Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

(Video) Ubaldo Righetti alla DS: "Allegri lascerà la Juve, occhio alla panchina della Roma e Conte spinge per tornare a Torino"

Post in rilievo

30 minuti fa, area.51 ha scritto:

Non credo che Conte tornerà a mangiare in un ristorante da 10 euro. Se non ci sarà Allegri sicuro verrà Thiago Motta che cenera' con gli ingredienti che si trova. Amen

Io credo che Conte si sia abbondantemente pentito di certe uscite che fece all'epoca e della scelta di andar via dalla Juve (peraltro lo ha detto anche lui). Non è detto che torni, ma non lo troverei sorprendente, anzi penso che se dipendeva da lui giá sarebbe tornato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io credo che Conte si sia abbondantemente pentito di certe uscite che fece all'epoca e della scelta di andar via dalla Juve (peraltro lo ha detto anche lui). Non è detto che torni, ma non lo troverei sorprendente, anzi penso che se dipendeva da lui giá sarebbe tornato.

Lo penso anch'io.

 

Cionondimeno, abbandoniamo questa sorta di "nepotismo" esasperato ed esasperante e torniamo ad utilizzare come stella polare nelle scelte la "meritocrazia".

 

In questa prospettiva, quali sono gli allenatori che stanno facendo bene?

 

È lì la soluzione.

 

Imho .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adon ha scritto:

Scusa ma visto che acciughina parla da mesi che il nostro obiettivo è entrare nei primi 4 posti, credo che sia un modo diverso di dire che quel ristorante vale 5 euro. Conte lo ha detto in modo diretto, lui invece lo dice con furbizia e tutti che ci abboccano

Aggiungerei che è diverso lo scopo delle due dichiarazioni. Conte intendeva: volete che si provi a vincere la CL? Bisogna investire di più. Allegri intende: mi è stato chiesto di arrivare almeno quarto, siamo secondi, che hanno i tifosi di cui lamentarsi?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, luke75 ha scritto:

La penso come te , ma il problema più grande non è lo stipendio di Allegri , ma tutto il carrozzone che si porta dietro , devi pagare pure loro , se va via lui di sua iniziativa e se li porta dietro siamo a posto , ma in caso contrario te lo tieni minimo fino a scadenza , perchè soldi per pagare 2 allenatori e 2 staff x 1 anno non ci sono !!!!

Però non credo che partiranno con l allenatore in scadenza .Se veramente ci tiene alla Juve come dice deve accontentarsi di una buonuscita .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io credo che Conte si sia abbondantemente pentito di certe uscite che fece all'epoca e della scelta di andar via dalla Juve (peraltro lo ha detto anche lui). Non è detto che torni, ma non lo troverei sorprendente, anzi penso che se dipendeva da lui giá sarebbe tornato.

Secondo me Conte maledice il giorno e l’ora in cui non è stato in grado di tenere il * piantato sulla panchina della Juve, con la società che lo aveva già riconfermato. Tra l’altro aveva questa paura maledetta di non ripetersi, nonostante l’ambiente fosse complessivamente ben disposto nei suoi confronti e probabilmente un passaggio a vuoto glielo si sarebbe perdonato. Ora invece, se tornasse, non avrebbe più margini di errore perché nessuno gli perdonerebbe più niente. 

1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Aggiungerei che è diverso lo scopo delle due dichiarazioni. Conte intendeva: volete che si provi a vincere la CL? Bisogna investire di più. Allegri intende: mi è stato chiesto di arrivare almeno quarto, siamo secondi, che hanno i tifosi di cui lamentarsi?

Conte è stato poco furbo, davvero poco furbo. Gli avevano appena preso Tevez e si lamentava che gli avevano venduto Matri. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io credo che Conte si sia abbondantemente pentito di certe uscite che fece all'epoca e della scelta di andar via dalla Juve (peraltro lo ha detto anche lui). Non è detto che torni, ma non lo troverei sorprendente, anzi penso che se dipendeva da lui giá sarebbe tornato.

Ma infatti secondo me lui da la priorità alla Juve .Però non sappiamo in società cosa ne pensano e quanto stimano Conte a tal punto da farlo ritornare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riprovo ad esprimere qui il mio pensiero una senda volta, se posso,  su Allegri (e Conte)  senza essere accusato di essere contro Allegri (crimine perseguibile con l'ergastolo) o di essere ripetitivo (altro crimine)

 

Non sono no-Max o Pro-Max

sono grato ad Allegri per tutto quello che ha portato il suo arrivo dopo l'abbandono di Conte. Un allenatore pragmatico che ha gestito benissimo dei campioni e ha ottenuto quasi tutti i risultati prefissati con intelligenza. Spesso contro tutto e tutti. E al contrario di quanti dicono in molti ha saputo far crescere parecchi giovani.

In questi ultimi 3 anni, complice anche le vicende giudiziarie (ma non solo quello!) c'è stato un appaitimento di risultati e prestazioni sotto ogni punto di vista ( io non ho visto miglioramenti)  e in questo mestiere soprattutto, se non arrivano i risultati o non ci sono miglioramenti di alcun tipo, il primo ad essere messo in discussione è la guida tecnica. E' così da sempre, per tutte le squadre e pe rmolto meno.

Questo non significa che Allegri sia un allenatore scarso secondo me, anzi...(Anche mr vincenti come Ancelotti, Capello, Mourinho, sono stati esonerati per citarne alcuni), ma semplicemente che c'è bisogno di altro per provare a cambiare rotta, una scossa, un calcio diverso, nuovi stimoli, come volete, ecc.ecc.

 

E credo che per lo stesso Allegri gioverebbe cambiare aria per la sua stessa carriera

 

Conte è il classico allenatore ideale per ripartire e crescere, al netto dell'ingaggio richiesto e della lista della spesa, ma oltre al fatto che io non l'ho mai perdonato per le modalità del suo addio (ma questo conta zero) c'è sempre la paura che dopo 2 anni lui decida di voler cambiare aria...

 

Sui nuovi, Motta, Tudor, Palladino, ecc...in tuttti i casi, indipendentemente dalle preferenze, il dubbio è l'impatto in una piazza importante dove sei obbligato a vincere ogni giornata...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

riprovo ad esprimere qui il mio pensiero una senda volta, se posso,  su Allegri (e Conte)  senza essere accusato di essere contro Allegri (crimine perseguibile con l'ergastolo) o di essere ripetitivo (altro crimine)

 

Non sono no-Max o Pro-Max

sono grato ad Allegri per tutto quello che ha portato il suo arrivo dopo l'abbandono di Conte. Un allenatore pragmatico che ha gestito benissimo dei campioni e ha ottenuto quasi tutti i risultati prefissati con intelligenza. Spesso contro tutto e tutti. E al contrario di quanti dicono in molti ha saputo far crescere parecchi giovani.

In questi ultimi 3 anni, complice anche le vicende giudiziarie (ma non solo quello!) c'è stato un appaitimento di risultati e prestazioni sotto ogni punto di vista ( io non ho visto miglioramenti)  e in questo mestiere soprattutto, se non arrivano i risultati o non ci sono miglioramenti di alcun tipo, il primo ad essere messo in discussione è la guida tecnica. E' così da sempre, per tutte le squadre e pe rmolto meno.

Questo non significa che Allegri sia un allenatore scarso secondo me, anzi...(Anche mr vincenti come Ancelotti, Capello, Mourinho, sono stati esonerati per citarne alcuni), ma semplicemente che c'è bisogno di altro per provare a cambiare rotta, una scossa, un calcio diverso, nuovi stimoli, come volete, ecc.ecc.

 

E credo che per lo stesso Allegri gioverebbe cambiare aria per la sua stessa carriera

 

Conte è il classico allenatore ideale per ripartire e crescere, al netto dell'ingaggio richiesto e della lista della spesa, ma oltre al fatto che io non l'ho mai perdonato per le modalità del suo addio (ma questo conta zero) c'è sempre la paura che dopo 2 anni lui decida di voler cambiare aria...

 

Sui nuovi, Motta, Tudor, Palladino, ecc...in tuttti i casi, indipendentemente dalle preferenze, il dubbio è l'impatto in una piazza importante dove sei obbligato a vincere ogni giornata...

 

 

 

 

Va preso Conte anche perché La Rosa si valorizzerà e di conseguenza puoi fare anche mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be si, qualcuno pensa che va bene chiunque tanto la champions la si raggiunge e altri pensano che non esiste futuro senza allegri...soliti estremismi da forum...per me deve essere fatta una scelta ponderata nel caso e supportata soprattutto e poi la società deve far calire se si continua sulla linea deai primi quattro posti o se si vuole qualcosa di più 

Lo capiremo dal tipo di investimenti che faremo o meno👍

 

Gli estremismi lasciamoli da parte che è meglio😉

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Conte è il classico allenatore ideale per ripartire e crescere, al netto dell'ingaggio richiesto e della lista della spesa, ma oltre al fatto che io non l'ho mai perdonato per le modalità del suo addio (ma questo conta zero) c'è sempre la paura che dopo 2 anni lui decida di voler cambiare aria...

Guarda su questo non credo, per me la sua esperienza gli ha insegnato che l’unico posto che lui potrà mai davvero chiamare casa è la Juventus. Lo ha capito sulla sua pelle, nonostante abbia fatto di tutto per togliersi di dosso l’etichetta di juventino ha il bianconero tatuato sul cuore. Posto ciò, per quanto mi riguarda, mi auguro stia lontano da Torino uno che è arrivato a rinnegare se stesso andando da chi lo ha definito per una vita ladro e dopato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenere un allenatore in scadenza significa non aver fiducia in lui e quindi la squadra tenderà a non seguirlo. 
Per come è messa la Juve attuale penso che si cercherà il prolungamento per un paio di anni a costo inferiori.

Difficile pensare ad un doppio allenatore e quindi staff.

Allegri e staff siamo più o meno sui 20lordi.

A cui sommare quelli di un altro(Conte improponibile staremmo su altri 20).

Rassegnamoci ad altri due anni di allegria e poi speriamo in un miglioramento finanziario tale da poterci permettere di allontanarlo(se continua a fallire).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, apsulo ha scritto:

Tenere un allenatore in scadenza significa non aver fiducia in lui e quindi la squadra tenderà a non seguirlo. 
Per come è messa la Juve attuale penso che si cercherà il prolungamento per un paio di anni a costo inferiori.

Difficile pensare ad un doppio allenatore e quindi staff.

Allegri e staff siamo più o meno sui 20lordi.

A cui sommare quelli di un altro(Conte improponibile staremmo su altri 20).

Rassegnamoci ad altri due anni di allegria e poi speriamo in un miglioramento finanziario tale da poterci permettere di allontanarlo(se continua a fallire).

quindi ad Allegri conviene continuare a fallire così non potranno mai prenderne un altro. Un bel circolo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Severance ha scritto:

quindi ad Allegri conviene continuare a fallire così non potranno mai prenderne un altro. Un bel circolo

No non hai capito.

Ho detto di sperare che la Juve migliori la

situazione finanziaria per avere la forza di mandarlo via.

Al momento si valuta un rosso di oltre 100mil a giugno e la priorità è sistemare la squadra, se ne buttano 40 per gli allenatori poi giochiamo con weah e kean.


Certo se torna a vincere (quindi non fallisce) perché lo dovrebbero allontanare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AnnarellaBianconera1 ha scritto:

Questo storia del ristorante ha stancato, anche perché sono tre anni che c’è chi dice che non si può vincere con questi giocatori, o perché sono becchìni perché sono giovani

 

w antonio

Antonio è stato sempre migliori di Allegri anche nelle conferenze 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma magari...ho grande stima di Max ma è anche ora di dire basta, certo se dovessi scegliere direi Klopp (impossibile) ma tornando sulla terra un Conte o Motta non mi dispiacerebbe affatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo anch'io che siamo giunti alla fine, nn so se voluto più dal club, lui o entrambi

 

Nn lo vedo all'estero, sia x poca voglia sua di cambiare tutto, sia x appeal, i top club vogliono risultati e gioco e lui negli ultimi anni é identificato come un difensivista 

 

Non penso a conte come primo obiettivo, lui vorrebbe ma forse in societá vogliono aria nuova e un progetto giovane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, adon ha scritto:

Considerato che la Juve (sbagliando probabilmente) in tutta la sua storia ha avuto quasi esclusivamente allenatori italiani e non mi sembra che vogliano cambiare tale tradizione, chi sarebbero gli allenatori migliori oltre a Conte ed Ancelotti, capaci di riportare a breve la Juve alla vittoria, dopo 4 anni di digiuno?

Non per forza deve essere uno affermato e con un grande palmares. Tu avresti mai pensato nel 2011 che con Conte avremmo vinto tre titoli consecutivi? Oppure che nel 1994 con Lippi, uno che all’epoca aveva come massimo traguardo la qualificazione in Uefa col Napoli, avremmo vinto di li a breve la Champions? Io no.

Tu individua un tecnico giovane e di qualità, es Thiago Motta, e dagli fiducia e sostegno. 
Anche in caso di non vittoria al primo anno, sarò sicuramente molto ben disposto a sopportare una stagione senza vittorie se vedessi dei progressi importanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

Conte sarebbe un miglioramento colossale 

Ha fatto capire però che andrebbe dove si vince.. E noi che stiamo con le pezze al cxxx non so.... Ma magari  venisse... Darebbe la Scossa di cui abbiamo bisogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

Conte sarebbe un miglioramento colossale 

Allo stato attuale assolutamente. Che poi ribadisco che non mi sia piaciuto come ha lasciato la compagine, ma in questo momento è uno dei pochi che potrebbe fare al caso nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lupin.III ha scritto:

Ha fatto capire però che andrebbe dove si vince.. E noi che stiamo con le pezze al cxxx non so.... Ma magari  venisse... Darebbe la Scossa di cui abbiamo bisogno

Secondo me La Rosa non è scarsissima però ovviamente va migliorata .Ma se andiamo in Champions qualcosa dovranno pur fare sul mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lupin.III ha scritto:

Ha fatto capire però che andrebbe dove si vince.. E noi che stiamo con le pezze al cxxx non so.... Ma magari  venisse... Darebbe la Scossa di cui abbiamo bisogno

Infatti le altre squadre italiane navigano nell'oro, anzi ci fanno letteralmente il bagno dentro come fa Zio Paperone... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lupin.III ha scritto:

Ha fatto capire però che andrebbe dove si vince.. E noi che stiamo con le pezze al cxxx non so.... Ma magari  venisse... Darebbe la Scossa di cui abbiamo bisogno

Vero ma tu pensa adesso come siamo messi, se ci riportasse ai fasti sarebbe un qualcosa di incredibile per lui sempre alla ricerca di qualcosa da superare.

Secondo me siamo "affascinanti" per lui da questo punto di vista.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

il termine corazzata è certamente esagerato ma sono sicuramente un livello superiore al nostro come qualità e profondità di rosa. Mi pare che i risultati da un anno buono sono la dimostrazione sia in campo nazionale che internazionale.

Lo scorso anno, con gli avversari che hanno incontrato, in finale ci sarebbe arrivato anche il Bologna di quest'anno probabilmente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.