inoltre era un giocatore adatto a Sarri e Pirlo ma assolutamente deleterio nel calcio di Allegri. Secondo me Agnelli è stato un grande presidente ma concentrandosi sulla Super Lega ha perso lucidità alla fine della sua esperienza bianconera. Riprendere Allegri è stato un errore grossolano

Si certo, certo, rimane ancora la leggenda che Paratici fosse quello scova talenti mentre Marotta non sapeva nulla di giocatori, poi Paratici da solo non ha comprato nessuno di bravo e sconosciuto, sinceramente pure io e te avremmo saputo che CR7 era bravo e pure De Light per citarne un altro...

Mentre Marotta all'Inter ha fatto disastri, ah no c'erano disastri prima e con lui invece due scudetti (gufiamo) e una finale di Champions, proprio solo una calcolatrice... ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, actarus7 said:

L operazione Ronaldo non aveva alcun margine di sostenibilità, covid o meno.

Agnelli ha perso la testa.

 

Mentre il 99,9 % dei tiosi inconsapevoli esultava, Marotta e pochi di buon senso sapevano che era l inizio della fine.

 

 

Io avevo letto la finanza del gol di Giudice dove vedeva l'operazione come sostenibile, ma si basava su presupposti di risultati sportivi più positivi in champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Si certo, certo, rimane ancora la leggenda che Paratici fosse quello scova talenti mentre Marotta non sapeva nulla di giocatori, poi Paratici da solo non ha comprato nessuno di bravo e sconosciuto, sinceramente pure io e te avremmo saputo che CR7 era bravo e pure De Light per citarne un altro...

Mentre Marotta all'Inter ha fatto disastri, ah no c'erano disastri prima e con lui invece due scudetti (gufiamo) e una finale di Champions, proprio solo una calcolatrice... ...

 

Non è leggenda, si chiama suddivisione dei lavori

 

Paratici era quello che si guardava le partite tutto il giorno. Di notte era capace di guardarsi il campionato under17 in Honduras

Marotta tesseva le trame politiche e le alleanze oltre a decidere quali affari fare in base al bilancio

 

Oppure pensi che Marotta abbia il tempo di guardarsi migliaia di partite ogni anno, girare il mondo per vedere dal vivo i calciatori, tessere le trame nei palazzi, tenere in piedi il bilancio, ecc....... Capisco che lo apprezzi me ti voglio ricordare che è un essere umano e le giornate durano 24 ore anche per lui

 

Per me il primo scudetto dell'Inter se lo è preso di forza Conte. Ricordo il suo massimo impegno nell'andarsi a prendere Lukaku quando pareva sfumato per l'Inter

 

Ora Marotta vince lo scudetto. Ma quanto dipende dal fatto che alla Juve mancano oltre 100 milioni per la truffa plusvalenze che abbiamo subito? 

 

P.S. Marotta è stato bravissimo ad allearsi con De Laurentiis e Lotito creando una unione per affrontare la Juve. Marotta è bravissimo a livello politico ed infatti lo dice apertamente che vuole fare quel tipo di lavoro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Sinceramente pure io e te avremmo saputo che CR7 era bravo e pure De Light per citarne un altro...

Hai ragione su questo. CR7 e De Ligt li conoscevamo (purtroppo anche troppo bene) anche noi

 

Ma ci sono una marea di giocatori che Paratici aveva preso ed io non conoscevo. Fra i big mi ricordo Haaland e Bellingham saltati perchè non rientravano nei parametri di Marotta. Ma ricordo anche Kwara perso per la Juve ma poi mollato dopo il suo licenziamento. Io non sapevo chi fosse Bentancour prima del suo arrivo alla Juve. Ma la lista è veramente lunga e comprende anche giocatori di minore spessore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Ma soprattutto .... E' normale quanto capitato alla Juve che è stata penalizzata per aver fatto plusvalenze lecite (tipo Dragusin) mentre l'Inter può fare plusvalenze da decine di milioni con i ragazzini della primavera? 

 

E' un vantaggio enorme quello di avere un avversario che viene penalizzato per qualsiasi sciocchezza. Come fa a non vincere l'Inter quando la principale avversaria si trova con penalizzazioni di ogni genere? In queste condizioni pure Moratti poteva vincere e passare per persona capace in ambito calcistico

Farsopoli docet 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stino91 ha scritto:

Con il Sassuolo che a loro può liberamente strapagare i Mulattieri ed i Pinamonti, il Chelsea che fa giochi contabili con Lukaku e Casadei arrivando a quasi 140 milioni senza praticamente mai tenerli in rosa ,a noi invece ci penalizzano per aver ceduto a nemmeno 15 milioni totali Orsolini e Dragusin 

E ciononostante sono in perdita per oltre 80 milioni anche nella stagione della finale di Champions. Personalmente continuo a stimare Marotta come dirigente (mentre come persona no, chissà quanti segreti conosce e continua a tacere mentre dirigenti con cui ha lavorato per anni vengono squalificati e infangati per operazioni normalissime e molto meno assurde delle sue col Chelsea), ma è ridicolo descriverlo come un Re Mida dei bilanci

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Furino1968 ha scritto:

Ha preso Onana e lo ha venduto truffando lo UTD

lui infatti è anche bravo a vendere, coi pacchi onana e lakaka c'ha fatto un mercato e mezzo. Per dire avessimo avuto lui sono sicuro che la cessione di Ronaldo sarebbe stata monetizzata molto bene, non praticamente regalandolo a fine mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2024 Alle 13:43, BaroneBirra87 ha scritto:

No ma io mi riferisco all'aspetto sportivo, non a quello economico; era il momento di ricostruire la squadra, soprattutto partendo dal centrocampo che è imho il reparto più importante, invece siamo andati avanti con Matuidi - Pjanić - Khedira, tutti sul viale del tramonto per diversi motivi

Esattamente

 

I fondi destinati per Ronaldo hanno portato di  fatto alla mancata ricostruzione della squadra come avrebbe voluto Allegri 

 

Ronaldo costava all' anno quanto 3 Higuain grossomodo...con 3 giocatori di quel livello il nostro ciclo probabilmente sarebbe tutt'ora aperto 

 

All' epoca ingenuamente esultai per un mese intero quando se ne andò, ma tocca ammettere che Allegri aveva ragione: la squadra andava rifondata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

All' epoca ingenuamente esultai per un mese intero quando se ne andò, ma tocca ammettere che Allegri aveva ragione: la squadra andava rifondata 

Tutti in società sapevano di dover rifondare la squadra ma nessuno doveva ammetterlo pubblicamente. Poi penso avessero idee diverse su come rifondare

 

Penso che Agnelli e Paratici volessero prendere un big e tanti giovani. Infatti alla sua prima campagna acquisti Paratici ha preso De Ligt (19 anni), Romero (21 anni), Pellegrini (20 anni), Demiral (21 anni). Unico giocatore maturo Danilo (28 anni)

 

Invece Allegri (ma anche Marotta) preferivano giocatori "già pronti". Filosofie diverse   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E q u i l i b r i o! anche nei giudizi, marotta non è uno sprovveduto e nemmeno incapace, ma sicuramente non è il mago come qualcuno qua dentro dipinge

Costi e benefici di CR7 alla Juve sono cmq falsati dal covid, quanto nessuno lo può stabilire, mentre dal punto di vista sportivo la più grande caxxata che si può raccontare è che con CR7 doveva per forza arrivare la champion's

Adesso, Marco Angeli ha scritto:

Tutti in società sapevano di dover rifondare la squadra ma nessuno doveva ammetterlo pubblicamente. Poi penso avessero idee diverse su come rifondare

 

Penso che Agnelli e Paratici volessero prendere un big e tanti giovani. Infatti alla sua prima campagna acquisti Paratici ha preso De Ligt (19 anni), Romero (21 anni), Pellegrini (20 anni), Demiral (21 anni). Unico giocatore maturo Danilo (28 anni)

 

Invece Allegri (ma anche Marotta) preferivano giocatori "già pronti". Filosofie diverse   

eh però poi i conti per forza di cose ne risentono, tant'è che, come tu e altri avete scritto, non è che marotta all'inda con i parametri 0 vince e chiude i bilanci in attivo.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei preferito continuare e insistere su Dybala e il Pipita, invece di prendere CR7,

Con quei soldi, potevamo prendere un top a centrocampo e creare una squadra molto piu forte....

Non avevamo le possibilita' econimiche per prenderlo, abbiamo fatto il passo piu lungo della gamba, e poi il covid ha fatto il resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

A Marotta piace vincere facile

 

Solo l'esclusione dalle coppe ci è costato più di 100 milioni (veri, non di plusvalenze). Ridateci quei soldi e poi vediamo se non riusciamo a fare una rosa più competitiva rispetto a quella che abbiamo al momento

 

Se Marotta fosse stato un uomo con dignità avrebbe indetto una conferenza stampa per AMMETTERE che la Juve ha fatto plusvalenze come hanno fatto quasi tutte le società di serie A. Avrebbe costretto la serie A ad utilizzare lo stesso metro di giudizio per tutti. Ma ovviamente si è preso tutti i benefici di quella porcata senza mai giudicarla pubblicamente

praticamente volevi la sua testa tagliata da quelli onesti e bravi della nord.......e lanciata dal terzo anello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

praticamente volevi la sua testa tagliata da quelli onesti e bravi della nord.......e lanciata dal terzo anello

Sarebbe stato un grande rischio per lui ma avrebbe fatto la cosa giusta. Poteva passare per il leader del movimento calcistico italiano difendendo il club per eccellenza del nostro Paese

 

Invece ha preferito passare all'incasso. Così vincerà 2 o 3 campionati di fila approfittando della situazione. Lo definirei un parassita ma purtroppo il calcio italiano è in mano a questo genere di personaggi (Lotito, De Laurentiis, ecc...)

 

Giraudo aveva pienamente ragione quando ha detto "non ce ne andiamo ma dopo di noi arriveranno i veri ladri"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Tutti in società sapevano di dover rifondare la squadra ma nessuno doveva ammetterlo pubblicamente. Poi penso avessero idee diverse su come rifondare

 

Penso che Agnelli e Paratici volessero prendere un big e tanti giovani. Infatti alla sua prima campagna acquisti Paratici ha preso De Ligt (19 anni), Romero (21 anni), Pellegrini (20 anni), Demiral (21 anni). Unico giocatore maturo Danilo (28 anni)

 

Invece Allegri (ma anche Marotta) preferivano giocatori "già pronti". Filosofie diverse   

L'errore più che per la questione "giocatori giovani" vs "giocatori pronti" c è stato nel non aver dato la priorità al reparto più in difficoltà nell' immediato

 

Guarda quelli che hai citato...abbiamo fatto gli investimenti per soli difensori 

 

Per il centrocampo invece abbiam preso solo Rabiot,Ramsey ed Emre Can = 3 parametri 0

 

Come scriveva (bene secondo me) @BaroneBirra87 la rifondazione bisognava cominciarla dal centrocampo perché Matuidi, Khedira e Pjanic ormai erano già alla frutta, non dalla difesa 

 

La difesa invece con Bonucci e Chiellini ancora ancora poteva reggere ed infatti reggerà per altri 2 annetti, fino all europeo vinto diciamo...ci si poteva arrangiare ancora in quel reparto 

 

E poi in regola generale tra tutti i reparti quello in mezzo è sempre quello fondamentale...la priorità nel dubbio la dai al centrocampo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

L'errore più che per la questione "giocatori giovani" vs "giocatori pronti" c è stato nel non aver dato la priorità al reparto più in difficoltà nell' immediato

 

Guarda quelli che hai citato...abbiamo fatto gli investimenti per soli difensori 

 

Per il centrocampo invece abbiam preso solo Rabiot,Ramsey ed Emre Can = 3 parametri 0

Hanno iniziato con la difesa perchè temevano il tracollo fisico di Barzagli, Chiellini e Bonucci

 

Hanno sopravvalutato la "durata" di Matuidi, Khedira e Pjanic senza riuscire a rimpiazzarli bene

 

In seguito hanno puntato su diversi centrocampisti ma sbagliandone diversi (anche per i cambi allenatore che non consentivano di prendere i giocatori giusti per il gioco richiesto dall'allenatore di turno). Arthur (24 anni), Rovella (19 anni), Mandragora (23 anni), Mc Kennie (22 anni), Zakaria (25 anni), Locatelli (22 anni). Tanti giocatori medi ma nessun potenziale campione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Io avevo letto la finanza del gol di Giudice dove vedeva l'operazione come sostenibile, ma si basava su presupposti di risultati sportivi più positivi in champions. 

La sostenibilità dell'operazione Ronaldo fu certificata da EY o Deloitte, non ricordo quale delle due.

Sicuramente non degli scappati di casa visto che definirono sostenibile l'operazione. Certo, il covid non era previsto.

Il 6/2/2024 Alle 15:03, Roland Deschain ha scritto:

Dai su... Ti è stato detto "non farti mai più vedere a torino". E di sicuro non per cr7. 

Esattamente .ghgh e Marotta sta facendo benissimo all'Inda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Avrei preferito continuare e insistere su Dybala e il Pipita, invece di prendere CR7,

Con quei soldi, potevamo prendere un top a centrocampo e creare una squadra molto piu forte....

Non avevamo le possibilita' econimiche per prenderlo, abbiamo fatto il passo piu lungo della gamba, e poi il covid ha fatto il resto

no dai, il Pipita era in caduta libera come giocatore, secondo me non ci stava più con la testa.

 

Non dirò mai "errore" per l'acquisto in un campione come CR7, il problema è stato  il Covid, appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che mi piacerebbe sapere che lavoro fa chi sostiene a priori che l'operazione CR7 non fosse sostenibile indipendentemente dal covid, 

esempio ad uno l'ho chiesto ma non risponde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.